Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla.... spero sempre che l emozioni che ho provato io 2 volte le provassero tutte anche solo per una volta ..ma TUTTE le ragazze.... perché tutte lo meritiamo.... e lo auguro e lo spero sempre per tutte qui sui gruppi e anche fuori...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle ❤️❤️❤️ Grazie sempre del tuo sostegno ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo..io aspetto sempre belle notizie😍..noi tutto bene... fino ad ora non mi posso lamentare della piccola ..la sorella è dolcissima con lei 😍..un abbraccio virtuale pieno di positività 🍀🍀🤞🤞🤞🍀🍀💪
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusy ❤️❤️ Speriamo bene 🤞 Tu con le piccole come va? 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Melyyy🤞😘😘😘😘
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Novy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roby, grazie per la risposta Smiley smile mi sti guardando intorno ma non so con che criterio scegliere
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roby ❤️ Sto facendo il terzo ciclo con stimolazione Gonal F punture. Il gine dice che rispondo bene e le miei ovaie sono buone nel produrre, mio marito è ok quindi lui non si spiega questo mancato positivo. Ora i prossimi passi saranno l’esame delle tube mese prossimo e vediamo il da farsi. Lui è positivo questo mese vediamo un po’. Ho fatto gonasi stamattina quindi vediamo 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mely, come stai? Io ho un po’ perso la comunity e quindi non so tu a che punto sia. Hai/avete deciso di ricorrere alla Pma?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roby sono con te ❤️❤️ Un bacione
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Novy, io abito a Genova e qui ho due centri. Sono entrambi pubblici. Io mi sono fatta seguire dall’Ospedale San Martino, ma dopo quello che mi è successo non me la sento di ritornare lì, quindi 10 giorni fa ho fatto il colloquio presso l’altro Ospedale (ma purtroppo i tempi sono biblici, ed avendo la riserva ovarica quasi azzerata non posso aspettare) quindi sono “costretta” nel tornare nel primo.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Novy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ogni tanto vi leggo.. Mi sto informando sui centri.. Voi dove siete seguite? Come vi trovate? Grazie 🙏
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione Debora.... ti abbraccio tantissimo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara Lilly! Sisi il progesterone 3 ovuli al giorno e progynova 3 compresse al giorno e folidex.... ti abbraccio fortissimo caraaaa
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho una blasto congelata ma aspetto settembre per il transfer perché mio marito è fuori per lavoro, e non voglio fare niente da sola (già ho fatto un paio di stimolazioni da sola, sempre perché lui era via). Nel frattempo mi prendo cura di me. Certo il tempo passa, ma se deve andare va, anche se aspetto due mesi
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ricordo ma tu sei in italia? A me in Svizzera non hanno fatto fare genetici e trombofilia, li ho fatti io. Qua il protocollo dice di fare esami più approfonditi dopo 3 tentativi falliti di pma. Però immunologici li ho fatti, prescritti da immunologa e medico di base molto scrupoloso, il quale mi ha dato anche la cardio dicendo che comunque fluidifica il sangue (anche la gine me l’ha data). Sicuramente cambia, quello che ho imparato in questo percorso è che chiedere tanti pareri è un tuo diritto, non c’è niente di sbagliato
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai preso il progesterone post transfer... o non ti hanno dato neanche quello?

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace moltissimo Luisa Smiley cry la scarsa positività ci sta tutta, ci mancherebbe... io dopo il fallimento del primo transfer ho dato di matto (della serie che volevo scappare e cambiare vita...) Riguardo a quello che dici è proprio così: la pma può essere un grande aiuto ma non è la panacea di tutti i mali, purtroppo è una grande verità che bisogna accettare, ciascuno con i propri tempi. Prenditi il tuo tempo, il vostro tempo, per capire cosa è meglio per voi. Ti abbraccio

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Debora nulla altro se non il folidex... tu pensa che loro non mi hanno nemmeno chiesto genetici, trombofilia e immunologici li ho fatti io di mia volontà sentendo voi... comunque ho visto che a Milano c'è la dottoressa Giulia Colombo che fa questi esami e nell'ambito del prelievo dell'endometrio chiedo se può fare anche quello del microbioma... tu devi fare il transfer ora?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si cambia, se non ti fanno approfondire io non gli darei molta fiducia. Solo acido folico ti fanno prendere? Neanche una cardioaspirina? Comunque se hai domande chiedi, e tanti in bocca al lupo! Io non ho fatto l’esame delle naturale killers, ma ho fatto quello del microbioma endometriale se ti può interessare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze care non ho parole per la vostra vicinanza allora non ho fatto natural killer e plasmacellule sono esami del sangue? Inoltre, non conoscevo questo integratore a me ora che sto solo facendo transfer da congelato senza stimolazione hanno dato solo folidex di mia volontà per la stimolazione ho preso inofert combi... ora come dice Debora inizierò a seguire questa psicologa.... guardate è brutto da dirsi ma l'ovodonazione è il mio tentativo disperato anche per accertare che il problema sono gli ovociti... in ogni caso una volta fatti gli ultimi 2 transfer in questo centro voglio assolutamente cambiarlo perché non fanno approfondire assolutamente niente... ma solo fare i 3 tentativi classici con ssn...
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora, confermo! Avevo pensato anch’io di scriverlo nella mia risposta a Luisa, poi mi è sfuggito. Ho letto di molte esperienze positive. Anch’io e mio marito stiamo prendendo molti integratori, tra cui il CoQ10 e posso dire che su di lui hanno fatto miracoli (nonchè l‘aver cambiato un po‘ l’alimentazione). L‘integratore che prendeva prima non aveva assolutamente migliorato la situazione, ma penso sia proprio il dosaggio e la qualità a fare la differenza.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace 😔 Anch’io sinceramente non so quanti tentativi riuscirò a fare ancora. Per questo voglio prima accertare tutto il possibile. Non ricordo se tu hai fatto anche l’esame delle natural killer e plasmacellule. Io purtroppo ho l’AMH basso e produco poco anche con stimolazione con un dosaggio alto. Oltretutto gli ormoni mi danno molti effetti collaterali.
    Per quanto riguarda l’ovodonazione penso che sia un processo arrivarci e accettare di intraprendere quella strada. Io in partenza non la vedevo come possibilità per me, ora come ora non la escludo a priori, ma ovviamente prima di prenderla in considerazione vorrei essere certa che davvero il problema siano gli ovociti e non altri fattori che ostacolino l’impianto. Non so perchè, ma io ho un po‘ la sensazione che ci sia altro.
    Volentieri possiamo tenerci aggiornate. Un forte abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luisa mi dispiace, ma che ti hanno detto riguardo la scarsa qualità ovarica? Tu poi hai la fortuna di produrre molto, non buttare la spugna! Io ho fatto un corso online con una psicologa americana concentrato proprio sul migliorare gli ovociti, il programma si chiama Fertility from the Soul se ti può interessare. Io non so se sia stata fortuna o qualche cosa che ho fatto (tra cui prendere delle belle dosi di CoQ10) ma almeno alla ultima stimolazione ho prodotto una blasto di 5 giorni, che non era mai capitato prima. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Luna... purtroppo so che mi capisci ma il fatto è che io non so più cosa approfondire... ho fatto genetici, immunologici, trombofilia, isteroscopia e mio marito anche un esame che si chiama fish test ma non so più che fare... produco tantissimi ovociti ma embrioni/blasto di scarsa qualità... non ce la faccio a rifare un'altra stimolazione l'unica cosa che spero di trovare la forza di fare è pensare all'ovodonazione... se ti va teniamoci aggiornate
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale se ci leggi sappi che ti pensando tanto anch’io ❤️🙏
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace moltissimo Luisa 😔 E sai che ti capisco totalmente perchè purtroppo mi trovo nella stessa situazione. Noi ora approfondiremo tutto ciò che ci manca da approfondire e solo quando avremo i risultati faremo un prossimo tentativo Fivet o ICSI con stimolazione (penso in autunno).
    Ti mando tanta forza per affrontare questo momento duro.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo 😞
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltre ovviamente ad abbracciare virtualmente Vale... volevo dire purtroppo risultato negativo anche per me... ormai sono senza speranza alla fine parliamoci chiaramente non tutte ci riescono anche con la pma e meglio che me ne faccio una ragione dopo 3 iui e 2 fivet con beta a zero e una bella infertilità inspiegata alle spalle... scusate la scarsa positività....
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina mi dispiace così tanto per quello che stai passando.. ci sei sempre stata per ognuna di noi e voglio che tu sappia che quando ti andrà tutte noi ci siamo!❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina oh mamma. Sono ultimamente poco presente sul forum ma ogni tanto torno a leggere di voi sperando in qualche buona notizia e invece..mi dispiace tantissimo leggere quello che stai vivendo. Io mi auguro con tutto il cuore che tu possa risolvere nel migliore dei modi. Ti abbraccio enormemente. Sappi che qui tutte avremo pensieri positivi per te ❤️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale, mi dispiace molto leggere queste tue parole. Vorrei poterti dare parole di conforto, ma in questo momento non ne ho. Appoggiati a tuo marito e vedrai che ne uscirete insieme. Ti abbraccio forte😊😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione