Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto adesso gli aggiornamenti, beh dai nn è detta l’ultima parola, ci sta che sia solo partito lentamente 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava fai bene!! Buona cova!! Io ho ennesima altra visita settimana prossima per vedere se va avanti o dichiarano aborto 😅 ormai sembra una barzelletta la mia 🤣 ho già fatto 3 ecografie attendo la quarta 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabrina la tua esperienza mi è di grande aiuto ❤️ per il progesterone mi hanno detto che comunque lo produco già di mio e gli ovuli sono solo un supporto. Vogliono vedere, se dovesse essere evolutiva va avanti anche senza il supporto del progesterone.. io non posso fare altro che seguire quello che mi dicono di fare 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia 🥺❤️ sì mi prendo qualche giorno per stare a riposo almeno cerco di stare rilassata, poi sarà quel che Dio vuole. Tu invece? Quali sono i prossimi passi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo a ricordare come era il mio piccolo a 5+6… e credo fosse 1,9 mm… non sei certamente di 5 settimane, in caso di 6 o poco più. Non ti mentirò, a me a 5+6 videro lo sfarfallio ma non è detto che ogni embrione non faccia il suo corso. Sta avanzando o non si sarebbe visto… purtroppo devi aspettare. Ma non mi è chiara una cosa: perché sospendere il progesterone se ha una speranza di andare avanti? Il progesterone è fondamentale in questa fase e per noi in pma ancora di più perché non c’è ancora la placenta che può sopperire all’assenza di corpo luteo… io non lo staccherei fino alla prossima visita…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si c’è scritto CRL (?) di 2,4 mm. Dovrei essere a 7 settimane ma mi stanno datando di 5. È piccolo e lento eppure con calma continua lo sviluppo… non so 😩
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia io entro ormai solo per te e Luisa. Mi ricordate troppo come sono stata ad ottobre….
    Vi abbraccio tanto e chissà che non ti faccia una sorpresa il tuo piccolo e si veda il battito….. non ti hanno detto quanto misurava?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo e tanti 🍀🍀 per te. Pensa che io a più di un mese dal pick up ho ancora le ovaie grosse quindi non preoccuparti che non dovrebbe dare fastidio all’embrione. Piuttosto tieni monitorati i sintomi se dovessi avere dolori, pancia molto gonfia, poca pipì. Sintomi da iper stimolo insomma.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa cara. Ti pensavo in questi giorni, devi attendere mercoledì per la visita giusto? Se senti la necessità assolutamente un supporto psicologico è ideale. Anche io a mio modo ho trovato dei supporti in questi mesi anche se non prettamente psicologici ma legati al movimento, allo yoga e alla respirazione/meditazione. Mi hanno aiutato prima e durante la PMA a viverla meglio. Certo quello che stiamo vivendo ora è un livello successivo quindi fatico anche io a trovare la forza. Ormai vado avanti per inerzia. Io ho avuto visita stamattina e non è finita perché ne avrò un’altra settimana prossima. “Purtroppo” ogni volta si aspettano di non vedere di più dell’altra volta e puntualmente compare qualcosina che fa insinuare il dubbio. Oggi hanno visto embrione. Per ora senza battito. Se lunedì prossimo per qualche grazia divina si vedrà il battito andremo avanti. Se non ci sarà dichiareranno finalmente l’aborto interno e andrò diretta al ps per la terapia. Intanto questa settimana proviamo a sospendere il progesterone e vedere se si sblocca da solo. Le speranze sono poche pochissime e me lo ripetono ad ogni visita come una cantilena. Ormai io sono proiettata a cercare di finire il prima possibile sta storia con meno complicazioni fisiche possibili per me.. prima finiamo prima potremo rielaborare 😞 così è tutto ancora un’incertezza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, anche a te.. ho letto i tuoi post sotto 🍀
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍 tu avevi fatto controllato qualche valore prima del transer? Tipo progesterone, tsh ecc?? Perché a me stamani oltre all’eco nn mi hanno fatto nulla
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io da fresco l'ho fatto con seme congelato 🩷🩷 forza saranno lunghi ma arriveranno le beta e ti auguro davvero tanta felicità
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 🍀🍀
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ☺️ mi hanno chiamata il giorno dopo il pick up per dirmi quanti se ne erano fecondati e mi avevano già accennato che il transfert poteva essere lunedì perché portavano a blastocisti, poi mi hanno chiamata sabato per la conferma
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao simo quanti giorni prima del pick up ti hanno detto del trasfer?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io sto aspettando il ciclo e poi posso iniziare con le punture per il primo ciclo ( e spero ultimo) di iui 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina 😍 si sicuramente l’ovaio è ingrossato per la stimolazione, dato che ho fatto da fresco non ha avuto tempo di riposarsi 😅 devo dire che a differenza del pick up in cui sono uscita che stavo bene adesso inizio a sentire un po’ di fastidio, iniziamo bene 🤣 saranno giorni lunghi
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. No evidentemente non era una cosa da poter impedire il transfer.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino causa stimolazione sia abbastanza provata ma alla fine l'importanza è che l'utero è ok.
    Tranquilla 💖
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno simo in bocca al lupo sono entrata appunto x leggere tue notizie 💞 .
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’’ovaio volevo scrivere! Comunque penso sia dovuto alla stimolazione, però ha proceduto con il transfert ugualmente quindi non sarà grave vero?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Simo. Incrociamo tutto🤞🏼🤞🏼. Sulla tuba ti ha detto perché potrebbe essere gonfia?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, ho appena fatto il transfer di una blastocisti, il dott all’ecografia prima del transfert mi ha detto che la tuba desta è sempre gonfia! Però se ha proceduto lo stesso penso non comprometta niente sennò me lo avrebbe detto! Che ansia!! Adesso devo attendere le beta 🫠🫠🫠 la blasto era classificata 6AA quindi penso buona 🤞🏻
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luisa fai bene ad appoggiarti a un terapeuta, io in passato ho fatto un breve percorso (non per la pma) e mi sono sentita meglio, poi ho smesso perché nn riuscivo a trovarmi con gli orari di lavoro, ma secondo me se uno ha la possibilità è un grande aiuto! Forza e in bocca al lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia come stai tu? Io sono molto provata e credo mi rivolgerò ad un terapeuta... sto facendo davvero fatica ad accettare tutto e a prepararmi psicologicamente a tutto quello che mi aspetta... scusate tutte per lo sfogo ma è l'unico posto in cui posso parlare liberamente
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🙏🙏
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sapevo anche io così, solo che per ma la quinta sarebbe oggi ed il centro è chiuso
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so da cosa dipende. Comunque credo che più comunemente trasferiscono in 3 o 5. Poi ogni centro ha regole sue mi sa
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche io sapevo che al massimo erano 7, però nn ho capito da cosa dipende e cosa è meglio
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho idea ma so che alcuni centri trasferiscono anche in 7 giornata.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 😃 qualcuna di voi ha trasferito blasto in 6 giornata? Io domani se dall’eco è tutto ok dovrei fare transfer appunto di una blasto in 6 giornata. Credevo che poi fossero “avanzate” e più fossero di buona qualità, però leggendo in internet leggo un po’ di pareri contrastanti, in alcuni forum sta scritto che essendo arrivate in 6 giornata sono più lente! Io ammetto di non capirci niente di questo discorso delle giornate, qualcuna può darmi delucidazioni? 🤣 poi ovviamente domani farò tutte le domande del caso
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nunzia, che bello leggerti. Un abbraccio 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione