Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙
Visualizza messaggio citato
Ciao Debora! Ti auguro il meglio per il percorso che stai per iniziare! ❤️ Anch'io sono tra quelle che ti invidiano, in senso buono, per il tuo amh...io a 31 anni ho amh a 0,02 e mi è stato detto espressamente che per avere un figlio devo fare la fecondazione eterologa... immagina la mia reazione 😭 anch'io ho scoperto di avere problemi di tiroide (tiroidite autoimmune)..
Ciao Debora! Mah che dire io ho 30 anni e AMH a 2,3 per la mia gine è normale, figurati il tuo!! Ti capisco bene, il percorso spaventa c'è poco da fare è la verità, quando ho ritirato i farmaci ho avuto una crisi di pianto direttamente in farmacia 😆 Ma anche noi come te ne abbiamo veramente provate di tutte in un anno e mezzo e se penso che questa procedura possa portare il mio positivo tanto desiderato allora ci facciamo coraggio e stringiamo i denti. Poi mi rendo conto qui sul gruppo ci sono persone che solo al loro secondo tentativo e per chi, come me, è la prima volta la ingigantiamo molto, ma in maniera razionale è una procedura di 15 giorni O almeno io mi faccio coraggio pensando così 😅
Avevano optato per un protocollo lungo quindi anche se fossi stata sottoposta al pick non potevano congelare nulla. Adesso ritornerò a quello breve con dosaggio più basso.
Purtroppo sono cose che capitano,diciamo che uno dopo tutto ciò che passa per arrivare all obiettivo di certo non se l aspetta,ma supereremo anche questa.. comunque si ho un iperinsulinemia che onestamente l anno scorso era una semplice insulino resistenza da non curare neanche con metformina,ma il dubbio mi attanagliava e quindi ho deciso di ripetere la curva da carico ed ecco che è emersa questa iperinsulinemia al limite del diabete e per questo sono in cura.. ovviamente questo mi porterà a sviluppare un diabete gestazionale anche.. comunque posso dirti che io sono arrivata al pick up con estradiolo a più di 7000 e non ho avuto problemi.. ovviamente però transfer annullato per evitare l iperstimolazione
☹️ ma la metformina la prendi per un problema di insulina? A me l’ha data per sgonfiare le ovaie perché tendono ad ingrossarsi troppo
Nessun risultato purtroppo 😪 ho tentato una volta e probabilmente ho avuto un mezzo attecchimento. La seconda volta non sono arrivata al pick perché l’estradiolo era a 4000 ed il giorno prima mi hanno annullato tutto. Sto per riprovarci la terza volta, sono molto sfiduciata ma devo provare ad essere positiva . Tu hai avuto aborto a che mese? Mi dispiace molto ☹️
Ah ecco.. anch io ho un ciclo di 30 giorni adirittura dopo il raschiamento mi aspettavo un ciclo irregolare mentre mi è venuto a 30 giorni spaccati.. effettivamente dopo che ho iniziato la cura con la metformina ha iniziato a ritardare.. mi sono preoccupata perché non ho mai avuto un ritardo così lungo.. posso chiederti se hai avuto i risultati sperati con la metformina? Io tra qualche settimana devo ripetere esami della glicemia,insulina e creatinina per vedere come stanno (richiesti ovviamente dalla diabetologa).. purtoppo mi è stato spiegato che proprio il fatto di non aver curato la mia iperinsulinemia può essere stata la causa del mio aborto
Ciao Nunzia,anch io sto assumendo da quasi 2 mesi la metformina ed effettivamente quest ultimo ciclo ho avuto una settimana di ritardo.. ma quindi è dovuto dalla metformina?
Ragazze come state? Io sto attendendo il ciclo per ricominciare , come sempre in ritardo per via anche delle metformina che sto assumendo. Spero sia la volta buona ❤️
In bocca al lupo cara Debora 🍀🤞🏻 non è sicuramente un percorso facile ma se ci porterà al nostro desiderio più grande allora è quello giusto 🌈
Si Luna abito in Svizzera. Dai tantissimi in bocca al lupo anche a te, e non è importante la quantità ma la qualità 💪💪 forza e coraggio ❤️❤️❤️
Ciao Debora, ci siamo già conosciute in altri gruppi, ricordo tra l’altro che anche tu vivi all’estero come me. Ti auguro tanta tanta fortuna per questo nuovo inizio ❤️🤞🍀💪🏻 Anch’io ci ho messo molto a decidermi e ho provato (e continuerò a provare) varie cose prima della ICSI, ma posso dirti che è fattibile. Il tuo AMH è da invidia, io ho 37 anni e 0,87, non ho prodotto molti ovetti ma a detta della biologa di ottima qualità ☺️ Quindi... avanti tutta 💪🏻
Grazie di cuore ❤️ È stata abbastanza dura da accettare, però dopo un anno e mezzo in cui le ho provate veramente tutte (due cicli di clomid, monitoraggi, rapporti controllati, agopuntura, fertility yoga, reiki, meditazione, una IUI non riuscita e non so che altro aggiungere), sto quasi tirando un sospiro di sollievo a dire: almeno con questa stimolazione potremo capire la qualità dei miei ovetti e magari avete più possibilità 🤷♀️ Sull’AMH, la gine (donna) dice che dobbiamo agire in fretta. Speriamo dai 🤞 e auguri alla tua piccina 😍
39 anni e quell’AMH? Avrei fatto la firma! Io a 36 avevo 1.2! La mia ICSI oggi compie 4 mesi in bocca al lupo per questo percorso in realtà durerà talmente poco che ti chiederai “tutto qui?” Goditi ogni monitoraggio (saranno pochi) ogni puntura (saranno poche anche quelle) e le amicizie che potranno nascere sul forum o al centro.. è un’esperienza che non tutte vivono.. a volte ti capiterà di crollare accogli anche quei giorni come un tesoro! Quando avrai il tuo frugolerò tra le braccia sarà stata una passeggiata! Avanti tutta! 💪🏽💪🏽
Buongiorno ragazze e buon weekend a tutte. Mi presento anche se qualcuna mi conosce perché sono sul forum da un po’. Dalla settimana prossima comincia il nostro percorso di pma. Ci stiamo provando da un anno e mezzo, con una biochimica di mezzo 🙁 in questo percorso ho cambiato 3 ginecologi, scoperto di avere ipotiroidismo, operata con laparoscopia 🙁 non abbiamo grandi problemi grazie a Dio, ma solo la mia età di 39 anni compiuti da poco e un AMH a 3,58 che la mia gine considera non proprio generoso 🙁 non sappiamo ancora se faremo FIV o ICSI, la mia gine vuole valutare in base a quanti ovetti produco. Scusate per il papiro e speriamo che questo percorso insieme ci porti il nostro arcobaleno 🌈
🥰🥰🥰🥰🥰Che meraviglia...Ti ringrazio anch'io per la tua testimonianza...In questi giorni di attesa prima del test è molto positiva..
Ciao Luna...Non ci sono davvero parole...Mi dispiace tantissimo...😭😭😭 Ti trasmetto tutta la mia forza nel rialzarti più forte di prima anche se immagino il tuo stato d'animo...Io Lunedì devo fare il test e sono terrorizzata ...Non vedo l'ora di farlo ma nello stesso tempo sono terrorizzata...Ti abbraccio forte
Ciao cara, io ho iniziato qualche giorno fa. lunedì ho il primo controllo. cerco di viverla diversamente, molto diversamente dalle altre due volte. speriamo in bene 🍀