Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che penso 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli e tu sei stata bravissima e molto coraggiosa❤️ cmq anke x me e stato troppo doloroso ,guarda se io continuassi e settembre già sta arrivando e dovrei ripartire con ciclo di Ottobre non sarei in gran forma,vacanza e saltato tutto il programma perché mi sono ammalata in più ogni mattina sveglia dalle 5 e molte ore inpiedi per i lavori a casa con i muratori,la stankezza e talmente tanta che non mi reggo inpiedi, so poi di certo che ci vuole molta forza per andare avanti con le stimolazioni, e poi la ginecologa mi ha detto che se farei questo percorso dinuovo non è detto che vada e mi volevano mettere in lista per ovociti di una donatrice che le attese sono di ca. 1 anno e mezzo e non ci penso minimamente alla donatrice,sono loro che mi hanno messo in confusione totale non dandomi speranze,riprova tanto e giovane ma non e detto che vada🙄
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika allora io al primo prelievo Estradiolo era a 808 e secondo prelievo era a 1313 però i risultati erano arrivati entro sera e la ginecologa mi aveva già fissato l'appuntamento per il pick up dopo l'ecografia,sinceramente non ho la pallida idea a quanto deve stare l'estradizione,ho solo letto che con più follicoli supera i 2000 oppure in iperstimolo e alto non ho idea guarda.....ma voi tutte state bene dopo la stimolazione?Io ho i piedi molto gonfi,stitichezza totale per evacuare soffro tantissimo,soffrivo già di mio così, ma ho notato che dopo la stimolazione molto dolore alle gambe le varicose sono peggiorate e tanta stitichezza 😔
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi ho sbagliato chat ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze invece avete idea sul trio da prendere? A me piace Chicco Bellagio.. dalle recensioni lette anche poi una volta vado al negozio magari c'è altro di meglio
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla mia scheda erano previsti 15 giorni di stimolazione ma, ne ho fatti meno. Dipende tutto dalla crescita.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente sulla tabella che ho io come punture devo arrivare minimo a venerdì prossimo, fermo restando che poi quello è indicativo e va vista la risposta con ecografia e dosaggi... Speriamo che sia migliore la qualità in effetti!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika. Anche io, come Mg, ho fatto 300 di Pergoveris e anche a me in ospedale dosavano estradiolo ma non sapevo a quanto era perché non me lo dicevano. Comunque alla fine ho fatto quasi tutte le punture di Pergoveris e 4 di antagonista più Ovitrelle due giorni prima del pick up. In tutto ho fatto 11 giorni di stimolazione. Penso che questo protocollo possa dare qualche cosa in più a livello di produzione e qualità.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, quello è vero! L'altra volta non ho fatto antagonista e secondo me abbiamo corso troppo, ho fatto solo 7 giorni di punture 😱
    Vi aggiorno!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace troppo Anna perché anche a me hanno preso tutti i ricordi ☹️ ti abbraccio ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia,nper fortuna la gravidanza procede sto aspettando i risultati del dna fetale. La cosa brutta del furto oltre al fatto che hanno jnvaso i nostri spazi e hanno portato via tanti ricordi, mia figlia stava entrando in casa come se nulla fosse ( giustamente) e li pietrificata dalla paura l'ho trascinata per le scale correndo e poi sono crollata. Lei mi ha visto piangere e si è spaventata cmq è passata. Cmq riguardo la tua scelta se pensi che sia la cosa giusta per te va benissimo ma a volte prendere un po di tempo serve, te lo dice una che di tempo se ne è preso ed anche tanto...
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, vedrai che andrà bene anche perché con questo protocollo poi farai l'antagonista e sarà un po' più lunga la stimolazione quindi gli ovetti avranno il tempo di crescere. Facci sapere come va il monitoraggio 💪🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo 225, oggi devo fare la quarta...
    Ho mandato il referto alla dottoressa che mi ha detto di continuare la terapia così e poi le invierò ecografia e dosaggio estradiolo lunedì, quindi penso che se fosse stato troppo basso mi avrebbe alzato la dose... Vabbè, ora vediamo come va lunedì che alla fine ho il monitoraggio e ci dirà una cosa più chiara!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, che dosaggio stai facendo di Pergoveris? Io facevo 300 i primi giorni, però non so i valori delle analisi perché li tenevano loro del centro senza mostrarmeli, da questo punto di vista è stato meglio perché mi sono totalmente affidata a loro senza fare calcoli e senza avere ansie da questo punto di vista. Comunque stai tranquilla perché sei solo all'inizio 😊
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio era basso estradiolo ma poi ho ottenuto due blastocisti 🍀🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per ora ho fatto 3 punture, stamattina avevo il prelievo dell'estradiol che è risultato a 98... L'altra volta era più alto, però quando stavo poco sotto i 1000 mi hanno fissato il pick up e ne hanno prelevati solo 3, quindi spero che vada più lenta la situazione ma che se ne maturino di più... Voi come lo avevate?
    Lucia, io ho cambiato farmaco passando da puregon a pergoveris, visto che l'altra volta non era andata benissimo, quindi ora vediamo. Lunedì ho un altro prelievo e il primo monitoraggio 🤞🏼
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco Lucia che quando non va una volta si pensa subito che non dovrà mai andare ma se io avessi mollato dopo il primo pick up non avrei il mio bimbo dentro la pancia ❤️ credimi ne ho passate tante e per tanti anni non ho mai mollato perché volevo questo figlio. Le mie stimolazioni erano davvero toste e nell’ultima sono stata male ma lo rifarei altre 1000 volte ❤️ questo non per convincerti ma per dirti che se davvero lo vuoi non mollare
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna come va come state ora la gravidanza tutto bene?Mi dispiace per i ladri so che è terribile, stessa identica cosa da noi in vacanza ,arrivi a casa dopo un viaggio e non trovi più il motore della cisterna per l'acqua stato fatto l'impianto nuovo l'anno scorso speso 2000€ na mazzata ti dico......rilassata non mi sono rilassata per nulla,poi febbre malessere,
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika come sta andando ?Alle volte penso chissà la mia stimolazione non è stata adatta,sento spesso parlare di questo Gonasi,a me hanno detto che se proseguirò vogliono darmi lo stesso farmaco Meriofert che secondo me non fa produrre molto,poi ho già deciso che non proseguo però mi viene da pensare,cmq in bocca al lupo per tutto sono convinta che questa volta andrà bene🥰🐞🍀
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara da ex educatrice nido ti dico che è un mondo a parte, nel senso che ho visto molti bambini fare cose (o non fare cose) che a casa erano abituati a fare...non è detto che Rebecca a scuola, invece, non inizi proprio a mangiare con più curiosità😍😍🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, farò l inserimento con il fine di lasciarla tutto il giorno durante il nostro orario lavorativo. Quindi merenda, pranzo, merenda. Non so come farò, vedremo dal 15/9 in poi. Intanto continuiamo a provare e ne parlerò con le educatrici il primo giorno...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per i ladri, però sono contenta che vada tutto bene per quanto riguarda la gravidanza!

Viva il lupo!Smiley heart

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Anna quanto mi dispiace!!! 😭 Perché sono stati da me due anni fa e posso capire il terrore ... Come stai? Ti abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di sapere che procede tutto bene!
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene sono state settimane impegnative ma sembrano essere passate. Stamattina ho fatto il dna fetale aspettiamo la settimana prossima i risultati ma per sicurezza abbiamo anche fatto un ecografia di controllo ed il piccolo era lì per fortuna.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti Anna, che cosa orribile! Ti ringrazio 😊. Tu come stai? A quante settimane sei adesso?
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze, perdonate l'assenza ma sono stati giorni terribili, ci sono entrati imladri in casa. Cmq augurissimi giusy per questo splendido fiocco rosa, erika in.bocca al lupo per il tuo inizio!!!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è stato veramente bello vederla, anche perché era un mese e mezzo che non facevo un ecografia e volevo sapere se era tutto ok.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, non ho fatto ritardo, però ne avevamo perso un po' di liquido... Era abbastanza complicato! 😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sarà stato davvero molto emozionante ❤️ vero?,dopo tanti principini arriverà la principessa🥰....
    Sai mio zio ha 3 femmine che sono sposate,di cui la primogenita ha fatto 3 femmine,la seconda genita sposata da 4 anni ancora niente positivi,e la terza genita ha fatto 2 femminucce😂praticamente volevano un maschietto ma che non è arrivato
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Irene😘siete tutte dolcissime
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, l' ho vista. A controllato tutti gli organi e ci ha rilasciato tutte le immagini. Si abbiamo tutti nipoti maschi. Finalmente arriverà anche la femmina 💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione