Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria giada, purtroppo il ciclo post transfer è sempre particolarmente intenso e doloroso non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale. Io quando mi era venuto il ciclo al sesto pt avevo interrotto ogni terapia ( facendo sempre le beta il giorno stesso) anche se il centro mi diceva il contrario, ero stufa di prendere co tinue Pasticche e punture di progesterone.avevo un fiume e sapevo che non poteva essere impianto. So che non avrei dovuto farlo ma il mio corpo chiedeva tregua e l'ho ascoltato.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Maria Giada, mi rendo conto che tu senti il tuo corpo e solo tu puoi sapere come stai. Purtroppo il percorso PMA non sempre va bene al primo colpo, ma tieni presente che se ti fanno continuare la terapia è perché ancora non è detto che la situazione sia perduta, perché in questi casi non si può fare altro che aspettare, a livello ecografico non si vedrebbe niente, con il test non so. Io con blastocisti di 5 giorni ho fatto il primo test dopo 8 giorni, perché facendo la somma erano 13 giorni po. Quando è andata male ho comunque dovuto continuare la terapia fino alle beta, perché solo quelle danno poi la certezza. Ora cerca di riposarti, prendi la Tachipirina e fai tutto quello che è possibile per avere sollievo dal dolore fisico. Ti abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte per tre mesi. Allora non sono semplici come quelle sottocute ma io le facevo sola ad un certo punto (dietro la chiappa per intenderci) vedi qualche video su Google magari ti aiuta per capire dove posizionare l’ago, se uscirà un po’ di sangue o qualche livido tranquilla è normale
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho smesso di soffrire di dolori da ciclo da mesi e mesi. Non prendevo nulla. Oggi sembra che abbia recuperato tutto con gli interessi
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il centro mi ha detto che posso anticipare le beta al massimo mercoledi ma che sarebbe meglio giovedi. Di non sospendere la terapia e di continuarla e se sto male prendere tachiperina. Se non riesco ad usare il crinone fare le punture intramuscolo ( immagino stessp orario del crinone di PRONTOGEST). Non ho mai fatto le punture intramuscolo. Mio marito ha paura di sbagliare. Ho preso una tachiperina stamattina perchè non ne potevo più ma ho ancora dolori.

Sono a pezzi non ho più lacrime e non capisco questo accanirsi con il mio corpo dove è palese che ci sono le mestruazioni
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara senti il centro, credo che in questi casi si possa solo aspettare e vedere come si evolve...se hai dolori prendi la Tachipirina, se te la senti prova un test con urina concentrata di almeno un paio d'ore. Cerca di non andare nel panico, tienici aggiornate ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria Giada unica cosa che puoi fare e aspettare o tentare un test, prova a sentire il centro comunque. Per i dolori va bene Tachipirina 1000. Immagino il panico ma non è detto che sia per forza una cosa negativa.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, il flusso è abbondante come una tua normale mestruazione? I dolori sono forti con solitamente con il ciclo? In ogni caso la Tachipirina si può prendere in gravidanza.
    Prova a sentire il centro cosa dicono.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche dolori. Il mio centro apre alle 10 posso prendere tachiperina?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sull assorbente 3 macchie marroni ma andando un bagno nuovamente sangue rosso vivo e più abbondantedi ore fa. A me sembra il ciclo😭😭
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sei a 6 pt con blastocisti di 5 giorni? Se si in teoria potresti già tentare un test tra uno/due giorni...Potrebbero anche essere perdite da impianto, so che è difficile ma cerca di tenere duro...ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 7 pt ho avuto una perdita rossa importante...e ho continuato fino a dopo le beta (per una settimana abbondante) ad avere perdite come con il ciclo. Può essere l'impianto....
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a 6 pt pio essere una perdita di impianto! Ti auguro che sia così purtroppo c'è solo da aspettare in ogni caso perché è presto ancora .. ti sono vicina 💓
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì. Perchè alle 21.15 quando sono andata a fare la pipì lho vista.. e allora ci sono rimandata alle 21.30 e alle 22 e c erano sempre.

Poi messo il crinone e il tubetto è uscito rosso scuro /rosso come se avesse assorbito di dentro parte del flusso. Scusate lo schifo. Non mi sono alzata perchè dopo il crinone devo stare sdraiata..
    Ma a 6pt non è presto? Ma anche solo per le mestruazioni? Ma perchè ...piango
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ancora perdite? Io ho 9 pt ho avuto una perdita abbondante e anche pulendomi per tutto il pomeriggio . Ma a 6 pt può essere perdita di impianto non sempre sono piccole possono essere anche abbondanti rosate ..
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le perdite da impianto sono marroni rosa o poche.

Io ne ho tante e dal tubetto del crinone che è fuoriuscito rosse. Sono a pezzi
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono distrutta.
    Dopo la pipì ho trovato del sangue sulla cartaigenica... lho fatta 3 volte e c era tutte e 3.. rosa e tanto.

Ho messo il crinone come il mio centro vuole per via vaginale ed è fuoriuscito rosso vivo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda il seno non mi si è mai gonfiato nel pt.... leggermente il primo trimestre, poi è tornato ad essere morbido e neanche tanto più grosso.
    I sintomi arrivano con l'aumento delle beta soprattutto...ma non è detto.
    Cerca di non abbatterti ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che in questo momento le parole possono servire a poco, però credimi io avuto crampi molto spesso eppure il risultato è stato negativo... I sintomi possono voler dire tutto e nulla, davvero!
    Sono d'accordo con Giusy, magari potresti provare un test... Non mi ricordo se hai trasferito embrione o blasto, ma in base a questo potresti anche vedere quando tentare un test se vuoi!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria Giada, a me il seno ha sempre fatto poco o niente male. I crampi c'è li ho avuti ma andavano a giornate. Non siamo tutte uguali. Cerco di non abbatterti, anche se so non essere facile. Tra qualche giorno, se te la senti, potresti provare a fare un test.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sono a 6pt e sono mega scoraggiata. Nessun sintomo.. anche il seno che era più gonfio sembra mi stia abbandonando. Nessun crampo come se non avessi fatto nulla...😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no io ho fatto sempre sulla pancia...
    Per fare tutto per bene, ti lavi le mani, disinfetti la zona, aspetti che si asciuga e vai con la puntura... La mia era una penna con la cartuccia da inserire, ma non si sentiva proprio nulla né il picco né il farmaco!
    Per l'eparina è un po' più particolare, perché dopo la puntura non bisogna massaggiare la zona per evitare gli ematomi...Allora, io ho un appuntamento in un ospedale della mia regione il 25 luglio, dove non sono mai stata, ma porterò tutti i referti che ho 😱Al Demetra, in convenzione, ho trovato appuntamento per l'11 novembre quindi fino a che non faccio questa visita non posso procedere...
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì due ma il primo non ho fatto il transfert. Però negli anni scorsi ho fatto comunque stimolazioni con rapporti mirati ma mai visto un positivo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna buona cova ti auguro che vada tutto bene❤️🤞🤞🤞🐞🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se eravamo vicine volentieri😘e che da bambina proprio ho questa paura degli aghi e ogni volta che devo fare un prelievo o punture una angoscia xké sento molto dolore🥲mio marito poverino e predisposto a farmele lui,vedremo come andrà 💪💪però sono convinta del dolore xké tempo fa in ospedale le punture per la trombose nella Pancia facevano davvero male mi rimaneva anke il livido poi 🤨ma tu in realtà è due percorsi di pma che fatto?Oppure solo uno ne hai fatto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika grazie🍀,quindi hai fatto anke tu le punture sulle cosce??🤣🤣🤣E diciamo che qui la procedura sembra essere difficile all'inizio,disinfettare mani superfici, l'ampolla ecc ecc.....tu come sei messa?Sei in lista ora al Demetra non ricordo bene??
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farei molto volentieri 🥰 ma tranquilla sono facili da fare io ho sempre preferito farle sola
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Lucia, finalmente anche tu hai una data di inizio!! Vedrai che andrà tutto benissimo, la prima volta sarà strano, ma poi ci prenderai la mano, noi donne siamo fortissime su questo!!
    Io ho fatto tutte le punture da sola, anche intramuscolo, perché avevo più percezione diciamo... Però tu troverai il tuo metodo 😊
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino non sia il massimo non potersi riposare in questo momento, ma poi non è detto che sia quello a fare la differenza. La piccolina giustamente ha le sue esigenze e vuole la mamma ❤️ Io non sentivo niente di che in entrambi i casi, nel negativo e nel positivo, ma tu lo saprai meglio di me. Ti auguro vada bene, aggiornaci 🍀❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mg grazie per avermelo chiesto. Il transfer è andato bene, sn in cova con tanta difficoltà perché nn sto f4rma un attimo avendo la piccola che richiede il triplo delle attenzioni quando vede che ad esempio nn posso prenderla in braccio. Sento tutto e niente quindi in generale un po negativa. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna come stai? Con il transfer tutto bene?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando la prendevo regolarmente facendo la pausa con le pillole placebo il ciclo mi veniva dopo 2/3 giorni, quando l'ho presa continuamente come hai fatto tu questo mese avevo sempre ciclo continuo quindi non so dirti. Comunque nel momento in cui la sospendi il corpo comincia a lavorare anche senza le perdite quindi non ti preoccupare, loro avranno studiato il protocollo giusto per te 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione