Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho fatto Melissa... stai tranquilla io non ho sentito nulla poi non è stato il mio caso ma molte persone sono rimaste incinte dopo quell'esame....
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok 👍 👌
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché essendo rimasta già incinta non me lo hanno mai prescritto
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto già l’esame delle tube?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, io sono seguita al macedonio melloni di Milano che è un ospedale pubblico... non so nulla sul San Paolo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno a tutte, qualcuna di voi è seguita dal San Paolo di Milano? proveremo ancora questo mese con Clomid e gonasi ma a settembre se non avrà funzionato partirò con l' iter
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Debora ❤️ è così difficile farcela che sapere di essere unite anche se virtualmente è un grande sostegno❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, anche io aborto marzo 2020 da gravidanza naturale e da allora nessun positivo, e nessuna causa conosciuta tranne la mia eta' (39). Poi per questioni di lavoro e viaggi abbiamo saltato almeno un anno di rapporti, eh vabbe...Non ti sentire sola e non vergognarti, in questo gruppo troverai supporto, consigli e una spalla (virtuale) su cui sfogarti. Tanti in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luisa hai proprio ragione chi non ci passa non sa cosa significa
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Si sono andata al 3 giorno di ciclo, proprio ieri. Le dimensioni non le so perché la gine che mi ha visitato non le ha scritte sul referto per il radiologo, ha preferito far misurare al radiologo quando faccio l’eco. Lei ha palpato, visto che si sente molto e verificato in eco che è un fibroadenoma. Spero anche a me che decideranno di non intervenire e magari si riduce da solo…😔😔😔
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deb posso chiederti le dimensioni? Inoltre in quale periodo del ciclo sei andata? In teoria si dovrebbe andare proprio i primissimi giorni di ciclo in quanto post ovulazione per esempio il seno è sempre molto più gonfio... a me con 2 cm all'istituto dei tumori dove sono iperscrupolosi non intervengono...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Luisa anche io so che sono benigni e che vanno semplicemente tenuti sotto controllo. Purtroppo uno e'aumentato considerevolmente, e mi hanno detto che quasi sicuramente e' stata conseguenza degli sbalzi ormonali della pma. Ora vedo che mi consigliano di fare dopo l'ecografia

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Sara... non c'è nulla da scusarsi questo gruppo è assolutamente aperto e troverai sempre persone pronte ad aiutarti e darti un consiglio... certamente è un percorso molto duro e non tutte riusciamo a trovare sollievo parlandone con qualcuno fuori anche perché solo chi ci passa ti può capire...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deb, io ho fibradenomi multipli già da prima della pma e da quando faccio la pma lì controllo ogni 6 mesi al posto dell'anno... io faccio le visite all'istituto dei tumori di Milano perché abito qui vicino e loro mi hanno sempre tanto tranquillizzato... i fibradenomi sono patologie assolutamente benigne che non degenerano vanno tenuti sotto controllo solo per evitare che aumentino di dimensione in modo eccessivo e vadano tolti... stai tranquilla e fai sempre i tuoi controlli
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte❤️ sono Sara e purtroppo nel 2020 ho avuto un aborto, da allora nessuna gravidanza è mai più arrivata. questo mese ho fatto stimolazione con clomid e gonasi anche se i miei esami sono ok, terapia suggerita da due medici, però purtroppo il ciclo è arrivato anche questo mese,inutile dire come mi sento..penso che tenterò con questa terapia ancora un mese e poi chiederò alla ginecologa di intraprendere il percorso di PMA nella speranza che possa donarci ciò che desideriamo. Scusate lo sfogo, forse non c'entra nulla con questo topic ma in qualche modo mi sento di far parte di voi❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo assolutamente infatti dal prossimo mese mi fermo per un po’. Le rifarò solo in caso di pma. Diciamo mi prendo l’estate per prendere info e fare al massimo un colloquio
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh Meli che ti devo dire, a me oggi hanno detto cosi...ora aspetto per fare la eco del seno. Comunque penso che dipende anche da chi ne gia' ha di cisti. Certo non dobbiamo illuderci che la stimolazione non sia nulla, comunque non e' acqua fresca...Smiley cry

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio Debora mi fai preoccupare 😖 davvero?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere che controllo ogni anno, questo telefono a volte non aiuta 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a qualcuna è stata riscontrata cisti al seno o fibroadenoma come conseguenza delle stimolazioni? Io ne avevo già in precedenza che cong troppo lo ogni anno, ma al seno destro ora ho un fibroadenoma abbastanza grande e oggi all’ospedale mi hanno detto che può essere conseguenza di un grande sbalzo ormonale dovuto alle FIV
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roby anche io la penso come Lucrezia... non sono 2 mesi a fare la differenza... cercate di passare del tempo tra di voi... ritrovarvi e vedrai che a settembre potreste entrambi vedere le cose in modo diverso... purtroppo tutte noi sperimentiamo momenti di crisi di coppia e davvero nessuno dovrebbe provare questo dolore...
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dolore, nessuno dovrebbe vivere queste esperienze.
    Ti consiglio di aspettare la fine dell'estate, cerca di goderti i momenti con la tua famiglia e a settembre riprovare ad entrare nell'argomento.
    Per 2 mesi il nostro corpo non degenera anzi il riposo fisico e mentale ti può aiutare molto
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucrezia il problema è che io non ho modo di aspettare il tempo che mio marito mi chiede. X lui dovremmo fermarci un anno/due. Io non metto in dubbio che lui abbia sofferto, anzi lo so benissimo, xk per di più ha voluto vederle e le ha viste spegnersi nel giro di pochi minuti.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Robi, capisco bene cosa stai provando dopo la nostra perdita anche mio marito si è chiuso di sé e non vuole rifare PMA.
    Gli ho dato del tempo per sfogarsi e per ritrovare "noi" ad oggi sta già cambiando idea.
    Ti dico solo di dargli un po' di tempo, almeno fino a settembre, anche loro hanno sofferto a loro modo e solo oggi mi rendo conto di quanto.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, volevo avvisarmi che il mio percorso finisce qui. Mio marito non ne vuole più sentire ragione, e questa cosa sta incrinando il nostro matrimonio. Quindi lascio l’app… un abbraccio a tutte coi e vi auguro che riceniate presto il vostro arcobaleno.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. La mia gine è in ferie e fino a fine mese non torna.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito la dose di almeno 100mg è consigliata per la fertilità. Parlane anche con la tua gine. La mia (nuova) è un po’ scettica perché non ci sono prove scientifiche forti ma mi ha detto che posso comunque prenderlo
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pma 2022🍀 1
    Ho visto che ce ne sono diversi. Quale prendo?


    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lui. Ti ringrazio.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se era CoQ10? Io ho preso quello per vari
    Mesi e ho fatto una bella vita multivitaminica
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, scusatemi. Lèggevo tempo fa che parlavate di un integratore che prendere per migliorare la qualità degli ovociti. Come si chiama? Grazie
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si adesso la mia dottoressa mi sta dicendo che sono entrata nel momento di elaborazione del lutto. Xk fino ad ora ho sempre tenuto botta fin troppo….
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione