Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lilly! Ovviamente dirti che mi dispiace e che ti capisco è davvero inutile... ci siamo passate in tante... si cade, si piange ma alla fine si trova sempre la forza di reagire... anche quando ci sembra di non averla viene fuori qualcosa di incredibile... ti auguro che l'estate possa rigenerare sia te che tuo marito... siete, siamo persone molto coraggiose Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Luna cara... ti abbraccio forte anche io che quest'estate aiuti tutte a rigenerarsi e a darci energia giusta per tutti i nostri progetti di settembre (qualsiasi essi siano)... Smiley heart

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ritorno oggi dopo una lunga vacanza, un bellissimo viaggio in cui ho usato pochissimo il telefono e staccato da tutti i pensieri (o almeno ci ho provato). Ho letto i vostri messaggi e vi abbraccio tutte ❤️ Come sempre, mi ritrovo nelle parole e nelle emozioni provate da ognuna di voi. Io al momento sono in pausa forzata perchè tra una settimana farò la biopsia dell’endometrio. Mi è costato molto dover avere rapporti protetti in vacanza con mio marito, ma si fa anche questo, con la speranza che questo ulteriore esame porti nuove risposte e che il prossimo tentativo sia quello giusto ❤️ Riparto da capo, spero a settembre 🤞🤞🤞


    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lilli cara, ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    Mi spiace.
    Così proprio uno a illude. Forza 😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io ho fatto il secondo transfer a metà luglio ma ho avuto una biochimica. Mi fanno ripetere le beta lunedì per accertarsi che si siano azzerate, poi finalmente stacco la spina e se ne riparlerà a ottobre per l'ultimo tentativo...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lilly! Tu come stai? Stai facendo la preparazione al transfer o lo hai ormai fatto? Io sto aspettando solo le ferie e le vacanze ormai ihih
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, non mi preoccuperei, come ti diceva Stella il corpo ci mette qualche mese a riassestarsi dopo la botta di ormoni pre pick-up. Io soffro sempre di ovulazione dolorosa e ti confermo che i crampi sono proprio simil premestruali. Se il dolore è forte invece farei un controllo Smiley smile come stai per il resto? Hai deciso dove riprovare a settembre?

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia forti no ma ti parlo della mia esperienza: ho avuto un'iperstimolazione ovarica dopo il pick up con ricovero. I cicli successivi devo dire che le ovaie erano un po' doloranti e ricordo che quando facevo delle passeggiate in po' più lunghe dovevo fermarmi perché iniziavano a darmi fastidio. Alla successiva eco che ho fatto, ossia 3 mesi dopo, ho scoperto che entrambe le ovaie erano diventate multifollicolari (ne avevo solo una così) e una piccola ciste ovarica che avevo si era leggermente ingrandita (ma di poco). Ti racconto questo per farti capire che sono sempre alte quantità di ormoni che assumiamo e secondo me il corpo ci mette (almeno per me così è stato) qualche mese per riassestarsi. In ogni caso un'eco e una visita in più dal gine io la farei, magari in concomitanza con l'ovulazione 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a qualcuna è capitato nei cicli successivi a icsi dei forti dolori ovarici durante l’ovulazione? Mi sto preoccupando, non ho mai avuto nulla e invece ora ho crampi tipo ciclo 😣
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ciclo strano dopo le stimolazioni 😞 ho avuto due perdite di grumi grandi 😤😤😤 mi sta durando una vita. Non vedo l’ora finiscano queste perdite 😫😫😫 ma perché tutto così complicato deve essere
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dai a settembre ci ritroveremo in questo gruppo..ormai le speranze di inserirmi in un gruppo future mamme di.. sono praticamente svanite😑
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l’ho chiamata perché ci può stare dopo 3 stimolazioni. Ora che mi è iniziato il ciclo vero vediamo questo mese come va.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita..ma la ginecologa cosa dice di questo ciclo?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che dopo tre stimolazioni ho avuto ormoni sballati 😅 non ho capito molto le perdite che ho avuto. Praticamente ho l’assorbente da 20 giorni almeno
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora no sara perché ho avuto un ciclo strano. Perdite marroni per 10 giorni e poi mi è arrivato il classico ciclo. Ora vado in vacanza e ad agosto lo farò online. Poi a settembre che sono in ferie farò gli esami che mi diranno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Melissa allora hai prenotato per il primo colloquio?❤
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze i vostri consigli sono sempre preziosi e voi siete sempre carinissime

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mary bella mia ❤️ Da quanto tempo ❤️ Come stai tu? Ebbene sì penso sicuramente sarà la mia strada a meno che avvenga il miracolo in questi due mesi ahah ma ancora sono sballata dalle stimolazioni quindi non penso 😅
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze come state?.... Non sono sparita!! 😀ogni tanto stacco..... Poi ritorno😂😂😂,....
    VALENTINA Mi spiace tantissimo per quello che ti è accaduto❤️, Nunzia Sono contenta di sentirti di nuovo in pista!!! Lo so non si può scordare quello che è successo, ma purtroppo bisogna lottare e io ancora sto lottando❤️Melissa se è questa la strada giusta per te della PMA, ben venga! avrai questa gioia vedrai nn avere paura❤️dopo tutte queste sofferenze e tempo perso ce lo meritiamo!! Un saluto a tutte le altre..... Debora anke tu.... Spero avrai presto il tuo positivo❤️❤️ ragazze prima o poi arriva..... 🤞🤞🤞🤞 Speriamo presto per tutte😘😘😘😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'anno scorso, in vista del primo pick-up, ci siamo ritrovati in un momento in cui io davo 10 e lui 1 (nel senso di buone abitudini alimentari, di sport, di rinunce, ecc..) e abbiamo avuto una grossissima discussione. Dato che siamo in PMA perché lui, al momento, non vuole adottare (oltre che per il suo poco performante spermiogramma Smiley laugh ) gli ho dato l'ultimatum, o si impegnava quanto me oppure io lasciavo tutto. Da quel momento è cambiato sia il suo atteggiamento che il nostro rapporto che, devo dire, non è mai stato cosi complice e bello. Poi onestamente credo ci sia un "limite" a capire profondamente quello che proviamo, e anche nel caso del nostro primo negativo a marzo ha avuto un modo tutto suo di manifestarmi il suo dolore e dispiacere, ma comprendo e accetto la nostra diversità.

    Noi ci fermeremo prima che la PMA possa rovinare il nostro rapporto, per me ciò che conta di più è vivermi mio marito e il nostro matrimonio

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ❤️ più che altro è anche la paura che non va .. vorrei tanto poter stringere il mio piccolo ma sempre così difficile... Cerco di essere positiva e vedremo come andrà 🌈 ti auguro anche a te il tuo arcobaleno
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale mi fa piacere leggerti e allo stesso tempo mi dispiace per quello che leggo 😔 io personalmente non credo più nè a Dio nè ai miracoli, ho avuto anche un lutto qualche giorno fa in famiglia abbastanza traumatico, che mi sta facendo veramente riflettere sul senso della vita. Mi sento solo di dirti che nonostante tutte queste sfide, ingiuste, che la vita ti sta dando, non perdere mai di vista il fatto che hai un marito che ti ama, e questa è la cosa più preziosa del mondo, a prescindere da un figlio/a. Tanti in bocca al lupo e aggiornaci se ti va ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nunzia sono contenta di rileggerti ❤️ Ti abbraccio e faccio tanti in bocca al lupo 🤞🤞
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io non sono medico ma chiedi, io penso che le possibilità di due gravidanze extra uterine siano basissime! Capisco però la paura…io ho avuto un aborto (marzo 2020) dopo 4-5 mesi che ci provavamo naturalmente, e purtroppo la paura sta sempre là ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh bella domanda. Noi non abbiamo avuto molti problemi a dire la verità, mio marito è veramente un santo 😂 però posso dirti che è stato lui a mettere dei paletti quando mi ha visto molto depressa e letteralmente crollare emotivamente. Mi ha detto che dovevamo trovare il coraggio di fermarci ad un certo punto, perché se fosse per la mia ginecologa lei mi farebbe fare altri 3-4 tentativi/stimolazioni…nel mio caso abbiamo cercato di trovare momenti da passare insieme, di qualità. Tipo un weekend in montagna senza telefono e senza parlare di pma. Ci siamo anche presi una pausa, infatti dalla fiv di aprile che ci ha dato una blasto, non abbiamo ancora fatto l’impianto. Mi ha anche aiutato molto cominciare una terapia con una psicologa, lo consiglio a tutte. Noi ci stiamo aprendo all’idea di una vita senza figli, all’adozione, al prendere un cane. Abbiamo capito entrambi che dobbiamo goderci il presente insieme, e che come diceva mio marito proprio ieri: siamo già felici e fortunati ad essere in salute e stare insieme, tutto il resto è un extra. Vi abbraccio tutte ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze! Una domanda: come fate a non compromettere il rapporto con vostro marito/compagno in questa odissea di Pma e infertilità?!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava io sono letteralmente rassegnata al fatto che naturalmente non riesca mai ... Questo fa tanto male perché una piccola speranza l avrei voluta... Ma ora prego solo che la pma mi dia il mio miracolo... Bisogna solo lottare ed avere forza ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cara! Ti capisco... anche per me è immenso il desiderio ma non abbiamo altro scelta che provare e riprovare con la pma... io al miracolo naturalmente ho smesso di crederci da un bel pó
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara io diciamo che sto!!!
    Cado nelle mie paure ed ansie ogni giorno... Dopo il primo tentativo extrauterina ora ho paura per il secondo tentativo... Mi auguro che andrà bene .. il mio desiderio è immenso e non riesco a pensare ad altro purtroppo... Tu come stai?❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cara! Tu come stai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione