Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si siamo lì uguali con i tempi allora. Inizio ad ottobre solo se il ciclo mi arriva a fine ottobre. Ad oggi non è cosi. Devo sperare in un ritardo di 5 giorni.. vedremo...altrimenti novembre.

Ma ti dirò mi sta anche bene perchè risolvo alcune cose lavorative che mi si accavallano proprio in quei mesi, infatti ero un pò preoccupata quindi vedo il lato positivo. Mi dispiace se si congela perché leggo che le probabilità si riducono una volta scongelati.. però boh.. sono fiduciosa dai. Soprattutto di produrre di piu . Inoltre ho tempo per perdere kg 😂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo vada bene a entrambe dai! Dopo una stimolazione non andata bene, ci sta che si aggiusti il tiro con un farmaco diverso, che a quanto pare qui ha portato parecchi buoni risultati 🍀
    Guarda, per l'attesa alla fine anche io sono ferma da un po', perché il mio negativo è stato il 31 marzo, quindi sono già passati 4 mesi... Però tra tutto fare una pausa non è male, sia a livello fisico, visto che si prendono tanti farmaci, sia mentale... Se ci pensi non manca tanto a ottobre 😊
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice che in tante lo prendete 🥰

Anche io vitamina d. L integratore infolic combi che mi ha prescritto lo prenderò da fine agosto perchè prox settimana parto e so bene che non sarò regolare .
    La mia dose è decisamente più bassa delle vostre 🤣 ed io che pensavo che fosse alta. Me lha aumentata di 25 u. Rispetto la prima stimolazione perchè mi ha detto che non vuole ottenere lo stesso risultato di maggio .. solo 4 follicoli maturi ... ma di più ma non vuole farmene avere troppi per portarmi in iperstimolazione ma bilanciare.. avendo queste ovaie dall aspetto policistico ma che in realtà non sembrano politicistiche. Inoltre è un farmaco più forte. Mi diceva: il numero la posizione fanno pensare ad ovaie policistiche...però i valori ormonali la dimensione i cicli regolari ecc no...
    Poi questo utero leggermente ruotato oltre ad averlo retroverso, mi mancava 🤣
    Comunque beate voi che iniziate subito. Io devo sperare di rientrare a fine ottobre e che quindi i prossimi cicli mi tardino un pochino. 3 mesi sono tanti Smiley sad
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me hanno prescritto il pergoveris, a me 225 u.i. e dovrei iniziare il 19 agosto... Nel frattempo sto prendendo prefolic, vit. D, crispact e dal ciclo di luglio ho iniziato il ginoden credo in modo da pilotare l'inizio della stimolazione... I farmaci sono già in frigo 🍀🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho fatto Pergoveris 💪🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, qui tutto bene! Per l'utero retroverso non è preoccupante, io ce l'ho e non ho avuto problemi poi con l'impianto. Per quanto riguarda la visita mi pare tutto molto positivo. Io ho fatto Pergoveris 300 ui e mi sono trovata bene, spero che possa dare anche a te ottimi risultati!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si.. oggi.. ho scritto poco fa.. cioè sempre ospedale pubblico dove sono seguita ma privatamente per accelerare i tempi
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho amh alto. Solo che ho risposto poco e niente ad ovaleap a maggio. Le mie
    ovaie hanno aspetto policistico.

Quindi mi hanno cambiato farmaco, passando a questo ed aumentato un pò la dose . Non vogliono farmi andare in iperstimolo ma nemmeno avere lo stesso risultato di maggio/giugno
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il pergoveris è un ottimo farmaco ! Per chi ha anh basso questo riesce a dare ottimi risultati poi ovviamente ogni corpo è diverso ma sicuramente parti bene con questo ne sono sicura 🤞❤️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. come state?
    Io ho fatto la visita di controllo. Oltre all utero retroverso, la dottoressa mi ha detto che è leggermente ruotato.. mi ha chiesto se ho fatto interventi... ma no. Mi ha detto che non è rilevante. Mah..

Prossimo ciclo di pma sarà tra Ottobre/ novembre dipende quando mi viene il ciclo. Cambiamo protocollo, visto che ho risposto poco, sarà piu strong. Mi ha prescritto Pergoveris 137.5 ... si punterà a produrre di più e congelare. Qualcuno lo conosce??
    Mi ha detto che non pensa che io ovuli tutti i mesi ma di provarci naturalmente perchè ho alte possibilità di rimanere incinta naturalmente e mi ha prescritto integratore infolic... ma se rimango incinta naturalmente non è grazie a questo integratore.
    Inoltre ha visto il mio valore della tiroide basso, mi ha chiesto di fare le analisi entro agosto e mandargliele perchè forse prima devo fare una terapia a riguardo. Mi è piaciuta molto..
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, passa in fretta il tempo! Poi io sarò in ferie dal 3 al 10 finalmente, poi ho anche qualche giorno per ferragosto, quindi poi mancherà veramente poco!
    Anche a me hanno prescritto degli ovuli e delle lavande, ancora non ho preso niente, sicuramente saranno da fare per il pick up
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tutto va bene dopo la prossima visita andremo in Sicilia dai miei🙏Prenditi cura di te 💕💝
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il minimo ho fatto, sono policistica e le mie ovaie sono come una spugna piena di buchi 😅 prelevati 10 ovociti ovviamente poi congelati e transfert fatto saltando un ciclo. Scongelati 4 ovociti di cui formatosi un embrione di terza giornata che oggi porto dentro di me 🥰 ho ancora 5 ovociti congelati
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No abbiamo deciso di non farlo. Adesso sono a 15+5 che corrispondono al 4 mese.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ,dai questa volta andrà bene te lo auguro con tutto il cuore🍀🤞,a me il centro aveva prescritto i lavaggi e gli ovuli mi sono trovata bene....dai queste settimane voleranno infretta....così puoi finalmente iniziare
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi davvero 100?Ma hai fatto un dosaggio altissimo?Ma con 100 follicoli il tuo bimbo è stato un follicolo di questi?Con 100 follicoli quanti ovociti erano buoni?Io prodotto pochissimo solo 3,
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG quindi ancora questo distacco ancora?Sono convinta che andrà bene la prossima volta🤞tu riposa più che puoi, ma in vacanza puoi andare,?Grazie io si ho bisogno di forze ora più che altro forze mentali,😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai fatto il DNA fetale quindi?Ma ora di qua ti mesi sei esattamente?Io non me ne intendo le settimane a cosa corrispondono 😂
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, tutto bene grazie, il piccolo sta benissimo ma c'è ancora il distacco quindi sempre riposo, vedremo tra due settimane🤞 grazie del pensiero, ti mando un grande abbraccio e tanta forza 💖
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il sesso non lo sappiamo ancora, non abbiamo fatto il DNA fetale. Lo sapremo tra un mese alla morfologica.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, ma sapete già il sesso del bebè?Cioè con DNA fetale non si sa già il sesso?Oppure volete la sorpresa?Parecchi fanno così non vogliono sapere il sesso finché non nascono🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG com'è andata la visita oggi cosa ti hanno detto???Il bimbo sta bene?Devi stare ancora a riposo?😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100 ero davvero messa male non riuscivo neanche a muovermi. È stato tremendo anche tornare a casa in macchina. Per questo ti dico non mollare perché passa ma oggi ti dico che lo rifarei
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è un fermento specifico per il microbiota vaginale, aumenta la fora "buona", alla fine male non farà 😂
    Da piano terapeutico dovrei iniziare il 19 agosto, devo prendere ginoden fino al 13, poi dovrebbe arrivare il ciclo e posso cominciare...
    Speriamo vada bene 🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò qui solo la morfologica. Il resto delle visite le proseguirò a Torino. No, non ho fatto DNA fetale.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già dai per lo meno non ci fanno illudere, io sono da 3 giorni in fila guarda a mangiare gelato xké ho una tensione addosso, con qualcosa di dolce mi calmo,ora non so se davvero sia legato tutto al cibo per produrre o no....ma tu ora le prossime visite li fai lì giusto?Tu non hai fatto ancora il DNA fetale?Menomale quindi stai andando al mare??Non vedo l'ora di scendere anche per farmi una bella dormita ne ho bisogno, quando vivo qui soffro di insonnia
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara quindi la tua prima gravidanza anche con pma e dopo quanto hai riprovato con la seconda?Lo so non è per niente facile anzi non la viviamo bene sempre con queste ansie e paure, mi hai fatto commuovere e bruttissimo quello che hai passato caspita con le condizioni di tuo papà in più percorso pma che poi porta gli ormoni alla pazzia e star male il doppio....ti ringrazio tanto un grosso in bocca al lupo anche a te stai tranquilla🍀, posso però capire come tu ti senti,io al tuo posto sarei ancora peggio,anke mia cognata ha avuto perdite abbondanti all'inizio della gravidanza anke lei percorso pma però poi con riposo si è risolto tutto,tu riposati se puoi però con una bimba piccola so che non è facile
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ti diranno mai che andrà sicuramente bene. A me i medici in ospedale hanno detto che non hanno la sfera di cristallo e non possono sapere come andrà. Si anche qui fa caldo ma almeno riusciamo ad andare al mare.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara grazie❤️come stai come procede la gravidanza🍀??Sei più tranquilla ora??Mi fate commuovere tutte dalle belle parole,tu davvero hai fatto 5 stimolazioni brava e coraggiosa💪💪.....io ho proprio il terrore delle punture non è stato x niente facile iniziare questo percorso,poi soffro di una gamba di vene varicose e la stimolazione me la peggiorata.....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, la prima bimba viene anche lei da jnnpercorso di pma.grazie per chiederlo ora va meglio mi sento meglio anche se la paura ci sta sempre, purtroppo riusciamo a godere poco dopo un percorso così complesso. Cmq pensa che io ho perso papà 3 mesi fa dopo un agonia abbastanza breve è stato terribile, facevo le punture di preparazione al tramsfer e piangevo... ma.so che mi è stato vicino...io ti faccio un grande jn bocca al lupo. Noi donne abbiamo molle risorse dobbiamo solo attingerci
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ma questo integratore a cosa serve?A me non me ne prescrivono proprio,prendevo da 3 mesi baby forte ora l'ho finito e sto continuando con acido folico che avevo già......quindi tu inizi ad agosto quando?Questa volta andrà bene anke x te😘🍀🤞
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ti ringrazio mi fate piangere dalle belle parole🥰❤️
    Cmq ti faccio i miei auguri per la gravidanza e sono contenta che le perdite siano passate🙏🤞🍀🐞come ti senti ora va meglio?
    Ma la gravidanza della tua bimba è arrivata spontanea oppure anche con pma?Io sono di mio molto ansiosa quindi il percorso della pma non è stato facile percorrerlo,poi stavo male quando ho iniziato,poi lo stress per mio papà dopo un infarto le paure e quindi penso non mi ha aiutato molto.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione