Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sì ma come si dice?ogni impedimento è giovamento 🍀❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E passato tutto questo tempo accipicchia,tutte queste uova hai dovuto mangiare??Fanno cosi bene?l'importante ora che hai fatto il transfer finalmente,dal resto attendiamo con te
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Lucia è successo a febbraio….ho fatto il pick-up il 14/02 poi mi hanno fatto andare qualche giorno dopo per il controllo e hanno trovato liquidò nell’addome così la dottoressa ha deciso di congelare le blasto e farmi fare una cura di riassorbimento liquido ma che soprattutto mi attenuasse i dolori alle ovaie + ho dovuto mangiare 4 uova al giorno per 7 giorni🤢fortunatamente con l’arrivo del ciclo sono rinata mai come quel mese l’ho fortemente desiderato🤣poi dopo due cicli quindi aprile sono andata di nuovo a controllo ma non mi hanno fatto transfer in quanto gia era passata la fase ovulatoria…sono tornata a maggio ma il giorno dell’ovulazione era il medesimo giorno della visita per cui non ho potuto fare gonasi ed eccomi qui con il mio primissimo transfer FINALMENTE il 16/06 con ciclo questa volta medicato
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi è successo di recente?E dopo che ti hanno prelevato gli ovociti hai dovuto aspettare per fare il transfer?Ti sei dovuta curare prima l'iperstimolo?Avevi dolori forti apparte gonfiore?😮‍💨
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo cara Erika ,così abbrevi i tempi👍🤞novembre era un pò distante ma sarebbe arrivato cmq😅,luglio e dietro l'angolo💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono ne ho fatta solo una.
    Sono andata in iper stimolo alla fine infatti arrivai al giorno del pick up gonfissima non vedevo l’ora che prelevassero gli ovociti🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no sei andata in iperstimolo?Ma alla.fine della stimolazione?Quello credo sia doloroso acevi anche accumulo di acqua nella pancia?Quindi x te questa sarebbe la seconda stimolazione che fai?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika che bella notizia! Almeno hai possibilità di iniziare prima e fare delle vacanze più rilassate.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i piedi gonfi credo sia dovuto anche al caldo…considera.
    Per i dolori da stimolazione non ricordo perché io ho sofferto dopo essendo andata in iper stimolazione
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, dai altri 6 giorni e saprai ,però so che aspettare sembri una eternità non passa mai il tempo e l'ansia aumenta😂io oggi ho tanti dolori e sto andando in paranoia non so se la stimolazione porta effetti collaterali strani,ho da ieri sera sensazione strana alle labbra,sbandamenti,piedi gonfi,
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika bene dai quindi al primo giorno ritengono tutto normale,a me ieri IP centro non mi hanno risposto al telefono, ho provato tutto il tempo ma nulla,x intanto si io ho iniziato le punture domenica, ieri sera per ca. 30 min avevo un bruciore a tutti e due lati della pancia e mi sentivo le labbra troppo strane fino a questa notte sensazione formicolio alle labbra quindi subito paranoie,oggi nausea e i piedi molto gonfi e mal di schiena,non so se è causato dalle punture bho😮‍💨portano questi efetti collaterali??
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia il test non lo farò per due motivi…il primo è che non sono pronta psicologicamente a vedere il negativo perché poi arriverei alle beta lunedì con l’umore sotto terra ed il secondo perché conoscendomi,sospenderei tutti i farmaci che sto prendendo senza sentire ragioni ( cosa ovviamente sbagliatissima).
    Quindi attenderò con moooolta calma.
    Forse🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche io al tuo posto sarei molto terrorizzata....probabilmente saranno i farmaci come dicono le ragazze a causarti questi sintomi,io però farei un test almeno ti togli ogni dubbio magari si vede già una minima linietta🤞🙏❤️anke io come te non ho molta esperienza e a breve vedremo come si evolve il tutto,in bocca al lupo, mi auguro che tutto vada bene🐞🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mg. Vedo un po come muovermi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙏🏻 ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Erika che bello sono contenta! A questo punto si stravolge e si avvicina tutto, hai fatto benissimo a provare e cercare una data più vicina, sicuramente a settembre sarà tutto pronto per iniziare 💕💕
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Erika…so che il Demetra è un gran bel centro.
    In bocca al lupo 🍀❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho avuto dolori simil mestruali anche forti sia nel caso del negativo che nel caso del positivo, il test e le beta sono l'unica certezza dell'esito, non badare troppo ai sintomi perché possono essere dovuti sia a quello che sta succedendo nel tuo corpo sia ai farmaci. Cerca di stare serena ❤️❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, al Pertini io ho fatto la prima eco a 6+3, anche io avevo un viaggio prenotato toccata a fuga in Sicilia per la comunione di mio nipote ma è coinciso col distacco e ho dovuto rinunciare. Se non ci fosse stata questa cosa però sarei andata sicuramente! Alla fine è stata una precauzione, ma non avevo il divieto assoluto di spostarmi, e anche nel tuo caso valuta quali sarebbero gli sforzi che andresti a fare in questo viaggio e come ti sentiresti tu a riguardo, nel senso se lo vivresti tranquillamente e con paranoia. Comunque senti anche loro che spero ti sapranno dire qualcosa in merito 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno...

I dolori possono essere dovuti anche al progesterone come ti hanno detto dal centro, siamo tutte diverse quindi ognuno reagisce in maniera diversa... Tu devi sperare fino alla fine, perché i sintomi possono voler dire tutto o niente Smiley heart

Invece, per quanto riguarda me, ho avuto una gran botta di c.... se si può dire Smiley smile

Ieri sera, sono entrata nel sito del cup toscana e ho trovato una rinuncia per il demetra il 16-07-2025, quindi tra 20 giorni... Alla fine, avendocelo a novembre, sono riuscita ad anticipare di parecchio, quindi ho pensato che faccio questo colloquio, sento la Mei e poi magari per settembre mi farà iniziare... tanto ad agosto ho prenotato una settimana al mare, poi credo che chiuderanno, però almeno per settembre ho tutto pronto Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika ♥️♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, i sintomi sono molto soggettivi io per esempio quando ho avuto dolori da ciclo da subito è sempre più insistenti poi alla fine era un negativo e quando ho avuto il positivo è stato quando non ho avuto dolori mestruali ma solo i capezzoli in fiamme (ed ero sempre sotto progesterone). Altre ragazze invece hanno avuto dolori, quindi ogni corpo reagisce in maniera diversa e non c’è uno standard per tutte. Se non te la senti di fare un test stai tranquilla e cerca di essere positiva nel tempo che ti manca per le beta! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria Giada, come stai? Alla fine tenterai a fare un test o preferisci fare direttamente le beta? Le perdite sono continuate?
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bè, allora prova a sentirli visto che è una cosa a cui tieni, almeno stai più tranquilla. Di solito comunque prima di 7/8 settimane non la fanno fare. Io l'ho fatta ad 8 settimane la prima eco. Tanti auguri per la nipotina!
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea...non ricordo quanto tempo fanno passare
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, i sintomi possono dire tutto e niente. Io ho iniziato ad avere dolori tipo ciclo subito dopo il transfer, e ce li ho avuti, più o meno forti, fino a dopo le beta. Il seno ce lo avevo un po' indolenzito ma mai in maniera fortissima. Diciamo che è tutto molto soggettivo!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, se hai dubbi prova a sentire il tuo centro magari. Sicuramente ti sapranno dire meglio. Quando dovresti fare la prima eco?
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto custodisci questi buoni sentimenti e portali alle beta. ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dottore mi ha risposta dicendomi che sono “sintomi” dati dal prontogest…mi sento sollevata e un po’ più serena
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo passate tutte, tu capisco benissimo. Io sono al quinto transfer e le ansie sono le stesse del primo. Siamo qui per sostenerci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione