Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io ho fatto il pick up il 28/10 .
    Poi ho fatto transfer 2/11.
    Beta positive al 14/11. Quindi 5 giornata .Unica blastocisti rimasta e mi avevano detto che probabilmente non avrebbe superato la notte. 😂 Alla faccia della biologa . Ma ovviamente doveva prepararmi a tutto. È stata più emozionata di Noi .
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro il mio ginecologo il 1 agosto del 2023 mi disse nonostante tu abbia 29 anni data la qualità del seme anziché il 30% scende al 20%.post transfer mi disse non illuderti il seme è super brutto!!!
    Eppure una sola blastocisti e al primo tentativo mia figlia è qui con me!!! Forzaaaaaaaa.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ♥️♥️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla 💞💞💞 siamo tutte sulla stessa barca 😘
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a questo punto si, mi avevano già detto che molto probabilmente sarebbe stato così vista la mia situazione di endometriosi e adenomiosi, ora le analisi ci hanno dato la conferma. Intanto speriamo che il prelievo vada bene e che qualcosa si fertilizzi 🙏🏻
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi farai da congelato dopo?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, meglio così ❤️ A me ha appena chiamato la dottoressa per dirmi che non dovrò fare Ovitrelle ma Decapeptyl, 2 fiale di seguito stanotte, perché ho i valori ormonali molto alti. Speriamo vada tutto bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto. Sto benissimo. Ho avuto il ciclo, nessun dolore. Il giorno dopo del prelievo ho ripreso tutte le attività, compreso lo sport.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si ♥️ Tu hai fatto il decapeptyl se ben ricordo, posso chiederti dopo il pickup come sta reagendo il corpo?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, sono in attesa di comunicazioni da parte della clinica. Penso alle 5 blasto che ci aspettano e spero che possano bastare ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Irene 💘 Tu come stai?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza cara💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼ci sei quasi ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, fatto il terzo monitoraggio, ci sono 9 follicoli grandi e venerdì pomeriggio farò il pickup, stanotte dovrò fare Ovitrelle o Decapeptyl, mi faranno sapere più tardi 💪🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍in che giornata hai fatto il transfer (2,3,5)?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno inviato alla dottoressa Barbosa. La Ascone rientra a fine agosto
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ♥️ domani devo fare il terzo monitoraggio, intanto mi hanno abbassato il Pergoveris ancora da 225 a 175, penso che il pickup dovrebbe essere venerdì pomeriggio anche perché poi sabato e domenica non ne fanno...speriamo bene 🙏🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo la tua sensazione ma stai tranquilla 💓
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come stai andando la stimolaz??😍
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene anche seguita dalla tua stessa dottoressa sai a chi ti ha affidata? Io devo inziare a settembre mi ha detto Stai tranquilla che io ti seguo lo stesso per email lo spero sinceramente...
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina, mi rincuori... speriamo che possa andare tutto per il meglio, io cerco di essere positiva ma più che altro è stato il medico stesso a scoraggiarmi, anche se capisco che loro debbano esserr realisti e professionali, non guasterebbe un atteggiamento positivo. Tu come stai? Anzi voi come state? 💞
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Principiante Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso scriverti privatamente per chiederti info
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tranquilla io addirittura i follicoli antrali non me l'hanno mai conteggiati so solo che ho un amh ( risalente a settembre 2023) di 0.21
    Eppure stringo mia figlia tra le braccia .
    Dalla stimolazione abbiamo ottenuto 5 ovociti di cui 4 maturi e 1 fecondato.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dany, mi ricordo di te. Benvenuta! Ti auguro che anche questa volta possa andare bene!
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ritorno qui dopo qualche anno di assenza. Dopo il mio piccolo grande principe di 2 anni e mezzo, abbiamo deciso di provare un'altra volta per avere il secondo/a. A differenza della prima volta, avendo ancora tre blastocisti congelate, giovedì scorso abbiamo effettuato solamente il transfer di una blastocisti ed ora aspettiamo Lunedì prossimo per fare le beta e scoprire se anche questa volta siamo fortunati 🤞🏼 nel frattempo faccio un gran in bocca al lupo a tutte!!!!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito, mi dispiace. Fai bene a prenderti tutto il tempo che ti serve per riprenderti, questo percorso è pesante dal punto di vista fisico ma soprattutto mentale, il carico emotivo è veramente grande. Ti auguro di stare presto meglio, crepi e in bocca al lupo anche a te 💕
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Meneghini è molto brava, la mia bambina l'ho avuta con lei. Si sono in attesa del transfer ma qst due mesi mi sono messa in pausa dopo due transfer andati male il mio corpo e la mia mente chiedono un pó di tregua... non mi sono data tempo quando mi sentirò pronta riprenderò il tutto. Ti faccio un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Anna 💗 Io sono in intramoenia, ho iniziato con Galanti ma mi palleggia con la Meneghini perché adesso andrà in ferie, quindi il monitoraggio di dopodomani lo farò con lei (così come il primo) e anche il pickup dovrei farlo con lei venerdì pomeriggio. Al momento non ho conosciuto altri medici perché appunto in intramoenia si fa tutto con lo stesso tutor. Se poi a questo giro non dovesse andare, siamo in lista sempre lì col pubblico e dovrebbero chiamarci a novembre. Tu adesso stai aspettando il transfer?
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che al primo tentativo ne hanno prelevati solo due e uno di quei due ovetti ha due anni🥰. Si sono nel pubblico e come hai notato non c'è mai un medico che ti segue ma vieni sempre rimbalzata da uno all'altro ( galanti,Meneghini,miriello,amodei,antonaci). Tu da chi sei seguita?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Anna grazie di cuore di avermj raccontato la tua esperienza e di rincuorarmi...Io cerco sempre di essere positiva, sono le parole del medico che un po' mi hanno scoraggiata, cose che so già ma che forse preferirei mi venissero dette con uno spirito diverso. Però si prosegue 💪🏻 tu sei nel pubblico? Posso chiederti da chi sei seguita?
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mg, anche io sono seguita al pertini con una riserva ovarica davvero quasi azzerata, alla fine non mi davano grandi speranze al pick up poi hanno prelevato 5 ovetti e 4 blastocisti congelate. Durante il pick up prelevano tutto quanto il possibile,mi avevano dato davvero poche speranze e invece...la parola d'ordine j qst percorso è un passo alla volta. Inutile fasciarsi la testa prima... le cose si affrontano quando si presentano
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi cesareo fatto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione