Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Addormenta la zona conil ghiaccio prima per 5 minuti... addormenta i recettori del dolore e funziona...provaci Smiley smile

guarda per il mio transfer fallito che non ha attecchito per motivi misteriosi ... il ciclo mi è arrivato il giorno stesso in cui le aspettavo nonostante il progesterone ...perchè appunto non ha attecchito. E' stato un ciclo abbondante ed estremamente doloroso il primo giorno e mi hanno detto che è normalissimo anche questo. Mi hanno detto che il secondo ciclo può venirmi sballato...cioè o avere perdite continue per tutto il mese, oppure averlo molto iin anticipo o moolto in ritardo. Io mi auguro sia sempre regolare o giu di li. Per ora ho solo ancora qualche perdita del crinone ma tutto ok.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono calabrese ma, da 7 anni vivo a Torino. Mi dividerò tra Pizzo e Vibo, io e mio marito siamo di lì e le nostre famiglie sono lì.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio MariaGiada,guarda quando sta per avvicinarsi il pomeriggio vado in ansia xké poi intorno alle 20 devo fare le punture,troppo brutta la puntura dell'antagonista odio proprio l'ago è più grosso e mi faccio male😪
    Quindi sei nello stesso centro bene dai almeno li conosci.....Luglio sta x arrivare.....Ma quando un transfer fallisce arriva poi il ciclo?Quindi a te ti è arrivato il ciclo?Oppure è un falso ciclo per il transfer fallito?Non me ne intendo bene ancora
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un pickup con transfer occorrono ( giustamente) almeno 2 cicli per ricominciare le stimolazioni. Le ovaie si devono riprendere.

Comunque sono nello stesso centro pubblico.
    Faccio in bocca a lupo anche a te. Concentrati passo dopo passo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credevo che servisse così tanto per far riprendere le ovaie,io credevo che se il transfer fallisce aspettare un ciclo e poi si ripartiva dinuovo con le stimolazioni,invece si devono effettuare dinuovo analisi......e senti il parere di questo altro centro....io ho anche molta ansia di un fallimento se non dovrebbe andare abbandono tutto xké mentalmente e fisicamente non c'è la faccio,non dormo sono irrequieta ,allora un bocca al lupo per il nuovo percorso🐞🍀svaga un pò magari quando avrai le vacanze
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo grazie,allora ha iniziato a farsi sentire🩵 la notte ti lascia dormire?Sei di 6 mesi ora giusto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello vai in Calabria😍dove esattamente?Quindi sei una calabrisella come me,anke giù i medici sono bravi....ma tu vivi a Roma?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nì.. il mio centro non fa pickup o transfer a luglio ed agosto quindi tutto si accavalla a settembre ed ottobre.

Quindi andando con ssn se ne parlava ad Ottobre/novembre ... quindi ho deciso di prenotare la visita di controllo privatamente in libera professione, spostandola al 30 luglio (quindi in teoria una settimana dopo la fine delle 2* mestruazioni).
    La visita di controllo serve a vedere lo stato delle mie ovaie dopo questo ciclo.. parlare del nuovo protocollo e farmi dire quando sarà e farmi dare i nuovi esami che sicuramente sono quelli di base cioè del sangue infettivi ecc.. prima di iniziare un nuovo ciclo e poi non so se me ne prescrive altri. Io a sto giro vado con tante mie domande rispetto la prima volta..
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi da qualche settimana 🥰 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono quasi alla fine del terzo mese. In realtà la prossima visita non lo so, nel senso che nelle prossime settimane vado giù in Calabria e dovrei rimanere fino a fine agosto e farei lì la morfologica. Nel mese di luglio non so se farò un' altra ecografia. Sicuramente dovrò ripetere delle analisi.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara al momento non so nulla,penso e ancora presto ,andrò cmq lunedì a controllo speriamo bene,tu come stai?Il bimbo hai iniziato a sentirlo?🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello e birichino/a,ma sei di 2 mesi oppure più?La prossima visita quando sarà?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando devi fare il pick up? 🤞
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si l'ho visto/a e si muoveva parecchio, infatti la ginecologa ci ha messo un po' per farlo/la girare di profilo. Io sto bene, ogni tanto un po' di nausea ma nulla di ché.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai,a me hanno detto Meriofert dalle 19 alle 21,magari stasera attendo 30min prima di fare l'antagonista,hai fatto la TN hai visto il bimbo/a?😍cioè dormiva oppure era sveglio?Mi fa piacere che state bene,come la porti la gravidanza hai sintomi?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito,mi sta già venendo l'ansia per stasera,io cmq attendo 30min per farla dopo meriofert spero di non fare nulla di sbagliato,devo trovare un buon punto dove non fa male,ho notato che alla parte sinistra sono molto sensibile destra un pochino😃😘
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi avevano dato loro l' orario in cui farle. Io sto/stiamo bene, ieri ho fatto la TN e sembra che tutto vada bene.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me avevano detto coscia o braccio ma era un farmaco differente, segui quello che ti hanno detto loro 😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto oggi e mi ha detto si nella pancia, però non mi hanno detto né di aspettare e ne a che ora,la prima volta ho chiesto,però leggendo su internet si possono fare assieme....invece a te hanno proprio detto di farle al braccio?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MariaGiada si devono aspettare così tanti mesi dinuovo??Io credevo un mese di pausa e poi si ripartiva con la stimolazione dinuovo invece no?Poi dinuovo esami del sangue?Cerca di riprenderti quello e l'importante 💪poi vedrai i mesi volano
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy ma da te c'era scritto l'orario da fare?Ora sono un pò dubbiosa,non mi è venuto proprio da chiedere,avevo provato a telefonare però nn risp....apparte questo come stai?state?Gravidanza tutto bene?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si tanto il tempo di fare la prima, poi disinfettare la parte e preparare l'altra, sempre almeno 5 minuti passano. Magari alterna destra e sinistra così non fai tutto nello stesso punto se le fai tutte in pancia
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono dimenticata di dirti che cé uno da 20 ma è lì prima della stimolazione probabilmente è sempre quel follicolo malfunzionante, mi sono spaventata gli ho detto e anomalo?Mi hanno detto che è tutto ok,eh si ne devo fare ancora tante di punture🥲sono solo all'inizio....poi io delle cose mi dimentico subito prossima volta registro😄 mio marito dice anke di farle assieme magari aspetto 5 min.....spero solo di non provare dolore😘
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va be' è normale sia ancora piccoli, anche i miei erano piccoli al primo monitoraggio, avevo anche iniziato l' antagonista ma poi per un paio di giorni me lo hanno fatto interrompere. Ti hanno ordinato uno dei più cari in pratica. Comunque io facevo alle 20 Pergoveris e alle 23 l'antagonista.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto benissimo a prenotare per luglio così ti visitano e fate il punto della situazione con esami vecchi e nuovi ed eventuale nuovo protocollo di farmaci, poi penso che saranno loro a fissare l'appuntamento successivo in cui tu porterai gli esami nuovi fatti e vedrete quando ricominciare 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le facevo una di seguito all'altra, una alla pancia e una al braccio, se non ti hanno dato indicazioni va bene così 🥰 non ti preoccupare perché poi i follicoli continuano a crescere grazie alle punture 💪
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy allora all inizio mi sono spaventata misurano ed un follicolo e a 20,ho detto e anomalo?Mi fanno nono quello stava già lì prima della stimolazione probabilmente è sempre quello che rimane fermo,non ricordo bene quanti sentivo contare uno e di 5,7,9 e poi non ricordo più xké mi sono persa nei miei pensieri come sempre,mi hanno ordinato Cetrodite e ho pagato 64'09€ per 3 scatole credevo pagavo il ticket invece no,speriamo bene andrò lunedì poi a controllo,ho solo paura dell'altra puntura oggi🫣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo fare Cetrodite e ho pagato 64,09€ e preso 3 scatole,devo farle si sulla pancia entrambi non mi hanno detto nulla di aspettare,presumo insieme a Meriofert,però ci sto pensando da quando sono tornata a casa🫣non ho proprio chiesto credevo l'avrebbero scritto sul foglio invece no e scritto che sia Meriofert e sia Cetrodite va fatto stasera,mi ha solo detto il dottore che probabilmente la pancia diventerà molto rossa aiutoooo🥲Ragazze e vero che poi si fa di tutto non credevo e mio marito si emoziona la sera quando mi fa le punture, io invece sudo 7 camice,cmq da un ovaio non ho prodotto tanto solo uno ,non ricorso se è la mia destra oppure la loro destra,ancora sono piccoli i follicoli ricordo che hanno detto 5,7,9non ricordo più bhoo dovevo registrare
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze.

Ho chiamato il centro che mi ha detto che dopo un primo ciclo si fa una pausa di un mese e mezzo per far riprendere le ovaie. Che il prossimo appuntamento è la visita di controllo dove si rifà il punto della situazione e mi danno un nuovo protocollo con nuovo consenso e degli esami da fare... che ovviamente non sa che tipo di esami sono, però se sono quelli solo del sangue e sono tutti ok, con il prossimo ciclo si incomincia. Mi ha detto che con sistema sanitario i tempi sono piu lunghi perchè se ne parlerebbe tra ottobre/novembre.. per poi incominciare dipende il ciclo, gli esami..a gennaio dell'anno nuovo.

Mi ha suggerito di vedere privatamente se vi è disponibilità, in modo da accorciare i tempi con la prima visita di controllo e poi incominciare, esempio..ad ottobre sempre con ssn.

Ora, io ho chiamato e l'appuntamento disponibile era a metà luglio per la visita di controllo. Io lho fissato per metà luglio ma sono andata ora un pò in palla. Ho sbagliato??

cioè lo so che non inizio a luglio... però penso che sia giusto visitarmi dopo un ciclo fallito o no? per fare il punto della situazione, anche per la prescrizione dei nuovi esami che non so quali saranno e che tempo mi richiedono. O pensate che poi devo ritornarci per un'altra visita di controllo prima di iniziare ? perchè l'infermiera mi aveva detto al tel che ( in base agli esami) se ci sono problemi devo chiamare e comunicarlo al centro prima di inziare qualsiasi terapia...

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, bene! Ti hanno detto più o meno quanti follicoli hai? Per quanto riguarda il farmaco antagonista non so quale ti hanno ordinato ma, Ovamex è quello che costa di meno, intorno alle 42 euro.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, bene sono contenta che stia procedendo per il meglio, quale farmaco ti hanno prescritto? Si purtroppo l'antagonista non è mutuabile, quello che prendevo io costava 50 euro a puntura, ma pazienza. Ti hanno detto se farle una dopo l'altra o aspettare? E se farle entrambe sulla pancia? Dai che lunedì è vicino per il prossimo controllo, stai andando fortissimo, sei coraggiosissima anche se non lo credi 💪
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG visita tt ok ho ritirato anke il farmaco in Farmacia e questo non e nemmeno mutuabile,devo fare 2 punture da stasera sempre nella pancia,niente di nuovo x te😅 x me ancora più ansia,andrò poi lunedì per monitoraggio e prelievo speriamo bene,per le gambe ho chiesto se i farmaci per la stimolazione possono aggravare le mie vene varicose hanno detto di si🫣però non mi hanno prescritto nessun farmaco....prossima settimana si capisce di più come sta andando la terapia....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione