Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, sei sicuramente in ottime mani 💪💪💪
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di sì 😂 mi auguro anche che vada tutto bene 🙏🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti ha detto così sicuramente è così! Tra le mille cose mi sarò confusa io! 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha detto che va fatta entro il 13esimo giorno non saprei 😰 comunque me la sta prenotando e dunque la farò la settimana prossima o al massimo l'altra ancora perché ora ho il ciclo mi è appena partito.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, credo che l'isteroscopia se non ricordo male (l'ho fatta anche io ma ho rimosso) va fatta entro i primi 5 giorni del ciclo, l'hai già prenotata?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara se va tutto bene partiamo insieme 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ANNA TESORO INIZIAMO INSIEME FORZA!!! 😘😘😘❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamattina ho fatto le beta e ovviamente il risultato è negativo visto che ho il ciclo. Nel frattempo mi ha chiamata il centro e mi ha detto che cercheranno di raddrizzare il tiro e che a novembre potrei già ripartire quindi questo mi fa sentire più motivata e sollevata. Visto che dovrò attendere un mese ho deciso di eseguire isteroscopia e biopsia endometriale per approfondire e stare più tranquilla, sperando chiaramente di non trovare nulla. Anche se il dolore è grande, il mio umore è cambiato sapendo che posso ricominciare subito e voglio pensare che questa volta è quella giusta 💪🏻🌈🍀🙏🏻 forza ragazze, non dobbiamo mai mollare!!! ❤️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, questo gruppo mi fa sempre sentire compresa.
    Purtroppo o per fortuna sono sempre stata una persona molto molto determinata, ho sempre raggiunto i miei obbiettivi anche se con tanto sacrificio, ma questo percorso mi mette a dura prova, so che per quanto mi possa impegnare, non posso modificare la natura
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente si mi capita spessissimo...penso al tempo che passa, al fatto che ho già 36 anni e soprattutto mi confronti, sbagliando, con persone a me vicine che magari sono già al secondo figlio e mi sento in un limbo sospesa
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Lucrezia, anch’io a volte mi stupisco e mi rendo conto di come stia passando il tempo nel vedere amiche che hanno iniziato la ricerca un bel po’ dopo di me e nel frattempo hanno giá bimbi di qualche mese o un bel pancione.
    Speriamo che questo Natale possa essere diverso 🤞🤞❤️❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me figurati…io pensavo di riuscirci presto come la prima gravidanza (poi andata male), e invece dopo più di un anno sono ancora qua 🙁 e probabilmente passiamo alla pma di secondo livello perché ho 39 anni tra qualche giorno 😭😭
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto bene, grazie ❤️ Cerco di far passare il tempo che sta già iniziando a dilatarsi. 😃
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Lucrezia, mi capita spessissimo. Pensare che mio marito era convinto di metterci poco come con la prima gravidanza….
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riflessione di tarda notte.. 🙄
    A voi capita mai di pensare alle stagioni che scorrono e vi prende il panico? Mi spiego meglio ☺️ ottobre dell' anno pensavo che ce l'avrei fatta a diventare mamma prima del prossimo inverno.. e invece siamo sempre qui... 😔
    Il nostro percorso è fatto di attese, tante attese per tutto! Ma allo stesso tempo il tempo vola via in un lampo..e mi prende lo sconforto. A voi capita mai? Scusate per il momento tristezza
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii io mi devo programmare un po' prima le cose😂😂.... Si chiederò ❤️❤️ grazie come stai tu?? 😘😘😍
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusaaaa pensavo partissi a giorni, comunque un mesetto passerà in fretta ☺️ Anch’io purtroppo soffro di dolori e crampi molto forti e di solito prendevo l‘ipobrufene, ma so che é meglio evitarlo in questo percorso.
    Comunque se senti il centro facci sapere cosa ti dicono.
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizio il 4 novembre... Sono un po' ansiosa quindi tendo a preparare tutto prima x essere pronta e non sbagliare😊😄😄😄 credo che la tachipirina nn mi faccia nulla😅😅😅
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary penso che tu possa usare Tachipirina, il resto non saprei. Io questo mese ho preso quella, per i miei soliti dolori da ciclo.
    Quando dovrebbe arrivarti? Forza che a breve parti anche tu 🥰💪🏻❤️🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per le tue parole Maria ❤️ spero davvero che arriverà la nostra gioia 🙏🏻🍀🌈
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli io ne soffro!! Ma il 1 giorno massimo il 2.... Di solito lo prendo alla mattina..... Cmq chiedo si... Grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary, chiedi al centro perché ci sono alcuni farmaci (es. moment) che vanno proprio evitati perché interferiscono. Io non prendo mai nulla proprio per questo motivo Smiley ups

• Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio... ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so sinceramente, perché durante le stimolazioni non ho mai preso antidolorifici o antibiotici. Meglio che chiedi al centro per sicurezza
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, un info che voi ne sapete di piu e non ho chiesto al centro.... Se ho un ciclo doloroso (che poi sono i primi 2 giorni) lo posso prendere il buscofen act?....
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo Anna ❤ però sono contenta che non ti arrendi e che vuoi ripartire il prima possibile. Forza e grinta non ti devono abbandonare, le delusioni e le batoste in questo percorso ci sono quasi sempre, ma insistendo e credendoci il risultato poi nella maggior parte dei casi poi arriva e te lo auguro con tutto io cuore❤ ti mando un abbraccio enorme cara
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, ci vuole pazienza e costanza! 💪💪💪
    Per fortuna che come te ho conosciuto tante donne tra i vari pick up e transfer che mi hanno (gentilmente) riportata sulla terra, raccontandomi le loro storie. Mi hanno dato la forza di non arrendermi!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.. è difficilissimo al primo colpo di PMA quando facevo io i monitoraggi nessuna era al primo giro… è così… solo chi la dura la vince
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si neanche io conosco nessuno che si riuscito al primo colpo 😂
    Però conosco una ragazza che ci è riuscita al primo colpo di pma, che a posteriori sembra impossibile!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo diffido molto da chi mi dice “incinta al primo colpo”… sicuramente qualcuno ci sarà io non conosco nessuna coppia..anzi solo 1
    Coppia ha avuto figli senza difficoltà tutte le altre anni e/o PMA qualcuno non è ancora riuscito
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i tuoi consigli Silvia, farò proprio così. Chiederò se si può migliorare in qualcosa visto che da 23 follicoli ho ottenuto solo 6 ovociti, anche a me questo non va giù sinceramente e vorrei capire se c'è una spiegazione 🤞🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo sono chiesta tante volte anche io perché la risposta "è solo sfortuna" non mi andava giù. Ma purtroppo è così, loro ci mettono la parte scienza ma la natura comunque farà quello che vuole. Probabilmente ti cambieranno un po' il trattamento (io sono passata dal meropur al pergoveris) per vedere se migliora il numero e la qualità degli ovociti ma non credo ti faranno fare altri accertamenti. A me ha impressionato molto quando mi hanno messa davanti al grafico delle percentuali di riuscita delle gravidanze "naturali". Una coppia di giovani di 20 anni, sani, che hanno rapporti mirati nei giorni giusti hanno circa il 23% di riuscire a concepire. Per me è pazzesco! Nel nostro caso non abbiamo 20 anni, non siamo perfettamente sani e abbiamo con la PMA circa il 30% di riuscita, è già quasi un miracolo! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione