Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 💚
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dany buongiorno mi spiace tantissimo ❣️ il primo bimbo è arrivato al primo tentativo.??
    Noi al primo tentativo abbiamo avuto questa piccola stellina che è nata il 12 luglio.
    Chi conosce il mio percorso mi ha chiesto già se un giorno sarò pronta a ricominciare per un secondo eventuale figlio. Ad oggi la mia risposta è no . Credo che non avrei la medesima fortuna,🥹. Ti ammiro tanto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sei trovata? Ha portato dei buoni risultati?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Dany. Ti auguro che il prossimo possa andare bene!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si prima del trasfer
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Te lo auguro anche io
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tu sia fortunata come son stata io la prima volta 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo lo capisco bene. Noi ne abbiamo 5, ma non so se potrei ricominciare da capo
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente ne abbiamo altre due, ma se non dovesse andare bene neanche con quelle ci fermiamo, non ce la sentiamo di cominciare di nuovo tutto da zero...
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai altre blasto per provare di nuovo? Noi tenteremo ad agosto e la paura di non essere fortunati c'è ed è tanta. È un grande dolore, non importa se già c'è un figlio, fa comunque male
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo giù di morale, ma me lo sentivo che non potevamo essere così fortunati come la prima volta... Fortunatamente ho mio figlio di 2 anni e mezzo che mi aiuterà a superarlo, almeno ho già lui 💚. Mi avevano dato acido folico, Cardioaspirina, Progynova, Progefik, Cortisone, puntura di Pleyris e 2 Cerotti Demestril ogni 48 ore ed avendo problemi di tiroide ho anche la pastiglia per abbassarla.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dany mi dispiace 😞 non ti chiedo neanche come l'avete presa.....
    Che terapia ti hanno dato?
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, oggi ho fatto le Beta ma con esito negativo 😔. Ora devo sospendere tutto aspettare il ciclo e vediamo il da farsi, forse mi cambiano la terapia... Voi come state?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi ha fatto sedute di agopuntura durante il trattamento ?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina, alla fine abbiamo fatto due iniezioni ciascuna con una fiala e un flacone. Adesso attendiamo domani 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci due flaconi e due fiale ma con una sola iniezione.. puoi anche fare due iniezioni, come ti viene più comodo
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate per chi ha fatto Decapeptyl, la dottoressa mi ha detto che devo fare due punture una di seguito all'altra alle 4 del mattino. Vanno fatti due flaconi e due fiale?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ♥️♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 💓 ma sono certa c'è la farai
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto la penso esattamente come te. Noi siamo già una famiglia, a prescindere da tutto ci siamo noi due, se poi riusciremo a diventare in tre saremo felicissimi, altrimenti ci concentreremo su di noi come fatto finora. Perché per come la vedo io un figlio non deve completare, i figli si fanno perché siano del mondo ❤️ Sono convinta anche io che il tempo giusto sia quello in cui si sente la spinta per prendere una decisione, soprattutto una così importante, e ognuno ha il proprio tempo. Per me è stato così per tutte le tappe della vita (laurea, matrimonio, etc) non ho mai rincorso niente e nessuno e me ne sono sempre fregata delle convenzioni. Adesso che lo desideriamo speriamo arrivi, noi ce la stiamo mettendo e ce la metteremo tutta 🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dire così . Mio marito ha passato 35 anni della sua vita senza sapere di avere problemi di sterilità !!! Anzi pensava che subito avremmo avuto un figlio . L'età non c'entra. Chi la dura vince . Quindi non mollate e non c'era un tempo giusto . Il tempo giusto è questo che state vivendo e in cui state affrontando . Un giorno ci riderete su .
    Noi passavano le notti a piangere abbracciati. Era qualcosa di inconcepibile. Ma quando abbiamo iniziato il percorso ci ricordavamo.a vicenda che qualsiasi cosa fosse accaduto eravamo.una famiglia e ci avremmo provato all'infinito ...
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, è un percorso che mette a dura prova la coppia, non è facile rimanere centrati e solidi in questa situazione. Infatti se da una parte penso che potevamo pensarci prima (abbiamo entrambi 39 anni, io quasi, lui già fatti), dall'altra parte penso che magari 3 anni fa come coppia non saremmo stati così forti da affrontare tutto questo, saremmo stati meno pronti. Quindi va bene così. La gente non capisce quanta sofferenza possa esserci dietro la ricerca di un figlio e quindi parla a vanvera!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere che già a sentirsi dire queste frasi sei una guerriera. .
    A noi dicevano di provarci sempre naturalmente ( ovviamente non i medici )
    E noi morivamo ogni volta perché l azoospermia è il grado più severo di infertilità e fare accettare mio marito questa condizione è stato un duro colpo al matrimonio. Siamo sposati appena da 2 anni
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia incredibile Martina, che forza avete avuto...e che bello che tu possa stringere la tua piccola! Io adesso sono molto concentrata sul percorso, fino a 5 minuti fa un collega mi ha detto "è ora di fare un figlio", e vabbè... andrà come deve andare e se non andrà bene ci riproveremo!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo più nulla è degenerato tutto prima che il biologo potesse fare qualcosa.
    Ma anche se Elodie restasse figlia unica siamo felici di provare la gioia di essere genitori .
    E dovrebbero provarlo ogni donna e lo auguro per lo meno una volta sola nella vita.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ciò che facevo era quello di non pensare allo step successivo ma godermi quello in corso.
    L'andrologo diceva step by step .
    Pensa che noi neppure sapevamo se saremmo arrivati a una icsi dato che tutto dipendeva dai testicoli di mio marito. Non sapevamo se avessimo la materia prima per procedere eppure l'abbiamo presa a pazienza .Dopo aver ottenuto la materia prima ci dicevano che sei spermatozoi non fossero nulla!!! Dopo che il mio amh non faceva sperare bene ! La ciliegina sulla torta fu la chiamata della biologa ! Ricordo che quel 31/10 diedi il Cell a mio marito ( avevano il mio numero per aggiornarmi sull'andamento della fecondazione) e gli dissi di portarlo con lui a lavoro perché avrebbero sicuramente chiamato e gli dissi chiaramente NON HO LE FORZE PER ASCOLTARE UNA CHIAMATA NEGATIVA ! E INFATTI appena torno a pranzo mi disse che avevamo una sola possibilità se quella blastocisti avesse resistito fino al 2/11 ci sarebbe stato il transfer altrimenti nulla di fatto . Sono stati i 2 giorni più brutti della mia vita 🥺. Ho pregato con tutte le forze
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che esistono i miracoli! 🥰 noi al momento siamo sine causa ma non so se perché ancora non hanno trovato il problema ma in 1 anno e mezzo mai un positivo!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è sterile , si recuperano gli spermatozoi solo tramite testicolo e siamo riusciti a recuperarne solo 6 .
    Io amh a 0.21 . Diciamo che è stato proprio un miracolo!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💞💞💞 avevo un altro embrione che provavano a congelare portandolo in quinta giornata quindi non so se avrò un altro tentativo o solo questo….speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, la tua esperienza è veramente tosta eppure hai avuto la tua piccola ❤️ Io venerdì farò il pickup, vedremo passo dopo passo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza dai Erika sono super felice. Noi incrociamo tutto x te .

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bella storia che da speranza! Io ho trasferito embrione top quality in terza giornata. Ho le beta il 26, che ansia!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione