Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, io a distanza di una settimana da 758 avevo quasi 9000, la visita me l'avevano fissata a 6+3 ma essendo in PMA non so se fosse un appuntamento precoce, comunque avevo visto embrione e battito 😚
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ancona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora spero che me la fisseranno dalla settima in poi così da poterlo vedere😊. Quindi tra poco dovrai ripeterla 💪😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena guarda io le ultime beta pe ho fatte sabato 5 erano circa 2700, le ho fatte perché spaventata dalle perdite. A visita naturalmente non si è visto nulla a parte il sacco e la camera, perché ero appena entrata nella quinta settimana. Mi hanno fissato la prossima eco che sarò di sette settimane
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale Anna ☺️ sono contenta che le perdite si sono fermate 🥰 io domani ripeto le ultime beta e poi mi da appuntamento x la prima visita. Domani sarò a 5+4. Quando la danno la prima visita di solito? Inoltre secondo voi se martedì scorso avevo 989 di beta domani quanto dovrebbero essere? Io perché so che dopo 1000/1200 non raddoppiano più ogni 48h.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Devo aspettare la morfologica che farò qualche giorno dopo Ferragosto. Non abbiamo fatto DNA fetale.
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie giusy❤️❤️❤️❤️ ma tu novità? Hai saputo se aspetti un principino o una principessa?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sono contenta che le perdite si siano fermate. Dai che andrà meglio!💪🏻
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo forti ❤️😉e nove mesi volano forza
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene la paura, spesso credo che il terrore di andare in bagno e avere brutte sorprese ci accomuna tutte.. venendo da un percorso così complesso temiamo qualsiasi cosa e non riusciamo a godere quasi di nulla.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io ho solo mia figlia e solo una gravidanza come esperienza e a me è accaduto tanto che mi accompagnava mio marito in bagno quando era a casa e io chiedevo gli occhi, e lui mi diceva se era tutto ok. 🤣🤣Da vera stupida ma avendo fatto pma ero terrorizzata di perderla 🥲
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie grazie mille... devo dire la verità sin sono fermate finalmente ❤️ avendo avuto un'altra gravidanza con sintomi totalmente diversi da questi mi sono impanicata. Graziedi cuore
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ciao ho avuto le perdite d'impianto post beta positive, marroni è un ottimo segno , che Viene interpretato come sangue vecchio, come una sorta di pulizia dell'utero , le ho avute anche nei mesi a seguire e a visita era sempre tutto nella norma infatti mia figlia ha un anno ed è stata una gravidanza serena tranne che per queste prime perdite. Quindi fin quando sono scure stai serena, il ns corpo in gravidanza cambia e può emettere perdite, quindi serena e segui il tuo ginrc
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille erika sono marroni. ma sembra che con gli ovuli vada meglio
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi vorrei aggiungere, sempre sperando di rincuorarti, che l'impianto magari è quel momento in cui si impianti l'ovulo fecondato all'endometrio, ma poi non è che finisce lì..
    L'utero si preparata, viene irrorato da più sangue (e quindi capillari più fragili) si allarga.. insomma si prepara!
    Tu, ovviamente lo starai già facendo, ma magari evita i rapporti per questo primo periodo e poi riposo.. vedrai che andrà tutto bene!Perdite non è sempre = aborto.. anzi!Io ho sempre avuto aborti senza perdite!Forze e coraggio 💕
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rosate?
    Perché comunque lì sotto adesso tutto sta cambiando e magari è semplicemente sangue capillare di qualche capillare fragile soggetto a questo cambiamento..
    Io per la prima figlia mai avute perdite fino alla 12sima settimana quando ebbi una mega perdita di sangue rosso e sangue scuro con muco, ovviamente sono corsa in ospedale ma non c'era niente che non andava.. andava tutto bene!Se non mi fosse uscito tutto insieme probabilmente avrei avuto perdite continue anche io, e scrivo questo perché essendo che era sangue anche scuro probabilmente era anche sangue vecchio! Nei giorni seguenti ho continuato a trovare la carta igienica rosata, poi inserendo gli ovuli di progesterone tutto è andato via.. Chissà!Spero di averti rincuorata
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena sentito il doc. Mi ha detto che le beta vanno benissimo ripetiamo lunedì un ultima volta le beta(sarò a 5+4 su X giù) e poi prenotiamo eco.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima del positivo ho avuto 2 giorni perdite da impianto
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho idea mi sembra un impianto infinito😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰 ma non possono essere da impianto?
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho fatta lunedì a causa delle perdite. Si è vista la camera e il sacco. L'embrione ancora nulla ma è presto
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 domani. Hai già fatto la prima visita? Io vorrei farla verso le 8 settimane in modo da vedere già il battito
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, hai davvero espresso un concetto molto importante!
    Poi, è davvero bello questo gruppo, sapere che ci sono altre persone che condividono lo stesso percorso e che ci sono molte storie a lieto fine ti fa davvero vivere tutto meglio 💖
    Sono contentissima per la visita di Anna, speriamo finiscano presto queste perdite 🤞🏼Ottimo anche per Elena, le beta sono cresciute stra bene!!
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cinque più 4. E tu?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai 🍀🥰 andrà bene💪. Quante settimane sei?
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi piccole striature perdite quasi zero, parecchi crampi al basso ventre ma nulla di insopportabile. Aspetto l'eco la prossima settimana augurandomi di vedere il battito
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍 come va Anna a te?
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Elena sono contentissima. Tranquilla anche le mie erano passate da 140 a 960 in 48 ore ma tutto nella norma❤️❤️❤️❤️ sono felicissima per te!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii 😍😍😍😍Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Elena è una cosa molto positiva ❤️❤️❤️ facci sapere quando ti darà la visita il dottore 💪🏼
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai che te la fisserà adesso 🥰🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No domani chiamo il mio gine e credo me la fissi. Lui mi aveva detto di ripeterle oggi e poi decideva x la visita. Perché ultime erano 92 il giorno prima del presunto ciclo. Troppo basse x fissare una visita 😆
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️ Ti hanno già fissato la visita?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione