Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna attenzione infatti, quando gli espongo questo genere di problematiche mentre mi visitano non mi rispondono neanche 😠
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero perché io corpo ci mette mesi ad abituarsi, quando ho iniziato sono stata pulita pochissimi giorni poi sempre un disastro per un bel periodo. Quindi hai ragione tu secondo me, loro non ne capiscono. Un centro pma che davvero sa cosa significa e come trattare l'endometriosi non esiste per me.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato Zafrilla per tre mesi ed è stato un disastro, anche con Slinda per un mese e mezzo non è andata bene. Solo che al primo transfer ho sospeso e dopo tre giorni iniziato la terapia con il Progynova, stavolta questa mi ha fatto interrompere in attesa del flusso ma si è confuso con lo spotting. Credo abbia proprio sbagliato, ma ormai siamo qui quindi mi tengo i dolori e il sanguinamento sperando passino e si possa procedere nel prossimo ciclo. Secondo me il progestinico ha senso preso a lunga durata, preso per due mesi e interrotto come stanno facendo fare a me dà solo problemi, infatti se andrà male questo transfer in attesa del successivo preferirò stare senza, almeno le mestruazioni prima o poi finiscono, così è uno stillicidio inutile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso devicius, l ho smesso per la stimolazione, poi ho avuto quelle mestruazioni praticamente con poche perdite, e pochi dolori, adesso andrò a controllo il 27.
    Speriamo mi dicano che mi sono ripulita e non che devo interrompere Devicius e farmi venire le mestruazioni. Solitamente la preparazione al transfer l inizio interrompendo la pillola e iniziando le terapie.
    Staremo a vedere. Mi ricordo che i primi mesi con devicius avevo sempre perdite
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero...per non parlare del fatto che le pillole progestiniche mi hanno stravolto la vita negli ultimi sei mesi, perché iniziarle e interromperle di continuo non mi ha dato giovamento ma solo problemi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ho quello schifo di malattia con più adenomiosi.
    È terribile 😔
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa significhi, a me hanno detto che è adeso all'utero, sempre a causa delle aderenze da endometriosi 😔
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stesso problema infatti per il pick up è anche difficile fare il prelievo
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ovaio è attaccato all'utero ma questo lo so da un anno...poi non so se pian piano si sta attaccando sempre di più o se dipende dalla bravura di chi fa l'ecografia o dalla sensibilità dello strumento...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche a me ultimamente non vedevano un ovaio. Dopo il pick up hanno scritto ovaio parenchimatoso.
    Adesso al controllo devo chiedere cosa significa.
    😓
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E alla fine dov'era l ovaio?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembrerebbe di no, l'isteroscopia è andata bene, purtroppo credo che gli sbalzi ormonali tra stimolazione e poi pillola progestinica e poi estrogeni e poi di nuovo pillola progestinica abbiano creato un po' un caos. Mi auguro si possa ripristinare tutto al prossimo ciclo, nel frattempo continuo ad avere spotting e dolori, speriamo bene...Le dottoresse sono state molto tempo a visionarmi con l'ecografo, non trovavano l'ovaio sinistro e pensavano fosse collassato dietro il destro, poi sembrava vedessero qualcosa di "strano" ma quando ho chiesto mi hanno detto di no. Penso che a breve andrò anche da un privato per capire meglio
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace🩷 ma importante non ci sia nulla di ostacolante.. purtroppo anche io ho endometriosi e posso capirti ogni visita e un ansia
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, alla fine ieri mi hanno visitato, ho un follicolo pronto a scoppiare (dopo solo una settimana di interruzione della pillola) ma endometrio sottilissimo, insomma tutto sballato. Mi hanno rovistata per mezz'ora perché non trovavano l'ovaio sinistro come al solito e vedevano cose strane ma poi mi hanno detto niente di preoccupante (spero). Mi hanno fatto anche le analisi ormonali sul momento per capire meglio e mi hanno detto che dovrò aspettare il prossimo ciclo che dovrebbe venire tra un paio di settimane circa (ma nel frattempo io ho sempre spotting abbondante). Appena mi verrà il ciclo dovrò andare a visita per capire il da farsi, se non mi viene entro 17/18 giorni devo andare comunque. E si attende ancora...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😅 non ho proprio pensato alla tinta ahahah
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi stai ricordando che prima del pick up ho dato un bel taglio ai capelli, proprio cortissimi, avevo già una mini mini ricrescita , ma tra me e me pensai che sicuramente o non sarei arrivata neppure al transfer o al max sarebbe andato male e quindi avrei potuto fare tranquillamente la tinta il mese dopo e invece tacccc.... Piacevolmente fragata🩷🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono munita di spray ritocco oreal e via così per 9 mesi . Avevo troppo terrore anche se sicuramente ci sono mille tinte adatte, io già di mio soffro di allergie e quindi sapendo di non poter assumere antistaminici non l'ho fatta proprio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo con te 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Melissa...❤️❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi la prima ecografia la farò al centro 🙏❤️ speriamo bene 🙏
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, vai con tuo marito 🌹🌹🌹🌹🌹
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, tramite prelievo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutti gli esami di testa mia e poi mando alla dottoressa..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi si fanno tramite prelievo giusto??
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 4 prima ecografia ❤️ dovrei essere all’inizio dell’ottava settimana
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti aspetto 😊😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ho avuto lo stesso “problema” ad ottobre 🤣 per sicurezza lo avevo detto ma delle mie parrucchiere mi fido e comunque avevo già fatto la prima visita.. facendo i colpi di sole non toccano la cute quindi andavo abbastanza sicura ma dicendolo sono state molto più accorte nel lavoro 🙃 paradossalmente sono state tra le prime a saperlo 🤣 però sì se fai tinta meglio accertarsi che puoi farla.. al massimo aspetti almeno la prima visita e poi chiedi di tenere il segreto
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ecco aspetto perché per ora non lo dirò che sono incinta 😅😅😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ecco aspetto perché per ora non lo dirò che sono incinta 😅😅😅
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è senza ammoniaca puoi farlo... altrimenti aspetta 9 mesi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io dovrei andare a rifare il colore ai capelli ahah posso o meglio aspettare?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero anche io ho fatto diecimila cose sono andata anche al fatebenefratelli di Roma dalla ginetista che mi ha fatto fare tutto e purtroppo sto scoprendo parlando con altre che a volte non danno neanche il cariotipo da fare come primo esame mi sembra assurdo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione