Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene 😍😍 lei è straordinaria, molto equilibrata. Ha sempre un sorriso pronto ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene 😍😍 lei è straordinaria, molto equilibrata. Ha sempre un sorriso pronto ❤️

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, per caso ho letto il tuo messaggio e volevo riportarti la mia esperienza 😉 quando ero incinta di mia figlia nel primo trimestre ho avuto perdite rosate quasi quotidianamente (avevo una piaghetta che ogni tanto sanguinava). La ginecologa per eccesso di zelo mi ha fatto prendere il progeffik fino alla dodicesima settimana. Per il resto mai avuto dolore al seno e nausea, anzi mangiavo tranquillamente di tutto e ora la mia bimba ha quasi 2 anni. Ti auguro ogni bene 🍀 in bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu e la piccola come state?
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, pensare che si sia aggrappato bene mi fa ben sperare❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti riporto la mia esperienza.
    Ho avuto perdite tipo ciclo dal positivo, per parecchi giorni. Anche le mie beta crescevano bene. È l'attecchimento che può durare parecchio, si vede che l'embrione ha scavato bene bene per aggrapparsi 🥰
    Riposa quello che puoi, la cosa importante è non sollevare pesi 😘
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi domani ho l'eco ma l'hanno anticipata a causa delle perdite
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se le beta sono più che raddoppiate è buon segno. Sul seno anche io non ho mai avuto sto gran aumento e poco indolenzimento. Domani devi andare per Eco?
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le beta sono aumentate è una cosa positiva Anna ❤️ per il seno penso che non sempre sia teso quindi non ti badare su quello.. domani con l'ecografia avrai sicuramente una risposta e spero potrai tranquillizzare❤️... Immagino con la tua piccola impossibile riposare aggiornarci poi 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze volevo aggiornarvi, dopo la perdita di venerdì ho incrementato il progesterone, purtroppo o per fortuna il riposo è un concetto proprio irraggiungibile con una bimba di 3 anni che richiede attenzioni e senza aiuti. Cmq visto anche il calo del seno ( si è afflosciato)ieri mattina ho ripetuto le beta, e ieri pomeriggio ho avuto un altra perdita. Domani ho l'ecografia ma stamattina ho avuto i risultati e le beta sono più che raddoppiate. Ho ancora un po di speranza
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prontogest è un po' doloroso, non tanto quando la fai, ma dopo, perché rimane la zona un po' gonfia... Però si fa se serve!
    Altrimenti possono prescrivere gli ovuli o anche le punture sottocute come diceva Melissa, solo che essendo con dosaggio più basso magari ne servono di più
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora nel piano ha scritto una tabella con indicati 12 giorni di trattamento, però sotto dice che sono indicativi perché possono variare in base ai monitoraggi... Come ti senti oggi?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prontogest non è per niente semplice quindi se hai paura chiedi direttamente gli ovoli o le punture sottocute. Il transfert con ciclo medicato semplicemente ti fanno prendere delle compresse fino a quando l’endometrio diventa idoneo, farai al massimo 2/3 monitoraggi
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena che andrà tutto bene❤️purtroppo il tuo centro ha tempi di attesa molto lunghi io invece aspettai solo 5 giorni se non sbaglio post pick up però ogni centro è a sé
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa il transfert poi dopo il ciclo?A me le punture speriamo di no,com'erano le punture Melissa dolorose?🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti ringrazio🥰tu come stai?ho solo l'ansia per eventuali punture dinuovo,giovedì ero talmente confusa tra anestesia e farmaci malessere che non ho afferrato bene cosa mi ha detto la dottoressa😐,aspettare fino al 16 così mette ansia ti chiedi sempre chissà chissà, bastava una telefonata magari a dire senti così così, almeno si sta tranquilli poi, però ogni centro ovviamente ha il suo protocollo
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava fai cose rilassanti e che ti tengano occupata la mente, anche io soffro tantissimo il caldo purtroppo ma speriamo che a breve ci dia un po' di tregua 😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG ci provo😘,,, ,però nella mia testa mi chiedo ogni giorno chissà chissà 🤞🤞tu come stai la pressione quindi si è stabilizzata??Io vado a pranzo da mia Sorella mi faccio un'ora di makkina così stiamo al fresco con l'aria e anke da mia sorella clima mi rinfresco oggi,non so se sono gli ormoni ora dopo la stimolazione ma sento un caldo mai sofferto diciamo prima🫣,oggi dinuovo dolori alle ovaie come mi sforzo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta Erika alla fine si sono accorciati i tempi di attesa,🤞 cosa ti hanno scritto nel piano terapeutico quanti giorni di stimolazione devi fare??
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto transfert su ciclo medicato quindi a secondo giorno di ciclo ho iniziato a prendere delle compresse poi due giorni prima del transfert ho iniziato le punture di prontogest intramuscolo ( bruttissime)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ancona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika ❤️🤞 vi aggiorno martedì con le beta. Ma è normale che ho doloretti lombari a volte?

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale, cerca di stare tranquilla 😘❤️
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessuna perdita solo quella
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna stai a riposo il più possibile sdraiata, hai sempre perdite? Aspettiamo e speriamo con te 💖🙏
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma le perdite continuano?? Magari ti sei sforzata un po' di più??❤️ Ti auguro davvero di cuore che vada tutto bene Luneri 🍀🍀🫶
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono devo aspettare di più perché di base devo aspettare i due cicli quindi ero convinta mi fissassero un appuntamento per settembre ma in realtà sia per settembre che per ottobre il centro è saturo di appuntamenti e per tale motivo dovrò andare a novembre.
    Per questo ho scelto il ciclo medicato alla fine perché già devo aspettare 4 mesi per fare il prossimo tentativo e se mai non fossi arrivata con un bel endometrio se ne sarebbe poi parlato all’anno nuovo e non mi va di aspettare troppo tempo tra un tentativo e un altro.
    Io ho preso progynova 1 cp ogni 8 ore ed ovuli di prometrium mattina e sera e sarà la stessa terapia che farò a novembre poi con il transfer integrai previmag,eparina,cardioaspira e prontogest oltre all’acido folico che assumo sempre a prescindere da tutto.
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno chiamata dall'ospedale ospedale mi hanno aumentato il progesterone e messo a riposo. Lunedì ho la visita, ma sono abbastanza abbattuta
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com stai Anna??? ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io ho fatto su 5 trasfer sempre ciclo medicato le altre volte avevo la pillola PROGYNOVA ora ho messo i cerotti estroderm.. e poi altri farmaci ..per farlo sul ciclo medicato dovresti aspettare di più ho capito bene??
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo l’ho sempre pensato ed è fondamentale affidarsi e fidarsi del nostro centro quando si agrronta questo percorso però sai delle volte la mente frulla e si fa tante corse troppe domande alla quale vorremmo dare delle risposte che purtroppo non arriveranno mai perché d’altronde ad ognuno il suo mestiere poi mettici che io già di mio sono molto restia nel prendere farmaci a cuor leggero purtroppo😣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza 🥰 non può piovere per sempre!
    Ti faccio i miei migliori auguri 🩷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali