Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho fatto il monitoraggio con nuova gine (non era felice che io avessi sentito un secondo parere su in monitoraggio e terapia in corso da un altro ma pazienza 😅😂), l’endometrio era 6, ha detto che necessita di progesterone dopo e basta. a sx c’era un follicolo di 17 (credo sia sempre quello che quindi da martedì è fermo) e uno di 13 (new entry). mi ha detto che secondo lei non sto rispondendo male anzi, ma temo che sabato possa rimanere tutto fermo così. e non si spiega il mese scorso al 21 giorno come potessi avere il progesterone a 0 ma estradiolo sparato a 180. a parte clomid e progesterone per lei non esiste nulla da prendere nel mio caso e piuttosto sentirebbe se c’è la possibilità di fare PMA 1 livello nell’attesa della fivet
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli ho provato a controllare le mie del 2021, io avevo a 4+2 (152), poi 5+5 11089. a 7+ 4 di 170 mila. dosate infilandole in altre analisi per la mia ansia, in giorni a caso, nessuno si fissa con le beta, anche all mia gine non interessava ció che conta è l’eco.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze questa come preparazione al transfer è diversa dalle solite volte.
    Perché gonasi hp250 tre fiale?
    Comunque cosìSmiley tonguerogynova,Deltacortene,Cardirene,Metformina,Gonasi,AmelgenE poi decideranno se dufaston o pleyirs 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ceduto tu..🫣
    Aspetteremo con te martedì, su forza e coraggio Melissa, 😀💕

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no per loro andavano bene le secondo. Devo fare ecografia al centro martedì
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Irene è uno solo.
    Grazie 😀
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda allo scongelamento il tasso di sopravvivenza è molto alto, stai serena 😘😘😘😘 anche io ho preso progynova, una cp a colazione, due a cena. Ti Consiglio di mangiare sostanzioso perché può dare un po' di nausea (soprattutto a colazione)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorda che niente dipende da te,
    Hai girato il risultato al centro? Dovevi rifarle?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vale solo l’ecografia mi potrà dire qualcosa 🙏 io prego per te perché davvero meriti il meglio ❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di 💓, ti assicuro non così forte poi 🫣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un tot rallenta la loro crescita, conosco ogni tua paura, ma purtroppo possiamo solo aspettare con te.
    Quel numero ad oggi non significa nulla.
    Ti abbraccio e prego per te 🙏🌹💕
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo siamo con te 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze beta di ieri 11500 mi sembrano basse. Il 18 erano 2700
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Vale 🤞🏼🤞🏼. Per i farmaci non posso aiutarti perché non sono ancora arrivata a quello step ma ci tengo a dirti che sei una donna forte e ti faccio tanti in bocca al lupo 🐺💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una nuova lista della spesa infinita.
    Speriamo di riuscire a fare questo tentativo, la mia nuova ansia da oggi è: speriamo sopravviva allo scongelamento.
    🥴🥴
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale io e lo sto prendendo anche ora, 3 al giorno. Ne prendo una durante la colazione una a pranzo e una a cena
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze lunedì inizio la preparazione al transfer, chi di voi ha usato progynova? Devo prendere 3 compresse al giorno, voi le prendavste insieme o divise ai pasti?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!!! Siamo un gruppo di supporto meraviglioso
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta meravigliosa creatura 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Hope sono esausta perchè mi sembra di lottare, io non ne trovo una di persona competente e questo è al momento il meno peggio. inoltre si è offerto di farmeli anche gratuitamente i monitoraggi, è super disponibile peró è come se aspettasse che dando una minima cosa tutto si sistemi da solo nel tempo🫣 comunque ho chiamato il centro PMA che non voleva saperne perché loro seguono solo per la tecnica e per loro ero ok a ottobre quindi non serve nulla 🙄 insistendo la segreteria ha detto che mi richiamerà la dottoressa. e domani pomeriggio ho preso un appuntamento con un’altra ginecologa sempre per avere un altro parere. vorrei sinceramente mollare a volte, ma poi penso che sia giusto che almeno qualche mese di tentativo messa nelle condizioni idonee prima della fivet io lo faccia , per me principalmente
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lis, ho visto il tuo messaggio, ti rispondo qui! Io in effetti come dici tu io avevo anche usato un cerotto a base di estrogeni, perché il mio endometrio risultava sempre troppo sottile se lasciato a sè stesso. Sicuramente ogni caso è a sè, magari il tuo ginecologo avrà valutato una serie di parametri e deciso che a te non serve, però se non ti senti seguita al meglio prima di un altro ciclo di clomid magari valuta davvero di chiedere altrove, perché non è neanche giusto sentirsi sempre in dubbio perché poco seguiti!
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi esatto Meli, diciamo che sicuramente ha ancora tempo di crescere e con il progesterone anche per qualche giorno però credo sia insufficiente in partenza ma magari basta davvero poco per questo aspetto, su internet ho letto di cerotti a base di estrogeni o compresse assunte in associazione al clomid, speravo che qualcuna avesse qualche esperienza 🙏
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in pma ad esempio il transfert lo fanno quando l’endometrio è almeno 7/8, 3 mi sembra troppo poco però non saprei 😐
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri, che grande gioia ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, provo a scrivere consiglio al solito. Dopo un primo ciclo anovulatorio di Gennaio sto assumendo clomid dal 5 giorno oggi sono al 9 (l’ho richiesto io perché il ginecologo avrebbe atteso non so cosa) oltre al dufaston (dal 14 giorno). Rispetto ai mesi precedenti lo spotting post mestruazioni é stato molto ma molto meno e inoltre ieri si é visto un follicolo di 17 mm. quindi sembra stia andando bene, ma endometrio di 3 mm (?). nessun effetto collaterale con clomid tranne tanta secchezza e assenza muco. io ho insistito che lo spessore endometrio non mi sembra buono ma secondo lui sembra che l’importante sia l’ovulazione e prendere progesterone dopo. ora sicuramente oggi sento il centro PMA perché a qualcosa devono pure servire nell’attesa😅, ma possibile che non riesca a farmi prescrivere altro assieme al clomid per far crescere maggiormente l’endometrio (e magari che aiuti anche con la secchezza?) . prima del dufaston che comunque dopo prenderei. posso provare domani a fare un altro monitoraggio da persona diversa e insistere ma che due 🫣 secondo voi potrei chiedere al centro o a lui qualcosa da assumere ? mal che vada diran di no ma provo, grazie ❤️
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Sabrina, seguivo nel 2021 con Gabriel perché io sono diventata mamma ad ottobre di quell’anno quindi poco dopo di te. spero tanto anche io presto per una seconda volta 🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri cara Sabrina. Ti meriti tutta la felicità e grazie per le tue parole di incoraggiamento. Un abbraccio forte 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri.. e ancora un forza e coraggio per tutto 💐💐
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per non aver mai mollato! Ci vuole fegato 💪💪💪 sei forte e la tua bimba avrà preso da te 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·