Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma davvero?? Guarda, sono stata di veleno due giorni, poi per fortuna abbandonando la terapia mi è venuto subito il ciclo quindi sto già ripartendo. Praticamente sono sotto medicine da maggio. Ad ogni modo lunedì vedo una ginecologa privata e provo a farmi seguire parallelamente da lei per integrare qualche esame. Che vita grama Smiley ups tu sei in un momento di pausa vero?

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, ti capisco e ti abbraccio. Il mio primo negativo di marzo mi ha segnata tantissimo, ci speravo infinitamente considerato che con la ICSI avremmo dovuto superare l'ostacolo della motilità e delle forme normali. Invece no, non è andata. Sono stata "in tilt" per settimane Smiley cry purtroppo la verità è che la ICSI ci aiuta ad aggirare l'ostacolo, ma poi ci sono altre 1000 dinamiche (o fattori bio-chimici) che permettono o meno alla gravidanza di svilupparsi... e su quelle non possiamo agire, ma solo accettare che le cose vadano come devono andare

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lilly non credo sia il problema del SSN, io sono seguita privatamente e sinceramente vedo che anche lì fanno fare il minimo in quanto ad esami e controlli vari. Purtroppo 😔 Mi dispiace per questo intoppo 😔
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace cara Giulia, purtroppo ci sono passata tre volte (più due IUI) quindi so cosa significa 😔
    Forse a settembre riparto anch’io, vediamo…

    Ma intanto teniamo ancora tutto incrociato fino alle beta 🍀🍀🍀

    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale, come stai? ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia dai ❤️ Sempre forte. Ti capisco credimi però dobbiamo rialzarci sempre ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale come stai? Ti abbracciamo fortissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, niente, io mi sa che non ce l’ho fatta. Un altro test negativo.
    A settembre ricomincerò tutto daccapo ma che botta. Ok non riuscire a fare figli naturalmente, ok la icsi, le punture, le medicine, ok avere una sola blastocisti. Ma qualcosa nel verso giusto poteva anche andarmi e invece no 🥲
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale ❤️ Eccoti. Dicci qualcosa ❤️ Ti abbiamo pensato tanto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Vi penso e vi mando tanto coraggio. 💪.
    Solo a me deve essere andata male.
    Per voi tutte dovrà andare bene.Basto io.Ora riesco. Vi abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco, purtroppo non ti nego che è la stessa vocina che sentirei io Smiley cry

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo, fino a lunedì continuo e aspetto l’esito ufficiale per darmi per vinta. Sapevo di farlo un po’ in anticipo per impazienza, quindi non mi butto giù.
    Solo che in cuor mio una vocina-ina-ina mi dice che se fosse stato positivo lo sarebbe stato anche oggi. Vocina maledetta 😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace, se non ricordo male avevi le beta il 4. Non mollare la terapia finché non vedi il risultato delle beta (senza terapia l'embrione non sopravvive) non si sa mai che sia un impianto tardivo. Te lo auguro con tutto il cuore

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace 😞 dai però forse è presto ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi sono a 8pt, non ho resistito e ho fatto un test casalingo e risultato: negativo


    UffLo so che è presto, che potrebbe cambiare, che devo aspettare le beta…. Però ecco una gioia io me la meritavo E invece nulla.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me si, lasciano correre su alcuni aspetti perchè siamo SSN Smiley amazing

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra un'ottima idea. Comunque è davvero assurdo che i centri non lo monitorino (forse perchè siamo con il SSN? Boh) e mi sembra fondamentale avere un supporto esterno... Certo tienici aggiornate

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Luisa e Debora per i feedback.

    Anche nel mio centro non lo tengono monitorato durante la stimolazione, ma ho letto che sia il Progynova che il Gonasi lo possono alzare (e di molto) ma che deve rimanere sotto il 2 per permettere l'impianto. Mi chiedo quindi perché i centri non lo inseriscano tra i valori da controllare obbligatoriamente. Io fuori stimolazione ce l'ho a 1.4 quindi ok, però ho ripreso la preparazione per il transfer e nei prossimi giorni ripeterò il dosaggio: lunedì ho appuntamento con una ginecologa competente anche in valori endocrini per PMA cosi mi confronto. Speriamo ragazze, vi aggiorno Smiley star

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo controllo ogni 6-8 settimane perché sono sotto euthyrox. Confermo che con la stimolazione i valori possono salire di molto, e quindi è sempre importante controllare e aggiustare il dosaggio, se puoi controllare 6 settimane prima ancora meglio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lily! A me lo controllano prima di iniziare la stimolazione per il transfer e non più successivamente
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, a voi il TSH lo controllano in fase di preparazione transfer e post transfer? So che i valori possono aumentare a causa della stimolazione/preparazione endometriale e per il prossimo tentativo vorrei arrivare con le idee più chiare. Grazie a chi risponderà Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace che ti si sentita abbandonata, in questo percorso si hanno sempre mille dubbi e sarebbe bello e giusto avere rassicurazioni da parte dei medici. Comunque ti faccio un grosso in bocca al lupo, speriamo che la tua blastocisti si stringa forte a voi! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii Silvia certo!!! Che bello ♥️♥️♥️♥️ Tanti auguri♥️♥️♥️ Si io sono in piena attesa post transfer, 🤞🏻 speriamo, è la mia unica blastocisti per questo giro quindi l’ansia è tanta.
    Il centro ho scelto il Tecnobios, mi sono trovata benino dai, in alcuni momenti mi sono sentita un po’ lasciata a me stessa ma penso sia questione di fortuna a volte.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, non so se ti ricordi di me, ci eravamo sentite che mi avevi chiesto info sul tecnobios, ho letto che hai già fatto 😍. Come ti sei trovata? Che dottore ti segue? Io nel frattempo ho partorito, Gabriele ha già 3 mesi e mezzo 💙
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, non ho fatto il transfer ora quindi non sono in attesa delle beta... tanti incrocini per te e la tua cova... tienici aggiornate :-D

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa! Tu quando le beta?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi metterti in malattia una settimana prima del tranfert e le due successive.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ricambio l'abbraccio e cerchiamo entrambe di farci seguire meglio in futuro Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara, hai perfettamente ragione allora... se era già successo nel transfer precedente avrebbero potuto allora sostituire gli ovuli con altro e farti fare più dosaggi nel corso della terapia anche perchè non è mai bello sprecare una preparazione endometriale (estrogeni) così... leggendo questa esperienza mi rendo conto allora di come siano superficiali nel mio centro... mai fatto nessun dosaggio per il transfer... ti abbraccio cara

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me fai bene ad andare a lavorare se ti fa stare serena e se fai un lavoro compatibile. A me avevano prescritto 3 giorni di malattia la scorsa volta (dopo averli pregati) mentre per questo, saltato, avevo pianificato 3 giorni di ferie. Essendoci il weekend di mezzo sarei rientrata mercoledì al 5pt quando (secondo me) i giochi sono fatti nel caso di blastocisti Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, non lo so ancora. Mi hanno detto di chiamare con le prossime mestruazioni che ripartiamo subito. Scusa ma per me sono stati tutto fuori che scrupolosi: se lo fossero stati avrebbero saputo che ho un problema di assorbimento di ovuli visto che era già successo con il transfer precedente (!!!!!!). Comunque il progesterone va dosato e monitorato perché sotto una certa soglia l'embrione non attacca neanche se hai la blastocisti e l'endometrio più bello del mondo. Adesso ho imparato la lezione e d'ora in poi mi farò seguire privatamente anche da un ginecologo esterno al centro, cosi da avere un confronto e un monitoraggio dei valori strada facendo Smiley xd

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia, anche io come te...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione