Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna più di noi può capirti…chi per un motivo chi per un altro qui tutte abbiamo avuto docce fredde…è tuo diritto crollare, piangere, disperarsi non dormire qualche notte.. poi ci si asciuga dalla doccia fredda.. se l’eterologa dovesse essere il tuo percorso non dimenticare neanche per un minuto che quell’ovulo senza il tuo corpo non potrebbe mai diventare un bimbo! 💪🏽 Forza se c’è un’occasione prendila al volo ( poi magari un altro centro ha un’altra opinione, io sono seguita alla zucchi di Monza)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Enrica, mi dispiace tantissimo per ciò che stai attraversando. Spero che tu possa trovare presto una via per raggiungere il tuo sogno. Non mollare mai, ti mando un abbraccio grandissimo ❤️🌈
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara, hai fatto bene a rispondermi così! Però guarda la notizia oggi mi ha colta impreparata ed è stata proprio una doccia fredda!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu hai usato termini forti.. io li userò fortissimi.. TU SEI LA MADRE. e non ci sarebbe altro da aggiungere. Ma se vogliamo aggiungiamo pure che in quel feto circola il tuo sangue, cresce solo ed esclusivamente grazie al tuo corpo. Sei tu che gli passi nutrimenti, anticorpi ecc e sarai tu che darai il tuo latte per farlo sopravvivere. (Non che sarai tu a partorire con dolore) Ok non ha i tuoi geni e allora? Tutte noi somigliamo a un solo genitore!! E poi non credo che ci sia differenza tra questa donazione e quella di altro.. tu andresti da un leucemico a dirgli “si, sei guarito ok, però il midollo non è tuo” perdona i toni volutamente forti e “maleducati” ma ho il preciso scopo di darti una bella strigliata.. tu sarai inequivocabile la madre. Avanti tutta 💪🏽😘😘😘
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Enrica,
    mi dispiace tantissimo per questa bruttissima notizia, tra l’altro comunicata al telefono a freddo. Ma penso che sia positivo che tu abbia già contattato un‘altra clinica e da quanto ho letto in questi mesi nel forum in Lombardia ce ne sono molte, anche valide. Certo all‘inizio tante informazioni diverse e non semplici da affrontare possono confondere le idee, ma non fermarti, vai avanti, senti più pareri ❤️
    Per quanto riguarda l‘eterologa ti capisco. Rispetto chi fa questa scelta perché é giusto che ogni coppia faccia ciò che si sente per arrivare a realizzare questo grandissimo sogno, e per fortuna al giorno d‘oggi ci sono molte possibilità, ma anch’io personalmente non me la sentirei di intraprendere questa strada. Datti tempo per rielaborare ciò che ti ha detto il dottore e poi riparti più forte e combattiva che mai 💪🏻 Ti auguro di cuore che domani ti vengano illustrate nuove prospettive. 🤞🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ Che bello, il tuo momento si sta avvicinando e se non sbaglio dovrebbero partire anche altre ragazze a breve. Speriamo di riuscire tutte a concludere l‘anno in bellezza!! 🤞❤️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti altri pareri, non partite affrettata, capisco lo sconforto e l’angoscia del momento. Hai bisogno di un po’ di tempo e di lucidità per riflettere su decisioni così importanti.
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😐😐😐Ho capito... Mannaggia 😒 visto che ti sei trasferita in provincia di Varese e lo sono anch'io, Io sono andata alla Zucchi di Monza e sono 40 min da Gallarate.... se hai voglia di chiedere anche la potresti fare un colloquio.... lì sono bravissimi , detto anche da altre ragazze. Io incomincerò a novembre....
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro forza ❤️ Scusami se ti rispondo solo ora ma non riuscivo più ad accedere al forum. Ti mando un forte abbraccio. Io comincio a fine mese 🤞🤞
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, grazie ❤️
    Nel senso che, dovendo fare in teoria la fecondazione eterologa, l'ovulo sarebbe di una donatrice esterna. Ok che te la scelgono più o meno che abbia le tue stesse caratteristiche, tipo il colore di capelli, di occhi... ma è come se mio marito dovesse fare il figlio con un'altra...e io sarei solo il "contenitore" di quel feto, che non avrebbe i miei stessi geni. Ho usato termini forti e mi scuso preventivamente con tutte quelle persone che si possono sentire chiamate in causa o offese, non ho niente contro nessuno e rispetto ogni decisione, ma questo è il mio pensiero...ed è una cosa che per ora non riesco ad accettare...
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica mi dispiace molto.... 😣 senti questo nuovo centro cosa ti dicono.... magari ti fa stare più tranquilla.... Ma in che senso non riesci ad accettare il fatto di dover portare in grembo un figlio che tecnicamente non è tuo?
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero anch'io, cara e ti ringrazio ❤️ Ora come ora vedo tutto nero sinceramente 😔
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica,mi dispiace non poterti aiutare,ma posso dirti che ti capisco perché anche a me è stata detta la stessa cosa per un problema maschile,ma poi si è risolto. Spero accada lo stesso a voi! In bocca al lupo💪🏻
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    Io oggi non bene. Ho ricevuto la chiamata del dottore di Pisa e mi ha detto che, dai risultati delle ultime analisi, per me l'unica possibilità di avere un figlio è quella di fare la fecondazione eterologa. Mi è crollato il mondo addosso, sinceramente. Tra l'altro mi ha chiamata mentre ero per strada e quindi già i rumori, in più la notizia, mi si è bloccato cervello e cuore.
    Allora io ho antimulleriano a 0, 02, problemi di tiroidite autoimmune e sto facendo la cura con Femoston 2/10 e Dufaston da febbraio e comunque i valori di FSH sono ancora alti, 27 e rotti. Questo dottore mi ha detto che per ora quello che possiamo fare è interrompere questa terapia e iniziare la pillola per farmi venire quantomeno il ciclo. Io però mi sono trasferita da una settimana in Lombardia, e domani pomeriggio ho preso appuntamento con una dottoressa dell'ospedale Sacco di Milano e probabilmente sentirò anche altri pareri, ma io ora sono proprio sotto ad un treno 😓 e ho un sacco di interrogativi che mi frullano per la testa. Cioè come hanno fatto a capire questa cosa? Non c'è una soluzione alternativa? Perché io ora come ora non riesco ad accettare il fatto di dover portare in grembo un figlio che tecnicamente non è mio...
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Nunzia, io da ieri sono entrata nella fase più impegnativa di tutto il percorso, ovvero l’ultima settimana prima delle beta. Ieri notte ho avuto forti dolori come da ciclo in arrivo e con essi sono partiti una serie di sintomi premestruali, sbalzi d’umore inclusi.
    Quindi tutta la positività e la calma dei giorni precedenti sono scomparse. Ma so che devo tener duro e in qualche modo far passare questa settimana.
    Tu come ti senti? Carica per partire? ☺️💪🏻
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va? ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto prima Microtese a pagamento e poi ICSI in convenzione. Io sono del Salento 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla!! Voi avete fatto Imsi? Ma il San Carlo è pubblico? Di dove sei? 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, grazie per la spiegazione Fede. Beh si, diciamo che farebbe proprio al caso nostro e ci darebbe sicuramente una grande mano. Già ne abbiamo pochi 😕
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tecniche innovative che hanno studiato all estero e purtroppo in Italia le praticano pochissime cliniche. La MACS seleziona con un magnete gli spermatozoi con maggiore frammentazione che vengono quindi scartati. La PICSI invece li mette in una sorta di coltura che mima le tube e vede quali si muovono meglio e sono migliori a livello fisiologico.. Queste tecniche le usano prima di fare icsi o la imsi in modo da aumentare la possibilità di successo.. Per noi che abbiamo pochissimi spermatozoi, bruttini e con alta frammentazione forse possono servire..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara sei molto dolce 🥰 immagino tu mi capisca perfettamente 🍀 si, le ICSI sono in convenzione mentre l'intervento lo abbiamo fatto a pagamento. No, la diagnosi pre impianto non ci è stata proposta in realtà e non ci siamo posti il problema 🤷🏻‍♀️ tu invece a che punto sei? Posso chiederti in cosa consistono quelle tecniche che hai nominato prima? Non le avevo mai sentite prima d'ora.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 paillettes non sono poche!!!! Speriamo davvero che la prossima sia la volta buona🤞🤞!! Immagino che il percorso sia stato lungo e faticoso.. so cosa si prova quando l esito dello spermiogramma è 0, è una sensazione che non dimenticherò mai. Però la microtese è andata bene, vedrai che riuscirete realizzare il vostro sogno❤️
    Siete seguiti in convenzione? Farete la diagnosi preimpianto?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Fede purtroppo non ho nulla di congelato, quindi riparto da zero 😕 fai bene ad esserti informata anche altrove e se vi sembra la soluzione adatta è giusto provarci 💪🏻 eh ti capisco, anche la nostra è una situazione molto complicata. Ci sono rimaste solo 4 paillettes di mio marito avendo fatto Microtese, speriamo che possano bastare a raggiungere il nostro sogno 🙏🏻🍀🌈🤞🏻
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Anna che bello che ti seguano con attenzione!!è una cosa fondamentale in un percorso così delicato.. Hai qualcosa di congelato o riparti con una nuova stimolazione? 🤞💪
    Noi ora siamo in centro privato convenzionato, però ogni criotransfer lo paghiamo parecchio.. pensavo di andare a Praga perché so che ti seguono davvero bene e hanno tecniche più specifiche di selezione degli spermatozoi migliori. La nostra situazione è molto grave purtroppo😢
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi trovo bene, sono molto disponibili e gentili devo dire la verità. Per qualsiasi dubbio loro ci sono e molto spesso sono loro a chiamare me. Ho concluso da pochi giorni una ICSI con un fallimento purtroppo, beta negative e ciclo. Spero di ripartire quanto prima e che si possa migliorare per ottenere un risultato positivo 🤞🏻tu invece ti vuoi rivolgere all'estero?
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stai trovando bene? A che punto sei? 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che sia andata male 😕 non conosco questo tipo di tecniche e dunque non saprei aiutarti purtroppo.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, sono seguita dalla Clinica San Carlo di Paderno Dugnano
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Dove sei seguita?
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!! Forse qualcuna si ricorderà di me.. Mi sono fermata qualche mese e a settembre ho riprovato un transfer di due blasto, purtroppo andato male.. 4 blasto su 5 non hanno attecchito purtroppo.. Noi abbiamo gravi problemi maschili e mi sto informando su tecniche tipo Picsi o MACS e su pgs.. Pensavamo di andare a Praga.. Qualcuna ha esperienza? Grazie ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposo Abituale Luglio 2023 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, si credo che sia comprensibile. Anche io ogni tanto faccio i tuoi stessi pensieri. L’anno scorso pensavo che ad agosto sarebbe stato il primo anno da mamma o futura, ma invece sono ancora qui che aspetto. È normalissimo avere questi pensieri ma bisogna buttarli via in fretta e non pensarci troppo. Il tempo è una di quelle variabili che pensiamo di controllare ma in realtà è lui che controlla noi. Dobbiamo solo farci forza e pensare che prima o poi non faremo più questi pensieri. (Scusa il gioco di parole) Ti abbraccio.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙏🏻❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione