Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.851

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.851 Risposte

• Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sono stata a Kiev un mese per tutta la stimolazione e pick-up. Poi siamo tornati per il transfer da congelato dopo qualche mese in quanto abbiamo fatto anche diagnosi preimpianto. Come potete ben sapere l’attesa è lunga e difficile soprattutto poi quando emergono nuovi ostacoli ma con la pazienza e la tenacia che contraddistingue tutte noi il miracolo arriva e arriverà per tutte 🍀❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok. I farmaci sono la fetta più grande effettivamente. Lunedì dal PC dell'ufficio se mi ricordo faccio lo screenshot dell'excel che sto scrivendo per tenere i conti
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esami ed analisi e medicine non l’ho messo. Cioè 1100 è solo il ticket pma
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi hanno detto verso aprile/maggio 😫
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna cara Anna, mi ricordo tanto bene di te, ci siamo sentite durante i primi transfer, nel 2021, ci siamo scambiate più volte messaggi. Più volte ti ho pensata e speravo tanto di avere tue notizie. Sono finalmente arrivate e sono molto felice per te ❤️ sei una forza.
    Sono davvero emozionata per questa notizia.
    Lo sai io sono diventata mamma il 10 gennaio 2023 di Emanuele. È stata dura anche per noi ma siamo riusciti ad arrivare all amore più grande della nostra vita. La gioia immensa 😍 attendo tue notizie allora con immenso piacere.Ti mando un abbraccio grande e forza che ormai ci sei. A proposito quando sarebbe la dpp?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. No per lui sono riuscita a prenotare al Valdese quindi dovrà pagare solo il ticket. Vedremo. Beh speriamo che almeno tutti questi soldi spesi possano essere ripagati con la gioia più grande.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanto costi nelle altre regioni ma qui io tra tutto l altra volta (settembre/ottobre) avevo speso sui 2000€ tra ticket, farmaci, esami ecc, considerando ovviamente Duostim quindi tutto doppio.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spermiogramma lui l aveva fatto prima di iniziare il percorso al Sant' Anna. Era andato al Promea e aveva speso poco meno di 100 euro. In merito alla Duostim io sto bene, sicuramente gonfiore e costi doppi. Il gonfiore poi passa a fine percorso, i soldi non tornano ahahaha!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno chiamata?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Laura. In tutto ciò come ti senti dopo aver già fatto una dual stim. Comunque grazie per aver riportato i costi. Almeno ho idea di quello che andremo più o meno a spendere anche noi. A tal proposito volevo chiederti: tuo marito per capacitazione e spermiogramma ricordi quanto ha pagato di ticket?
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora può darsi, a me al colloquio dissero che usando il ticket sarei andata sui 500€ 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti! Quindi siete dovuti andare a Kiev per pick e transfer? Per fortuna che hanno trovato il problema! Immagino che l'attesa sia stata dura ma adesso sei stata ripagata doppiamente!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutte le analisi e visite richieste le ho fatte nel privato. Sicuramente si risparmia sì ma non è gratuita come molti pensano 😅 se pensi anche alle liste di attesa. Vabbè 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meli rispetto al privato risparmi comq tantissimo noi in tot penso abbiamo sfiorato i 12 mila euro.

solo al pick up ho fatto 3 bonifici, 500 ginecologo, 1800 alla struttura e 2300 al Genera

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che Piemonte e Lombardia sono i più economici 😑
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non me lo aspettavo proprio 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 transfert. Sì varie in base alla regione 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in Piemonte in ospedale (ssn) pago x ogni monitoraggio 36,15 di ecografia + 11,70 di prelievo estradiolo. X le visite (ad esempio anestesista) intorno ai 20,70. Pick up 36,15 x me e x mio marito altri 2 ticket (uno da 5 euro e qualcosa e un altro da 15 euro e qualcosa). Poi come farmaci ho il pergoveris gratuito, l antagonista (Orgalutran o ovamex o simili) a circa 50 euro cad. Altri farmaci pre pick up sui 40/50 euro cad. Più o meno questo sono i costi. Sto tenendo tutti i conti con un excel x mia curiosità. Oggi ho fatto nuovo pick up, prelevati 2 ovociti. Staremo a vedere! Prossima settimana parto con la seconda stimolazione (Duostim) 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ragazze, io sto bene e spero anche voi ❤️ noi eravamo in PMA dal 2020 per problemi legati allo spermiogramma di mio marito che era un disastro, abbiamo fatto 3 tentativi in Italia che sono andati male. Poi abbiamo deciso di rivolgerci all’estero, precisamente ci siamo affidati ad una clinica a Kiev. Grazie a loro che mi hanno fatto fare isteroscopia con biopsia endometrio ho scoperto di avere una percentuale molto alta di Natural Killer in endometrio che andavano ad attaccare l’embrione ogni volta che veniva trasferito in utero. Ho fatto dunque terapia con cortisone e antibiotici e in più delle flebo per diminuire questa percentuale e tenere a bada il mio sistema immunitario ed ha funzionato! Dico questo perché magari può servire a qualcuna 🫶🏻
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli a me dissero 500€, però non so se ora può essere cambiato qualcosa o se cambia da regione a regione! Ma cosa c’è compreso? Quanti eventuali transfert? Anche se spero te ne basti 1 🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però meli il demetra è gruppo genera tanta roba, sarebbe quello a cui mi sono affidata io privatamente .

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In regime pubblico 1100 euro di tiket ? alla faccia del gratuito

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, si mi ricordo di te. Anche io bazzico da un po' nei topic di PMA e mi ricordavo che spesso scrivevi anche tu. Come stai? Mi fa veramente piacere sapere che, finalmente, ce l'avete fatta. Non ricordo però come mai siete arrivati alla PMA. Comunque ti mando un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella testimonianza Anna, grazie, ci fa sempre piacere leggere di guerriere che ce l’hanno fatta! Se ti va…perché non ci racconti un po’ il tuo percorso? 😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si. Ma magari qualcuna più ferrata saprà darti maggiori informazioni.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze 😘 ho fatto parte di questo forum tempo fa e per tanto tempo, non so se c’è qualcuno che si ricorda di me, ma poco importa. Scrivo solo per donare un po’ di speranza e forza a chi sta affrontando questo percorso 🙏🏻 Non ho più scritto perché è stata dura collezionare 3 anni di tante delusioni e transfer falliti alle spalle, ma finalmente ce l’ho fatta e ad oggi mancano pochi giorni ormai alla nascita dei miei due miracoli, 🩵Gabriel&Ginevra🩷 Non mollate mai, il percorso è duro si sa ma vi assicuro che tutti i sacrifici verranno ricompensati perché siete delle guerriere e ognuna di voi merita con tutto il cuore questa gioia! Chiunque avesse bisogno di qualcosa o qualsiasi info, sono a disposizione nel mio piccolo. Un abbraccio a tutte e in bocca al lupo ❤️

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze possibile pagare 1100€ in ssn? Mi è arrivato il costo dal Demetra.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi crepi…mi sta salendo l’ansia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Eh il fatto che non siamo decisi mi blocca ulteriormente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come a noi😏
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza 💕 💕💕💕💕
    • Rispondi
  • R
    Sposo Abituale Luglio 2023 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia Martina. Sono pienamente d’accordo con te! Io ho paura di ricominciare tutto da capo, visite, punture, monitoraggi e tutto il resto. La cosa che mi fa più paura è l’attesa di ogni singolo passo e la paura che possa finire come il mese scorso. Però se mi focalizzo su quello che potrebbe essere il risultato allora la paura si mette in secondo piano. Non passa così come non passeranno le ansie, ma se c’è anche solo una % minima io voglio prenderla. Ti capisco Sara io ci ho messo 2 anni per fare una telefonata e tutt’ora non comprendo come una cosa così semplice e pura possa diventare così difficile. Ognuna di noi ha bisogno del suo tempo e se lo ritieni necessario prenditelo tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione