Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna sei sempre tanto gentile…ho contattato anche il gine per sapere cosa ne pensa.
    Purtroppo essendo il primo transfer sono anche mooolto inesperta 😔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, quello che posso dirti che i sintomi non significano nulla. Posso dirti le mie esperienze, la prima gravidanza ero piegata dai dolori dal ciclo,questo positivo ho solo qualche piccolo crampetto alle ovaie e all utero e il seno sgonfio ma.dolorante. unica cosa ho un po di nausea ma la associo anche ai farmaci. Io faccio il tifo per te... se nn te la senti di fare il test arriva alle beta fiduciosa, ma serena sapendo che stai facendo tutto il possibile per il tuo obiettivo.
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici anche se nn ho fatto la prima eco ma solo le beta?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Scusate se vi trasmetto le mie ansie ma purtroppo il test non lo voglio fare e quindi sto entrando in paranoia.
    Mi rivolgo a chi comunque ha visto il positivo per non perdere del tutto le speranze.
    Il mio seno è ok non dolorante ma bello sodo( come sempre) l’unica cosa che dal primo giorno PT ho sempre avuto lievi dolori simil mestruali ma ad oggi 8pt sono più insistenti infatti ieri sera tra mal di pancia e dolore alle ginocchia ho fatto fatica ad addormentarmi😔i dolori sono più insistenti se mi metto a pancia in giù o se stando seduta contraggo di più la pancia 😫posso ancora sperare o devo abbandonare il pensiero? Scusate lo sfogo vi abbraccio❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho chiesto in ospedale dopo aver fatto la prima eco se potevo viaggiare tranquillamente in aereo, visto che devo ritornare in Calabria per il periodo estivo,e mi hanno detto che non ci stava nessun problema. Poi considera che io vivo a Torino e qui mi sposto sempre con i mezzi pubblici, quindi non proprio rilassante. Secondo me puoi partire tranquillamente.
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno ragazze vi scrivo per un consiglio. Sabato avevo un viaggio per Torino prenotato ( in aereo), andata e ritorno domenica quindi toccata e fuga. Qst perché sono diventata zia di una polpetta e volevamo andare a darle il benvenuto. Voi cosa fareste? Partireste lo stesso o spostereste il viaggio?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sisi io ho iniziato il primo giorno, proprio subito... Poi sono andata al controllo dopo un paio di giorni e già il flusso era diminuito molto, infatti in totale mi è durato meno del solito.
    Ma te alla fine hai iniziato con le punture?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ci siamo passate e capisco benissimo l'ansia, ma stai tranquilla che è tutto nella norma, se parti dal presupposto che i medici stanno sbagliando ti metti addosso pensieri incontrollabili. È bene che noi facciamo la nostra parte col nostro corpo che richiede davvero un grande impegno, e con il nostro spirito che deve essere il più possibile fiducioso verso la scienza e verso questo percorso. Io le punture le facevo in pancia, mentre quelle dell'antagonista che ancora tu non fai le facevo sul braccio, sempre alternando lato destro e lato sinistro ogni sera. Ma stai tranquilla che non influisce sul risultato, perché tanto sono punture sottocutanee. Falle dove ti hanno consigliato loro e dove ti senti più tranquilla tu 😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika quindi anke tu hai iniziato con le perdite?quindi è fattibile🤣 così sto un pò tranquilla, bhé io già di mio ho un flusso scarso ,oggi e rosso ma ancora scarso ma ho molto dolori forti però ,praticamente l'assorbente e pulito ho le perdite solo quando faccio pipì e mi pulisco,per intanto sto provando a telefonare al.centro ma non risp,andrò venerdì vedremo cosa mi diranno
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie MG per la tua esperienza sei molto dolce🥰si in efetti hai ragione leggevo che l'ansia non ci vuole in questo percorso bisogna essere sereni,però sai ci siete passati tutte e quindi puoi capirmi come sto,questi dolori non li sopporto ora sono davvero forti mi tirano le ovaie ,spero domani vada meglio....per intanto sto provando a bere 2 litri e ancora ho mezza bottiglia piena🤣ma tu le punture le hai fatte anche sulla coscia?Xké non so se in pancia agiscono di più io vorrei alternare,buona serata un abbraccio e ancora grazie😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito grazie,ma xké a me non hanno detto nulla a riguardo ,percui mi sono stupita da ieri sera con il ciclo....venerdì vado poi gli spiego ciò che è accaduto,loro non rispondono al telefono per nulla
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho iniziato la stimolazione al primo giorno, dipende dal protocollo...
    Vedrai che le perdite saranno di meno, perché si accorcia un po' con i farmaci che si assumono!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti per esperienza che a loro del flusso o non flusso non interessa perché nel momento in cui si parte con la stimolazione contano i farmaci e al ciclo non devi pensare più, stai facendo la terapia e questo è quello che conta, il corpo si stabilizzerà in base agli ormoni che stai prendendo tramite le punture, saranno quelle d'ora in poi a guidare. Il flusso da sospensione della pillola non è niente, infatti non si chiama nemmeno ciclo ma "sospensione emorragica", i dolori possono essere dovuti ai cambiamenti ormonali e al fatto che senza pillola si risveglia tutto. Stai tranquilla, cerca di rasserenarti, prendi anche ibuprofene se stai male e non ti preoccupare che loro sanno quello che fanno. Se posso darti un consiglio cerca di stare il più serena possibile, questo continuo stato di ansia non ti fa bene. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente loro si basano sui giorni d interruzione per far partire i protocolli, non sul fatto che sia o meno arrivato il ciclo. Almeno ti dico per la mia esperienza. Quindi credo che non cambi molto se sia ciclo o perdite
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhé sicuramente come dici tu l'ansia non mi aiuta per nulla mi viene da piangere,però sai xké mi viene da pensare?Ma xké il medico ha detto no non arriva il ciclo??Poi non mi ha nemmeno detto che potevo avere queste perdite o ciclo xké qui fin'ora le perdite sono rosso,cmq se prendo ibuprofene non va bene? E l'unico farmaco che mi aiuta la tachipirina a me non fa proprio efetto...sto provando a telefonare il centro ma nulla non risp e c'è scritto che se é urgente dalle 12 alle 18 ma nulla nulla non rispondono questi.....si prossimo appuntamento c'è l'ho questo venerdì al limite attendo venerdì.....🤞
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna il mio credo sia proprio ciclo,sto provando a telefonare da stamattina ma non mi risp nessuno tu dici che e ciclo?Ho sospeso la pillola da 6 giorni....non tanto mi fido di questi del centro ognuna dice la sua....il ciclo lo facciamo arrivare quando vogliamo ha detto la dottoressa 2 settimane fa,invece il dottore mi ha detto che non arrivava,non mi hanno detto nulla a riguardo né di eventuali perdite o che sarebbe arrivato il ciclo glielo ho chiesto e mi risponde segua la cura terapeutica scritta,ho avuto proprio la sensazione che si scocciano se fai troppe domande.....non vorrei proprio che mi avrebbero fatto partire sbagliata🥲🥲io non ho esperienze su queste cose e quindi rimango un pò male
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh grazie Erika, lunedì chiederò delucidazioni alla ginecologa e vediamo cosa mi dice 💪
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho stoppato giovedì a 15+2 ma da 12+0 me lo ha fatto mettere una sera si e una no (sempre amelgen da 400). Comunque dipende un po’ dalla situazione che hai e se la placenta è completamente attaccata!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si proverò a chiedere anche se in realtà loro del centro non mi avevano detto niente ma è un'informazione che ho sentito io dalle vostre storie e documentandomi, o anche da mie amiche che lo hanno assunto con gravidanze naturali. Gliela butto lì e vediamo 😅
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il ginecologo che aveva seguito la mia prima gravidanza non era del centro, però al primo incontro gli dissi appunto che assumevo il pleyris e che mi era stato detto di assumerlo fino a fine del 3 mese. Magari puoi fargliela come domanda dicendo appunto che il centro si era raccomandato di arrivare a fine primo trimestre e come mai lei invece la pensa diversamente. Forse ti darà delle motivazioni che hanno senso e che a noi sicuramente sfuggono
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io non vedo l'ora sinceramente anche se è solo uno la sera ma con questo caldo sono mezzi sciolti e poi è una bella rottura. Però a 11 settimane mi sembra un po' presto per smettere, ma del resto io non sono medico quindi cosa posso dire...
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa che mi segue non è del centro, però me lo ha detto bella convinta come se fosse prassi ma mi è venuto subito il dubbio perché ricordavo che servisse fino alla fine del terzo mese. Ora non so che fare 🤔
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di continuare sempre con tre ovuli di Progeffik fino a 12 settimane. Quindi dovrei terminare mercoledì 2 luglio, e non ti nascondo che non vedo l'ora 🎉
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ero su ciclo naturale,però avevo fatto il transfer di un embrione da fresco. Anche io i primi mesi avevo avuto un leggero distacco poi riassorbito. Però ricordo che le ultime settimane mi avevano abbassato il dosaggio facendo una sola puntura al giorno
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu avevi fatto su ciclo medicato giusto? Forse è perché io ho fatto su ciclo naturale? Non so perché mi faccia sospendere a 11, ma dovrò affidarmi credo 😅
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mg io l'ho assunto fino alla 12 settimana. Facevo due punture di pleyris al giorno
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho una domanda per chi è o è stata in gravidanza, voi fino a quando avete preso il progesterone? La ginecologa oggi mi ha detto di prenderlo fino al 30/06 cioè a 11+1 e poi sospenderlo, io metto un ovulo di Amelgen da 400 la sera e ho fatto su ciclo naturale, sapevo che si dovesse usare fino alla fine del terzo mese, mancherebbero ancora due settimane, che ne dite?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna, ancora mi sembra incredibile essere in attesa 💖
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente sarà per la sospensione, considera che ci sono in ballo tanti ormoni in questo momento, più la parte psicologica che non è da sottovalutare. Ma pian piano ti assesterai, poi se ricordo bene avrai a breve un controllo quindi ti faranno ecografia e ti diranno come sta andando. In ogni caso se stai male prendi la Tachipirina e cerca di rilassarti e riposarti 😘
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, purtroppo la paura è una grande compagna di questo percorso ma è importante che non prenda il sopravvento. Avere perdite xon la sospensione della pillola è una cosa molto frequente, idem anche non averne. Io ho avuto perdite xon la pillola e quando aspettavo di avere il ciclo per la sospensione non è mai arrivato (ero incredula mi sentivo presa jn giro) togliti tutti i dubbi che hai con il centro, a volte bisogna assillarli, e percorri un passo alla volta, qst è il consiglio che ti dó e che avrei sempre voluto ricevere.
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia!!!!!!!!!!!! Mi fa davvero tanto piacere...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia mi fa piacere tesoro che il distacco si è riassorbito😘ma tu dici che i dolori sono per la sospensione della pillola?Venerdì e Sabato molto gonfiore e crampi avevo tanto accumulo di aria eccessiva ,ieri le perdite oggi ciclo e quindi non nego che sono Impaurita xké di solito le stimolazioni si iniziano al secondo/terzo giorno,poi ovviamente i medici decidono per ognuna di noi come proseguire xké mi hanno fatto anke una ecografia il 18 quindi mi dicono sospendi la pillola e inizia il 22 con la stimolazione, gli chiedo e il ciclo arriva?Lui mi dice di no ,non mi dice vedi avrai perdite oppure flusso....sono un pò instranita alla cosa,i dolori persistono😥speriamo bene ho tanta tanta paura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione