Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio ❤️🥺
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara mi si stringe il cuore per quello che stai passando e soprattutto nel sentirti dire che "ti senti in difetto con tuo marito", nn lo devi neanche pensare questo, di certo nn dipende dal tuo volere, anzi, ricordo che tu eri contraria al percorso e ti ci sei buttata cmq. Ammiro il tuo coraggio e penso che tuo marito sia un uomo molto fortunato ad averti accanto, nn sentirti inferiore a nessuno e ricorda che molte altre avrebbero già mollato, invece tu dopo questa brutta esperienza, sei determinata a tentare ancora e ti assicuro che questo nn è da tutti.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vale, grazie di averci dato tue notizie Smiley heart mi dispiace infinitamente per quello che hai passato e per come ti hanno fatta sentire. Non farti troppo carico del dolore di tuo marito: sono sicura che, prima di un figlio, vuole che tu stia bene. Ti abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Nunzia, sono contenta che hai scritto. Quando sarai pronta per ricominciare noi aspettiamo Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tesoro, ti abbraccio fortissimo e ti abbraccio dal profondo del mio cuore... si può solo pregare Dio per il miracolo e certamente per donare a te e a tutte noi la forza di andare avanti e accettare la nostra vita comunque prendendone il bello che c'è...

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale mi dispiace per tutto quello che hai dovuto passare. Non scrivo molto in questo periodo perché sono fuori dai giochi al momento sia per Pma che per tentativi naturali, ma ci tengo veramente a dirti che ti abbraccio forte forte e ti auguro che questo miracolo possa avvenire!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Nunzia devi reagire e devi crederci ❤️ La tua piccolina rimarrà sempre con te e sono sicura che ti aiuterà nel tuo prossimo cammino ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale ho letto tutto d’un fiato e mi sento solo di abbracciarti forte ❤️ Io spero in questo miracolo ma ora la cosa importante è stare con tuo marito e amarvi più che potete ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.
    Vi penso.
    Eccomi qui. Scusate l assenza ma dovevo staccare un po'. E forse non è neanche sufficiente. Già il titolo di questo forum mi mette tristezza. Future mamme. Come se fosse una certezza. L ho scritto e lo ripeto. Voglio essere l unica a non diventare madre se questo servisse a fare diventare mamme tutte voi.Sono stata ricoverata per una brutta infezione a fine ciclo di ICSI con transfer.Morfina. Antibiotici. Non lo auguro a nessuno.Stavo così male che mio marito mi ha portato nel primo ospedale vicino.Dove sono stata quasi accusata di fare pma con l utero che mi ritrovo. Con le ovaie striminzite che mi ritrovo. Con un utero che sarebbe da asportare.Ho resistito ricoverata e tutte le mie lacrime me le sono fatta più a casa.In quell' ospedale nessuno ha saputo dirmi perché sono stata così male all arrivo del ciclo.Parlare con una che è abituata a coliche a quasi ogni ciclo.Utero ademioso. A 42 anni lo scopro. A 40 scopro un mioma.Dai 13 anni ai 39 mi sento dire che vedrai quando farai un figlio tutto passerà. C'era scritto nelle ecografie che sono andata a vedere tutte, o quasi, cisti e tessuto fibromatoso. Nessuno mi ha mai detto che sarebbe stato un problema con la ricerca di un figlio. Comunque sono stata al mio centro.Dove comunque il mio utero con ovaie striminzite, mi chiedo come si possa dire questo a una donna e con quei toni, ha prodotto 5 follicoli.2 sono andati purtroppo.3 aspettano di essere fecondati.È molto difficile che andrà bene. Si parla di livello miracolo. Ma qualche miracolo l ha già visto ha detto il primario.E anche l unica ginecologa umano dell' ospedale dove sono stata ricoverata ha detto che a volte la natura sorprende.Un'operatrice sanitaria mi ha detto che l ulua parola la mette Dio non gli uomini.Non potrò fare altre stimolazioni perché il mio corpo non lo permette.Ho rischiato embolie polmonari e sono stata con dolori che non descrivo.Ma ho 3 follicoli da fecondare.2 tentativi. Sono stati conservati in 2 gruppi.Sono in menopausa farmacologica fino a settembre.Ed è brutto orrendo stare male e sentirsi abbandonati.Mi sento così in difetto con mio marito che povero non sa più come confortarmi.Non mi permetto di sognare.Sto dicendo a tutti, famiglie comprese che sono sterile. Così nessuno mi chiederà, nessuno parlerà né davanti né dietro.Farò tutto a settembre ma tanto lo so che è tutto inutile. Scusate lo sfogo. Ma è solo realtà.Il fondo l ho toccato sperando a maggio.Non voglio più sognarci su.Ma questo pessimismo riguarda solo me perché auguro con tutto il cuore che a voi andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Nunzia è un dolore silente che non andrà mai via, le ferite rimarranno per sempre.. ma L’ arcobaleno arriverà anche per te a dare una boccata d’ ossigeno ne sono certa! Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Nunzia... spero davvero che il calore del mio affetto possa arrivare fino a te... sono contenta che ti senta pronta a ricominciare e sicuramente in quel momento troverai il nostro sostegno... hai già pensato dove farti seguire?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao amiche pma, molte di voi siete nuove, altre purtroppo come me siete in carreggiata da un bel
    pó di tempo. Tra un mese esatto avrei dovuto partorire la mia bambina che invece ho partorito, con aborto terapeutico, al 4 mese. Ieri ho ricevuto dopo quasi 4 mesi dall’aborto una telefonata dal centro per sapere come stessi e questo ha riattivato dentro di me tanto dolore, rabbia ma anche una nuova consapevolezza. Ho paura, ma non voglio fermarmi. Vacanze e si ricomincia con un nuovo capitolo. Sono pronta a ricominciare, sono certa che troverò parole di sostegno in tutte voi, vicinanza e braccia calde in cui lasciarmi andare. Sono certa che prima o poi arriverà il nostro arcobaleno.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina in questo momento di sconforto. Ti comprendiamo, la collera che provi è quella
    che accomuna un po’ tutte.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Confusione no, forse conflitto si: nel mio caso mi ha fatto capire che nel centro in cui sono seguita non è visto di buon occhio chi si fa seguire anche all'esterno privatamente (per un discorso di fiducia). Per questo mi ha consigliato di essere più franca possibile e che se non mi torna qualcosa ho il diritto di chiedere spiegazioni e che mi dedichino il mio tempo. Mi ha comunque dato delle indicazioni e suggerimenti qualora non andasse bene questo mio secondo tentativo di transfer, quindi di fare i tamponi vaginali (che a me non hanno mai richiesto) e richiedere di fare anche la biopsia dell'endometrio, ma tutto passando per il centro Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia purtroppo farcela al primo giro è l’eccezione in questo percorso e non la regola. Non sono un medico ma la mia gine dice sempre meglio pochi ma buoni che hanno lo spazio di crescere bene e non vai in iperstimolo. 9 su 23 penso che sia poco, soprattutto se sei giovane. E una sola blasto su 9, chiedi spiegazioni e ti auguro che la prossima volta ti facciano cambiare protocollo. Purtroppo sì va a tentativi, anche per i medici. In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara Lily! La ginecologa privata ti ha dato delle info aggiuntive? Secondo te è utile averne una che ti affianca nel percorso oppure potrebbe creare solo confusione? Grazie
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissime ragazze hanno avuto il loro positivo a Monza con SSN alla clinica Zucchi... anche io ho fatto un colloquio li precisamente con Dott Brigante e mi sono trovata benissimo. Alla fine ho optato per un ospedale pubblico di Milano perché è di fronte casa mia e quindi non ho mai chiesto permessi a lavoro e almeno mi sono evitata lo stress del viaggio... io ho li congelate 2 blasto e 5 ovociti... ps. Se ti va di dirmelo ti hanno dato delle spiegazioni su perché solo 9 ovociti maturi su 23... sembra molto strano...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace 😞 ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ♥️ Davvero parlare con chi ci è passato / ci sta passando è l’unica fonte di conforto perché ci si sente capite fino in fondo.


    Detto ciò io ho fatto tutto privatamente (che se penso quanto abbiamo speso mi sento male) e non penso di rifare nello stesso centro il secondo tentativo.
    Ora metabolizziamo e poi a settembre valuteremo se Bergamo (dove siamo già in lista di attesa per ssn) o Demetra. Qualsiasi consiglio è ben accetto ♥️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace Giulia, fai tesoro di quello che è successo e fai tutte le domande che ti senti ai medici. Credo sia tuo diritto sapere perché di 23 ovociti solo 9 maturi, e perché di nove solo 1 blastocisti. Un 30% degli ovociti maturi dovrebbe arrivare a blastocisti.

    Comunque hai proprio ragione: non ci resta che riprovare. Crederci e riprovare.

    Io oggi ho avuto una consulenza con una ginecologa esterna al centro, ma lei per correttezza nei confronti dei colleghi del centro pubblico mi ha detto che finché sono seguita dal SSN di fidarmi e se c'è qualcosa che non mi torna di fare tutte le domande possibili. Si valuterà in seguito il da farsi, per ora ho ancora due blastocisti da andare a prendermi.

    ps. nel mio centro oggi una ragazza ha avuto il suo positivo al primo colpo, quindi magari un giorno la ruota girerà nel verso giusto anche per noi Smiley star un saluto a tutte

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Giulia,

    purtroppo quello che scrivi non mi meraviglia e non so se hai visto in post precedenti che parlavo con un'altra ragazza di quanto questi centri siano davvero approssimativi e lascino troppe cose al caso... alla fine ci stiamo facendo più noi una cultura e confrontando anche su esami aggiuntivi che loro purtroppo che con i tre tentativi si sentono apposto. Quello che posso dirti è che se sei con il SSN, potrebbe essere utile trovare una ginecologa esterna privata che possa supportarti oppure se sei con il privato sentire anche un altro centro dove possano indagare di più ed essere un po' più professionali/scrupolosi. Siamo qui ogni volta che vorrai sfogarti

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze… per me questo primo giro di pma finisce qui, con un un’oca blastocisti trasferita e un esito negativo 😣😣😣
    La delusione è tantissima. L’idea di ricominciare tutto daccapo per vedere chissà quando realizzato questo sogno mi distrugge, ci vorranno mesi? Anni? Chi ce li ha?

    Ricominceremo perché è l’unica cosa da fare
    Un unica cosa che non mi va giù: tutti i medici con superficialità ci avevano quasi “snobbato”: ma siete giovani, vi serve solo un aiutino, certo che potevate aspettare di più per fare la pma, non vi prometteremo niente ma guarda quasi sicuramente al primo giro ce la farete..” ad ogni mia paura “ma si figuri cosa dice”. AllaFine il prelievo di 23 ovuli di cui solo 9 maturi si poteva fare qualche giorno più in là così ne maturavano di più? “Ma dai non si preoccupi 9 sono più che sufficienti..” . La prima volta che mi sono sentita presa sul serio è stata quando ci ha comunicato che avevamo un’unica blastocisti, li mi sono sembrati davvero concentrati sulla mia storia.Scusate lo sfogo. Ce l’avevo in gola.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Luna... una bella vacanza ci sta tutta! Anche io aspetto con ansia le ferie ad agosto per poi ripartire ad ottobre! Ti abbraccio e teniamoci aggiornate
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rassegnata ormai e con un piede verso la pma 😐
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Luisa, io abbastanza bene, come scrivevo sotto, sono nella fase in cui si cerca di staccare da tutto (ma è un po’ un’illusione, perchè il desiderio rimane fortissimo). Per fortuna io e mio marito abbiamo davanti una vacanza bella lunga e penso proprio che ci farà bene e ci ricaricherà, abbiamo tanto bisogno di passare dei momenti felici e spensierati insieme ❤️
    Tu come stai? Che progetti hai per l’estate?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu come stai Melissa? Mi sono persa un po’ di messaggi perché sono stata molto presa ultimamente e ho potuto seguire poco.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due IUI, una ICSI e tre FIVET (solo con la ICSI e le due FIVET sono arrivata al transfer)
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto, queste cose non dovrebbero succedere, io più mi addentro in questo mondo e più penso che purtroppo in generale ci sia poca attenzione da parte dei medici. Per assurdo dobbiamo essere noi a farci prescrivere controlli ed esami. Io sì in pausa, ne avevo proprio bisogno anche perchè ho avuto un periodo impegnativo dal punto di vista professionale e mi sono buttata su quello, ed ora finalmente parto per le vacanze. A fine estate farò degli esami che mi mancano e poi, se tutto va bene, vorrei ripartire da 0 con un tentativo a settembre. Questa volta però nemmeno io voglio lasciare nulla al caso. Buona fortuna a te 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cara Luna! Come stai tu? Ti abbraccio...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dire Giulia... qui ti capiamo benissimo... l'unica alternativa che abbiamo è farci forza e ripartire... tutte ci meritiamo il nostro arcobaleno e arriverà anche se nei momenti di sconforto pensiamo di no...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace luna. Ma hai fatto solo iui o anche fivet?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione