Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.851

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.851 Risposte

• Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quante pasticche 😥😥PMA 2024/2025 1
    Tutte ste cose?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PMA 2024/2025 2
    La mia domanda è non mi arriverà mai il ciclo o mi arriverà dopo l’8 febbraio?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è appena arrivato il piano terapeutico non ci sto capendo nulla già 🤦‍♀️ misa devo stamparlo e leggerlo con calma
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto i dosaggi sono molto soggettivi, perchè il corpo risp in maniera diversa , a me era prevista la Duostim , in realtà poi ne è bastata una sola, anche perchè di materiale maschile era ben poco , quindi fare doppia stimolazione e non avere più spermatozoi per la fecondazione sarebbe stato inutile. Anche se i miei 5 ovociti sono frutto di 300 unità di pergoveris a sera quindi neppure poca roba, dato che in casi normali se ne somministrano 150

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si immagino. Per i farmaci ed il protocollo so che è uguale per tutte. Credo che poi il dosaggio varia in base a come risponde la persona. A me hanno detto che sono multifollicolare qui spero di non rispondere in maniera eccessiva e andare in iper stimolo. Comunque non mi fascio la testa prima di iniziare. Vedremo. Ti ringrazio per la disponibilità!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria… farò il controllo e vedremo come procede
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, i farmaci sono una delle cose più incisive. Considera che quando parlo dei farmaci Olgalutran/Ovamex/Fyremadel sono la stessa cosa, nonchè la seconda puntura chiamata "l'antagonista". Ovviamente facendo doppia stimolazione la spesa è doppia quindi se non avrai bisogno della Duostim la spesa sarà ridotta. Ti posso cmq dire che ogni caso è a se ma le persone con cui ho parlato durante il percorso bene o male avevano tutte lo stesso protocollo come il mio (chi singola stimolazione chi doppia ma cmq più o meno quello). Adesso sto tenendo lo stesso file anche per il secondo tentativo (stessi farmaci ecc...). Anche il numero dei monitoraggi varia da 3/4/5 a stimolazione, salvo alcuni casi più "lenti" che hanno bisogno di una stimolazione più lunga.
    Io per fortuna sono poi riuscita a farmi rimborsare da Unisalute alcune voci, non quelle dei farmaci ma alcune dei monitoraggi (ecografia + prelievo) si. Meglio che niente. Se hai domande o dubbi ovviamente sono a disposizione.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente interessante ed utile. Ovviamente i costi dei farmaci sono belli consistenti.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy, ci riprovo:

PMA 2024/2025 3

PMA 2024/2025 4

come dicevo ieri questi sono i conteggi senza esami e altre spese (altrimenti supero di poco i € 2.000). Come si può notare, avendo fatto Duostim, nel mio caso ho fatto 4 monitoraggi alla prima stimolazione e 3 monitoraggi alla seconda stimolazione. Ovviamente è tutto molto personale.

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 🥰 quindi ora ti prepari al transfert?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina meli… dopo 6 giorni 😅
    Finalmente, ho passato due giorni con i dolori
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri non ho risposto perché non ne ho idea. Ti è arrivato il ciclo poi?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani ci riprovo dal PC
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😘 che meraviglia, tantissimi auguri anche a te 🩷 ti ringrazio e hai proprio ragione, l’amore è immenso ❤️ un abbraccio a tutte 🫶🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato non ti abbia allegato la foto. Sarebbe stato interessante farsi un' idea di quello che mi aspetta. Ovviamente come hai detto tu, ogni caso è a se e magari anche i costi.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando l’autorizzazione da parte della mia asl e confermo il costo di 1100 🤦‍♀️ poi tutte le analisi già fatte forse arrivo sui 2500€
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma non mi allega l immagine, come non detto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Questi i miei conteggi della prima esperienza di PMA in ospedale pubblico in Piemonte. Ovviamente ogni caso può essere a se. Ricordo che nel mio caso ho fatto Duostim quindi doppia stimolazione/monitoraggi. Ho escluso tutte le voci inerenti agli esami preparatori obbligatori o a me/noi richiesti (esami del sangue, tampone, eco al seno, pap test, ecg, isteroscopia con biopsia....):

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima Anna! Anche io ricordo di te! Anche io in pma sono riuscita a diventare mamma di Lucia lo scorso anno! Siamo delle forze! Congratulazioni a te per questo doppio miracoli! Questi cuccioli sono davvero amati all'inverosimile ancora prima di venire al mondo!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Pensavo che non si fertilizzassero nemmeno. Capito. Dai speriamo che ci siano miglioramenti riguardo la qualità.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, a qualcuna hanno mai indotto il ciclo con le punture di prontogest?
    Dopo quanti giorni è arrivato? Ho fatto due punture , una lunedi e una martedì, ma ancora niente…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fin qui ci arrivo sempre e mi fa piacere. Il problema è il dopo, la qualità dell'embrione 🤦🏻‍♀️ incrociamo le dita e vediamo se e come procede! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai è una bella notizia Laura 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha chiamata il laboratorio e l embriologa mi ha detto che c è stata fertilizzazione e che inizia quindi la coltura. Non so se entrambi gli ovociti o uno solo. Vedrò se mi mandano la relazione a fine settimana o cmq saprò lunedì 29 quando vado al primo nuovo monitoraggio.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ecco. Una via di mezzo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo, meglio capire prima il problema e intervenire che fare transfer a vuoto 👍🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ❤️ auguro a te e a tutte voi presto il vostro positivo 🍀 vi seguirò e farò il tifo per voi 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto è un centro privato convenzionato quindi ha costi inferiori a una struttura privata ma superiori ad una struttura pubblica.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente perché è un centro privato convenzionato e non una struttura pubblica.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Si hai ragione, l'attesa può essere snervante ma sono dell' opinione che se si riscontrano problemi meglio risolverli prima, anche se significa aspettare ulteriormente.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna sei l’esempio della resilienza e coraggio ❤️ veramente tanti auguri 🙏❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi ricordo molto bene e sono molto felice di risentirti e leggere le tue meravigliose novità 🥰 tantissimi auguri per la nascita del tuo bambino che ormai ha compiuto un anno da poco vedo 🩵 ti ringrazio molto, la dpp sarebbe il 14 febbraio ma essendo gemelli nasceranno un paio di settimane prima dunque siamo davvero agli sgoccioli ❤️ ti abbraccio forte 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione