Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.851

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.851 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara. Certo credo che anche a livello economico sia dispendioso ogni volta rifare la diagnosi preimpianto. Ti auguro veramente di cuore che questa blasto sana si attacchi forte a te. In bocca al lupo 🐺💪🏻
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sperando che vada tutto bene in primis🤞🤞per ora ci segue una dottoressa che si affianca ad una clinica a eoma, villa claudia.
    Comunque si siamo costretti a rifare tutto anche la diagnosi pre impianto,e la dobbiamo fare sempre su tutti i blastocisti sopravvissuti. Dato appunto sia la mia età ,quasi 40, ma soprattutto x i problemi di mio marito. E quindi pur avendo fecondando 5la prima volta, 12 la seconda…i sopravvissuti malati sono stati il 90%, per cui rischiamo sempre

Ma come detto speriamo benehope-so-hopefully.gif

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fatayumi e benvenuta. Dove siete seguiti? Immagino la paura che non possa andare bene e dover ricominciare ma cerca di avere fiducia. Nel caso doveste rifare stimolazione dovrete rifare anche diagnosi preimpianto?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 sane è ottimo, pensa che nel mio caso l prima volta nessuna sana dei 3 blastocisti sopravvissuti su 6 obuli prelevati,nella seconda volta su 12 ovuli fecondati,7sopravvissuti e solo1 sano…
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ormai è quasi un anno che anche noi stiamo affrontando il percorso di PMA, e siamo obbligati a fare l’analisi preimpanto causa dei problemi genetici di mio marito. Purtroppo dei nostri blastocisti solo 1 è risultato sano, ed al prossimo ciclo faremo il transfer, da dicembre ho ricominciato tutti gli integratori che mi ha dato la ginecologa più vari ulteriori esami, siamo in dirittura d’areivo, ma ho tanta paura perché abbiamo 1sola possibilità e se va male bisogna ricominciare da capo…con tutto quello che ne consegue ,soprattutto di ansie e stress nella fase delle punture pre pick,che x una agofobica non sono il massimo…non vorrei riavere 1h al giorno di attacco di panico come ho avuto…quindi 🤞dita incrociate e speriamo bene
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Sabri. Dai, penso che 4 sane sia un buon risultato! Forza...💪🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia, come stai? Come sta procedendo la tua gravidanza? Avete già scoperto il sesso? Il tuo incoraggiamento è prezioso e la tua storia, come quella di tante altre che ci hanno scritto dandoci forza, da speranza. Dopo la tempesta esce sempre il sole ☀️. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • R
    Sposo Abituale Luglio 2023 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. A ottobre ho fatto la mia prima stimolazione ma hanno prelevato 0 ovociti così a novembre mi hanno fatto ricominciare con una seconda stimolazione, prelevati 3 ovociti maturi ma come sapete le beta erano negative. Doveva arrivarmi il ciclo sabato 6 ma ad oggi nemmeno l’ombra ne’ di quello ne’ del seno dolorante. Ho solo un po’ di seno gonfio e dolore al basso ventre. Ieri sera ho tentato un clearblue rapido ma purtroppo negativo. Può essere che il ciclo sia in ritardo per le 2 stimolazioni fatte? A qualcuna è capitato? Ho anche pensato fosse un falso negativo ma ormai mi attacco a tutto. Grazie
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ❤️🍀
    Ora devo prepararmi psicologicamente per riaffrontare tutto
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Sabri, ottimo risultato!! Sii fiduciosa 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bellissimo e ce lo auguro meli ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà 🍀 spero di si almeno vivo questa esperienza con qualcuna di amica 🙏❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma credo che alla fine saremo vicine , io non farò il transfer prima di febbraio..
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E immagino 😅 io non vedo l’ora arrivi febbraio 🙏
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai vivo nell’attesa da mesi.. ogni esame ci mette un mese ad arrivare 😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sabri ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho ricevuto oggi l’esito della pgt sulle blastocisti, su 7, sono risultate euploidi e quindi senza anomalie in 4, due invece presentano difetti cromosomici, mentre su una dovranno rifare il test, perché il frammento di dna prelevato non si è espanso.. nel frattempo però andremo avanti con i 4 embrioni sani.
    Ora devo attendere il risultato del test Emma sull’endometrio e poi programmeremo il transfer.. quello l’ho fatto il 21 e avevano detto che con le feste di mezzo ci avrebbe messo un mesetto
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissime mamme, spero con tutto il cuore che questo 2024 veda realizzato il vostro desiderio. Ho partecipato per anni ai gruppi pma e corro a leggere sempre di voi sperando di trovare sempre belle notizie. Non smettete mai di lottare e sperare. Dopo 4 di pma, 3 stimolazioni, una biochima ed un aborto terapeutico sono rimasta incinta naturalmente. Sono al 5 mese di gravidanza ed ancora faccio fatica a crederci, non rinunciate al vostro miracolo, vi prego!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva il lupo 🐺 Dai speriamo allora di avere tue buone notizie tra qualche mese 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy! La mia bimba grazie a Dio sta benissimo e a febbraio compirà un anno. Siamo seguito alla Macedonio Melloni di Milano e per fortuna abbiamo 2 blasto e 5 ovociti congelati. Speriamo di non dover ripetere la stimolazione :-D Un grosso in bocca al lupo a te e tutte!

• Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia 😍 ti auguro davvero che il 2024 sia il vostro anno 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, come stai? Ti auguro che questa nuova stimolazione possa andare meglio. Non so se ti ricordi ma stavo avendo difficoltà a trovare posto per l'eco mammaria. Beh alla fine, controllando su Salute Piemonte, sono riuscita a trovare un posto per il 12 marzo all'ospedale Martini. Certo non è nell' immediato ma almeno mi evito di farlo privatamente.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa e benvenuta. Come sta la tua bimba? Anche tu come le altre sei un esempio di positività e del sogno che si realizza. Dovrai rifare la stimolazione o avete qualcosa di congelato? Dove siete seguiti?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Laura 🙏🍀🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e buon anno! Io ho ricominciato la stimolazione il 6 gennaio. Farò di nuovo Duostim. Non mi aspetto nulla, staremo a vedere.... 🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farai pma secondo livello per il secondo bimbo direttamente?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche io farò parte di questo gruppo spero già in primavera! Tanti pensieri positivi per Debora! Io ho avuto la mia prima bimba dopo 3 iui e 2 fivet!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Debora! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debora…. Ti mando solo tutti i miei pensieri positivi!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quanto felicr di leggere queste parole ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, grazie mille. Ho letto la bella notizia. Ti faccio tanti in bocca lupo e,dopo tutto quello che hai passato, ti auguro che questa volta la gravidanza vada a buon fine 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Debora ❤️❤️❤️ prego tanto per te e per la tua piccola creatura ❤️❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione