Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giusy,sono scelte difficili ma penso sia la cosa giusta ora.....e inutile massacrarsi ritentare e poi fallire dinuovo, l'appuntamento me l'avevano fissato per il 26 settembre per una ecografia probabilmente la farò anke per vedere le ovaie se sono tornate normali xké ho ancora dei doloretti
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy ,non hai visto la bimba?Non saprei come funziona la Morfologica,quindi in famiglia hai detto che avete tutti nipotini maschietti giusto?A me piacciono tanto le femminucce🥰le adoro
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un quarto d'ora *
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si?? Io quello feci con una mezz'ora di ritardo. Il ginecologo mi prescrisse l'ultima iniezione alle 23.30 ma riuscimmo solo alle 23/45. Penso ovittelle sia più semplice. Dai dai che ci sei quasi 💚
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gonasi l'ho dovuto fare nell'altro centro e anche noi avevamo avuto un sacco di problemi, infatti secondo me ne ho iniettato un po' di meno... Questa volta ho ovitrelle, ancora non ho visto come funziona!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pergoveris è stato un farmaco comodissimo per me , davvero è semplicissimo. E ha dato la sua buona performance anche su di me che produco pochino (0.21 di amh) quindi è ottimo. L'unico farmaco difficile da preparare è stato il gonasi perché non so per quale assurda ragione non riuscivamo a miscelare polvere e liquido insieme, infatti ho sforato l'orario. Però alla fine tutto è andato bene😄
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Giusy è femminuccia!!! La tua amica per la vita 😉❤️ vedrai che bello sarà!!! La mia ha ormai un anno, sta iniziando a fare qualche passetto, ed è un vero spasso, dalle prime paroline fino ai passetti buffi che fa 🩷
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh posso immaginare! Per il cibo evidentemente avrà i suoi tempi, alla fine non tutti i bimbi sono uguali. Non so se la lascerai al nido anche per il pranzo, come ti organizzi con questa cosa? Mia sorella deve inserire il piccolo alla materna, ma è veramente un mammone, quindi ci chiediamo tutti come andrà 🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Erika. Sono contenta che alla fine hai trovato più di una disponibilità per i monitoraggi. Si il Pergoveris è comodissimo, poi una volta presa la mano è veramente una passeggiata!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia ho riletto meglio il tuo messaggio. Per la vostra decisione l' importante è che siate sereni, per quanto so la difficoltà di rassegnarsi. Vi auguro tutto il bene del mondo!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia ti mando un grande abbraccio e ti auguro tante cose belle per il tuo futuro 😘😘😘sei una persona dolce, sono certa che riceverai la stessa premura dalla vita❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva che bello! Leggere i post di questo forum mi fa rivivere un sacco di cose passate. Uno non se le gode mai abbastanza quando le vive! Stiamo bene grazie mille, Rebecca è molto impegnativa 🤣😅 come normale che sia 🩷 sta gattonando, si tira su in piedi appesa in continuazione, ancora non vuole saperne di mangiare ma vuole solo latte, fa ancora un bel numero di risvegli la notte. A metà settembre inizieremo con l'inserimento al nido e speriamo si prenda una bella routine. È una bella furbacchiona 🥰 sto cercando di non pensare al fatto che non vivremo più in simbiosi h.24, con i pro e contro del caso ma meglio non pensare troppo 🥹 anche xke tornerò a lavorare 🤦🏻‍♀️ insomma, devo ancora trovare l'equilibrio da quando è nata ed è già ora di altri cambiamenti 😂 ma TUTTOAPOSTOOOO 🤜🏻🤛🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, come stai? Rebecca? Si anche noi avremo una bimba!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, davvero, siete carinissime 💕💞
    Alla fine, sono riuscita a trovare ben 2 ginecologhe per i monitoraggi, quindi mi sono molto rasserenata! Addirittura una mi ha dato orario per i 3 giorni che mi hanno segnato sulla tabella, insomma si è risolto tutto! Per un attimo anche io ho pensato di dover andare al Demetra, però dista 2.30 ore quindi sarebbe stato complicato farlo a giorni alterni 😂
    Stasera poi prima puntura andata molto bene, non ho sentito niente, in più la penna già pronta è davvero comoda!Ora, primo step è dosare estradiolo il 22 e vediamo come va!Giusy sono contentissima per te 🩷Ho letto della decisione di Lucia, alla fine devi fare quello che ti fa stare più serena!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa ha detto che si muove regolarmente, anche se in quel momento io non sentivo nulla. Si siamo molto contenti 😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia Giusy me l'ho sentivo guarda che aspettassi una femminuccia 💗💗infatti oggi ti pensavo sai,immaggino sei super contentissima,cosa faceva la bimba era calma oggi?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwww che bello! Sono entrata apposta per leggere notizie 🩷
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, tutto bene grazie. Si la morfologica l' ho fatta. Per fortuna tutto ok e, hai indovinato! Aspettiamo una femmina 🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze come va come state? Io ora bene sono stata malissimo con febbre e gastroenterite nel bel mezzo della vacanza ancora mi sento abbattuta,poi abbiamo dei lavori da fare in casa quindi non e vacanza direi ma stress....
    Ciao Giusy hai fatto la Morfologica?Secondo me è una femminuccia😍poi posso anche sbagliarmi🤣

Ciao MG come stai ora tutto bene il piccolino?Mi auguro di sì🩵❤️
    Ciao Erika ti faccio un in bocca al lupo per la stimolazione tieni duro passerà velocemente 🤞🍀💪🐞
    Ciao Giada invece da te ci sono novità?💪🤞
    Ciao Melissa tu invece dai ancora altri 2 mesi ed abbraccerai il tuo piccolino finalmente 🩵🩵❤️
    Saluto anke Irene e mando un bacio alla piccola Elena🥰
    Io invece ho deciso di non andare avanti con il percorso e voglio disdire tuttoIn bocca al lupo a tutte voi siete fantastiche😘 un abbraccio
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina 🥰 sì non vedo l’ora. Finalmente
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza melissa sto recuperando un po' di aggiornamenti appena rientrata dalle vacanze ❤️ sei già a 30 settimane, questione di poco tempo e la conoscerai dinalm
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece in questo periodo (2023) ricordo che mi ero concentrata sulle analisi più lunghe in tempi di risposte come la genetica, i tamponi etc etc. Sono già passati 2 anni e la mia monella ha 13 mesi ♥️ ricordi indelebili.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio Erika in bocca al lupo🥰 effettivamente inizi in un periodo un po' complicato a causa ferie, ma comunque il peggio è passato, ormai a settembre manca poco e stanno già ritornando tutti a pieno regime , quindi solo un po' di organizzazione per i monitoraggi ma stai serena perché alla fine di professionisti già a lavoro ne trovi 💚 immagino la tua ansia e la tua emozione ma viviti queste emozioni liberamente 💕
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per questo inizio ❤️ t auguri che porti il tuo arcobaleno 🌈... Con i monitoraggi anche io ho avuto qualche difficoltà con gli appuntamenti ma vedrai che poi si riesce a fare tutto 💪🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai anche io sono curiosa, anche perché vorrei iniziare a comprare qualcosa 🤣. Si i maschietti stanno andando per la maggiore e, anche in famiglia, la maggior parte pensano sia maschio. Vedremo se hanno indovinato 🤣
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy😍😍😍 facci sapere...ormai mi sono appassionata al toto sesso 😂😂😂stanno vincendo troppo questo maschietti 💙💙

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika in bocca al lupo 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
    Io un anno fa, proprio in questi giorni, iniziavo la preparazione al trasfert e il mio ginecologo era in ferie...andai addirittura al Demetra per un paio di monitoraggi😵quindi ti capisco...
    Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene 😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Erika e buon inizio stimolazione. Per la ginecologa beh, è un periodo un po' particolare proprio perché molti sono in ferie. Io ho avuto molta difficoltà nel trovare una ginecologa che mi facesse la morfologica in questo periodo. Ho appuntamento alle 18, quindi tardo pomeriggio. Spero che il o la bebè sia collaborativo/a😅 e soprattutto che stia bene ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, in bocca al lupo per questo nuovo inizio 💖 Stai tranquilla per il primo monitoraggio che di solito è quello che va più liscio quindi anche se non te lo fa la tua ginecologa di fiducia andrà bene lo stesso. Tienici aggiornate, ti mando tanta positività💪
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ciclo arrivato stamattina, quindi domani sera si inizia 🍀
    Ho avuto un momento di sconforto stamattina, perché la mia ginecologa, a cui avevo già detto che avrei iniziato la stimolazione, dopo che le ho mandato un messaggio per dirle le date dei monitoraggi mi ha detto che è in ferie 😥
    Fortunatamente, sono riuscita a fissare una visita con un'altra per il primo, che sarà lunedì e lei mi ha detto che poi ci organizziamo per gli altri... A parte questo intoppo, è tutto pronto, quindi domani si parte!
    Speriamo vada bene questa volta 🤞🏼🤞🏼In bocca al lupo Giusy per la morfologica!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 🤞🏼
    Sisi vacanza benissimo, ci siamo rilassati!!!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo arrivi presto questo ciclo. La vacanza spero sia andata bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione