Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina 😍 si sicuramente l’ovaio è ingrossato per la stimolazione, dato che ho fatto da fresco non ha avuto tempo di riposarsi 😅 devo dire che a differenza del pick up in cui sono uscita che stavo bene adesso inizio a sentire un po’ di fastidio, iniziamo bene 🤣 saranno giorni lunghi
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. No evidentemente non era una cosa da poter impedire il transfer.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino causa stimolazione sia abbastanza provata ma alla fine l'importanza è che l'utero è ok.
    Tranquilla 💖
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno simo in bocca al lupo sono entrata appunto x leggere tue notizie 💞 .
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’’ovaio volevo scrivere! Comunque penso sia dovuto alla stimolazione, però ha proceduto con il transfert ugualmente quindi non sarà grave vero?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Simo. Incrociamo tutto🤞🏼🤞🏼. Sulla tuba ti ha detto perché potrebbe essere gonfia?
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, ho appena fatto il transfer di una blastocisti, il dott all’ecografia prima del transfert mi ha detto che la tuba desta è sempre gonfia! Però se ha proceduto lo stesso penso non comprometta niente sennò me lo avrebbe detto! Che ansia!! Adesso devo attendere le beta 🫠🫠🫠 la blasto era classificata 6AA quindi penso buona 🤞🏻
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luisa fai bene ad appoggiarti a un terapeuta, io in passato ho fatto un breve percorso (non per la pma) e mi sono sentita meglio, poi ho smesso perché nn riuscivo a trovarmi con gli orari di lavoro, ma secondo me se uno ha la possibilità è un grande aiuto! Forza e in bocca al lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia come stai tu? Io sono molto provata e credo mi rivolgerò ad un terapeuta... sto facendo davvero fatica ad accettare tutto e a prepararmi psicologicamente a tutto quello che mi aspetta... scusate tutte per lo sfogo ma è l'unico posto in cui posso parlare liberamente
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🙏🙏
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevo anche io così, solo che per ma la quinta sarebbe oggi ed il centro è chiuso
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so da cosa dipende. Comunque credo che più comunemente trasferiscono in 3 o 5. Poi ogni centro ha regole sue mi sa
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io sapevo che al massimo erano 7, però nn ho capito da cosa dipende e cosa è meglio
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea ma so che alcuni centri trasferiscono anche in 7 giornata.
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 😃 qualcuna di voi ha trasferito blasto in 6 giornata? Io domani se dall’eco è tutto ok dovrei fare transfer appunto di una blasto in 6 giornata. Credevo che poi fossero “avanzate” e più fossero di buona qualità, però leggendo in internet leggo un po’ di pareri contrastanti, in alcuni forum sta scritto che essendo arrivate in 6 giornata sono più lente! Io ammetto di non capirci niente di questo discorso delle giornate, qualcuna può darmi delucidazioni? 🤣 poi ovviamente domani farò tutte le domande del caso
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia, che bello leggerti. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio forte ragazze!!! Vietato mollare!!
    Sono a 35 settimane, tra un po’ si scoppia!!! 🩵
    Tutte ce la faremo!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii . Ho la dpp il 24/7 . Vi leggo sempre e mi auguro ogni giorno di leggere qualche notizia positiva 🩷
    Non mollate mai
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non lo so, anche a me non sembravano male ed ero contenta. Poi è bastata una chiamata al centro per smontarmi tutto😅 e mettermi ansia con eco anticipata e altre beta.. la prossima volta se mai dovesse ricapitare di fare beta (spero di sì ovviamente) non sarò tranquilla finché non mi diranno che vanno bene.
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me però onestamente non sembravano male i tuoi valori... non so cosa mi devo aspettare io allora che ho valori ben peggiori... no solo altri 2...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te li dico a spanne perché non ho i fogli con me comunque 194, 590, 1450, 4800 fatte ogni tre giorni tranne l’ultimo prelievo che era dopo quattro giorni causa weekend di mezzo. Quindi ne devi fare altri tre di prelievi fino al 22? Un incubo!! Io già con quattro avevo i lividi nelle braccia 😅 facciamoci coraggio 😩
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 22. Tu per caso ricordi i tuoi valori di beta? A me 216 dopo 3 gg 515 dopo 2 gg 933 e poi devo continuare a ripeterle ogni 2gg fino al 22.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti capisco e mi dispiace molto. Secondo me la terapia te la fanno sospendere eventualmente dopo l’eco in base a cosa vedranno.. stanno procedendo come il mio centro.. quando te l’hanno fissata?
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giuli purtroppo stiamo vivendo lo stesso incubo anche queste beta non sono raddoppiate in due giorni e mi hanno detto di andare avanti a farle ogni 2 giorni quindi sabato di nuovo per monitorare e poi mi hanno anticipato l'eco per escludere extra uterina... mi hanno già detto che probabilmente mi faranno interrompere la terapia non ho capito se già dopo le beta perché crescono in modo troppo anomalo oppure se dobbiamo aspettare l'eco... so solo che loro mi hanno detto che le beta devono raddoppiare ogni 48h fino a 1000 e quindi siccome a me non è così è destinata a finire
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Martina già? 😍😍😍
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, spero che sia quella giusta anche per me 🥰🍀🥰
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva il lupo 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza basta una sola blastocisti e il miracolo può accadere noi oggi siamo a 30+0🩷
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok, capito. Alla fine ciò che conta è il risultato. Un super in bocca al lupo ☺️ 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il suo lavoro cmq lo fa, tranquilla. Metterli in 3 momenti diversi mi dava cmq l idea (a livello mentale) di avere sempre la "copertura". In ogni caso a me era stata data questa indicazione, ovviamente se il tuo medico ti dice che puoi anche dividerle in maniera diversa affidati alle sue indicazioni
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, o prima o dopo scende in ogni caso 🤣🤣
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, a me al colloquio prima di iniziare la stimolazione il dottore ci disse che preferivano portare a blastocisti, e ieri la biologa mi ha detto che il transfer potrebbe essere lunedì in modo appunto da trasferire una blasto, ma che ci aggiornavamo in questi giorni sugli sviluppi perché poteva essere anche sabato. Credo dipenda da caso a caso, valuteranno un po’ di cose prima di decidere, perché per esempio la ragazza che era in stanza con me quando ho fatto il pick up a lei la volta prima avevano trasferito embrioni in 2 o 3 giornata nn ricordo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione