Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto uno si dispiaccia pensa che non hai sprecato una blasto... sono stati davvero scrupolosi... nel mio centro non lo fanno e non so se è una cosa che fanno tutti gli altri... ti hanno dato una strategia e una data per il prossimo tentativo?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lavoro da casa questa settimana e la prossima andrò in ufficio.. ma per me meglio così mi tengo impegnata (ps so che si potrebbe stare in malattia ma nessuno me ne ha mai parlato, anzi, per le prossime volte che spero non ci saranno, ma voi come avete fatto?).


    Le beta il 4 luglio … quando lo dico mi sembra una data utopica, come se fosse tra mille mila anni🍀😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei in malattia o lavori?

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Il giorno prima del transfer mi fanno il dosaggio di progesterone e di estradiolo. Nel mio caso il progesterone non era cresciuto a sufficienza per supportare l'impianto..

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' tutto normale cara... ci siamo passate tutte... purtroppo bisogna sperarci altrimenti che senso ha provarci?!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lily cara... mi dispiace per il tuo transfer... posso chiederti se ti va quali valori ti hanno dosato? A me zero analisi guardano solo dimensione endometrio... un abbraccio forte forte

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi speriamo con te 🍀 Quando hai le beta?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madonna l’attesa mi sta distruggendo, non ci voglio sperare perché immagino la delusione poi sia tanta , ma come si fa a non sperarci , insomma in agonia 😅😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo è. Saranno le settimane più lunghe della tua vita, cariche di aspettative e di ormoni ti auguro tanto che vada bene. Noi in PMA per lo stesso motivo maschile; abbiamo fatto un primo transfer a marzo (andato male) mentre questo secondo, che avrei dovuto fare oggi, mi è stato sospeso per valori ormonali non adeguati. Quindi riproveremo anche se non so quando! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito e hai fatto bene ❤️ Io forse ci ho creduto troppo e invece non è andata…quindi mi incammino per la pma anche io cercando di fare gli esami tra agosto e settembre
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, noi dopo 8 mesi di tentativi abbiamo fatto entrambi della analisi di approfondimento e abbiamo visto che lo spermiogramma era un po’ un disastro.. non era impossibile rimanere incinta con quelle condizioni ma non siamo ventenni (33 e 37 anni), quindi anche su consiglio della ginecologa abbiamo deciso che la pma sarebbe diventata la nostra strada
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Posso chiederti che tipo di problematiche ci sono?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🍀Ciao! Io sono andata diretta a Tecnobios di Bologna per una questione di comodità, volevo un centro vicino casa e di tempistiche, dopo aver capito di avere difficoltà nel concepimento naturale abbiamo deciso di iniziare subito
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 🍀 posso chiederti con quale centro?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi riaffaccio in questo gruppo dopo tantissimo tempo! Noi abbiamo deciso di affidarci al percorso di pma e ho appena concluso la mia prima icsi. Ieri ho fatto il transfer dell’unica blastocisti che abbiamo e sono molto in ansia, c’è qualcun’altra in attesa di risposta del trasfer? L’attesa mi pare l anticamera dell inferno 😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luna del consiglio ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa, sì fallo assolutamente. Tra l’altro dicono che nei mesi successivi aumentino le possibilità di una gravidanza perchè ripuliscono tutto (io l’ho fatto due volte e a me purtroppo non ha portato fortuna, ma questa è un‘altra storia). Arrivati a questo punto è meglio togliersi ogni dubbio! Sinceramente mi stupisce che non te lo abbiano proposto prima di iniziare la stimolazione. Potresti farlo e tentare subito dopo una IUI. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Speriamo sia tutto lì il problema però vediamo come vanno gli altri esami. Nel mentre chi ha tempo non perda tempo… mi prendo questo integratore e via! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sarà che per ora, fortunatamente, il problema è solo quello. Attendiamo due esami non da poco: mappa cromosomica e spermiogramma. Ma col fatto che abbiamo avuto un bimbo “da soli” le dottoresse del centro mi hanno detto che non credono che la situazione sia proprio tragica. Incrociamo le dita.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, mi dispiace molto per i tuoi aborti 😔 Ti auguro di cuore che tu riesca ad andare a fondo e che arrivi presto un nuovo arcobaleno 🌈 Sì fai benissimo ad iniziare ad integrare la vitamina D. Anch’io ho fatto il dosaggio poco tempo fa perchè mi è stato consigliata. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina, mi dispiace per le tue perdite. Fai bene ad approfondire ma non vorrei che stessi sopravvalutando il potere della Vitamina D di cui è carente una grandissima parte della popolazione (parole del mio medico di base). Io sono una testona e sto prendendo comunque un'integrazione, avendola anche io sempre bassa, ma sembra che basti stare all'aria aperta in maniera abituale per integrarla facilmente. Tieni presente che nel mio centro PMA (pubblico) non è nemmeno previsto il dosaggio. L'ho fatto di mia iniziativa, cosi come di mia iniziativa sto integrando. Fai bene a portarti avanti, sicuramente male non ti può fare: il medico di base ti può prescrivere la D base, che è tra le più utilizzate Smiley kiss

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, chiedo un'informazione a voi dato che, purtroppo, mi sembra di capire siate ferrate su esami, valori, etc. relativi alla ricerca di una gravidanza.

    Piccolo riassunto veloce: ho alle spalle due aborti, una gravidanza andata a buon fine (il piccolo Pietro ha 2 anni) ed un altro aborto a febbraio di quest'anno.

    In seguito a quest'ultimo aborto il mio gine mi ha spedita al centro di poliabortività di Brescia.

    Ci hanno prescritto esami vari (mille sul sangue a me, mappa cromosomica ad entrambi e spermiogramma per mio marito). Dai primi risultati è venuto fuori che ho la vitamina D sotto le scarpe (15 con minimo a 30). Ho deciso, di mia iniziativa dato che non posso contattare il centro "così a caso", di prendere degli integratori per farmi trovare più pronta quando a settembre andremo per la seconda visita (si, settembre dato che per lo spermiogramma dobbiamo attendere AGOSTO!!!!). In farmacia ho preso quello più potente disponibile senza ricetta. Ora, secondo voi è una follia? Una cavolata o può aver senso?

    leggevo che ci possono volere anche 2/3 mesi per farla tornare a livelli normali e non volevo aspettare così tanto anche dopo la visita di settembre sempre sperando che il problema sia tutto li. GrazieSmiley heart

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie. Ma si a questo punto lo faccio male non fa
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, per me l'esame delle tube è stato uno di quelli obbligatori per l'inizio del percorso PMA, che fosse 1 o 2 livello è stato deciso in seguito alla luce di tutti i referti prodotti. Se hai intenzione di farti seguire nel pubblico ti conviene informarti sugli esami richiesti per il percorso e se obbligatorio portarti avanti e farlo. Buona fortuna Smiley star

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in teoria come unico problema è che sono policistica ma avendo fatto già 3 cicli con stimolazione che viene usata anche per iui bo conviene fare direttamente secondo livello? Non saprei. Vediamo un po’ cosa mi consigliano
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Meli l’ho fatto anche io durante la laparoscopia. Dato che ero rimasta incinta naturalmente dopo 3-4 tentativi, all’inizio mi dissero che non era necessario. Ma poi siccome
    Il gine mi ha fatto la laparoscopia per endometriosi, allora ha fatto anche quello. Confermo che per la pma di 2-3 livello non hai bisogno di tube aperte, e quindi si fa prima se vuoi continuare a provare naturalmente o con IUI. Poi tutto dipende da altri valori (età, spermiogramma, problemi utero etc etc). Comunque non è molto doloroso o invasivo come esame, ti consiglio di farlo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io principalmente sono policistica e ovaie pigre 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me dissero di fare prima tutti gli altri esami per capire se ero idonea a una pma di 1 livello e di non fare subito quello delle tube perché se dai valori degli altri esami (soprattutto spermiogramma) veniva fuori che dovevo fare subito la fivet/icsi non era il caso di fare quello delle tube...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ancora non faccio il colloquio per pma. Dici di fare prima quello e poi vedere?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il radiologo... ma quest'esame l'ho fatto prima di iniziare con le fivet cioè per fare le iui.. se devi fare la fivet le tube non servono sei sicura di doverlo fare lo stesso?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si speriamo bene ❤️ Ma te lo ha fatto il gine o il radiologo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione