Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra spessa come era la mia!
    Comunque l'unica cosa da fare è ripeterlo e vedere se incrementa! Io con la stessa urina feci un clearblue digitale che mi diede incinta 1-2
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Subito la vedevo moooolto in contro luce tanto da pensare k fosse frutto della mia immaginazione…ora invece si vede bene ad occhio nudo…ma appena fatto non si vedeva assolutamente cosi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non riesco a capirlo dalla foto... ma è apparsa subito?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Maggio 2019 Milano
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart te lo auguro con tutto il cuore...per quanto riguarda me, non mollo, finchè stiamo bene...ci provo ancora... se ne parla prossimo anno ovviamente...ho bisogno di fare un attimo la mia vita serena...

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo te è grigia?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la linea la vedo....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bea... anche a me è successo la prima volta su 20 ovociti tanti embrioni ma nessuna blasto e quindi niente transfer... la seconda volta sempre 20 ovociti ma completo cambio di terapia e di alimentazione mi hanno per sicurezza trasferito un embrione in seconda giornata per la paura che ancora non ci fossero blasto ma alla fine se ne erano formate altre 2... ogni ciclo è a sé e non bisogna arrendersi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pma 2022🍀 1
    Pma 2022🍀 2
    Si vede ancora peggo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non ci speravo dopo i problemi di venerdì.
    Ora vediamo alla prossima ecografia
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo come spessore... tutto incrociato per te!!! Tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se riesci metti una foto più zoommata
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura andrà bene. Dobbiamo essere fiduciose 🙏
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xo mi sembra più cicciotta la tua…mha..speriamo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi test li ho usati anche io e non mi hanno mai dato le ghost line!! Pma 2022🍀 3
    Questo era il mio a 8 po di questa gravidanza e adesso scalcia 🙂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Maggio 2019 Milano
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, ho letto tanto anche te... Guarda, io prima volta 9 ovociti e la seconda 6... I ginecologi e biologici a dirmi ottimo risultato vista anche l'età... Invece qui ho letto che non è neanche il massimo,ma allora perché ti illudono? La volta scorsa si sono fecondati 3 ma due impiantati e non sono andati avanti. Anche io pensavo,soprattutto a questo secondo giro,di produrre tanto e congelare...pensa che illusa...invece addirittura stamattina mi han telefonato che forse domani non farò transfer perché i 4 ovociti non si sono fecondati...pensa che mazzata,io che credevo di provare magari due volte dopo questo pick up. Domani mi fanno sapere...ma già che mi abbiano chiamato oggi...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Maggio 2019 Milano
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non essere triste, non avere paura...credimi che si fa tutto...io non ho avuto particolarmente male e avevo paura di andare in iperstimolazione visto che dai monitoraggi ovulavo bene e tutti i mesi (ho fatto 8 mesi di monitoraggi!) . Posso dire che a settembre ho avuto un po' male,un po' gonfiore,ma niente di trascendentale,non dico una passeggiata...ma credevo molto peggio. Questa seconda volta, hanno aumentato i medicinali eppure ho prodotto meno...infatti sono stata benone, forse questo doveva farmi capire che non era un ottimo segno... Cmq per le mie due esperienze vale la pena provare... So che c'è chi non lo accetta e fatica, io anche non volevo farlo non riscontrando problemi, ma mi sono arresa sia per l'età sia perché non arriva questo cucciolo...e allora cosa potevo fare? O provare o andare avanti all'infinito a provare e se non arrivava pazienza. Se mi guardo indietro è stato tutto fattibile, davvero. Quello che a me crea più ansia è alzarmi presto e andare nel centro a fare ecografie, se non va questo giro dovrò anche cercarne uno più distante...ma se mi blocca la distanza...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bea ♥️ Capisco benissimo il tuo sconforto, io e mio marito siamo giovani (33 e 37 anni), io non ho problemi, lui un spermiogramma un po’ bruttino ma al primo giro tutti ci dicevano “mah non assicuriamo niente ma qui, con questo valori, che sarà mai… una passeggiata si salute” sembrava davvero facilissimo. Primo pick up 11 ha prodotto una sola blasto, è stata una mazzata. Ero pronta a uno o più transfer, ma non a più pick up. Non me l’aspettavo.
    Il centro mi ha detto che è un lancio di dadi, un solo tentativo non significa nulla. E quindi eccoci al secondo.l, più consapevoli che si tratta di una maratona e non uno sprint.

    Poi c’è chi, come nella vita realtà, la pma è una botta e via. Primo pick up e primo transfer colpo sicuro. Pazienza, per noi non è stato così ♥️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Maggio 2019 Milano
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco...io non volevo proprio intraprendere questo percorso eppur ene ho fatte due di Icsi...sono fiera di me a volte ... Però pensavo proprio andasse bene e andasse tutto diversamente... In più se non posso neanche fidarmi delle valutazioni dei ginecologi,che mi dicono che è tutto ok e che produco bene e invece alla fine leggendo qui sul forum le vostre esperienze capisco che non è detto che sia così... Allora devo davvero provare un altro centro e sentire altri pareri. Scusate tanto se l'ho fatta lunga, e in confronto a voi non ho patito quasi niente dovrei stare zitta, io pensavo invece che la pma fosse la bacchetta magica nel nostro caso, anche se mi avevano detto che erano normali anche 3/4 tentativi,pensavo davvero di farcela subito...avere la notizia che domani forse non faccio neanche il transfer non l'avevo messo in conto...colpa mia...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bea. Benvenuta tra noi. Io è da un po' che non scrivo, speravo di concludere l anno in bellezza invece tutto il contrario, sto lottando contro il papilloma virus. Mercoledì della prossima settimana farò l intervento di conizzazione e poi, se tutto andrà bene, dopo 45 giorni potremo iniziare questo percorso per noi ancora nuovo. 😔 Tanta rabbia, paura e tristezza.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Maggio 2019 Milano
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora! Ho sempre seguito anche te ❤️ ormai credo che anche la mia riserva ovarica sia scesa infatti...gli esami fatti nel 2020 e l'anno scorso la davano ancora altissima, li ho rifatti quest'anno prima della PMA e infatti era scesa... Però cmq intorno ai 3... Non mi sembrava poco... Gli esami che dici tu me li han fatti tutti fare ... La ginecologa mi ha detto che il numero di ovociti era buono, soprattutto per l'età...e conta che in camera con me c'erano due ragazze molto giovani, 25 e 30 che han prodotto molto meno,quindi pensavo andasse benissimo... Insomma, non posso fidarmi neanche dei ginecologi...oggi mi ha detto che infatti o gli ovuli o gli spermatozoi non erano il massimo ...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia così anche per me 🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bea mi dispiace che non siano andati, purtroppo la pma non e’ soluzione per tutte. Non voglio contraddire quello che hanno detto al tuo centro, ma per mia esperienza 9 ovociti o anche 6 sono pochi, cioè non sono indicatori di una grande riserva ovarica. E se non c’è fecondazione o non arrivano a blasto, significa che c’è un problema di qualità (almeno da quello che hanno detto a me). Sicuramente prova a cambiare centro perché a volte un protocollo diverso può farti produrre qualche ovetto in più, ma alla fine credo che il problema principale credo sia la qualità, forse dovete lavorare su quello. Avete fatto anche esami immunologici, mappa cromosomica e varie? Tu hai controllato vit D, tiroide e mutazioni? A volte purtroppo ci sono cose a cui i centri non fanno attenzione. In bocca al lupo comunque per il seguito e non ti scoraggiare 💪💪🤞🤞
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà cè..e dal vivo se vede appena di più..xo mi sembra grigia…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io una linea flebile la vedo 😀
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bea..immagino il tuo sconforto..già affrontare questo percorso è difficile..se posso dove sei seguita?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho una fase luteale di 12 gg..le tre volte k sono rimasta incinta ero rispettivamente a 13 po, 11 po e 12 po…ma io son brava a complicarmi la vita x noente è questo il mio problema 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️😂😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riesco capire se sia grigia..appena fatto si vedeva appena ad occhio nudo ma credo fosse anche la mia testa a voler vedere cose k magari non ci sono…poi è diventata sempre più evidente…sono consapevole anche del fatto k questi test danno un sacco di ghost..e non so nemmeno io k li ho presi..cercheró di starmene tranquilla e buona in questi gg..ieri è stato l apice dello sconforto…poi se non sarà faró i miei due gg di pianto sicuramente ma intanto aspettiamo dai 🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, hai fatto il transfer una settimana fa, in un ciclo normale nn staresti neanche in ritardo.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava fai bene, vedrai che anche il corpo né trarrà vantaggio, io infatti, feci uno stacco di un paio di mesi, dopo le prime due iui, alla stimolazione successiva ebbi una doppia ovulazione, prova che mi ci voleva proprio fermarmi un po'.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, a parte il fatto che io una leggera ombra la vedo.. tralasciando questo se sono gli easy home ti garantisco che ci sono ragazze che li hanno visti bianco latte il giorno del ciclo mentre erano invece incinte. Perciò 🤞🏼
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Maggio 2019 Milano
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, sono nuova anche se leggo da sempre, dal 2019!!! Cerchiamo un figlio infatti da quel momento...esami perfetti...7 ginecologi sentiti...tutto a posto, nessun impedimento...e io volevo arrivasse in modo naturale visto che era tutto ok, ogni mese io ero convinta fosse andata, sono la persona più positiva del mondo, infatti nonostante i 3 anni sono sempre convinta che sia il mese giusto,anche perchè sono circondata da amiche che han fatto figli dai 36/37 anni in su tranquillamente quindi non ho mai pensato che l'età fosse un problema, ovviamente se dagli esami si è fertilissimi e sani, se ci sono problemi meglio agire subito,cosa che avrei fatto anche io. Alla fine mi sono decisa e abbiamo fatto due ICSI, la prima è andata male nonostante avessi prodotto molto (ho anche una riserva ovarica alta a detta dei ginecologi). Lo spermiogramma di mio marito non è fenomenale, ma è tutto nella norma, ne ha tanti e di buona morfologia (25%), leggermente lenti...però con la ICSI ci han detto che prendono i migliori, anche non fosse un fenomeno. L'unico ostacolo ovviamente ora dopo più di 3 anni può essere l'età, ma dagli esami viene fuori che la mia riserva ovarica è alta e gli ovociti sono buoni, quindi ero proprio convinta che ormai con questa tecnica andasse. Per me era l'ultima spiaggia, ne avevo il terrore e non volevo farla, ma più che altro proprio perchè pensavo che non essendoci problemi fosse assurdo, conoscere persone con problemi farcela anche a 40 anni e noi a posto dover procedere con queste tecniche...stupidamente non lo accettavo. Alla fine l'ho fatta a settembre e delusione massima...9 ovociti prelevati, 4 fecondati ma solo 2 arrivati al transfert, anche belli eppure non si sono annidati. Spero mi capirete,anche se ognuna ha il suo carattere e modo di affrontare le cose. Ora ho già effettuato un'altra stimolazione, con uno stop di solo un mese, ero contenta, ho fatto pick up ieri ma nonostante le dosi maggiori ho pure prodotto meno, 6 ovociti di cui 4 buoni. Domani dovrei andare per il transfer ma la dottoressa mi ha spiazzato dicendomi che non si è fecondato niente, mi chiama ancora domani perchè non si sa mai, lei dice che a volte al mattino trovavano qualcosa fecondato,ma a questo punto penso mi abbia già voluto preparare psicologicamente. Non me l'aspettavo. Ieri mi ha detto che erano ottimi...lo spermiogramma non l'han trovato bellissimo, ma ne han presi 4 buoni e il problema doveva essere risolto. Insomma, non mi capacito, pensavo davvero fosse fatta...che potesse fallire il transfert, ma non addirittura questa notizia... non so davvero cosa fare... aspetto domani con l'ultima speranza stupida rimasta e poi penso che mi guarderò intorno per cambiare centro, anche se veramente per me è già stato pesante fare questo e per due volte...mi sento morire a pensare di ricominciare con facce nuove e visite e tutto...

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici?🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione