Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ricomincio anche io. Mercoledì ho il basale…
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii 💪🏻🍀🌈
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞 siiii
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi giorni e ci raggiungerai anche tu ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che punto sei te?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ ..
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna cara! Embrione 3ª giornata, non ti saprei dire il numero di cellule perché me hanno trasferiti due di numero di cellule diverse e solo uno si è impiantato
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo ragazze 🥰 io aspetto il ciclo intorno al 10 e riparto 💪🏻 ho già il protocollo e parto già con una dose più alta di Gonal f, la volta scorsa avevo fatto solo Gonasi mentre questa volta me lo hanno sostituito con Ovitrelle+Fertipeptil. Come altri farmaci ho il mio solito Clexane, Orgalutran e Decadron come compresse. Speriamo che sia la volta buona per tutte noi 🍀 buona domenica ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non so, la mia gine mi darà il protocollo domani. Per il momento ho messo cerotti di estradiolo da 10gg per evitare che alcuni follicoli si possano cominciare a formare da prima del ciclo. Ti tengo aggiornata e dai che ce la facciamo 🌈🌈🌈💪💪💪🤞☺️☺️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohh siii siamo a pochi distanza di giorni…sai che farmaci farai? In bocca al lupo anche a te, i giorni passano velocemente.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia, bene bene in bocc al lupo! Io comincio domani, giorno 3 di ciclo con eco per la conta dei follicoli antrali e domani sera protocollo. Hi cominciato da una settimana già con cerotti di estradiolo prima del ciclo 💪 ancora non so che mi aspetta riguardo al protocollo ma mi fido della mia ginecologa 🤞🤞 teniamoci aggiornate ☺️☺️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Qualcuna che ha cominciato come me? Io 3 giorno di stimolazione, oggi estradiolo ed eco, tutto ok!! Speriamo bene stavolta 🤞 stiamo procedendo con un dosaggio basso, visti i rischi passati. Vi aggiorno nei prossimi giorni
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dai speranza anche io endometriosi... Hai fatto ICSI di blastocisti o Embrione?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii 🤞🏻💪🏻🍀🌈😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza che si ricomincia 💪💪🥰🥰🤞🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Lilly , hai messo per iscritto anche il mio pensiero, non avresti potuto dirlo in modo migliore.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roby, no non passerà mai, ma si impara a conviverci e a gestire le proprie emozioni. Sai, io parto dal presupposto che ciò che ancora non c'è (una gravidanza) non deve rovinare quello che già c'è, quindi i rapporti di amicizia e i rapporti famigliari. Per scelta personale (perché la reazione istintiva non la scegli, ma scegli come manifestarla) preferisco morire dentro ad ogni annuncio, e fare buon viso a cattivo gioco, sia per non dover spiegare l'atipicità di una mia eventuale reazione poco entusiasta, sia perché la nostra sofferenza non ci deve autorizzare a essere sgradevoli con le altre persone, che sono persone come noi e che magari come hanno lottato per avere quella gravidanza. Questo l'ho imparato sulla mia pelle. Un altro pensiero che mi accompagna ormai da tre anni e mezzo, sopravvivendo a circa 10 annunci di gravidanze, è che la felicità degli altri non toglie o aggiunge nulla alla nostra. Si, è molto difficile maturare e fare propri questi pensieri, soprattutto per chi è istintivo e fumantino come me, ma dopo un pò di tempo diventa necessario. Spero di averti offerto un punto di vista diverso e che sia costruttivo per te.. ti sono vicina e ti capisco fin troppo bene. Un abbraccio Smiley star

• Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei cattiva…sei semplicemente umana! Che sia il primo o il 15’ se desideri un figlio vedere altre donne che riescono e tu no fa male. Non possiamo negarlo, lo abbiamo passato tutte. Tuttavia penso che non sappiamo quante volte quella donna abbia pianto per un negativo, quali esami abbia fatto, quante volte sia rimasta delusa è così via.. vorrei farti osservare le cose da un altro punto di vista.. quella donna ce l’ha fatta.. quindi prima o poi ce la farò anche io..noi PMA siamo “giocatrici d’azzardo” viviamo con unico motto “chi la dura la vince” non serve guardare la strada degli altri perché TUTTE hanno la loro fatica.. prova a vederla come un “finalmente ce l’ha fatta anche lei, fuori un’altra” siamo tutte sulla stessa barca…noi abbiamo il coraggio di parlare e di affrontare un percorso di aiuto alla gravidanza, altre soffrono e aspettano in silenzio il loro positivo..avanti tutta! 💪🏽💪🏽
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cicola, no Ginevra non è arrivata con Pma, ma naturalmente al primo tentativo.
    Da luglio 2020 stiamo cercando una gravidanza che non arriva, facendo accertamenti, ho scoperto di avere l’AMH sotto i piedi, e la situazione di mio marito a livello di spermini non è per nulla ottimale.
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non conosco la tua storia, volevo solo chiederti se hai avuto Ginevra con la PMA, non l'ho capito...ma non è importante.
    Il mio bimbo ha 13 mesi, l'ho avuto con la PMA ed ho un embrione crioconservato che aspetta che lo "andiamo a prendere". Ma capisco il tuo stato d'animo perché, anche se il mio bimbo è ancora piccolo e me lo vorrei godere ancora per un po', nonostante sia stata molto fortunata che alla prima ICSI sia andato tutto bene...io dentro di me sono "inquieta" perché vorrei un secondo figlio...quell'embrione è la mia unica possibilità, ma lo sappiamo che le possibilità sono basse...e si, se vedo mamme con due bimbi fantastico, immagino...e ci sto male perché io ho le tube chiuse per endometriosi e non potremo MAI avere figli naturalmente. È terribile. Ma questo è...un figlio ce l'ho, si...ma chissà cosa mi riserva il futuro.
    Siamo umane! Perdiamoci, ogni tanto.In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, chiedo scusa se sarò lunga nel messaggio di oggi, ma so solo che voi mi potete capire.
    Oggi a pranzo il padrino di Ginevra manda un messaggio sul gruppo wp degli zii, dove siamo tutti e spesso pubblico cose relative alla bimba.
    Quando ha detto che aveva un annuncio da fare io immaginavo cosa stesse per dire, chiamatelo sesto senso, ma tra il pensarlo ed il saperlo a livello d’emozioni le cose cambiano.
    Annuncia la gravidanza con tanto di eco. Mi sono sentita tremendamente in colpa e cattiva, ma io gli auguri/congratulazioni a lui/loro non sono riuscita a farli. Mi sono sentita egoista, perché ho pensato al fatto che io a Ginevra una sorellina/fratellino potrei non darglielo mai. Per di più mi sono sentita ferita da mio marito(che per di più era seduto a tavola con me) che per prima cosa ha scritto un messaggio di risposta a loro senza pensare a me ne alla mia reazione. Purtroppo il fatto di volere il secondo figlio è fortissima, ma come ben ho imparato sulla mia pelle potrei non poterne più avere. Ho passato 3 ore a piangere i singhiozzare e continuare a vedere i messaggi di auguri e congratulazioni erano ulteriori coltellate nel cuore e nello stomaco. Quindi sono uscita dal gruppo wp. Con chi parlo di questa mia/nostra situazione sminuisce dicendo” va beh ma intanto una c’è”. È vero e sono ben contenta di avere Ginevra, ma non per questo io non soffro e non piango ad ogni ciclo. Prima o poi riuscirò a risollevarmi e a gioire di quel dono meraviglioso che stanno per avere, ma al momento per quanto mi riguarda è una ferita nel cuore e nell’anima troppo profonda.Purtroppo una mia cara amica sminuisce e pensa che la sua situazione sia più grave(lei purtroppo nel giro di due anni ha avuto una Geu ed un aborto a 9 settimane; ha già una bimba anche lei), quando io cerco di farle capire che nonostante la paura che quello che è successo lei può comunque averne, io non ho nessuna certezza che con la Pma possa arrivare ad avere il secondo figlio. Invece poi c’è la madrina di mia figlia, che stasera mi manda un messaggio che mi ha fatto una tenerezza infinita, lei sa tutto, quindi mi ha scritto come stavo e spiegarlo a qualcuno che non lo vive è difficile. Passerà mai questo mio malessere nei confronti di un’annuncio di una gravidanza?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ti scrivo in privato!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Viola. Non voglio sembrare invadente ma hai info più precise tipo un medico di riferimento, tempistiche e costi... grazie di nuovo!
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, se vuoi rimanere in Lombardia ti consiglio Eugin, è l’unica che fa tutto qua. Io mi sono informata anche al Marques ma fa solo preparazione endometriale, poi per il transfer devi andare in Spagna o a Roma
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Purtroppo anche per me la fecondazione eterologa sarà la mia strada... purtroppo è difficile da accettare perché abbiamo un'infertilita idiopatica, ho tanti ovociti e un'ottima riserva ovarica ma produciamo solo embrioni non evolutivi che non mi permettono neanche di arrivare al transfer... volevo sapere se qualcuna di voi che è in Lombardia sa a chi rivolgersi privatamente direi... Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia la macchina serve x forza 😄😣
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E certo la svizzera è qui..... 😌 Nn so proprio cosa consigliarti..... devi vedere anche quanto costa però😢😢😢🤔🤔🤔.... Secondo me intanto senti un altro parere.. tu sai❤️❤️❤️ almeno t togli il sassolino ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te lo so dire...a me hanno consigliato di andare all'estero, tipo in Spagna. Dicono che i tempi e i costi sono minori e che sono molto più bravi di qua. Oppure in Svizzera, il che sarebbe molto più comodo per me.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il mio cuore dice si e la mia testa dice no...ed è difficile farli andare di pari passo. Poi ecco la notizia è fresca e devo darmi almeno un po'di tempo per pensare. Ovvio che sono consapevole che sarà una cosa lunga, mi avevano già avvertita all'inizio. Non farò passare anni, ma di certo non è una decisione che posso prendere così su due piedi. E poi vorrei sentire più dottori. Comunque si, sicuramente tornerò a casa dai miei, anche perché devo prendere la mia macchina, che ho dovuto lasciare a casa per problemi con l'assicurazione 😬
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma al Sacco fanno lo con ovodonazione con ssn?.... cioè almeno..... si va privatamente o si può fare servizio sanitario nazionale?
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma non ti buttare giù cara!!! A parte che se hai voglia di andare dalla tua famiglia C'è il treno che non costa molto... Ma poi cosa aspetti??? Poi lo sai che non sarà una cosa veloce😔.... Ma se lo desiderate così tanto... non ci puoi fare nulla cara😌 e stare lì a logorarti e pensare... non ti aiuta fidati..... ❤️...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione