Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi anke tu ne avevi tante di ciste?E così Giusy guarda se magari mi avrebbero detto la prossima volta andrà bene forse si poteva tentare ,poi così ti spaventi,ora provo un pò a distrarmi ora che scendo giù mi faccio le vacanze e rifletto.....com'è il caldo li?Oggi qui è molto caldo in Emilia si soffoca🥵🥵
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosaaa 100 follicoli oppure 10??🤣🤣🤣io ancora sento un dolore nella pancia dove facevo le punture non so se sia normale.....ora sono perplessa xké la dottoressa ha detto che sarà come ora anke la prossima volta, poi ovviamente non si sa cosa succede....mi ha solo detto riprova sei giovane oppure mettiti in lista per l'eterologa
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una mia amica e rimasta incinta naturalmente dopo la pma,poi quel giorno del pick up con me in camera c'era una ragazza che incinta spontanea non e uscita,la prima pma gli andò male e si mise l'anima in pace quindi cercò di adottare un bimbo e quando quasi doveva firmare le carte per l'adozione e rimasta incinta naturalmente mi raccontava,e per fare la compagnia alla bimba ha deciso di riprovare dinuovo con la pma xké naturalmente non arrivava da sola la gravidanza, mi auguro che gli è andata bene a lei poi non l'ho più incontrata nel centro....
    Voi provate magari arriverà spontanea la prossima gravidanza 😘Mi fa piacere che Elena sta bene ma quanti mesi ha ora?Ieri femminucce sono così belle😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho preso e prendo tutt’ora che sono a 6 mesi prefolic 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, sarà stata davvero una bella emozione 💖
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, anche a me la prima volta non è andata bene, anche io sentivo che il risultato sarebbe stato negativo, però vedere le beta mi ha comunque buttato giù tantissimo 😔
    Anche mio marito ci è rimasto male, forse più di me, perché era molto più speranzoso e fiducioso, cosa che di solito non è...
    Io in attesa di ricominciare a fine agosto sto prendendo un integratore che è un fermento specifico per la donna, il prefolic e la dottoressa mi ha detto di aggiungere anche vitamina d... So che la stimolazione può essere fastidiosa, anche dal punto di vista psicologico non è facile, però io ho deciso di riprovare, dopo una bella pausa, perché spero che cambiando i farmaci, visto il primo fallimento, andrà meglio 🍀
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ❤️❤️che bella notizia 💞
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, capisco tutte le tue emozioni e con il cuore tu dico accoglile, fatti forza e poi decidi come rialzarti. Anche io soffro di endometriosi, una malattia che mi ha tolto davvero tanto, questo secondo positivo viene dopo 3 pick up e 4 transfer, e ho provato esattamente tutto quello che stai provando tu adesso. Siamo qui, con te... quando è come vorrai
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna sono contentissimaa che bella notizia 😍❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia mi dispiace e ti abbraccio so che in questo momento ogni parola è inutile con il tuo stato d'animo ma vedrai che ritrovi la forza una volta metabolizzata questa delusione! Io ho fatto 4 stimolazione tra cui una sospesa perché non avevo prodotto nulla ... Non ti arrendere se te la senti ❤️ vedrai che prima o poi il tuo arcobaleno arriverà 🩷
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso non ricordo bene, forse intorno ai 3 cm ma, quando poi mi hanno operata sul referto ci stava scritto che erano tante cisti accorpate. So che è veramente difficile decidere se proseguire o no e anche il fatto che loro pensano che la qualità non possa essere buona non aiuta. Diversamente potrebbe esservi di aiuto l' ovo donazione ma è una cosa che dovete sentirvi di fare, non tutti se la sentono o accettano questa strada.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Anna! Sono veramente felice sia tutto ok!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Anna tanti auguri di nuovo 😍😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono policistica e l’ultima volta ho prodotto 100 follicoli avevo una pancia che scoppiava. Credimi non posso fare troppe stimolazioni ma ho provato un’altra volta e questa volta mi è andata bene. Certo non voglio convincerti perché devi sentirtela tu ma non mollare perché purtroppo la prima volta non sempre va bene purtroppo
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Anna che bello aspettavo tue notizie!!! Sono felicissima per te 💗 Questo embrioncino è fortissimo ed è con te💚🤩
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi ho fatto l'ecografia e dopo settimane di perdite e angoscia ho visto l'embrione e il battito. Ho salutato definitivamente il centro pma dopo ben 5 anni tra pianti e abbracci da tutto lo staff. È stato emozionante.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si ho 4 blastocisti ancora, vedremo cosa ci riserva il futuro. Mi piacerebbe restare incinta naturalmente, ma non credo accadrà mai, perché gli anni passano e la qualità dei gameti non è la stessa. Almeno quello che è congelato ha un'età più giovane....
    Elena sta bene, è una polpetta 😍 grazie per averlo chiesto 😘😘😘

Non conosco questi farmaci, ognuna di noi ha avuto il suo percorso, il suo protocollo...sono talmente tanti. Datti tempo....consultati con medici di cui ti fidi e decidi con calma per il tuo futuro
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era andato bene il pickup ma non il primo transfer... comunque quando si fa questo percorso si può solo affidarsi ai medici ma bisogna anche cercare di essere il più possibile informati e consapevoli di quello che si va a fare. Purtroppo non è una scienza esatta e ogni corpo reagisce diversamente, ma quello che non è andato bene a questo giro non è detto non possa andare bene la prossima volta. Prendetevi del tempo per valutare il tutto, senza fretta 💚 Si anche qui tanto caldo, ma resistiamo 💪
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh guarda Giusy ho l'ansia paura che la prossima volta non andrà dinuovo e per non stare sempre male,ma le tue cisti erano grandi?Le mie 2 cm l'una,nemmeno io ho prodotto tanto guarda a l'ovaio con le ciste solo un follicolo c'era ma non so se era quello che non è andato avanti,devo trovare un ottimo ginecologo,in Germania sono ciste luteiniche mah🤨al pensarci,ho sofferto sempre da ragazza anke dopo il.ciclo quando arrivava giorno ovulazione mi prendeva un dolore che non riuscivo manco a camminare
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete tutte tenere 🥰non so se danno altro tipo ti cura però la dottoressa quel giorno ha detto che la meriofert va bene,però sinceramente non ho prodotto molto 5 follicoli solo 3 erano cresciuti,gli altri 2 sempre lentamente, poi per non farli perdere hanno detto di prelevare....tu hai qualcosa di congelato per il futuro?Elena come sta?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la dottoressa ha detto che la terapia è sempre quella che alla fine cambia solo il nome,non so guarda mi ha anke detto che la cura andava bene e che ho reagito bene,guarda mio marito mi sta vicino nota che sto giù, e mi ha detto amore riprenditi❤️lui e premuroso....non mi ricordo tanto bene a te non è andata la prima pma oppure il transfer?MI fa piacere che state bene,come va con il caldo li?Penso a Roma sia molto molto soffocante anche come da noi in Emilia
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika❤️ e doloroso da mandare giù però intuivo che ci davano questa mazzata di notizia me l'ho sentivo,mio marito si è rintristito anche quel giorno🥲
    Ma anke a te la prima pma nn e andata?Oppure ho capito male?Ma tu prendi integratori ora non ho ben capito??Sinceramente ho il terrore di un altro fallimento per questo non voglio riprovarci,e poi troppi disturbi con gli ormoni
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh posso capire lo sconforto e la delusione, dici solo di rifletterci su. Si a me hanno consigliato direttamente l' intervento, ho solo preso la pillola per nove mesi circa per cercare di farle ridurre e l' ho interrotta poco prima dell' operazione. Certo è andata a intaccare la riserva ovarica ma, la mia strada ormai era la fecondazione. Infatti non ho prodotto molto.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu invece MariaGiada sei andata a visita privatamente?Io poi sono una persona che ad i fallimenti si arrende subito....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa come ti sentivi tu al pick up?E durante le stimolazioni?Guarda anche io ho sofferto tanto,io soffro di vene varicose che ora sono aumentate con la stimolazione bruciore e dolore mi è rimasto,forte mal di testa anche gli occhi,non mi sento di continuare xké so ke nn andrebbe cmq,la dottoressa ha detto identica cosa nn credo andrà meglio però tenta🤨🤨,se la qualità dell'ovicita nn è ottima nn uscirà mai nulla fuori, poi e proprio il flusso da me scarso quindi credo nn produco cose buone
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è comprensibile, ti possiamo capire tutte. Magari si apriranno altre strade, magari ti proporranno un approccio diverso. Molte volte il primo tentativo è anche un modo per "testare" un protocollo per addrizzare la mira dopo....

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara credo che il protocollo non fosse sbagliato, ma magari va aggiustato su di te con altri farmaci o altri dosaggi... purtroppo non sempre va, ci sono tanti fattori da tenere in considerazione, ma i medici tengono conto del primo tentativo per correggere il successivo, nel caso tu lo volessi fare. Quello che posso dirti è di prenderti del tempo per te, per voi, di cercare di ritrovare la vostra serenità, e poi al prossimo colloquio decidere il da farsi. Non devi decidere ora, pensa solo a riprenderti 💗 Io sto abbastanza bene, lunedì ho la visita e vedremo se il distacco si è riassorbito. Ti mando un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene😘 si sono stata coraggiosa alla fine però non mi ha portato nulla di buono purtroppo, ora voglio riprendermi da tutto ciò, ho solo tanta tristezza ora....🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy per il momento ho solo tanta confusione in testa e tanta tristezza,non so se la prossima volta andrà bene ,ma a te le ciste endemetriose sono state rimosse??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG grazie 🥰sono veramente giù, ho fatto di tutto per cosa?Sinceramente non so nemmeno se il piano terapeutico era adatto o buono non so cosa pensare....oppure le ciste endemetriose all'ovaio ,non mi hanno mai curata come si deve,tutto apposto tutto apposto e l'intestino....tu voi invece come state?La gravidanza come procede?Devi ancora stare a riposo?Un abbraccio 💗
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika sono contenta di questo passa avanti ! Io sono stata seguita dall Ascone davvero bravissima! Piano piano inizi dai🤞
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Erika, i presupposti mi sembrano tutti positivi. Adesso non rimane che godersi le vacanze e attendere il prossimo mese!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione