Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow dai ottimo numero iniziale!!!! Dai incrociamo le dita 🤞🍀 tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina e grazie mille per la tua testimonianza. Mi hanno detto esattamente così, che partirebbe un ciclo magari solo più abbondante ma io non so se crederci appunto come dici tu. Immagino che in ps insisteranno sul farmaco perché così vai via subito e te la vedi tu a casa, invece per il raschiamento immagino che devono programmarlo, fare ulteriori visite, anestesista ecc?? Io ho paura che comunque mi intorteranno sul farmaco visto che sono di poche settimane, poi io non sono una che insiste per natura, sono abbastanza accondiscendente della serie “siete voi i medici fate voi”. Però questa cosa del preferire il raschiamento non è la prima volta che la sento. Grazie comunque per il consiglio, cercherò di fare il possibile se dovrà accadere 😩
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞🏻 sai i numeri vogliono dire poco, alla fine c’è chi riesce solo con 1 🤞🏻
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melissa, a me quelle le ha segnate il medico, l'unico esame che non mi ha segnato è stato proprio il cariotipo, ma visto che ho la possibilità di farle privatamente andrò nei prossimi giorni, anche perché privatamente devo farne anche altre che alla asl non fanno. Il 25 invece farò tutte le mutuabili alla asl e poi devo fare anche elettrocardiogramma. Il 31 mio marito farà spermiogramma con mar test e test aih. Penso e spero che stiamo procedendo bene con i controlli 💪🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri cara, come stai. Ti pensavo proprio ieri....
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo. Ho letto del pick. Dai speriamo se ne formino tanti. Poi facci sapere!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri, conosco la tua storia e capisco tutto il dolore che c'è dietro... grazie mille per aver scritto a Giulia... ho letto anche io perché purtroppo sto vivendo lo stesso incubo con la differenza che a me crescono molto più lentamente le beta... è assurdo dover continuare lo stillicidio delle beta e non riuscire neanche per il momento a escludere la geu ti abbraccio forte forte sei una bellissima persona per essere tornata a scrivere qui nonostante il dolore che hai dentro
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, torno a scrivere qui dopo settimane, ho cancellato persino l’app. Ma ci tengo molto a rispondere a te su questa cosa che sta succedendo, perché io l’ho passata a ottobre, beta lente e gravidanza anembrionica. Probabilmente quando staccherai il progesterone tutto partirà da se, ma se questo non dovesse accadere, ti do un consiglio come se fossi una mia cara amica o una sorella, chiedi in ospedale isterosuzione e non il farmaco. Te lo dico perché , purtroppo, vedresti tutto anche se l’embrione non si è formato. Vedresti la camera gestazionale e tanto altro, per non parlare dei dolori che io ho avuto in quel ciclo. A me partí in modo spontaneo ma sono stata malissimo. Ora mi sto riprendendo da un raschiamento con isterosuzione avuto il 5 aprile, ero di 10 settimane, ma oltre all’aspetto mentale devastante della cosa, ti assicuro meglio 100 volte quello che un aborto a casa anche se solo di poche settimane. Ti diranno che non è nulla e avrai solo un ciclo più abbondante, non è così. Insisti e fai tutto in pochissimo, 15 minuti di sedazione profonda come quella del pick up e hai finito. Avrai perdite post raschiamento ma poca roba. A me sono durate 40 giorni quasi ma io avevo ormai una gravidanza avviata, placenta formata, utero grande più di una arancia, ci sta, tu ti riprenderesti prima. Scusa se mi sono permessa ma è perché vorrei evitare ad altre inutili sofferenze, anche psicologiche. Ti mando un grande e forte abbraccio. Forza ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione 😩 le mie ultime beta erano quasi 5000 e nonostante questo hanno fatto fatica a trovare la camera che infatti era stra piccola settimana scorsa. Si sono d’accordo se devono finire che finiscano in fretta… ma se hai dolori senti il centro e fallo presente 😞
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia grazie... io sto vivendo un incubo perché ho dolori al fianco sinistro ma se le beta non arrivano a 1000 non riescono a vedere nulla... tu ti ricordi i tuoi valori? Io sono ancora ferma a 515 e giovedì ennesimo prelievo... spero che scendano da sole credimi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze 🥰 vi aggiorno.. 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La terapia non la interrompono fino a quando non sono super sicuri che non possa andare avanti (giustamente) però anche a me la stanno tirando lunga e devo aspettare un’altra settimana.. boh
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa.. anche io le beta le ho fatte quattro volte di cui una presso il centro perché le volevano fatte lì. A me hanno escluso extra uterina alla eco urgente che mi hanno voluto fare lunedì scorso proprio perché pensavano fosse per quello le beta anomale. Invece no è solo lento/anomalo ma mi hanno fatto passare giorni di inferno nel dubbio che fosse extra quindi ti capisco in pieno..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei partita alla grande.. che numeroni 😃🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Purtroppo anche io sto vivendo il tuo stesso dramma. Anche per me beta basse e crescita anomala... giovedì devo rifare l'ennesimo prelievo... ma mi chiedo perché non posso sospendere subito la terapia così c'è speranza che finisca da solo? Io ho il terrore che sia extrauterina...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo numero 🤞🤞
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una leggera sedazione, è durato pochissimo, pensavo molto peggio 🤣 mi hanno prelevato 14 ovuli. Speriamo che almeno uno sia quello buono 🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo 😞😞
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🤞🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto lei la ricetta e poi sono andata nella stessa mattina a fare le analisi e poi sono andata di nuovo. Non so se con la ricetta sua ho pagato meno o se il costo è uguale. Più che altro oltre al cariotipo mi ha fatto fare anche la fibrosi cistica e le mutazioni varie
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Ti hanno fatto anestesia nel pick-up oppure eri sveglia? Sai quanti ovuli ti hanno prelevato? 🤞🍀
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, stamattina ho fatto il pick-up ☺️ sto bene fisicamente però mi hanno detto di stare a riposo perché ho le ovaie ingrossate, motivo per cui nel caso dovesse formarsi qualcosa non è sicuro che lo trasferiscano subito in questi giorni! Vediamo, un passo alla volta, intanto aspetto la chiamata domani per sapere gli sviluppi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia mi dispiace molto, prenditi il tempo di cui hai bisogno e fatti forza! Un grande abbraccio!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo come stai? Come sta andando?
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia mi dispiace, fatti coraggio, purtroppo sono cose che accadono spesso.. la prossima volta sarà quella giusta ❤️🌈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace tantissimo e ti abbraccio. Se proprio deve andare male spero che sia il meno doloroso possibile. Io ho esperienza con il farmaco e per me non è stata una passeggiata ma ero anche alla decima settimana. Credo sia molto soggettivo perché per una mia amica non è stato drammatico.purtroppo questo percorso è tutto in salita e capisco perfettamente la rabbia che si prova ma dobbiamo sforzarci di essere positive per il futuro
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, mi dispiace per questo esito. Ti auguro che la prossima volta vada meglio 💖.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria & ragazze.. no purtroppo le visite non stanno andando bene per niente. Ieri hanno visto una camera più grande e un accenno di quello che mi hanno detto possa essere il sacco vitellino. Ma per la settimana in cui dovrei essere la crescita non va bene. Adesso devo aspettare un’altra settimana e fare un’altra ecografia dove a quel punto spero dichiareranno l’aborto interno. E da lì poi dovrei partire con la sospensione del progesterone per vedere se si sblocca da solo e se così non fosse andare in ps a farsi dare il farmaco per forzare il tutto. Mi hanno detto di mettermi l’anima in pace e basta.. adesso spero solo che se deve risolversi così che si risolva presto anche perché ho paura del farmaco e delle perdite post.. leggo qui sul forum che non è una passeggiata di salute. E niente, mi sembrava tutto troppo bello e facile!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo 🍀 ❤️
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo cara, vedrai che stavolta andrà bene 🍀🍀🍀🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Melissa, alla fine ieri ho contattato questa dottoressa genetista e mi ha detto di fare prima le analisi in qualsiasi laboratorio privato e poi di andare da lei con i risultati, e di fare entrambi il cariotipo come avevi detto tu. Mi ha messo fuori strada il mio medico di base dicendo che l'esame lo poteva prescindere solo il genetista, in realtà lei molto gentilmente mi ha detto che è inutile che vada da lei senza le analisi 😅 A volte fanno le cose più difficili di quelle che sono a quanto sto vedendo. Quindi al più presto faremo le analisi e poi andremo da lei con i risultati 💪🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok io vi consiglio di andare insieme così questa parte la completate. Tanto non vanno ripetute le analisi genetiche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione