Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita mi dispiace 🫣il star male e alle ovaie utero?Oppure malessere generale??Ma sei li a Firenze oppure sei tornata a casa?Ricordo ke dicevi ke volevi prenderti un appartamento per il periodo,wow 16 embrioni sono tanti🥰ma quindi se uno vorrebbe i gemelli non ne impiatano due?A me piacciono i gemelli e un mio sogno poi nella mia famiglia hanno tutti i gemelli e anke io sono gemella😍,quindi ti chiamano loro per dirti quando andare a fare in transfert bho si dice così?Eh si cmq stai a riposo oggi meglio un abbraccio
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora durante la stimolazione sono stata bene, nonostante abbia prodotto tanti ovuli e in poco tempo (il tutto è durato 10 GG). Ieri dopo il pick up sono stata male ammetto, ma mi hanno detto che avevo le ovaie gonfie e che era normale stare così. Stamattina sono molto più in forma, ma aspetto domani per muovermi di più (anche se ieri sera ho lavorato e aiutato mio marito nelle faccende e non avrei dovuto).
    Io sono andata in regime privato, per questo ho fatto presto...
    Per l'impianto mi affido alla decisione dei medici, so che hanno la politica di voler evitare granidanze gemellari. Spero di avere tante possibilità così da programmare magari anche più di una gravidanza. Ora penso a questa....e ai 16 embrioni che stanno a Firenze ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo! In bocca al lupo a voi per il pickup 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si settimana scorsa mi ha fatto lei il monitoraggio, oggi non c’era ma penso per turni oppure era a fare le visite preparatorie. Dai in bocca al lupo per gli esami 🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika! Grande!!! La dottoressa Della Chiara è rientrata? Io sarò lì il 22 per degli esami 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze monitoraggio fatto, stasera Ovitrelle e venerdì mattina pick-up! Che ansiaaaaa!!! 🍀 dall’eco di oggi ho contato una decina o poco più di follicoli tra i 13/14mm e i 18mm. La dottoressa dice che sta andando bene, speriamo perché io non ne capisco nulla!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene sono molto felice x voi🥰ma quando fanno questi prelievi degli ovociti bisogna stare a riposo?Posso chiederti se fa male?Cioè sia le punture all inizio che tutto il resto?Io ho un terrore e a settembre avrò la prima visita pma poi non saprei se ci mettono in lista....mi sembra che da te hanno fatto infretta....ma tu quanti ovuli ti farai impiantare?Solo uno o due?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che oggi stai meglio, ora puoi anche rilassarti e goderti questo momento 💕
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo risultato veramente!!!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la puntura di decapeptyl domenica proprio in previsione di un congelamento.
    Io sto meglio, ieri sera è stato brutto, stavo malissimo. Stamattina un fiore
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene è un grandissimo risultato, sono felice per voi! Ti hanno dato un farmaco per indurti il ciclo nei prossimi giorni? Tu ti senti meglio, hai ripreso un po' di forze?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno.
    Mi hanno chiamato; si sono maturati e fecondati 17 ovuli. 12 stanno crescendo bene e 4 in forse. Uno purtroppo scartato.
    Mi sta arrivando il ciclo (indotto) e il prossimo naturale facciamo il transfer.Lunedì o martedì mi richiamano per dirmi quante blasto hanno congelato 💪🏼Siamo proprio contenti. Primo scoglio superato 😎
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina. Anche io ti auguro di cuore ogni bene ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara. Ti auguro che il secondo tentativo possa andare meglio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, purtroppo beta negative e ora ho ricominciato secondo ciclo di cure.: speriamo 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ve lo meritate proprio e ve lo auguro con tutto il cuore ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna invadenza figurati.. io parto naturale con Gabriel, oltre termine tra l’altro!! Era bello comodo in pancia
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina forza !!!! Che stavolta andrà bene 😘
    Sabrina sono invadente se ti chiedo del tuo primo bimbo che parto hai avuto ? Naturale o Cesareo?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai più possibilità indubbiamente.😅🩷
    Ora riposati che poi riceverai sicuramente una bella chiamata prossimamente ❣️❣️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene il mio stesso numero!!! Spero ti porti fortuna, io poi ho congelato 10 Blastocisti , e ora sono incinta con una di loro e spero di averla tra le braccia a febbraio… ti mando tutti i miei pensieri positivi!🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto Ale. Ci serve proprio un po’ di gioia dopo questo anno e mezzo così faticoso… ce la meritiamo ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che questa sarà la volta giusta 🤞🏻🤞🏻 ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che il numero di partenza sia così alto. Ne basta uno, ma più sono e più sono tranquilla
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahah mi sembra il minimo schiavizzare loro in questa situazione 😂 Brava riposati e riguardati, te lo meriti ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hanno detto si riposare e prendere antidolorifici. Per il momento preferisco di no, ho una soglia abbastanza alta....quando ti svegli ti arriva la botta tutta insieme e senti dolore. Ora è come quando hai il ciclo. Mi hanno detto che sentirò abbastanza indolenzimento perché avrò le ovaie gonfie. Ne approfitterò per schiavizzare mio marito 😅😅😅😅😎😎😎
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, fa un bell'effetto questa anestesia 😅🙈 Da una parte meglio così ti è sembrato sia durato un attimo, mi dispiace per il dolore, ti hanno detto di prendere qualcosa? Stai a riposo e fatti coccolare 💗
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva evviva!!! 🎈❣️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaa meglio che hai tolto il dubbio lo sai la testa influenza molto . Noi bene abbiamo programmato il cesareo per settimana prossima 💗
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono abbastanza dolorante. Del prelievo ricordo solo di essermi seduta, aver risposto a qualche domande e il soffitto che girava. Poi..... vuoto
    Mi sono svegliata in camera che neanche so come ci sono arrivata.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene un risultato pazzesco 🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene benissimo, che numero! Come ti senti? Com'è stato il prelievo, hai avuto dolori dopo? Immagino il pianto, avevi bisogno di scaricare tutta la tensione! Icsi è ottima, anche io se tutto va bene farò quella ☺️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina, mi ha risposto il medico del centro e mi ha detto che non c'è nessun problema per fortuna! Tu come stai?? Ci siamo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione