Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Visualizza messaggio citato
Anche a me l'ha fatta mio marito. Però tieni conto che la dovrai fare sempre alla stessa ora. 🍀Tranquilla l'ago non lo senti neanche.
Siamo compagne di viaggio. No non ancora, sto aspettando mio marito che me la fa lui. Ho troppo Fifa degli aghi e mi fido piu di lui!!
Ciao ragazze ho una domanda, non so se sapete aiutarmi. Ho fatto pick up martedì scorso (secondo di un protocollo Duostim), sto usando Progeffik (ancora fino a domani). Stasera ho fatto un'ecografia addome completo x miei controlli annuali di routine (fuori dalla PMA) ed è stata riscontrata una falsa liquida nel Douglas. L ovaio (l unico che ho) è di dimensioni superiori alla norma (asse maggiore 47mm) e presenta multipli follicoli del diametro massimo di 35mm. Premesso che pensandoci, quando ho fatto il pickup mi hanno preso 6 ovociti ma dai monitoraggi forse ne vedevano 8/12 quindi ci sta che altri che erano piccoli nel frattempo sono cresciuti... Ma secondo voi è tutto normale? Nel dubbio domani posso provare a chiamare in ospedale ma non vorrei chiedere per nulla. Il medico dell' ecografia (gli ho detto che facevo PMA) continuava a dire "quanti" ma quando gli ho chiesto se dovevo preoccuparmi mi ha anche detto di no. Vi è successo? Io ho in programma di chiamare l ospedale solo quando mi arriva il ciclo.
Ti faccio un grande in bocca al lupo! Questo percorso è tanto tosto, cercate di restare uniti e di affrontare un passetto alla volta 💪
A me l'hanno suggerita al terzo pick up dato che venivo da un aborto alla 7 settimana (gravidanza naturale) e due transfer con beta a 0.
I risultati te li danno più o meno in 3 settimane. Gliel'ho suggerito per il suo trascorso, non sempre lo propongono perché non sempre è necessario o lo ritengono opportuno. Attenzione perché la diagnosi pre impianto non è sinonimo di successo, purtroppo ho una cara amica che ha avuto 4 su 7 ok con la diagnosi ma nessuna di queste le ha portato la gravidanza.
Hai perfettamente ragione,nel foglio informativo è specificato che viene fatta(per quanto riguarda la fivet sia omologa che eterologa)ma chiederò assolutamente conferma alla ginecologa che ci seguirà
Ciao Junebride, io non sono un medico e non mi permetto di mettere bocca ma viste le mie esperienze pregresse e le esperienze di amiche e ragazze qui sul forum ti consiglierei di chiedere se al futura fanno la diagnosi pre impianto visto che hai avuto tante biochimiche.
Capito. Diciamo che quando trovi una causa in un certo senso te ne fai una ragione ma quando non si trova nulla che non va è peggio. Nel tuo caso anzi riesci a rimanere incinta ma non riesci a portarle avanti. Credo sia la cosa peggiore da digerire. Comunque speriamo la PMA possa portarci questa gioia.
Ciao Mery. Si in passato ho avuto un sactosalpinge a sinistra e sono stata operata. Poi lo scorso anno quando mi hanno di nuovo operata per rimuovere le cisti mi hanno fatto anche la salpingografia e hanno riscontrato tuba destra ok mentre tuba sinistra ha il passaggio molto rallentato. Insomma non funziona bene.
Non lo so perché ancora non mi hanno mandato tutta la modulistica,la inviano dopo il primo colloquio.Adesso mi hanno mandato tutti i questionari per l'anamnesi. Comunque no,l'ASL s cui fare richiesta è quella della propria regione
Noi al momento siamo uno di quei casi detti"sine causa".Tremila esami,vanno sempre tutti bene ma poi.... Ci proviamo dal 2020,ho avuto 4 biochimiche e un aborto spontaneo ad aprile,a 4+1 settimane.Si credo sia un bene partire già all'attacco!
Convenzionato con ssn,devo chiedere una specie di nullaosta alla mia ASL di residenza ma mi hanno detto che di solito non ci sono problemi...poi pagherò un super ticket di non so ancora quanto(devono mandarmi il preventivo)ma dovrebbe essere di 500€
Giusy scusa ho letto che hai avuto una biochimica...nonostante ciò hai problemi alle tube??com è possibile??hai fatto isg per scoprire ciò??
Voi che tipo di problematica avete? Noi ci proviamo da 5 anni e nel 2021 ho avuto una biochimica. Io ho 35 anni e dunque credo che anche per questo ci facciano partire direttamente con il secondo livello.