Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabrina tantissimi auguri di cuore 🥹❤️❤️❤️ benvenuta piccola Ginevra 🎀💗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze care, il 23 mattina è venuta al mondo Ginevra!
    anche lei un piccolo grande miracolo arrivato grazie alla pma, e dopo molta sofferenza… ma eccola qui, un dono enorme e non potrei essere piú felice!
    non mollate, lottate per il vostro sogno! Siamo tutte guerriere e meritiamo questa luce
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienici aggiornate 🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimo ovetto del 2022! Speriamo bene 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai rifatto tutta la stimolazione o avevi ancora congelato?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia finalmente ho visto un positivo ❤️🙏ho la prima ecografia il 4 marzo e dovrei essere a 7+2 circa poi da capire se mi ridatano
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli ho letto di te sul gruppo! so che siamo agli inizi quindi non dico nulla se non ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si 🥰😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si! Di Nina ci avevo messo un anno e mezzo per rimanere incinta, stavolta mi sono portata avanti 😅 dico la verità, inizio da subito non perché abbia tutta questa voglia di maternità ma perché non vedo l’ora di chiudere il capitolo pma nella mia vita. Proprio fine, lasciarmi alle spalle tutto. Famo sto secondo e poi bastaaaa. Molto poco romantico come pensiero ma sono certa mi potete capire.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì novembre 2023! Crepi 🍀🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliaaaaa 🥰🥰🥰🥰 in bocca al lupo per il transfer…quando è nata la tua piccola?novembre?ricordo k ci sbagliavamo di un mesetto 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Giulia che bello che cercate già il secondo ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Giulia mi ricordo di te avevi aperto il post se non erro pma 2023 che ha portato tantissima fortuna nel mio caso ♥️♥️ prova a chiedere al ginecologo anche se da come scrivi hai il transfer domani? Però sarebbe il caso di avvertirlo anche se domenica giusto per tranquillizzarsi che non comprometta la buona riuscita
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho una domanda: a qualcuna è capitato di avere un po’ di febbre con il progesterone (fino a 37/37,5 niente di che)? Io ho il transfer lunedì e sono un po’ preoccupata da questa febbriciattola, soprattutto la notte quando “sfebbro” e mi sveglio in un bagno di sudore. Il centro dice che dipende dal progesterone e di stare tranquilla, bah, è la prima volta che mi capita! Ho una bimba nata un anno fa grazie alla pma e questo è il mio primo transfer per cercare il secondo.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roba da pazzi... dai spero per tutte voi ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che avevo solo 26 anni quindi giovanissima...Io mai avuto nessuno dolore se non ciclo molto dolore ma dopo intervento il ciclo è rimasto uguale quindi la ciste poteva rimanere lì .. quando ci penso mi viene una rabbia... Però non posso tornare indietro doveva andare così 🩷🩷 ora confido nella pma che mi doni il mio miracolo
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. Purtroppo ci sono medici che fanno chirurgia con troppa leggerezza. Una ciste di 3 cm è decisamente troppo piccola per giustificare un intervento.. magari poteva migliorare con la terapia farmacologica..😢 la mia era oltre i 5cm e avevo tanto dolore ..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la laparoscopia è stata solo un disastro mi ha peggiorato la situazione.. avevo solo una piccola cosa di 3 cm mai aumentato rimasta sempre così .. purtroppo non mi hanno fatto tentare le la pillola .. subito intervento.. avevo le tube libere e perfette ovaie in sede .. dopo intervento mi ritrovo metà ovaio ... Tube infette che poi ho avuto altri interventi... E la gravidanza non è arrivata nonostante per un anno ho tentato subito dopo intervento.. poi è peggiorato tutto e anche la pma mi ostacola .. voglio crederci ancora
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melissa 😘😘😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo cara spero potrai ripartire presto ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi, e grazie per avermi raccontato la tua esperienza ❤️ Tanti auguri a te per tutto 💝
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo dai 🍀 in bocca al lupo 💪
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si posso solo immaginare...noi al momento abbiamo due embrioni congelati, uno lo abbiamo impiantato a novembre ma purtroppo non è andata...se non dovesse andare coi prossimi siamo pronti a fare un'altra stimolazione, ma poi arriverà anche il momento di mettere un punto, sia per età (abbiamo quasi 40 anni entrambi) sia perché non so quanto sarà sostenibile ancora tutto questo a livello fisico e mentale, per me in primis ma anche per mio marito e per la nostra vita di coppia. Intanto aspettiamo il prossimo ciclo sperando di poter fare il transfer 🙏🏻
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienila come ultima spiaggia l'operazione...anche perché non è proprio una passeggiata! Magari se riesci a congelare prima qualche ovulo sarebbe il top così da fare poi il transfer dopo l'intervento in una ambiente "pulito" . Siamo in tante con questa brutta bestia 😥
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io so di avere una ciste sull'ovaia destra e l'ovaio sinistro adeso all'utero...poi aderenze a livello retto-vaginale mi dissero e sicuramente qualcosa a livello di vescica lo dico io perché i maggiori dolori li ho lì. Mi hanno diagnosticato anche adenomiosi, non ho fibromi all'utero perché ho fatto isteroscopia il mese scorso. Però come dici tu solo in sede chirurgica si può veramente scoprire... sicuramente in base a come andranno le cose nei prossimi mesi capirò meglio il da farsi, ho sentito molte ragazze però diventare mamme dopo l'operazione ❤️
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevano visto l'endometrioma e avevano fatto diagnosi più che altro sulla base dei sintomi. Hanno scoperto tutto quando sono andati a vedere con la laparoscopia, infatti non si aspettavano una situazione così. È stato un rischio l'intervento perché cmq va ad abbassare ancora di più la fertilità. Però magari in quelle condizioni non sarebbe stato possibile una gravidanza non saprei... È andata così 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita... ma tutte queste cose aderenze etc le vedevano dalle visite ed ecografie o solo quando al momento di operare se ne sono accorti? Sono contenta però che sia riuscita ad avere le gravidanze ❣️
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche endometriosi. Ho fatto 6 mesi con cerazette di fila poi mi hanno operato. Hanno tolto tutte le aderenze dall'utero dal lus di dx e tolto un endometroma dell'ovaio sx . Praticamente avevo l'utero attaccato al retto e l'ovaio attaccato pure alla parete, fibrosi un po' ovunque...un disastro. Infatti mi è rimasto un nodulo di endometriosi sul retto e l'ovaio sx praticamente non c'è più.... Però poi sono riuscita ad avere due gravidanze naturalmente grazie al cielo. Ora appena mi tornerà il ciclo dopo il secondo bimbo starò a vita sotto pillola. Non vedo l'ora della menopausa 😅
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si quelli sempre 💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E purtroppo lo so... 😓 Quindi fai bene a fare di testa tua, almeno uno si ripulisce e via.
    Mi raccomando prenditi un po' di ferritina e vitamina D.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione