Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio forte ragazze!!! Vietato mollare!!
    Sono a 35 settimane, tra un po’ si scoppia!!! 🩵
    Tutte ce la faremo!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii . Ho la dpp il 24/7 . Vi leggo sempre e mi auguro ogni giorno di leggere qualche notizia positiva 🩷
    Non mollate mai
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non lo so, anche a me non sembravano male ed ero contenta. Poi è bastata una chiamata al centro per smontarmi tutto😅 e mettermi ansia con eco anticipata e altre beta.. la prossima volta se mai dovesse ricapitare di fare beta (spero di sì ovviamente) non sarò tranquilla finché non mi diranno che vanno bene.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me però onestamente non sembravano male i tuoi valori... non so cosa mi devo aspettare io allora che ho valori ben peggiori... no solo altri 2...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te li dico a spanne perché non ho i fogli con me comunque 194, 590, 1450, 4800 fatte ogni tre giorni tranne l’ultimo prelievo che era dopo quattro giorni causa weekend di mezzo. Quindi ne devi fare altri tre di prelievi fino al 22? Un incubo!! Io già con quattro avevo i lividi nelle braccia 😅 facciamoci coraggio 😩
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 22. Tu per caso ricordi i tuoi valori di beta? A me 216 dopo 3 gg 515 dopo 2 gg 933 e poi devo continuare a ripeterle ogni 2gg fino al 22.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ti capisco e mi dispiace molto. Secondo me la terapia te la fanno sospendere eventualmente dopo l’eco in base a cosa vedranno.. stanno procedendo come il mio centro.. quando te l’hanno fissata?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao giuli purtroppo stiamo vivendo lo stesso incubo anche queste beta non sono raddoppiate in due giorni e mi hanno detto di andare avanti a farle ogni 2 giorni quindi sabato di nuovo per monitorare e poi mi hanno anticipato l'eco per escludere extra uterina... mi hanno già detto che probabilmente mi faranno interrompere la terapia non ho capito se già dopo le beta perché crescono in modo troppo anomalo oppure se dobbiamo aspettare l'eco... so solo che loro mi hanno detto che le beta devono raddoppiare ogni 48h fino a 1000 e quindi siccome a me non è così è destinata a finire
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Martina già? 😍😍😍
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, spero che sia quella giusta anche per me 🥰🍀🥰
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza basta una sola blastocisti e il miracolo può accadere noi oggi siamo a 30+0🩷
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok, capito. Alla fine ciò che conta è il risultato. Un super in bocca al lupo ☺️ 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il suo lavoro cmq lo fa, tranquilla. Metterli in 3 momenti diversi mi dava cmq l idea (a livello mentale) di avere sempre la "copertura". In ogni caso a me era stata data questa indicazione, ovviamente se il tuo medico ti dice che puoi anche dividerle in maniera diversa affidati alle sue indicazioni
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, o prima o dopo scende in ogni caso 🤣🤣
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, a me al colloquio prima di iniziare la stimolazione il dottore ci disse che preferivano portare a blastocisti, e ieri la biologa mi ha detto che il transfer potrebbe essere lunedì in modo appunto da trasferire una blasto, ma che ci aggiornavamo in questi giorni sugli sviluppi perché poteva essere anche sabato. Credo dipenda da caso a caso, valuteranno un po’ di cose prima di decidere, perché per esempio la ragazza che era in stanza con me quando ho fatto il pick up a lei la volta prima avevano trasferito embrioni in 2 o 3 giornata nn ricordo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non importa, quello del mattino e del pomeriggio inevitabilmente scenderà una volta sciolto ma all'interno rimane una parte "attaccata alle pareti interne" che il corpo assorbirà. Invece quello della notte è il più comodo stando sdraiate, e scenderà tutto di colpo al mattino 🤣🤣 è una vera rottura, anche io li ho usati dal giorno dopo il pick up alla fine del terzo mese di gravidanza. Sempre con salva slip o assorbente per la maggior parte della giornata.