Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto improbabile in pma, quando le mie beta erano così, era anembrionica… la geu in pma è una casistica molto molto bassa… tranquilla da quel punto di vista 🤍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa! Io lunedì farò ennesima eco e spero sia quella decisiva dove mi diranno come procedere. Io beta non ne ho più fatte da lunedì scorso, non so, non me le stanno più facendo fare boh. Comunque io per via di weekend di mezzo (fatto transfer di sabato) le ho sempre fatte ogni 3 giorni. Tipo venerdì, lunedì, giovedì ecc e raddoppiavano sì ma avendo un giorno in più dovevano essere molto più alte.. quindi i calcoli precisi di mio facevo fatica a farli ma loro della clinica li facevano e non andavano mai bene. Con PMA purtroppo succede la extra uterina. Sembra incredibile perché in teoria te lo posizionano loro nel posto giusto ma mi hanno spiegato che da lì poi può viaggiare.. ho fatto una prima eco anticipata proprio perché volevano vedere se fosse in utero, erano convinti che non lo fosse. Invece sta “solo” andando tutto troppo lento e per questo le beta non vanno bene. Comunque ste beta sono un incubo!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabrina. È vero, le informazioni sono sempre poche e quando cerchi di chiedere qualcosa in più sembra sempre che stiamo dando fastidio. Alla fine io sono venuta a sapere molte cose, anche quando cercavo naturalmente una gravidanza, da questo forum. Chiederò per l’intervento anche al centro PMA e vedrò cosa mi risponderanno 🤷🏼‍♀️ ma non sono fiduciosa. Grazie ancora e prenditi tutto il tempo che ti serve per rielaborare il tuo lutto ❤️ io sto già male così, posso immaginare come puoi sentirti tu 😩 ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara purtroppo si io l ho avuta con la pma ma cerca di stare tranquilla... Le mie beta non erano mai raddoppiate salivano e scendevano
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia cara! Quindi quando hai tu la prox visita? Ti posso chiedere se anche il tuo problema era una crescita anomala delle beta cioè raddoppio in 3 giorni e non 2 oppure avevi rialzi altalenanti?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze grazie mille a tutte. Domani ho l'altro prelievo e vi aggiorno. Secondo voi in Pma è possibile una geu? In quel caso come è l'andamento delle beta cioè le mie raddoppiano in modo anomalo cioè 3 gg e non 2
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabri prenditi il tuo tempo ti abbracciamo forte lo sai che anche se solo attraverso un forum ci siamo sempre ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo🤞 ti hanno chiamata?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabrina non posso capirti in pieno ma comprendo perfettamente che tu voglia stare lontana e vivere in disparte tutto ciò che ti è accaduto. Ti abbraccio 😘
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luisa tesoro mi dispiace 😭 monitira le beta mi raccomando 🌈🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio Giulia 💞 arriverà 🍀 il tuo arcobaleno 🌈 spero che presto starai meglio
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao simo come ti sei trovata chi ti ha fatto pick up??🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, io vi ho lette tutte in silenzio in queste settimane, e probabilmente riprenderò così , non perché non voglia confrontarmi con voi anzi siete sempre state tanto care, ma perché l’elaborazione del lutto perinatale è delicata e non si risolve in qualche settimana, ci vogliono dai 6 mesi in su e per come la sto vivendo io, ho bisogno di farlo con molta intimità e con calma… mentirei se dicessi che sto bene, sono piena di paure e dolore, e faccio ancora sempre lo stesso incubo legato a quella notte al pronto soccorso. Ma piano piano vado verso la convivenza con l’evento e con il passaggio del mio angioletto nella mia vita. Angioletto che non ci ha davvero abbandonati ma è con noi e me lo manifesta sempre.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia fanno così per un motivo molto semplice: cercano di risparmiare su interventi e ricoveri in day hospital, te ne stai a casa e te la vedi tu. Non è un ciclo normale, anche se la camera è piccina. Non c’è solo la camera, non voglio essere cruda ma io ho sofferto sia fisicamente che mentalmente. Non che l’isterosuzione sia una passeggiata di salute mentalmente, ma io la consiglio anche se si è di poche settimane. Intanto così sei certa di ripulirti bene, e poi davvero non sei costretta a vedere e sentire nulla. È ovviamente solo un mio consiglio, ma non ho mai sentito nessuna delle mie conoscenze dire che ha preferito il farmaco anzi. Solo che non si viene informate con la
    Verità spesso e volentieri
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luisa, quando leggo certe cose avendole passate mi sembra doveroso avvisare delle povere donne ed evitargli la sofferenza che ho subito io. Vi seguo tutte in silenzio… e vi abbraccio
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow dai ottimo numero iniziale!!!! Dai incrociamo le dita 🤞🍀 tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina e grazie mille per la tua testimonianza. Mi hanno detto esattamente così, che partirebbe un ciclo magari solo più abbondante ma io non so se crederci appunto come dici tu. Immagino che in ps insisteranno sul farmaco perché così vai via subito e te la vedi tu a casa, invece per il raschiamento immagino che devono programmarlo, fare ulteriori visite, anestesista ecc?? Io ho paura che comunque mi intorteranno sul farmaco visto che sono di poche settimane, poi io non sono una che insiste per natura, sono abbastanza accondiscendente della serie “siete voi i medici fate voi”. Però questa cosa del preferire il raschiamento non è la prima volta che la sento. Grazie comunque per il consiglio, cercherò di fare il possibile se dovrà accadere 😩
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞🏻 sai i numeri vogliono dire poco, alla fine c’è chi riesce solo con 1 🤞🏻
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Melissa, a me quelle le ha segnate il medico, l'unico esame che non mi ha segnato è stato proprio il cariotipo, ma visto che ho la possibilità di farle privatamente andrò nei prossimi giorni, anche perché privatamente devo farne anche altre che alla asl non fanno. Il 25 invece farò tutte le mutuabili alla asl e poi devo fare anche elettrocardiogramma. Il 31 mio marito farà spermiogramma con mar test e test aih. Penso e spero che stiamo procedendo bene con i controlli 💪🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabri cara, come stai. Ti pensavo proprio ieri....
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo. Ho letto del pick. Dai speriamo se ne formino tanti. Poi facci sapere!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabri, conosco la tua storia e capisco tutto il dolore che c'è dietro... grazie mille per aver scritto a Giulia... ho letto anche io perché purtroppo sto vivendo lo stesso incubo con la differenza che a me crescono molto più lentamente le beta... è assurdo dover continuare lo stillicidio delle beta e non riuscire neanche per il momento a escludere la geu ti abbraccio forte forte sei una bellissima persona per essere tornata a scrivere qui nonostante il dolore che hai dentro
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, torno a scrivere qui dopo settimane, ho cancellato persino l’app. Ma ci tengo molto a rispondere a te su questa cosa che sta succedendo, perché io l’ho passata a ottobre, beta lente e gravidanza anembrionica. Probabilmente quando staccherai il progesterone tutto partirà da se, ma se questo non dovesse accadere, ti do un consiglio come se fossi una mia cara amica o una sorella, chiedi in ospedale isterosuzione e non il farmaco. Te lo dico perché , purtroppo, vedresti tutto anche se l’embrione non si è formato. Vedresti la camera gestazionale e tanto altro, per non parlare dei dolori che io ho avuto in quel ciclo. A me partí in modo spontaneo ma sono stata malissimo. Ora mi sto riprendendo da un raschiamento con isterosuzione avuto il 5 aprile, ero di 10 settimane, ma oltre all’aspetto mentale devastante della cosa, ti assicuro meglio 100 volte quello che un aborto a casa anche se solo di poche settimane. Ti diranno che non è nulla e avrai solo un ciclo più abbondante, non è così. Insisti e fai tutto in pochissimo, 15 minuti di sedazione profonda come quella del pick up e hai finito. Avrai perdite post raschiamento ma poca roba. A me sono durate 40 giorni quasi ma io avevo ormai una gravidanza avviata, placenta formata, utero grande più di una arancia, ci sta, tu ti riprenderesti prima. Scusa se mi sono permessa ma è perché vorrei evitare ad altre inutili sofferenze, anche psicologiche. Ti mando un grande e forte abbraccio. Forza ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che situazione 😩 le mie ultime beta erano quasi 5000 e nonostante questo hanno fatto fatica a trovare la camera che infatti era stra piccola settimana scorsa. Si sono d’accordo se devono finire che finiscano in fretta… ma se hai dolori senti il centro e fallo presente 😞
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia grazie... io sto vivendo un incubo perché ho dolori al fianco sinistro ma se le beta non arrivano a 1000 non riescono a vedere nulla... tu ti ricordi i tuoi valori? Io sono ancora ferma a 515 e giovedì ennesimo prelievo... spero che scendano da sole credimi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze 🥰 vi aggiorno.. 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La terapia non la interrompono fino a quando non sono super sicuri che non possa andare avanti (giustamente) però anche a me la stanno tirando lunga e devo aspettare un’altra settimana.. boh
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa.. anche io le beta le ho fatte quattro volte di cui una presso il centro perché le volevano fatte lì. A me hanno escluso extra uterina alla eco urgente che mi hanno voluto fare lunedì scorso proprio perché pensavano fosse per quello le beta anomale. Invece no è solo lento/anomalo ma mi hanno fatto passare giorni di inferno nel dubbio che fosse extra quindi ti capisco in pieno..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei partita alla grande.. che numeroni 😃🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Purtroppo anche io sto vivendo il tuo stesso dramma. Anche per me beta basse e crescita anomala... giovedì devo rifare l'ennesimo prelievo... ma mi chiedo perché non posso sospendere subito la terapia così c'è speranza che finisca da solo? Io ho il terrore che sia extrauterina...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo numero 🤞🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione