Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo Erika, praticamente mancano meno di due mesi. Il Pergoveris anche io ti confermo che è a penna, da 900 ui. Anche io come Mg ne facevo 300 al giorno.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è a penna mi pare da 900 unità, io ho iniziato con 300, di Orgalutran poi mi pare di averne fatte 5 o 6, quelle sono siringhe singole ma avevo preso il pacco multiplo con cui si risparmiava. Poi al posto di Ovitrelle ho fatto Decapeptyl perché rischiavo iperstimolo, ma avevo anche un dosaggio impegnativo. Ti ha già detto che dosaggio avrai? Lavorando in farmacia avrai anche modo di prenotarli e tenerli da parte spero!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguita dalla Dottoressa Ascone mi sono trovata molto bene..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sìsì,, il crispact è molto buono in effetti, speriamo aiuti anche quello!

Tu da chi sei seguita?

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, si è avvicinato molto l'inizio e non me l'aspettavo...

Lavanda e clistere li prenderò più avanti, tanto lavoro in farmacia, quindi non è un problema...

I farmaci sono tutti diversi questa volta, speriamo vada meglio infatti!

Pergoveris è a penna mi pare?

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia hai una bella terapia! Sicuramente darà buoni risultati... Anche il crispact è un ottimo integratore per preparare al meglio l ambiente uterino! Al Demetra ti troverai benissimo anche io seguita da loro e sono tutti favolosi...
    Ormai agosto è vicino 🤞
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Erika, benissimo! Avrai il tempo di goderti le vacanze con questo percorso ad attenderti, anche io ho fatto la stimolazione con questi farmaci anche se poi non ho potuto fare Ovitrelle perché ho dovuto congelare, per quanto riguarda le lavande ne ho dovuta fare una la sera o la mattina del pickup e poi portarne una a loro che dovevano durante (ma ero sedata e non me ne sono accorta). Il clistere mi pare sempre il giorno prima del pickup. Sono davvero contenta che tu possa iniziare così presto e sono certa che con questo piano terapeutico avrai ottimi risultati 🙏🍀😘
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo per le beta di Anna!

Sì, il trasloco non lo auguro neanche al mio peggior nemico proprio, anche noi sembriamo accampati, è un caos!!

Allora, il colloquio tutto ok, io devo dosare vit d e fare i 3 prelievi della prolattina, perché era leggermente alta, quindi vuole vedere l'andamento. Mio marito invece aveva qualche batterio nella spermiocoltura, quindi deve fare antibiotico e poi prendere un integratore di vit d.

A me ha segnato Prefolic e crispact nel frattempo, poi a fine luglio inizio ginoden e il 19 agosto comincio la stimolazione: questa volta ho pergoveris, orgalutran e ovitrelle. Devo anche prendere, dopo questa data, cardioaspirina e deltacortene, poi in relatà in lista hanno messo altro tipo lavande, clismi e cose del genere, che però saranno da prendere solo dopo loro specifica richiesta...

Quindi, diciamo che dal 19 Agosto sono in pista!Smiley surprise

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, secondo me vanno bene, spero ti diano l' appuntamento per il controllo.
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi farò sapere domani li sento, ora avranno chiuso
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno contato da ultima mestruazione ma ho fatto il transfer su ciclo spontaneo, quando le beta erano più o meno come le tue me le hanno fatte ripetere dopo una settimana e poi mi hanno fissato la visita a 6+2. Per intenderci la visita l'ho fatta esattamente a un mese dal transfer. Ma non è detto seguano lo stesso iter, vedi cosa ti dicono ☺️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ti capisco bene pure per me è stato così ma le tue stanno raddoppiando bene tranquilla 😘 tra poco ti fissara l eco
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono nulla è ch3 le beta in generale mi hanno sempre agitata, da ieri non dormo...ora crollo🤣
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo la quinta... nn ne ho idea....
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno bene Anna cosa ti preoccupa? La cosa principale che aumentano le tue lo sono stai tranquilla
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quante settimane sei adesso? A me l'avevano fissata a 6+2
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna stanno galoppando! Direi che a questo punto potrebbero fissarti la visita 💪🥰❤️
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho appena ricevuto le beta... da 145 di sabato sono salite oltre i 900 oggi!!! Queste beta sono una vera agonia...
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio il trasloco, non vi invidio. Ricordo quando abbiamo dovuto riarredare casa, eravamo come gli accampati 😂.Dai facci sapere come andrà quest' altro colloquio.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, aiuto il trasloco con questo caldo, non oso immaginare! La pressione sembra meglio anche se la minima tende all'alto, vediamo dopo oggi cosa mi dirà dottoressa. Facci sapere come va il colloquio! 💖
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate sono poco presente, ma stiamo affrontando un trasloco e nell'attesa della nuova casa, siamo venuti dai genitori per un appoggio temporaneo ed è un gran caos 🤣
    In bocca al lupo per chi deve fare le beta 🍀🤞🏼
    Mg come va la pressione?Lucia stai tranquilla, sicuramente come hai fatto andrà bene per mettere il saturimetro!Io oggi ho il secondo colloquio con la Mei, spero in aggiornamenti positivi 🍀
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena tranquilla non fissarti con i sintomi. Ogni gravidanza è a sé , seno dolente, gonfio, sgonfio, dolori alle ovaie, senza dolori.... so che è difficile ma.nn focalizzarti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ancona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ho avuto di nuovo una perdita rosa quando mi pulivo dopo la pipì. Anche lunedì l’ho avuta (prima delle beta). Non ho dolori da ciclo xo chissà
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, a me personalmente non ha mai dato molto fastidio il seno. Si mi sembrava più gonfio ma dolore poco e solo ai lati. Figurati sto ancora mettendo i miei reggiseni, non ho avuto un aumento di taglia per ora. Penso sia veramente molto soggettivo.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😘 mi rassicurate tanto 🤞🙏
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è la prima gravidanza, ma da quello che leggo ogni gravidanza è a sé, quindi quello che hai avuto in precedenza non è detto che si ripeta questa volta. Cerca di stare serena anche perché è davvero presto per avvertire sintomi o per attribuirli, però sicuramente il tuo positivo c'è ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani sarei a 4+0 precise (giorno previsto ciclo) o domani o dopodomani. Perché ho avuto 2 giorni di picco ovulatorio. Comunque speriamo inizi a far male x ora zero come se non avessi nulla di diverso.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto mettendo ovuli me li ha dati il gine visti gli abortì precedenti. Prossime beta domani. Oggi non ho monitorato xke non avevo stick, li ho terminati (dovrebbero arrivarmi pomeriggio). Mi preoccupo xke quando rimasi incinta 3 anni fa il seno faceva malissimo (poi lo persi) adesso zero seno sgonfio e non dolente. Mi spaventa
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, a me ha iniziato a gonfiarsi ma non così presto, e si gonfiava e sgonfiava di continuo e faceva più o meno male ma considera che io metto gli ovuli di progesterone che contribuiscono alla tensione mammaria. È ancora troppo presto, stai continuando a monitorare con gli stick di easyhome? Quando hai le prossime beta?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me prima ha iniziato a fare molto male e bruciare ma non era gonfio, si è gonfiato molto più avanti….non a tutte fa male quindi non preoccuparti! 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione