Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao MariaGiada mia cognata era andata dalla nutrizionista e ha seguito una dieta prima di fare pma ,ha perso 10 chili,ha mangiato sempre quello che gli è stato dato nella lista quindi ha evitato dolci e schifezze,la pizza la mangiava,anche lei ci ha messo quasi 10 anni per rimanere incinta.....quindi con dieta e pma poi è andato bene,come stai le perdite si sono fermate??
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace per i malesseri, sicuramente sono dovuti dalla sospensione della pillola ma vedrai che con la stimolazione il flusso si fermerà e procederà tutto per il meglio. In ogni caso fai bene a chiamarli se hai dubbi, riprova finché non ti rispondono o manda una mail. Io tutto bene, il distacco si è riassorbito e il piccolino o piccolina sta benissimo 💞
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG non sto tanto bene da venerdì e sabato mal di pancia fortissimo dolo mestruali anche con un pò di diarrea sabato,ieri sono iniziate le perdite dopo la pillola marroni quindi inizio la stimolazione ieri sera intorno alle 20.10 i dolori sono sempre da ciclo e prima che vado a letto faccio pipì mi pulisco e le perdite sono rosse oggi stessa cosa non so se è ciclo oppure per la sospensione della pillola sono passati 6 giorni dalla sospensione,ma xké il medico mi ha detto ke il ciclo non arrivava e che dovevo iniziare la stimolazione il 22??Sono così spaventata sto provando a chiamare il centro ma non risp...
    Cmq ti ringrazio del pensiero infatti volevo scriverti per chiedere come stai?Sei stata poi a visita oggi?Cosa ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna,ti abbraccio❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente godine, prenditi questo tempo per gioire perché te lo meriti. Poi noi sappiamo bene che dobbiamo andare sempre un passo alla volta, ma intanto il positivo c'è 😍❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara non perdere le speranze io faccio il tifo per te❤️
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho giovedì... ora so bene he devo stare con i piedi per terra ma dopo tanto dolore ho imparato che bisogna godere dei momenti di gioia che arrivano e non custodirli.... ancora nn ci credo ma ho una speranza dopo tanti anni
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia come stai? Hai iniziato le punture?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Anna che bello ti ho pensata tanto!!! Che meraviglia 😍❤️ Tra quanto hai le beta? Che gioia 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri, che bella notizia, dai speranza a tutte 💖
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le perdite come va invece?
    Guarda anche io me lo domando sempre il motivo, poi abbiamo fatto diversi accertamenti e non c'è un problema così grave da giustificare il tutto, a volte si tratta di avere la combinazione giusta e non sempre è semplice...
    L'isteroscopia potrebbero fartela adesso, alla fine è un esame fastidioso, ma molto utile per capire meglio la situazione secondo me.Per il resto sì ti devi affidare ai medici, ma fai tutte le domande del caso, il corpo è il tuo e meriti di sapere... Poi, purtroppo, la prima volta si va un po' a tentativi, ma da qui si può imparare per il futuro 🤞🏼
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una bellissima notizia😍❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo☺️io ci spero fino alla fine🍀❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito!
    Dai, la speranza c'è fino alla fine, la tua blastina se la merita 🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima notizia Anna sono davvero contenta auguriiiiiiii
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Anna che emozione🥰🥰tuo Papà sarà sempre con te a portarti fortuna❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara che bello 💕💕💕 questa blastina è degna di fiducia 🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Anna ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, mi ero ripromessa di non fare alcun test di gravidanza prima delle beta, poi scavando ho trovato 3 clearblue che scadevano a settembre e mi sono detta, visto che è l'ultimo transfer invece di buttarli ne faccio uno. Non è la prima urina, ma l'ho fatto perché ho bevuto il caffè e avrei vomitato anche l'anima.
    P.s quelli sono gli occhiali del mio papà....PMA 2024/2025 1

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima questo è lo spirito giusto! 👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi terrò aggiornate❤️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze dopo un weekend di pianti dovuti anche agli ormoni secondo me, eccomi qua.
    Ho prenotato le beta per il 26 e sto continuando con il crinone gel.
    Sono stata piegata in due dai crampi tutto sabato, ieri meglio e sopportabili senza tachiperina.. oggi ancora meglio ed anche il mio umore. Ieri mi sono mangiata 2 gelati.
    Non vedo l'ora di iniziare di nuovo però sono un pò preoccupata come vi ho detto perchè non riesco a capire perchè non rimango incinta....cioè non ho mai visto un positivo, mai avuto biochimica (ed ho fatto tanti di quei test precoci in questi anni).. si ok lo spermiogramma di mio marito 0-3% di forme normali avrà avuto la sua importanza ma adesso sembra nella norma..quindi non capisco.
    Ho paura di avere qualcosa all'utero e che non sia semplice sfiga ma il mio centro se non ho una storia di aborti o alcuni transfer falliti non fa fare l isteroscopia perchè una tecnica molto invasiva e quindi preferisce aspettare. Si ok il primo tentativo è una prova,sapevo, ero preparata, anche come risposta ai farmaci... anche se alzandomi di poco il dosaggio, da 112 a 122/125, per la prossima volta, non credo possa esserci chissà quale differenza.
    Si mi devo affidare al team di medici..si loro ne sanno più di me... oltre a domandare e chiedere non posso fare. Intendo perdere un pò di peso prima di settembre/ottobre o quando sarà e spero che questo aiuti...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normale pure io la prima settimana sono felicissima poi iniziano le paureee .. si magari se farai un test avendo trasferito una Blasto se è andata la linea anche se lieve si vedrà 🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️io se ti devo dire la verità tutta la settimana scorsa l’ho vissuta serenamente anzi forse fin troppo serena conoscendomi.
    Poi non so stamattina mi sono svegliata così…sarà forse anche il mix di farmaci che condiziona l’umore un po’ ballerino.
    Magari se trovo il coraggio entra oggi e domani azzardo un test…tanto se c’è c’è e sennò ci riproveremo ☺️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche io mi svegliavo demoralizzata ho vissuto tutto il.post trasfer con la convinzione che fosse arrivato il ciclo perché avevo i soliti dolori identici! L unica cosa strana che poi ho capito ma poteva essere un caso non avev fame e voglia di dolci come al mio solito prima del ciclo .. del resto ho passato gli ultimi giorni a piangere ti dico solo che ho fatto la beta ed ho visto il referto il giorno dopo per la paura.. era il mio 5 trasfer. Non perdere la speranza perché i sintomi davvero non vogliono dire nulla! ... Se verranno ci saranno dopo ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa davvero tanto piacere 😍❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno giusy si,
    Crioconservata in 5 giornata ☺️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto bene grazie. Una gravidanza perfetta fino ad ora con zero sintomi 😅 quindi credimi i sintomi non significano nulla
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto transfer da fresco di una blasto in 5 giornata. Come sintomi ho avuto subito crampi all' utero che andavano e venivano fino a dopo le beta. Io ho fatto transfer il 23 aprile e avevo le beta il 7 maggio. Oltre questi sintomi non ho avuto altro. Ho fatto un test il 7 pt ed era già positivo, poi un altro al 14 pt, la mattina in cui dovevo fare le beta. Il resto dei sintomi, leggeri mai pesanti, sono iniziati a circa 6 settimane. Ti parlo giusto di un po' di nausea al mattino, soprattutto con l'odore del caffè. La tua era in 5 giornata?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely buongiorno siii ho seguito la tua storia😍come stai? Io stamattina mi sono svegliata mooolto demoralizzata ho avuto forti dolori stanotte quindi chissà e quest’attesa è snervante 😫
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Sara i miei unici sintomi erano dei dolori mestruali a giorni alterni tipo e null’altro. Quindi vogliono dire tutto o niente. Il 30 mi sembra un po’ lontano 😅 però come ti senti tu io feci un test a 9po di un embrione in terza ed era positivo 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione