Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo sono positive ed è normale siano basse 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle! Prova a mandargli una mail, magari ti dicono che puoi tenerle ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono i follicoli che erano cresciuti di più.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito 4 ovociti in più follicoli giusto?Devo vedere se domani mi risp al telefono altrimenti non so come fare.....con il gel alle unghia

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso farlo anke sola ho la fresa,ma il problema è che ho il gel e quello rimane sempre,dovrei staccarmi le unghia mia naturali,ho proprio dimenticato di chiedere oggi.....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il semipermanente è più facile xké non è come il gel grosso,anke se io rimuovo non si può vedere ugualmente l'unghia naturale,dovrei staccarmi proprio l'unghia 🫣ora non so che fare,e poi le mie sono molto lunghe 🤣al telefono non risp mai questi del centro
    PMA 2024/2025 1

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno prelevato solo 4 ovociti, non erano molti. Tre si sono fecondati. Si, più o meno sono vicino Tropea.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la tua estetista non c'è vai in qualsiasi centro estetico e spiega la situazione....anche nei centri commerciali ci sono
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene chiedere a loro dell'ospedale direttamente, io l'ho fatto fare all'estetista spiegando che dovevo fare un piccolo intervento
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaah si i calabresi sono ovunque😬😬io prendo in giro mio marito e gli dico ma i napoletani sono ovunque😁😁,ricordo tempo fa dei miei 3 interventi ho avuto sempre le unghia con gel ma non mi hanno detto di levarlo,anke xké dovrei staccarmi l'unghia 🫨le ho fatte da una settimana il filler quindi non posso toglierlo proprio.....a me hanno detto porta il pigiama e ciabatte xké starò poi un paio di orette finké mi riprendo.....quindi tu sei vicino tropea?😍sono stata tempo va molto bella.....tu quanti follicoli avevi al pick up?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se me l'avrebbero detto avrei chiesto,ho letto solo piano terapeutico che c'era scritto tutto,quindi hoetto mentre andavo a casa,non so come fare ora,io ho le unghia con gel e non si leva se limo,e quindi l'unghia naturale e sempre pieno di gel va via solo il colore
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io però ho la bombatura di gel come faccio?Anke se limo via il colore rimane il gel e impossibile staccarlo ora, le ho fatte da una settimana io faccio il filler ogni 5 settimane, xké lasciando il gel non si vede l'unghia naturale 🤔i piedi non vanno bene??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene,e non so come fare dovrei limare il gel ma poi esce solo il colore sotto l'unghia naturale c'è sempre la bombatura del gel che è sotto non è semipermanente, oggi mi sono proprio dimenticata di dirlo e loro nemmeno mi hanno detto nulla,praticamente ho letto le carte andando a casa che c'è scritto questo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dici tu probabilmente hai bisogno davvero di riposo per i primi 4🥰 mesi,ricordo da mia sorella che gli dissero la gravidanza non è una malattia,invece poi doveva stare a riposo,io so di acqua e limone che fa abbassare la pressione in gravidanza non so se si può bere,io oggi ho molto fastidio alle ovaie e questa stimolazione mi causa stitichezza già lo sono di mio ma questa stimolazione di più....mi auguro solo che davvero vada tutto bene...però si sa che nemmeno la pma è efficace così mi hanno detto anke oggi quindi non sono al massimo della tranquillità 😔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ancona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ speriamo 🙏
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero calabrese ovunque anche a me a Firenze il trasfer l ha fatto una Dottoressa gentilissima di Reggio 🩷
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sono positive non sai effettivamente quando hai ovulato è già un buon segno 🤞 ripeti tra qualche giorno così vedi se aumentano
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ancona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PMA 2024/2025 2
    Alla fine ho fatto le beta basse ovviamente ma sono circa 10 Po credo che pauraaaaaa
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche io ne avevo qualcuno più piccolo che non hanno prelevato, lore prendono i migliori e quei tre sono i migliori. Si io parto giorno 9 ma ancora non ho preparato nulla, sicuramente qualche giorno prima inizio a fare la valigia. Comunque i calabresi siamo ovunque 😂. Per quanto riguarda le unghie io non uso gel o semipermanente quindi avevo le unghie libere ma, a me hanno fatto una leggera sedazione, ero solo stordita ma sveglia.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna sono davvero contenta che le beta sono aumentate! Anda bene ❤️🍀🍀🎀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika ❤️ si provo a stare a riposo anche se sono giornate intense, adesso devo monitorare la pressione che stamattina era 143/99 con battiti 74, poi in tarda mattinata 128/89 con batitti 78, tra mezz'ora devo tornare in farmacia per rimisurare e poi ci andrò anche prima di cena, se rimane così alta ho già pronta la terapia da iniziare domani 🤕
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dai manca poco, tieni duro!
    Magari gli altri due ovetti in questi giorni potrebbero ricominciare a crescere, chi lo sa 🤞🏼
    Anche io ho fatto sedazione, ma è molto blanda, durerà tipo dieci minuti, massimo un quarto d'ora, neanche te ne accorgi...A me avevano messo sia saturimetro che il bracciale per la pressione, forse potresti toglierti solo l'indice come dicono le altre per sicurezza...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Erika giovedì ho il controllo e vedró cosa diranno ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sentite condoglianze per tuo suocero...
    Ho letto che oggi hai fatto la visita e il prelievo del DNA, mi dispiace per l'area di disaccollamento però vedo che sei a riposo, quindi sicuramente rientrerà il tutto!
    Adesso aspettiamo i risultati 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per il negativo ❤️
    Hai fatto bene a prenderti qualche giorno per metabolizzare, purtroppo ci sono passata anch'io e lo capisco...
    Però vedo che hai qualcosa di congelato, quindi dopo un po' di pausa, potrai andare a prenderli 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto il semipermanente e mi hanno fatto togliere solo l'indice, fai così e poi te lo fai rifare il giorno dopo dall'estetista 😉
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non serve togliere lo smalto e il gel basta un dito...in realtà non serve neanche quello perché i saturimetri moderni sono molto performanti, però tanti chiedono di liberare un indice....
    La sedazione sarà molto leggera, ti farai un pisolino e via
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy😘 non so mi hanno detto che non crescono questi 2 follicoli oppure si lentamente,e quindi non vogliono farmi perdere questi 3 che sono già cresciuti,quindi mi ha proposto la dottoressa di provare già con il pick up,effettivamente si ne basta uno buono,ma io ho il terrore e non so come arriverò fino a giovedì distrutta dalle paranoie 🫣🫣🫣
    Ti sei preparata?Quando parti?Ma sa che oggi al centro mi ha visitato un dottore ed indovina di dov'è?Calabrese anke lui di Siderno molto molto bravo devo dire anke la dottoressa oggi mi hanno spiegato proprio tutto,invece le altre settimane erano tutti un pò frettolosi,mi ha detto che ci sarà anke lui al pick up
    Ora devo portarmi il pigiama mi ha detto xké poi avrò una camera,devo andare senza trucco,senza smalto ed io ho le unghia con il gel e ho proprio dimenticato di chiedere come devo fare xké non posso proprio toglierlo ....ai piedi non ne ho al limite vedranno da lì ......mi hanno detto che mi sedano🤣🤣
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che non è un vero e proprio distacco quindi di stare tranquilla...io in realtà sono stata abbastanza a riposo a parte negli ultimi 4 giorni da quando è morto mio suocero che ho dovuto fare più cose, per il resto stavo fin troppo ferma anzi stavo credendo di esagerare perché dicono sempre che la gravidanza non è una malattia...ma evidentemente io ho bisogno di stare più a riposo. La pressione oggi devo monitorare tutto il giorno, prima era scesa un po', più tardi vediamo...ma forse è qualcosa di pregresso più che la gravidanza in sé. Tu cerca di stare tranquilla, vedrai che giovedì arriva presto e facciamo il tifo per questi ovetti 🥰🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dinuovo questo disacollamento,ma stai facendo sforzi eccessivi a casa??La pressione probabilmente è dovuto allo stress per tuo suocero oppure il caldo??Io so che lo stress fa aumentare la pressione....mi raccomando stai a riposo quando andrai dinuovo a visita?I follicoli mi hanno detto che quei 2 non crescono più purtroppo,speriamo bene,fino a giovedì mi farò mille paranoie🫣🫣un abbraccio😘😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ora devi aspettare anche tu 2 cicli che ti arrivano?A me la stimolazione porta molto mal di testa e dolore alle gambe,insonnia.....credevo di avere prodotto più follicoli invece 2 si sono arresi stanno li senza crescere....ma tu in questi giorni sei stata bene?Avvertivi dolori dopo il transfer??
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si fatto, in 5 giorni dovrebbero arrivare i primi risultati! Avevo scritto anche sul gruppo nostro ma ora ho visto che il messaggio non c'è, o non l'ho inviato o l'ho scritto per sbaglio su un altro gruppo, sono esaurita 🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione