Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.851

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.851 Risposte

• Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara al 90% è stato femminuccia ma non è confermato . Attendiamo DNA e ovviamente anche la morfologica + in avanti
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione !!! A me faceva stare bene la speranza che una soluzione ci sarebbe cmq stata !
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Martina ❤️❤️❤️🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima notizia cara. Avete saputo il sesso o aspettate la morfologica?
    Hai ragione su tutto però, non sempre è facile accettare il fatto che non accadrà naturalmente e alcune persone hanno bisogno di tempo per metabolizzare questa cosa.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri translucenza effettuata ed è andata benissimo; a chi ha paura ragazze vi capisco in tutto ma prendete questa maledetta ansia e buttatela via . Ieri mentre guardavo quelle gambine scalciare ho ripensato ad ogni singola puntura . Tutto è possibile basta alzare il sedere e affrontare i nostri mostri. Forzaaaaa
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Sarà perdonami il tono devi iniziare e tutto passerà prima.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto un primo incontro a ottobre. Dobbiamo fare ancora tutte le analisi ma, già a noi hanno prospettato il secondo livello.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai già iniziato il percorso?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ne ho fatti 34 e inizio a sentire la pressione dell'età che avanza
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Anche a me a volte prende l'ansia.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte paure comprensibili. Anche a me sarebbe piaciuto averlo in modo naturale ma ho provato di tutto e non è andata bene. Visto che ho 33 anni non voglio arrivare magari a tarda età
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte paure comprensibili. Anche a me sarebbe piaciuto averlo in modo naturale ma ho provato di tutto e non è andata bene. Visto che ho 33 anni non voglio arrivare magari a tarda età
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spaventa entrare nuovamente nel tunnel dell'illusione che sarà il mese buono per vedere il positivo.. mi spaventa lo stress psicologico ed emotivo dei monitoraggi e sinceramente anche la procedura di impianto che sicuramente non è un intervento ma comunque una procedura invasiva. Poi vorrei fosse tutto naturale avere un figlio,non so come spiegare..forse perché ho visto in passato il positivo non riesco ad accettare la pma non so
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa vi spaventa? Devi pensare al risultato che avrai, più rimandi e più si allontana. Io ho perso molto tempo ad oggi lo avrei fatto molto tempo fa
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ricordi benissimo.. siamo in standby diciamo🤣 alterniamo momenti in cui vorremmo intraprendere il percorso,altri in cui ci spaventa troppo..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio molto! Auguro anche a te di realizzare presto il vostro sogno!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ti auguro possa essere sufficiente la Iui per realizzare il vostro desiderio. No credo di no, però conosco un paio di ragazze che sono seguite in ospedale a Trieste.
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy! Ti ringrazio molto! Hai ragione, se deve andare, andrà.. altrimenti ci riproveremo! Noi siamo seguiti all'Ospedale di San Daniele del Friuli. Non so se c'è qualcun'altra nel gruppo seguita lì.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene e benvenuta. Penso di sì. Credo poi che se deve andare bene andrà a prescindere dai rapporti. Dove siete seguiti?
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte! Smiley shame Entro in punta di piedi in questo gruppo dopo aver fatto ieri la mia prima IUI. Volevo chiedervi un consiglio: il dottore che mi ha fatto l'inseminazione mi ha detto di cercare di avere rapporti ieri sera e stamattina e questa sera di iniziare con gli ovuli di progesterone. Ieri sera abbiamo avuto un rapporto, ma stamattina non ce l'abbiamo proprio fatta. Secondo voi ha senso/possiamo avere un rapporto anche stasera (magari un'oretta prima dell'ovulo) oppure no?

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto bene. Alla fine se non ricordo male avevate fatto un colloquio in un ospedale di Milano. Cosa avete deciso?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie mille dell'informazione Melissa quando ho fatto il primo colloquio non me l'hanno detto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Abbastanza bene dai tu? Infatti mi chiedevo se ci fosse questa possibilità anche per chi lo fa in Italia
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta affidarsi a un ginecologo che scegli tu e invii solamente i risultati al centro
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, come stai? Non credo che per i monitoraggi dovrai fare avanti e indietro dall'estero. Dovrai affidarti ad un ginecologo in Italia che ti segua per queste ecografie.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze ma ho una domanda che mi attanaglia da un po..la cosa che a me preoccupa della pma (oltre le mille domande ovviamente🤣) è quella del monitoraggio in vista dell'impianto..ma chi esegue pma all'estero non penso faccia avanti e indietro tutti i giorni oppure soggiorni all'estero in attesa dell'impianto..quindi come DIAVOLO funziona? 🤣 grazie a chi vorrà rispondermi❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rileggendo il piano non posso avere rapporti se prendo primolut quindi aspetto direttamente il ciclo per iniziare la stimolazione e pick up 🤞
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ormai da anni seguo un’alimentazione sana ( sono stata seguita da una nutrizionista per molto tempo per imparare a mangiare in maniera equilibrata) e ti posso garantire che anche una piadina può essere un pasto salutare, basta fare attenzione a come farcirla. Puoi mettere della bresaola, prosciutto cotto, crudo o del tacchino abbinato a della verdura. Se dispongono l’impasto integrale scegli quello. Inoltre non vanno eliminati assolutamente i carboidrati perché fa malissimo al nostro corpo ma meglio sesotuirli con carboidrati complessi (quindi pane e pasta integrali oppure a base di cereali o legumi). Questo perché i carboidrati semplici (quelli di farina bianca) sono zuccheri….e poi appunto limitare al massimo gli zuccheri. Carne rossa e salumi/insaccati max 1 volta a settimana. Si a tanta verdura, pesce, uova e carni bianche Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa! Premesso che ogni programma alimentare è personalizzato sulla persona....ma potresti fare qualche altro esempio delle varie indicazioni che ti aveva dato la nutrizionista specializzata?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero un argomento difficile 😅 anche xké tutti gli stati d animo finiscono lì, dal festeggiare una gioia, alla consolazione, alla noia, a qualsiasi altro esista 😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero. Figurati, io stasera sono rientrata dalla Calabria e mio marito ed io ci siamo fermati a cenare all'Old wild west di Porta Nuova🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torno lunedì mattina. La stimolazione è sempre la stessa, l unica differenza è che la scorsa volta ho iniziato il primo giorno di ciclo e in questo caso ho iniziato dopo l ovulazione (un nuovo protocollo), ma è tutto uguale. Per l alimentazione ho milioni di schemi alimentari di precedenti diete quindi cerco di mio di seguire uno di quelli. Anche se sono abbastanza normo peso non sono mai stabile xké molto golosa quindi alterno momenti di dieta con momenti di svacco totale 🤦🏻‍♀️ in questo caso credo che l alimentazione sana sia utile, non x forza x una questione di perdita peso ma proprio x la salute degli ovociti e di tutto l apparato. Ci provo.................................(E CMQ OGGI A PRANZO NON RESISTEVO E HO PORTATO A TUTTI I COSTI MIO MARITO A MANGIARCI UNA PIADINA 😂😂😂).....................
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione