Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cpt...quindi anche se hai avuto biochimica c erano problemi alle tube ke poi non ti facevano restare incinta in seguito..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l'ha fatta mio marito. Però tieni conto che la dovrai fare sempre alla stessa ora. 🍀Tranquilla l'ago non lo senti neanche.
    • Rispondi
  • R
    Sposo Abituale Luglio 2023 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo compagne di viaggio. No non ancora, sto aspettando mio marito che me la fa lui. Ho troppo Fifa degli aghi e mi fido piu di lui!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cmq anch'io lunedì primo monitoraggio🍀🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Robiii ciao l'hai fatta ? Io si mezz'ora fa indolore!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho una domanda, non so se sapete aiutarmi. Ho fatto pick up martedì scorso (secondo di un protocollo Duostim), sto usando Progeffik (ancora fino a domani). Stasera ho fatto un'ecografia addome completo x miei controlli annuali di routine (fuori dalla PMA) ed è stata riscontrata una falsa liquida nel Douglas. L ovaio (l unico che ho) è di dimensioni superiori alla norma (asse maggiore 47mm) e presenta multipli follicoli del diametro massimo di 35mm. Premesso che pensandoci, quando ho fatto il pickup mi hanno preso 6 ovociti ma dai monitoraggi forse ne vedevano 8/12 quindi ci sta che altri che erano piccoli nel frattempo sono cresciuti... Ma secondo voi è tutto normale? Nel dubbio domani posso provare a chiamare in ospedale ma non vorrei chiedere per nulla. Il medico dell' ecografia (gli ho detto che facevo PMA) continuava a dire "quanti" ma quando gli ho chiesto se dovevo preoccuparmi mi ha anche detto di no. Vi è successo? Io ho in programma di chiamare l ospedale solo quando mi arriva il ciclo.
    • Rispondi
  • R
    Sposo Abituale Luglio 2023 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io inizio oggi la stimolazione e lunedì ho il primo monitoraggio 🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un grande in bocca al lupo! Questo percorso è tanto tosto, cercate di restare uniti e di affrontare un passetto alla volta 💪
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo è e ti ringrazio!Lo sapevo solo perché me ne aveva parlato il mio ginecologo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno suggerita al terzo pick up dato che venivo da un aborto alla 7 settimana (gravidanza naturale) e due transfer con beta a 0.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si purtroppo non c'è mai certezza

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi sono permessa, ma visto che per voi è la prima volta magari poteva esserti utile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I risultati te li danno più o meno in 3 settimane. Gliel'ho suggerito per il suo trascorso, non sempre lo propongono perché non sempre è necessario o lo ritengono opportuno. Attenzione perché la diagnosi pre impianto non è sinonimo di successo, purtroppo ho una cara amica che ha avuto 4 su 7 ok con la diagnosi ma nessuna di queste le ha portato la gravidanza.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara quanto tempo ci vuole per la diagnosi pre impianto?

• Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione,nel foglio informativo è specificato che viene fatta(per quanto riguarda la fivet sia omologa che eterologa)ma chiederò assolutamente conferma alla ginecologa che ci seguirà
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Junebride, io non sono un medico e non mi permetto di mettere bocca ma viste le mie esperienze pregresse e le esperienze di amiche e ragazze qui sul forum ti consiglierei di chiedere se al futura fanno la diagnosi pre impianto visto che hai avuto tante biochimiche.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Diciamo che quando trovi una causa in un certo senso te ne fai una ragione ma quando non si trova nulla che non va è peggio. Nel tuo caso anzi riesci a rimanere incinta ma non riesci a portarle avanti. Credo sia la cosa peggiore da digerire. Comunque speriamo la PMA possa portarci questa gioia.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Demetra sto anticipando alcuni esami e farò il primo colloquio il 3 novembre.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery. Si in passato ho avuto un sactosalpinge a sinistra e sono stata operata. Poi lo scorso anno quando mi hanno di nuovo operata per rimuovere le cisti mi hanno fatto anche la salpingografia e hanno riscontrato tuba destra ok mentre tuba sinistra ha il passaggio molto rallentato. Insomma non funziona bene.
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu andrai al Futura?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok perfetto
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so perché ancora non mi hanno mandato tutta la modulistica,la inviano dopo il primo colloquio.Adesso mi hanno mandato tutti i questionari per l'anamnesi.
    Comunque no,l'ASL s cui fare richiesta è quella della propria regione
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto. Ora io ho scaricato il modulo per fare richiesta. Quindi distretto del tuo paese? Sai se si può fare online? 😩
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento siamo uno di quei casi detti"sine causa".Tremila esami,vanno sempre tutti bene ma poi....
    Ci proviamo dal 2020,ho avuto 4 biochimiche e un aborto spontaneo ad aprile,a 4+1 settimane.Si credo sia un bene partire già all'attacco!
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convenzionato con ssn,devo chiedere una specie di nullaosta alla mia ASL di residenza ma mi hanno detto che di solito non ci sono problemi...poi pagherò un super ticket di non so ancora quanto(devono mandarmi il preventivo)ma dovrebbe essere di 500€
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farai privato o son ssn?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy scusa ho letto che hai avuto una biochimica...nonostante ciò hai problemi alle tube??com è possibile??hai fatto isg per scoprire ciò??
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi che tipo di problematica avete? Noi ci proviamo da 5 anni e nel 2021 ho avuto una biochimica. Io ho 35 anni e dunque credo che anche per questo ci facciano partire direttamente con il secondo livello.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi partiremo direttamente con il secondo livello, quindi Fivet o Icsi. Io ho problemi tubarici e in più endometriosi.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno,

io inizio oggi la stimolazione, app per monitoraggio fissato per il giorno lunedi alle ore 21.00 molto strano come orario ma vabbè.

• Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lo ha indicato il mio ginecologo,anche se devo andare fuori regione penso possa valerne la pena...
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi hanno già dato qualche indicazione sul tipo di percorso?In bocca al lupo🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione