Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia anche a me purtroppo non chiamarono e ne dissero nulla,andai a controllo e mi dissero quanti ne avevo prodotti e quanti erano riusciti a fecondarsi però già sapevo ad esempio come te che non avrei fatto transfer da fresco ma da congelato in quanto avevo le ovaie troppo ingrossate.
    In bocca al lupo🍀❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara hai fatto bene noi siamo qui per questo ma vedi che pure io sono come te (ipocondriaca sono pure) ti lascio immaginare... Ma la cosa migliore e affidarci a loto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna per questo ho scelto il ciclo medicato alla fine perché anch’io al primo tentativo di transfer che dovevo fare ad aprile saltó proprio a causa dell’endometrio un po’ “brutto”😫😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anch’io credo sia meglio ma volevo un vostro parere☺️❤️un abbraccio😘
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii fiduciosa 😘😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ancona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰🥰 come siamo forti noi donne! Io pensa che stavo pensando all’ovodonazione. Ed è arrivato questo miracolo che spero davvero resti attaccato a me. 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto in ordine: aborto seguito da 2 raschiamenti, poi ho avuto mia figlia..
    Dopo 1 anno e mezzo averla partorita ho avuto un altro aborto e poi dopo qualche mese il suo fratellino 🩷
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito credo avevi anche più follicoli giusto?Io ho il terrore speriamo che c'è la fanno ad andare avanti🤞🤞
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è da tempo che sono in sovrappeso, quindi lo ero già quando ho iniziato la stimolazione. Adesso la ginecologa mi ha detto di stare attenta a non mangiare troppo.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo vada tutto bene 🍀🤞🏼🍀🤞🏼
    Io dovrei iniziare il 19 agosto, quindi abbastanza a breve diciamo...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Erika ci hanno dato appuntamento il 16 luglio lì sapremo,per il resto ci tocca attendere, abbiamo chiesto ieri se ci telefonavano in questi giorni hanno detto di no,che ci diranno tutto il 16,speriamo che vadano avanti questi ovetti🤞🍀🍀🍀per ora mi tocca aspettare e fino a lì altre paranoie come sempre...tu quando inizi esattamente con la stimolazione??🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me hanno prelevato 5 ovociti tutti fecondati, poi in quinta giornata ne sono arrivati 3, gli altri due si sono fermati
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emozionante ne hai un'altra congelata❤️ma quanti ne avevi prodotto tu?Poi alla fine quelli 2 da me non sono cresciuti per nulla si sono fermati a 5mm e 6
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Lucia 💪🏼
    3 ovetti a cui bisogna dare fiducia 🍀🍀 ti faranno sapere quanti se ne fecondano quindi?
    Grazie mille, speriamo vada tutto bene!!!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, questo percorso è fatto di tante ansie e tante attese ❤️ A me è rimasta una blastocisti congelata 🙏
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello si ,ora ho solo ansia xké il 16 e lontanissimo e attendere sai com'è ti fai più pensieri,ma tu hai qualcosa di congelato ora gli embrionali?Buona giornata un abbraccio ci aggiorniamo 😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hehhhehe xké hai preso chili?Le gravidanze sono tutte diverse ricordo mia sorella aveva preso quasi 20 chili🤣🤣invece mia cognata moglie di mio fratello in tutti e 9 mesi dalla prima gravidanza 10 chili la seconda gravidanza 13 chili ....io se scendo non so se sgarro xké volevo continuare a mangiare sano che ho iniziato da poco, xké anke io giù non posso fare a meno della nostra roba🥰vieni tentata ogni giorno
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika dai io ho fatto pick up e andato bene,mi sono solo sentita male dopo, e cmq per ora niente transfert da me ma faranno da congelato a settembreo ottobre,devo attendere il 16 luglio per sapere qualcosa,mi hanno prelevato 3 follicoli e con dentro 3.oveti🙏🙏🙏speriamo riescono ad andare avanti...
    Per.quanto riguarda il tuo piano terapeutico anke io facevo 225Ui al.giorno poi Cetrodite ne ho fatto 5 ed Ovitrelle...le.lavande che ti hanno prescritto le.ho fatte anke io e poi mettevo gli ovuli questo ovviamente prima del pick up....sono contenta che inizi in bocca al lupo😘🍀🍀🍀🍀questa volta andrà meglio🤞🤞
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo non tutti i ginecologi sono ferrati in materia, il corpo delle donne rimane un grande mistero...ma il passato purtroppo non si può cambiare, ora concentrati sul presente e sul futuro e pensa che sei in buone mani 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, anche se non posso esagerare che già sono partita in sovrappeso 😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che vada tutto bene🥰ora ti rilassi giù vai al mare e ti godi il buon cibooo xké e impossibile rifiutare quando si è giù giusto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito dai anke da te hanno lavorato alla grande...sai cosa mi fa rabbia?Fin'ora nessuno mai si è accorto dell'endemetriosi e ne ho fatto di visite,dicevo di questi dolori assurdi,o era l'intestino mi dicevano o la testa🤔lo stress del lavoro....la mia ginecologa in Germania quando gli dissi dei dolori quando arriva il ciclo ricordo nel 2016 agosto xké io andavo una volta l'anno a controllo e come mai nell'anno precedente non ha visto il polipo che poi era di 5 cm già?Poi mi è stato rimosso x fortuna,nel 2021 avevo dinuovo forti mal di pancia con nausee e svenimenti che solo una clinica lontano da casa mi feci fare una tak all'addome e mi dissero di queste ciste piene di sangue scoppiate ma non capivano se era endemetriose, vado quindi dalla mia ginecologa dinuovo e lei cosa dice??No non può essere sono ciste luteiniche🤔e gli dico no legga il referto,e mi voleva poi rimandare in ospedale per far fare la laporoscopia credo si chiama quell'intervento che entrano nella pancia,ma mi disse ora riprenditi sei stata poco bene e non voglio stressarti probabilmente in questi anni non ti ho curato come dovevo🙄🙄,qui al al centro gli dico come mai nessuno vedeva cos'ho?E il dottore mi dice e solo noo specializzati in endemetriose vediamo
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto bene, oggi ho avuto i risultati del test combinato ed è tutto ok. Per la partenza siamo quasi pronti, ho iniziato ieri a mettere qualcosa in valigia.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy eh si purtroppo non sono stata tanto bene ,la ragazza che era con me lei ha chiamato le infermiere x dire ke stavo male,mio marito è entrato dopo un bel pò, quindi quando è entrato si è spaventato non gli ho potuto nemmeno parlare dal malessere🙃probabilmente vogliono che mi riprendi per bene prima del transfer se ci sarà 🤞🤞la dottoressa ha detto devono riprendersi le ovaie e l'endometrio per cui ha detto aspettiamo 2 cicli e così ti farai le vacanze e rilassarti...tu come stai?Ti sei preparata?Parti a breve giusto?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il pickup ho preso la pillola per l'endometriosi, e poi a novembre ho fatto il transfer su ciclo medicato ovvero delle pillole di estrogeni e gli ovuli di progesterone, non so cosa ti daranno ma fidati di loro, faranno in modo di farti arrivare al transfer con meno infiammazione e più pronta 😚
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si meglio far riposare tutto per poi ricominciare ma tu hai fatto qualche cura prina del transfer?Xkécredo ke a me la dottoressa ha detto ti daremo dei farmaci,menomale che ti è scesa la pressione,dovevo andare a casa intorno 13.30/14 però continuavo a stare male quindi flebo e poi ho iniziato a stare meglio ,però che giornataccia....ricordo anke in Germania con i miei due interventi vomitai anche tutto il tempo....
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono marroni dovrebbe essere sangue vecchio. Comunque questo ospedale a livello di comunicazione è tremendo 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, mi dispiace che tu sia stata male, magari sarà stato effetto dell' anestesia. Comunque dai, meglio pochi ma buoni, certo attendere fino al 16 è un po' troppo ma, evidentemente, ogni ospedale lavora a modo suo. Meglio che ti facciano da congelato se le tue ovaie non sono al meglio. Devi arrivare al transfer nelle condizioni migliori. Approfitta di questi due mesi per riprenderti e rilassarti.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si la pressione si è assestata per fortuna. Si io avevo vomitato tutta la sera, poi anche io ho dovuto aspettare, per noi che abbiamo endometriosi è meglio far riposare tutto, vedrai che poi il corpo sarà più pronto per ricevere 💪
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci è stato detto proprio di andare il 16 e fino a lì attendere e il loro protocollo lo so e tantissimo tempo,dobbiamo avere pazienza e fiducia che qualcosa sopravvive💞🤞🤞
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu hai vomitato tanto??Quindi non sono l'unica😜solo che ora devo aspettare tutti questi mesi dinuovo e chissà 🤞🙏🙏ora si mi riprendo dai,ho anke tanti dolori oggi alle ovaie,tu come stai la pressione e scesa?😘😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si anke tu da congelato hai fatto il transfert?Vogliono aspettare 2 cicli poi non ho ben capito se devo prendere dei farmaci prima,tu ne hai presi??ora voglio riprendermi da questo stress😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione