Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia, grazie, ormai manca poco. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, tutto bene sia la translucenza che il dna fetale, abbiamo saputo che sarà un maschietto 🩵 Il distacco c'è ancora quindi devo continuare con il riposo. Grazie del pensiero, tu cerca di rilassarti in questa attesa 🤞💕
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia io ho fatto il pick-up a febbraio…infatti ho fatto transfer di blasto crioconservata☺️il ciclo “naturale”mi sarebbe dovuto arrivare il giorno 28/06 ma ovviamente prendendo progesterone non devo fare affidamento su quella data.
    So che da quando si sospende il prontogest può arrivare in qualsiasi momento ma per ora tre gg solo spotting e zero sintomi a parte sabato.
    Sono preoccupata che possa essere successo qualcosa…non so vedremo mercoledì cosa diranno 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika non so da stanotte dinuovo perditine marroni ma lievi quando mi pulisco dopo aver fatto pipì ,se mi sforzo i dolori aumentano,cmq il 16 gli dirò se è normale ora mi segno tutto....poi ho avuto anke incubi stanotte che mi chiamavano e mi dicevano non è andato a buon fine🥲🥲🥲poii mi sono svegliata,che io di solito ho sogni premonitori,2 settimane di attesa sono lunghe
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena sono tutti belli marcati🥰🥰stai tranquilla domani saprai al meglio🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara dai stai tranquilla ❤️😘più o meno quando ti doveva arrivare il ciclo?Io ho chiesto giovedì ma il ciclo quando mi arriva mi risp questo mese probabilmente solo spotting oppure no ma agosto poi si sistema,il mio già era scarso di suo,speriamo arrivi questo mese,xké ho tantissimi dolori ovaie,seno ,oggi anke io qualke residuo marrone ma lievi da stanotte bho dopo il pick up e così,
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei coraggiosa Meli💪💪
    Allora il pancione si nota ora?Dato che hai detto insomma😄😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG come va sei stata a visita oggi?Cosa ti hanno detto per il distacco??Mi auguro che sia tutto ok e che stiate bene sia tu che il piccolo/a🍀❤️

A te Giusy buon vacanze allora rilassati al meglio😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace veramente tanto che tu abbia vissuto questa esperienza, purtroppo la PMA può avere risvolti positivi ma anche negativi, e non sei la prima persona che sento aver avuto questi problemi a seguito di cure relative alla PMA. Ti auguro il meglio dalla vita.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me purtroppo l'esperienza non é stata positiva.
    Prima fecondazione in vitro a 39 anni, non sono arrivata all'impianto (l'ho fatta privatamente e questo ha consentito che il centro seguisse il mio ciclo mestruale naturale).
    Ho iniziato 5 mesi dopo il secondo tentativo in un ospedale pubblico che mi ha messo in lista e mi ha fatto fare terapia con la pillola in modo che gestissero loro il ciclo...é stata una catastrofe, ho iniziato ad aver fastidi strani che la ginecologa ha liquidato con "eh vabbé, un po' di doloretti intimi sono normali".. Ve la faccio breve, la pillola mi ha creato una trombosi venosa profonda di 2cm per 3 al ramo sx della vena porta, inoperabile. Ho rischiato la vita, mi hanno salvato in humanitas a Milano, con terapie mirate per piú di un anno e diversi ricoveri. Mi é stata riscontrata una mutazione genetica di cui nessuno si era accorto. PMA definitivamente accantonata perché quando ti dicono "signora, ci sono alte probabilità che partorisce un figlio orfano di madre" beh, non me la sono più sentita.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao…si credo mi dicano di ripeterle mercoledì laddove non dovesse partire a pieno regime.
    È un po’ insolito per ora…vedremo🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ❤️ a me nei miei 4 trasfer alle beta negative il ciclo è partito subito anzi in una volta è capitato arrivasse con tutto il progesterone.. sempre il mio solito flusso forte e doloroso.. ho sentito anche ragazze che il ciclo arrivasse molto in ritardo dopo aver fermato la terapia...in alternativa potresti ripetere le beta?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno come state? Come canta il grande Vasco…io sono ancora qua eh già 🤣
    Vi aggiorno sulla mia situazione sperando ci sia qualche anima pia che mi può aiutare😫sabato al 6 giorno dalla sospensione di tutti i farmaci ed una beta risultata minore di 5 al 13 pt sembrava essermi arrivato finalmente il ciclo…perdite con piccoli grumi fortissimo dolore di pancia,nausea ed un gran mal di testa.
    Ho preso la Tachipirina ed i dolori si sono attenuati,ieri mattina (scusate l’indecenza) l’assorbente era leggermente macchiato ma va beh ,vado in bagno leggere perdite rosacee e nient’altro zero dolori a parte sempre il mal di testa che ho da quando ho iniziato ad assumere il progynova mese scorso,ieri sera prima di andare a letto mi sono cambiata nuovamente e stamattina tutto pulito,vado in bagno una piccola perdita marroncina,mi lavo,mi cambio e ad ora a distanza di circa 3/4 ore zero nessun sintomo nessuna macchia.Ho chiamato il centro che mi ha chiesto se l’ultima volta che andai ovvero il giorno 3/07 mi fecero l’eco per confermare la beta negativa,ho detto di no e mi hanno detto di aspettare mercoledì e di richiamarli laddove il ciclo non dovesse partire.Sono nell’ansia più totale🤦🏼‍♀️qualcuna sa dirmi qualcosa? Help🤣❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ancona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? No qui si trovano facilmente x fortuna e sono molto comodi xke essendo da 400 eviti di mettere più ovuli (come ad esempio il progeffik) poi ho la sensazione che vengano assorbiti più del progefik. Non ho quella sensazione che perdi molto quando ti alzi, come se venissero assorbiti di più.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, eh ne prendo davvero tanto. Due fiale di pleyris ( una mattina e una la sera) e due ovuli dinprogefik a pranzo.
    Crepi vediamo come va
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me questo ovuli amalgel sono introvabili nelle farmacie
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna in bocca al lupo x l’eco facci sapere ☺️🤞🍀 andrà tutto bene! Quanto progesterone stai facendo? A me hanno consigliato gli ovuli di Amelgen sono un po’ più forti del progefik.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero dovrebbero essere sui 500 domani
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanno scoppiando da quanto sono positivi. Secondo me le beta saranno alte.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PMA 2024/2025 1

Ragazze domani ripeto le betaaa chissà a quanto saranno e se saranno cresciute bene☺️🥹 questi li ho fatti stamattina. 🥰 ora li ho finiti 🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il transsfert si fa in genere dopo 13/14 giorni dal ciclo tranquilla è la cosa più semplice di un percorso pma 🤣😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che hai ancora dei dolori, ma vedrai che piano piano andrà meglio 😊
    Allora, le punture sono un po' fastidiose, soprattutto dopo, però con alcuni accorgimenti si fanno, tipo scaldare un po' la fiala prima, iniettare la soluzione molto lentamente e poi massaggiare la zona...
    Tranquilla, non sono il massimo, ma neanche un disastro! Poi, magari ti danno un altro tipo di terapia e neanche ti serviranno 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono tutte complicanze post pick-up mah mano che passano i giorni andrà sempre meglio vedrai❤️per me o mi riprendo o mi riprendo per forza🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna stai tranquilla andrà tutto bene,anche mia cognata con pma ha avuto perdite ma proprio abbondanti con cauguli e minacce per diverse settimane, quindi gli avevano detto di stare a riposo senza sollevare pesi,come te metteva gli ovuli,ed ora il piccolino ha 7 mesi e mezzo🩵....mi auguro che non avrai più perdite nei prossimi giorni e che vado tutto bene🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara❤️ e così ogni centro lavora diversamente, ieri ho avuto dolori fortissimi alle ovaie e crampi alla pancia oggi sono di meno,per intanto mi chiedo sempre come sta procedendo e il 16 ahimè è lontano ancora🤞🤞speriamo bene....tu invece devi aspettare il ciclo?Come va ora ti sei ripresa?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero e così forte questo tipo di medicinale?Fa gonfiare la parte dove viene iniettato il medicinale??Già ho il terrore
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai ovviamente si con i controlli o si prolunga o si accorciano i tempi anche a me avevano scritto 15 giorni poi ho fatto 10, ieri sono stata male dolori fortissimi alle ovaie mi sentivo tirare proprio ,dolore nelle cosce crampi nel basso ventre oggi sono di meno,poi la stimolazione mi ha causato tanta stitichezza già io ne soffrivo,ovviamente non posso stare sempre a riposo anche se non sforzandomi i dolori si alleggeriscono un pò ,aspetto i 2 cicli così qui si riequilibra tutto....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ,per quanti giorni hai fatto tutto?Io ho preso la pillola per 30 giorni prima della stimolazione, non vorrei che mi si allungano poi i tempi se devo fare punture o prendere pillole,poi ovviamente ancora e tutto da vedere ancora🤞
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi Cristina. Purtroppo pur non soffrendo di ansie particolari essendo l'ultimo transfer che mi è rimasto sono parecchio agitata poi la prima gravidanza è stata totalmente diversa... speriamo bene🤞
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi dispiace che tu debba vivere questa fase con tutte queste preoccupazioni, anche io avevo il seno che si gonfiava e sgonfiava mandandomi in paranoia, ma se le beta crescono bene è un buon segno. Domani alla visita sapranno dirti di meglio, in bocca al lupo e facci sapere 🤞❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione