Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙
Visualizza messaggio citato
Noooooo daiiiiii, allora non siamo poi così lontane! Io vivo a Gallarate 😊 Comunque io sono un caso a se: ho praticamente la fobia di tutto ciò che riguarda l'ambito medico, gli aghi e le cose invasive sono i miei peggiori nemici 😅
Anche io vivo a Milano in realtà! Ti faccio un grosso in bocca al lupo. Vedrai che è tutto molto meno spaventoso di quello che sembra all’inizio 💪🏼😉
Ho visto ora che sei di Firenze! Cacchio, a saperlo prima! Io sono di Carrara, ma sono "emigrata" in Lombardia da un mesetto quasi! Comunque la psicologa da cui vado, tratta anche pazienti con problemi di infertilità, e per ora mi trovo bene 😊
Ciao cara Enrica, lo shock ci sta! È normalissimo! Io ci sono arrivata per gradi e dopo parecchie delusioni, quindi è stato diverso. La psicologa mi sta aiutando tantissimo, sto facendo terapia con mio marito, è una bella esperienza sai! Deve essere esperta in quel campo però perché se no può essere controproducente! Te lo dico per esperienza. Se ti servono dei nomi ne ho 2 o 3, sono molto brave. Prenditi il tuo tempo, convinciti bene di quale sia la strada per te! Qualunque sia devi arrivarci consapevole e serena, per te, tuo marito è il bimbo che verrà. Perché verrà, in un modo o nell’altro ne sono certa!
Ciao viola! A me questo pensiero costante per ora non riesce ad entrare in testa. Non so perché, di solito non reagisco così, ma questa cosa mi ha proprio buttata giù e sicuramente voi mi potete capire. Per questo mi sto affidando ad una psicologa.
Hai ragione Viola non mi sono espressa bene. A dire la verità quando ho detto due mamme pensavo a una coppia di due donne che hanno un desiderio di crescere un figlio/a. Era un esempio per dire che ci sono tanti modi di essere mamma e alla fine sono tutti lo stesso, perché portano a un legame mamma-bimbo/a che non ha uguali ☺️☺️☺️🌈🌈🌈❤️❤️❤️
Ragazze non confondiamo un ovocita con un bimbo! Eterologa non vuol dire assolutamente avere due mamme!! È una donatrice, non una madre biologica, mooolto diverso. Quell’ovocita nel tuo utero o in un altro genera un bimbo totalmente diverso. Questo è il pensiero costante che deve avere chi prende in considerazione questo percorso, e che deve tramettete al suo bimbo. Poi sul resto concordo al 100%! 😊
Che meravigliosa notizia! Emozioni a mille, ho fatto lo stesso test il giorno prima delle beta e mi ha dato lo stesso risultato! Quando farai le beta? Un grande in bocca al lupo! Avanti tutta!
Cambia il protocollo dei farmaci. Quello lungo è quello più vecchio, stressi molto le ovaie perché fai prima una preparazione. Per me quello lungo è stato un disastro ☹️
Ciao Enrica, ho seguito la tua storia sul forum e posso solo dirti che mi dispiace tanto, non posso immaginare il colpo al cuore. E so anche che in questi casi forse tutti ti dicono molte frasi di circostanza, e forse nulla che possa veramente aiutarti a sentirti meglio. Ti mando un grande abbraccio e ti dico solo che fino ad ora nella vita ho capito che ci sono tanti tipi di mamme, non solo quelle che concepiscono naturalmente. Ci sono mamme che devono concepire con l'aiuto della scienza, bimbi che hanno due mamme, mamme che adottano. Qualsiasi sia la tua decisione, fecondazione eterologa o altro, per il tuo bimbo/a la mamma sarai tu, in qualsiasi modo arrivera' un abbraccio e tanti in bocca al lupo!
Evviva, che ottima partenza!!! Goditi davvero ogni piccola vittoria, ogni passettino verso la meta che il viaggio è ancora lungo. Forza e facci sapere come procede! Un grosso in bocca al lupo e un mega abbraccio 🍀🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞
Buongiorno ragazze!! Dopo 3 anni di delusioni,pianti,voglia di arrendersi all'evidenza..Il 25 Settembre ho intrapreso il percorso di PMA..Con tutto ciò che ne deriva... Stamattina avevo il terrore di fare il test...Questo per dirvi che non dovete mai e poi mai arrendervi..Anche quando sembrano solo pugni allo stomaco tutti i negativi...Vi abbraccio immensamente..