Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙
Visualizza messaggio citato
Ciao! 🤗 ... . Ma ti ha causato problemi al pick up? O lhai presa dopo il trasfer? Anke a me hanno detto x tutta la gravidanza....
Ciao Ragazze, io stamattina sono al centro per fare il nuovo basale, ma ho la sensazione che non incomincerò. Ho la cultura di mio marito che è positiva a due batteri e l’Antibiogramma gli ha dato come antibiotici delle bombe
Cara Anna, hai perfettamente ragione, l'amore per quel bimbo c'è e non importa come arriverà...sarà figlio vostro! Un grande in bocca al lupo
In bocca al lupo Cristel...purtroppo dovresti veramente "far finta di nulla", staccare completamente il cervello dall'idea di percepire sintomi...è complicato lo so...ti auguri il meglio, forza elastina!
Ciao Cristel, io sono al primo transfer e non ne so ancora l’esito, ma da quanto sto capendo i sintomi possono proprio essere gli stessi in tutti i casi. Purtroppo la natura non ci aiuta neanche in questo 😅 e comunque gli ormoni che prendiamo influiscono molto, pensa che a me, ad esempio, è iniziato il dolore al seno ancora prima del pick up. Finora di diverso dal solito ho avvertito solo dei forti dolori mestruali al 6 pt e poi più nulla di particolare. Buona fortuna 🍀🤞💪🏻❤️
Tranquilla, tanti fantasintomi sono dovuti anche ai medicinali, i sintomi della gravidanza arrivano dopo! Io ho fatto tre transfer e posso dirti che ho avuto le stesse sensazioni sia con i negativi che con il positivo. Bisogna solo aspettare purtroppo...
Ciao a tutte ragazze! Ieri ho fatto il transfer alla 5 giornata di un embrione allo stadio di blastocisti.Ho letto che alcune sentono sintomi altre no .Quindi mi confermate che il tutto è molto soggettivo? Io al momento non sento nulla ..😶 Un abbraccio a tutte
Grazie a tutte ragazze per le vostre splendide testimonianze, sono racconti che trasmettono forza e coraggio e mi scaldano il cuore in questa fase d’attesa ❤️🤞Nel frattempo sono già al 10. giorno post transfer (transfer in terza giornata) e dopo una prima settimana di positività e tranquillità, seguita da alcuni giorni di impazienza e paura di non avercela fatta, devo dire di essere tornata ad essere abbastanza calma (complice anche il raffreddore che è tornato a stendermi 😂) Un abbraccio e auguri a tutte voi mamme speciali ❤️
Ciao Luna, io ho avuto il positivo dopo il primo transfer a seguito di una ICSI. Ti posso dire che la notte del transfer ho avuto forti dolori da ciclo che mi hanno svegliata, ed in cuor mio pensavo, sicuramente si sta attaccando e quindi avverto questi dolori ( avevo bisogno di essere ottimista), nei giorni i seguenti questi dolori da ciclo andavano e venivano, ho dosatore anche io il progesterone al 3° e 6° giorno post transfer, ma più che altro per vedere se lo assorbivo bene con i farmaci dato che il mio è stato un transfer da congelato. Alternano giorni di grande ottimismo a giorni di pessimismo che mi buttavano giù, anche perché non avevo altri sintomi. Dopo una settimana stavo sclerando, l'attesa era diventata insopportabile, volevo sapere. Ho azzardato un test one step al 6° giorno post transfer e si intravedeva una leggerissima seconda linea, ho pensato potesse essere una gost line e non volevo illuderemi, però ho continuato a farlo fino ad 8 giorni post transfer ed effettivamente si scuriva, ma io ancora non riuscivo a crederci. Al 9 post transfer ho fatto un test confidelle che mi avevano consigliato in tante, ed è apparsa dopo pochi secondi la seconda linea, li mi è partito un sorriso immenso ed il cuore a mille, il giorno dopo ho fatto anche un clear blue digitale e mi dava 2-3 settimane. Considera che avevo trasferito una blastocisti, altrimenti non avrei potuto fare test così precoci, avrei dovuto rispettare tassativamente i giorni indicati dal centro. Quando ho fatto le beta, esattamente a 12 gg post transfer erano molto alte. Ma prima di avvertire i sintomi della gravidanza sono passate settimane, a volte mi dimenticavo di essere incinta😅 quindi non dar peso ai sintomi, cerca solo di non prendere pesi e di mangiare come se fossi incinta, per il resto trova più distrazioni possibili perché sono giorni davvero lunghi da far passare. Ora sono di 27 settimane ed insieme alla mia bimba Beatrice che non vedo l'ora di conoscere, ti facciamo un mega in bocca al lupo o in becco alla cicogna augurandoti che il primo transfer sia quello giusto, ma se non dovesse andare il primo, forza e coraggio andrà bene al prossimo giro 💪🏻❤🍀
Ragazze è tutta la mattina che leggo i vostri messaggi. E vi ammiro tutte. Ieri abbiamo saputo che per noi sarà molto difficile concepire in modo naturale. Ora dobbiamo fare visite ecc. Ma le chance sono basse, molto basse. Io 29 anni lui 32. Non me l'aspettavo, Abbiamo fatto controlli quasi per scherzo.
Mi avete dato un po di speranza. Tanta forza a tutte voi, sappiamo solo che l'amore per quel bimbo c'è già. Non importa come arriverà a noi.
Ciao Luna, io ho avuto un unico transfert e mio figlio ha compiuto un anno pochi giorni fa. Quindi si, può andare bene al primo transfer (è la tua prima volta?). Sono state due settimane lunghissime, umore altalenante, ad una settimana dal transfer ho dosato il progesterone (come richiesto dal centro) ed ovviamente non è indicativo per capire se sia andata o meno. Passavo giornate di massima positività a giornate di sconforto più totale, mi potrai ben capire. Poi non lo so, io parlavo ai miei embrioncini (me ne hanno trasferiti due, ancora penso all'altro che non si è impiantato...), magari sembra un'idea folle, ma mettila come vuoi qualcosa di vostro c'è ed è dentro di te...una sera, mentre parlavo e passavo la mano sulla pancia, non lo so...ho sentito una sensazione di calore...ho i brividi se ci penso...e poi mi è scoppiato un mal di pancia tremendo! Ed ho pensato subito al peggio. Un buscopan ed è passato tutto...ma umore nero nero. Ma la mattina dopo ho pensato "vabbeh basta, come va va, c'ho provato" e ti giuro, non c'ho pensato più per una settimana. Non chiedermi come ho fatto, non lo so. Il giorno prima delle beta, nello stato di apatia più totale, azzardo un test clearblue digitale...scaduto 3 mesi prima 🙈 incinta 2-3. Beh, ho pensato fosse fallito, non ci volevo credere...e poi le beta il giorno dopo...ci credi che ho cominciato a crederci davvero quando è nato? Scusa mi sono dilungata davvero troppo!
Io avevo l’assoluta certezza di essere incinta… aspettavo le beta per vedere il numero ma ero convinta di avercela fatta.. fisicamente invece nessun particolare sintomo. Solo mi disgustava il gorgonzola (che amo)
Ciao luna🤗 io ho fatto 2 transfer.. Il primo pieno di aspettative, emozioni contrastanti, tt i sintomi del mondo eppure era negativo.. Il secondo più rilassato, senza sintomi, non pensavo minimamente al risultato.. Tant'è che ho fatto un test il giorno prima delle beta solo xche era il compleanno di mio papà e se fosse stato positivo (come è stato) gli avrei fatto una bella sorpresa.. Ma giuro ero convinta fosse negativo pure quella volta
Ciao ragazze, in una di queste lunghe giornate che mi separano dal verdetto, mi piacerebbe sentire da quelle di voi che hanno già avuto il positivo dopo un transfer, se avevate avuto sensazioni particolari. Parlo proprio di come vi sentivate voi nel profondo, al di là dei sintomi che, si sa, vogliono dire tutto o niente.
No, no, anzi chi adotta ha tutta la mia ammirazione perché fa del bene ❤️ Però questa notizia è stata uno shock sinceramente... soprattutto ora che praticamente un bel po'di amiche mi stanno dicendo di essere incinta 😔
Enrica, capisco il tuo sconforto e la tua confusione, ci siamo passate e ci passiamo tutte noi che facciamo la pma. Ma ricorda, i figli sono di chi li cresce, pensi forse che una madre adottiva ami meno il figlio perchè non l'ha tenuto in grembo? assolutamente no. L'amore è incondizionato. Prenditi il tuo tempo, valuta le opzioni e poi decidi, non sei obbligata a fare nulla, se non quello che può farti stare bene.
Grazie cara ❤️ E grazie a tutte per il sostegno. Oggi purtroppo non ho più il colloquio con la dottoressa, che ha dovuto disdire per un imprevisto. Però venerdì ho il primo incontro con la psicologa, vediamo che mi dirà.