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì infatti, credo anch’io. Nel tuo centro trasferiscono solo blasto? Io avevo trasferito un piccolo embrioncino in 2 giornata e poi alla fine congelato 2 blasto. Tutte le ragazze che facevano stimolazione con me hanno trasferito tutte presto, quindi credo fosse proprio prassi del mio centro.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso uno 🥰 però devo ancora aspettare e sperare che arrivi a blastocisti correttamente e spero anche di poter congelare qualcosa (lo so, chiedo troppo🤣)! Anche io ho le ovaie grosse, non ho grossi dolori, comunque nel caso aspetto l’ecografia così chiedo. Per gli ovuli alla fine se ne metto 2 da 200 è lo stesso che metterne uno da 400, quindi penso proprio vada bene anche così ☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sera lo metto prima di coricarmi, la mattina invece se posso sto un pò sdraiata, altrimenti no. In quel caso un pò scendono quando si sciolgono..infatti vivo con il salvaslip 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woww, in bocca al lupo, ne trasferirai 1 o 2? Per i rapporti non saprei dirti, io avevo le ovaie belle grosse e mi facevano anche male, quindi nel mio caso me li avevano sconsigliati, anche appena dopo il transfer. Sempre meglio chiedere a loro. Per gli ovuli, nel caso ti trovassi male con due insieme forse puoi chiedere di fartene prescrivere altri da 400 per la sera, alla fine cambia solo la marca.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non bisogna stare sdraiate? 🤔 perché se lo metto a lavoro sicuro mi scende
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo metti in bagno, ti lavi bene le mani prima e dopo. Li ho dovuti usare per 3 mesi abbondanti e ho fatto così. Ovviamente a meno che il tuo medico non ti dica che va bene fare diversamente
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono da 200, e ne devo mettere 3, però la dottoressa mi ha detto che se nn riuscivo a metterlo il pomeriggio (e infatti non riesco perché lavoro e fino a sera nn rientro) potevo metterne 2 la sera. Penso che allora vada bene così ☺️ spero di fare il transfer tra pochi gg 🤞🏻 ma i rapporti tra pick up e transfer si possono avere?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pomeriggio non riesco perché sono a lavoro e fino a sera nn rientro
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria dipenda da quanto sono gli ovuli e dal dosaggio che ti hanno prescritto. A me avevano dato dosaggio di 400 la mattina e 400 la sera. Essendo gli ovuli che ho comprato (Amelgen) da 400, ne devo inserire solo 1 e 1, ma mi avevano detto che nel caso avessi avuto quelli da 200, avrei dovuto metterne 2 la mattina e 2 la sera. In quel caso li avrei messi insieme.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1 mattino 1 pomeriggio e 1 sera prima di coricarti
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze da ieri ho iniziato il progesterone in ovuli, mi hanno detto 3 volte al giorno, però nel caso va bene anche 1 la mattina e 2 la sera. Ma va bene metterli 2 insieme? O devo comunque aspettare un po’ tra uno e l’altro?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, si in pma la geu può capitare perché la balstocisti la inseriscono in utero ma si muove.
    Inoltre uno studio dice che se si trasferisce da fresco quindi nel ciclo di stimolazione ovarica la percentuale è maggiore perché la botta di ormoni crea dei cambiamenti significativi in tutta la struttura riproduttiva femminile. Cerca di stare tranquilla che in caso sei seguita da medici che sapranno cosa fare e poi non è detto che sia una geu.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi ha detto 10 maturi tutti fecondati, 5 sono dubbi quindi li devono controllare, 4 buoni stanno andando avanti e 1 era anomalo! Spero che almeno una blastocisti si formi 😰
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono trovata molto bene. Sono stati tutti carini, ho fatto veloce e ad oggi non ho nessun dolore 🤞🏻non ricordo chi mi ha fatto il pick up non ricordo il nome 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai tutto il diritto di stare male , perché se fosse veramente un aborto, lo è a prescindere se hai visto l’embrione o meno, e puoi soffrirne ne hai anzi tutto il diritto. Io sono stata molto male sia dopo la biochimica sia dopo l’aborto della gravidanza anembrionica. Mi sono fatta seguire da una terapeuta. Ovviamente stavolta sono devastata ma credo che abbia pesato anche il pregresso. Ma ogni perdita è un lutto, ti abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione