Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erika❤️🍀al policlinico Federico || di Napoli ☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non mi intendo di temperatura basale, però vedo che ti hanno già risposto su questo... Intanto, in bocca al lupo 🍀🍀
    Dove sei seguita?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece porta tanta fame e tanto sonno😫considera però che ho fatto transfer su ciclo medicato quindi sono super imbottita di farmaci😔però non mi sento nulla quindi magari parto scoraggiata per non rimanerci male poi anche se sarà lo stesso😣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche io non mi intendo di temperatura basale ma, credo che il progesterone possa portare ad un aumento della temperatura. Ricordo che quando ho iniziato ad assumerlo sudavo parecchio, soprattutto la notte. Comunque ho letto che non ti senti di fare il test ma, già a 7 pt potrebbe essere attendibile.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii so di centri che la fanno prima,Ma certo che vi aggiorno☺️❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow è tantissimo tempo... ti dico che io con blasto in quinta giornata ho fatto le beta a 10 pt. Certamente ogni centro ha il suo protocollo, ma solo per dirti che qualora dovessi sentirtela con il test lo sapresti prima rispetto alla data fissata da loro. Tienici aggiornate se ti va e in bocca al lupo 💞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mg le beta le ho il 30/06…per il test come già ho detto ad Erika sono indecisa,lo so che è il primo transfer ma non voglio rimanerci male😔grazie mille❤️🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io non ho mai preso la temperatura quindi non me ne intendo molto, quando hai le beta? Con una blasto in quinta giornata potrebbe vedersi già il positivo dopo una settimana dal transfer...intanto buona cova ❤️🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo avevo immaginato in quanto effettivamente “troppo alto”, Erika grazie❤️
    Per il test non credo lo farò anche se non sto nella pelle di sapere…ma non voglio rimanerci male…quindi credo attenderò le beta con molta impazienza❤️🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, sì il progesterone aumenta la temperatura basale e corporea! Potresti provare un test, se te la senti, nei prossimi giorni! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze come state?
    Volevo chiedervi una cosa.
    Oggi sono a 6 pt di una blasto congelata in 5 giornata.Per ora a parte qualche fitta tipo mestruazioni e mal di testa null’altro da dichiarare ☺️ho sempre preso la temperatura basale le volte scorse per via vaginale che si è sempre attestata intorno ai 36,5/37.00 mentre ad oggi ( mio primo transfer) è 37.9.Può essere veritiera? O assumendo ovuli di progesterone e facendo siringhe di prontogest può sfalsare quindi non attendibile? Grazie a tutte ♥️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre, affronta un passo alla volta... Anche io ti consiglierei un test, alla fine domani siamo a lunedì quindi se dovesse esserci qualcosa si dovrebbe vedere!
    Mi dispiace, purtroppo ti capisco perché anche a me non è andata bene la prima volta, nonostante avessi fatto il possibile...
    Io, per una serie di cose, ho cambiato centro quindi sono in stand by, però se ti devo dire la verità, non mi dispiace fermarmi un attimo, perché alla fine ne passiamo tante sia fisicamente che mentalmente, quindi un periodo di pausa ci sta e credimi, come te, anche io lì per lì avrei voluto riniziare il prima possibile, ma a mente lucida ci ho pensato meglio...Se dovesse essere negativo, saranno loro a spiegarti i prossimi passi, da noi era necessario prendere un altro appuntamento, però il mio era un centro privato convenzionato, quindi credo funzioni diversamente.Prenditi qualche momento con tuo marito, poi nessuno ti vieta di prendere gli integratori e provarci naturalmente, anzi!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, nel mio ospedale in caso di transfer negativo ti fissavano visita di controllo e poi si decideva come e quando ripartire. Quindi post beta in caso di esito negativo senti un centro. Io ti consiglierei di fare un test domani anche per capire in caso se è partito qualcosa, in caso approfondire o comunque magari dare una terapia diversa post transfer….purtroppo ci sono tanti fattori che entrano in gioco che devono andare bene! Per gli integratori li puoi prendere tranquillamente a me hanno dato Inomel che ho preso per 5 mesi ed è proprio per supporto a procedure di pma di primo e secondo livello e aiuta a migliorare la qualità ovocitaria.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se posso darti un consiglio, adesso fermati un attimo e respira. Hai vissuto una stimolazione, un pickup e un transfer tutto in pochissime settimane, sono eventi molto intensi sia fisicamente che psicologicamente e ti meriti di prenderti il tempo e lo spazio per elaborare tutto e rifiatare. Come ti abbiamo già detto se te la senti fai un test almeno per essere più orientata su cosa stia succedendo, una volta fatte le beta e comunicato il risultato loro ti diranno come procedere. Se dovesse essere negativo comunque ti fisseranno una visita di controllo e poi ti spiegheranno tutto e a quel punto farai tutte le domande del caso. Nel frattempo certamente potrai prendere integratori e provarci in maniera naturale. Adesso coccolati e fatti coccolare, riposati e fai cose che possano farti sentire al meglio possibile in questo momento difficile. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No probabilmente ti danno loro appuntamento e le ricette per poter pagare il ticket te le daranno loro.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sempre con ricetta del medico di base?

Quando ho fatto il transfer una ragazza che doveva farlo con me ha poi saputo il giorno stesso che nessuna dei suoi 8 ovetti ce l aveva fatta e quindi le hanno dato appuntamento per visita di controllo a luglio per poi iniziare la stimolazione a settembre.. ma tutto lì stesso.. quindi non so come funziona. So che per il primo appunto in pma ho aspettato un anno ma spero che essendo già dentro non sia così.. se vado privatamente con uno dei medici all ospedale dite che accorcio i tempi ? O mi fanno pagare tutto poi non so come funziona sono confusa. Vorrei fare la visita di controllo a luglio almeno e poi iniziare a SettembreSmiley sad
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, mi dispiace 😔. Comunque io domani almeno un test proverei a farlo. Dunque, nel mio ospedale, in caso di transfer negativo e non avendo nulla di congelato, ti rimettono in lista di attesa, quindi circa 6 mesi per rifare stimolazione. Altrove non so come funzioni. Per integratori o altro non credo che facciano male, quindi penso tu li possa assumere. Sicuramente comunicato l' esito delle beta, ti diranno loro cosa fare.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi boh ragazze non capisco ..sono approdata alla pma con problemi maschili visto che lo spermiogramma di mio marito andava dallo 0% di forme normali al 3%... e poi per il pickup era altamente di qualità definito normo ecc.... e allora perchè non va? Ma io quest estate con le ovaie con aspetto policistico e non policitisco posso prendere qualche integratore particolare? Percjè noi continueremo a provarci naturalmente
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.
    Sono qui... ho prenotato le beta per giovedì come il centro vuole. Le mestruazioni ci sono ancora con grumi scuri dati dal crinone.

Ieri ho continuato il crinone gel come detto sempre dal centro per via vaginale nonostante le mestruazioni perché mio marito non se le proprio sentita di farmi quelle intramuscolo. Poi ho letto che ci sono quelle sottocutaneo prossima volta chiederò quelle.
    Sono 2 giorni che piango. Ieri ho preso 2 tachiperine.. oggi i dolori non ci sono fisici sembrano non esserci. Ho chiesto a mio marito di comprarmi un bel gelato cioccolatoso per pranzo. So già che la prossima stimolazione mi aumenteranno il dosaggio percuè nella cartella me lhanno già scritto.. credo 122 ora non ricordo...
    Vorrei solo capire una cosa. Essendo nel pubblico ed io chiamando giovedì o venerdì con le beta negative in mano, come funziona poi? Mi fissano loro un nuovo appuntamento come visita di controllo oppure devo farmi una nuova ricetta del medico di base ed aspettare nuovamente mesi e mesi? Perchè per il primo appuntamento ho aspettato un anno.. ma essendo già dentro funziona in modo diverso?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo.. Maria Giada anche io a questo punto farei un test di quelli precoci anche.. e per le perdite da impianto possono anche essere rosso vivo come ti ha detto Irene! cerca di non abbatterti!! E se sarà che stavolta non è andata farai un nuovo tentativo quando te la sentirai! Non è perduto nulla, anzi al centro i “fallimenti” servono a loro per adeguare meglio le terapie al nostro corpo.. a me avevano cambiato tutti i farmaci e i dosaggi tra una stimolazione e l’altra! che vada bene al primo tentativo è una fortuna enorme ma come vedi qui siamo in tante ad averne fatti due, tre e più!! L’importante è avere la forza poi di ricominciare, ma ascoltando sempre il tuo corpo e se vorrai fare una pausa sarai tu a decidere per te stessa ma non mollare assolutamente ora che sei sulla pista giusta 💓💓
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai cara??
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io personalmente non ricordo mi abbia dato questi disturbi, però alla fine ognuno risponde in modo diverso...
    Certo anche il caldo non aiuta😅Cerca di riposare più che puoi...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto...
    So che quello che senti tu è importante, però il centro purtroppo non ti fa smettere nulla finché non vede le beta negative, è la loro prassi...
    Non so se nel frattempo hai iniziato con il progesterone, però puoi fare sia prontogest che sono intramuscolo che pleyris che sono sottocute, come le punture della stimolazioneIo ho fatto il prontogest sempre da sola, ormai avevo capito come farlo, è un po' doloroso però si fa...Spero che tu stia meglio con i dolori 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io questa volta ho fatto transfer su ciclo naturale, ma la volta scorsa con ciclo medicato progynova 3 cp al giorno e Amelgen 2 ovuli al giorno ricordo che ero abbastanza stanca e assonnata, poi non so se contribuisse anche il fatto di stare sempre a casa (ero in malattia), però effettivamente ero spossata. Poi adesso con il caldo qui a Roma è impossibile vivere, il matrimonio alle 13 è un azzardo forse, non so come sia organizzata la cerimonia ma è un orario improponibile per tutti 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Irene, si infatti sto facendo diversi riposino. Cosa che non mi appartiene ma ascolto il mio corpo....
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io il pleyris l'ho aggiunto che le beta erano già positive e super alte, quindi non so se fossi stanca per la gravidanza o per il progesterone, ma comunque i sintomi possono essere sovrapponibili. Se riesci a dormire, fallo, anche piccoli riposino aiutano tanto.
    Io ricordo che mi addormentavo di botto sul divano, soprattutto dopo pranzo... poi la calataccia l'avevo dopo le 17, che iniziavo a stare proprio male male, tra nausea e torpore.
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao irene, allo scorso transfer il progynova proprio non lo reggeva. Avevo nausee fortissime tanto che avevano pensato di interromperlo. Qst volta non so come mai ma lo sto reggendo bene ma da quando ho aggiunto il pleyris niente mi chiuderei in letargo...
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie giusy , si anche se in qst giorni ho mio marito a casa e la bimba sembra essersi calmata. Ma si mi sa che evito...
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna a me il progynova dava parecchia nausea, infatti mi consigliarono di mangiare abbondantemente quando lo assumevo a colazione...poi il caldo è veramente pazzesco, sicuramente incide.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, a me no, non ha fatto questo effetto, ancora lo sto assumendo ma, la mia spossatezza credo sia dovuta più al ferro basso. Certo poi il caldo non aiuta, poi se non ricordo male, hai una bambina a cui badare quindi immagino che non sia facile nemmeno stare più a riposo. Per quanto riguarda il matrimonio, se non te la senti, non andare.
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate una domanda. Premesso che soffro di pressione bassa e premesso che fa un caldo incredibile, ma che voi sappiate il progesterone o il progynova vi buttano sotto un treno? Sono al 5 pt ma davvero non mi reggo in piedi, a parte che dormo anche in piedi come i cavalli ma non riesco a reggermi in piedi mi sento continuamente di svenire. Domani avevo un matrimonio un pieno centro a Roma alle 13 ma mi sa.che salto..
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria Giada visto che il centro ti ha detto che massimo mercoledì puoi fare le beta io intanto farei un test, giusto per capire se effettivamente è ciclo o perdite da impianto. Purtroppo non posso capire quello che stai passando perché non ho avuto nemmeno perdite da impianto. Per quanto riguarda i dolori credo sia normale averne, anche per le medicine assunte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione