Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Elena
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ancona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😘grazie speriamo continui ad andare sempre così bene 😘 e spero che ognuna di noi abbia presto il suo positivo, lo meritiamo tutte ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi domani prendo appuntamento dal ginecologo ma credo non prima di 1/2 settimane ancora. Ogni tanto ho crampetti basso ventre, indurimenti e mi spavento e vado a controllare in bagno. Mamma mia ma posso vivermi così tutta la gravidanza?😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, mi sembrano cresciute molto bene. Non so devi ripeterle ma, secondo me, puoi già prendere appuntamento per una prima visita.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, stai tranquilla, non è un calcolo matematico ma stanno crescendo bene ed è giusto così 💕
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi beta 989. Giovedì 3/7 erano 92,5. Facendo i calcoli del raddoppio ogni 48 ore oggi sarebbero dovute essere sui 555. Come mai cosi alte? 🥹
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo.... troviamo comprensione qui poi di quanto la troviamo nelle persone a noi vicine. Facciamo un viaggio così tortuoso che qnd arriviamo a poter tirare un sospiro di sollievo quasi abbiamo paura a farlo...❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non potevi dire parole più giuste! E proprio così arriviamo con un carico di ansia che nessun può capirci! Tanto da non credere questo meraviglioso miracolo che abbiamo dentro ..... C'è mia mia "amica " che ha avuto il primo bimbo dopo un mese dal matrimonio.. da quando ha scoperto la gravidanza mi ha allontanata... Mai facendosi sentire nonostante sappia quello che ho affrontato.. ora lei incinta nuovamente ha saputo di me e non fa altro di chiedermi come stai ogni giorno a me questa cosa mi dà molto fastidio perché io in realtà ancora non riesco a stare serena .. e vivere tranquilla magari come la vive lei giustamente... Purtroppo in questi percorsi ci cambiano tanto... Ma grazie a Dio abbiamo il nostro Dono più meraviglioso
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te ❤️ si parla sempre e solo di maternità come di qualcosa di naturale e fiabesco, ma non è così. Né prima, ne durante la graduatoria, né dopo... È nostra responsabilità parlare di questi temi e non farne un tabù.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto sia un percorso di coppia, noi siamo sempre più informate e più addentrate dei nostri partner che non lo vivono direttamente sulla loro pelle e alle volte sapere per filo e per segno tutto quello che potrebbe succedere non ci aiuta. Ho invidiato "l'incoscienza" di alcune persone che conosco che hanno fatto una botta e via, non tanto per la riuscita veloce di avere un figlio quanto perché non hanno avuto il tempo di pensare a tutte le variabili che conosciamo noi, tutti i rischi... inoltre c'è una narrazione della maternità come di uno stato di grazia, ma difficilmente si parla delle ansie e delle paure che si hanno, soprattutto per chi come noi ha questi figli nel cuore ben prima del concepimento e spesso arriva al positivo con un carico emotivo enorme e con tanta sofferenza, che inevitabilmente pesa. Anche io sono felice di questo spazio di condivisione, non avrei mai immaginato di poter trovare così tanta comprensione e attenzione, in alcuni casi più delle persone vicine ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stai serena, purtroppo succede in tantissime gravidanze. So che non è consolatorio, però sei seguita e sta andando tutto bene, non ci sono distacchi
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto all'inizio lo hanno aumentato, due fiale di pleyris e 2 ovuli di progefik. Non penso possano aumentarlo ancora... si già due anni per arrivare a quesyo positivo... arriva il.positivo e partiamo con le perdite. Voglio sperare che dopo sia in discesa
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accidenti cara, questo birbante ti sta facendo veramente sudare, però per il periodo credo sia normale vedere solo camera e sacco. Dai, ci vuole veramente tanta pazienza. Si che vedere le perdite non aiuta. Il progesterone prendi sempre lo stesso quantitativo o te lo hanno aumentato?

• Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per la prima volta un questo percorso nn mi sento sola. Mio marito dice che esagero a spaventarmi ma credo che fino in fondo nn può capirmi...
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika! Ne avevamo segnato qualcuno prima di sapere il sesso ma ora dovremo concentrarci davvero, staremo a vedere 😁
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettavo con trepidazione tue notizie... cerca di evitare sforzi e stare a riposo anche se con la piccolina è difficile se non impossibile. Capisco bene quanto sia snervante l'attesa ma adesso è inevitabile perché è presto. Anche io feci una visita al pronto soccorso a 5 settimane e giustamente l'embrione non si vedeva, stai tranquilla, siamo tutte con te ❤️🥰🙏🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che anche altri lo notavano a 3 mesi sicuro ma poi dipende da come mi vestivo. Prima lo vedevo solo io 🙂 se vestivo larga comunque fino a 4 mesi non si vedeva proprio
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Anna andrà tutto bene ❤️❤️❤️ anche a me 5 settimane si è visto camera è sacco vitellino essendo molto presto .. ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mg che bello un maschietto🤩🤩🤩🤩🤩. Congratulazioni!
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giusy sei molto dolce, ieri è stata una giornata pienissima, poi dormo di continuo. Cmq mi hanno datata a 5 settimane, si è vista la camera e il sacco ma per l'embrione è presto. Mi hanno fissato un'altra visita tra 10 giorni. Non si sono viste aree di distacco ma.con la visita mi sono ripartite perdite su perdite. Dicono di stare tranquilla...
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, com' è andata la visita?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che ci sia ancora il distacco, però sono contenta che la visita e il DNA siano andati bene 🩵 avete qualche nome in mente?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh qualche dolorino ci sta secondo me, piano piano andrà meglio vedrai! Sono stati al bravi al centro che hanno deciso di rimandare il transfer, almeno hai tempo per fare riposare il tutto...
    Non pensare ai sogni, finora sei stata coraggiosa e quindi ora devi continuare ad avere fiducia!! 🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli a che settimana è spuntato il pancino?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamoooo 🥹. Domani vi aggiorno🥰 Grazie a tutte 🤞🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come mi vesto ahahah però ora ho il ciondolo 😅 però si dai ora la pancia c’è ma zero sintomi davvero a volte mi dimentico di essere incinta sembra assurdo ma è così
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No parto dopodomani. Si sarà normale, poi ogni corpo penso reagisca diversamente a post pick up, si scombussola un po' tutto.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi primo transfer,fortunatamente ho ancora qualche blasto congelata quindi per ora una nuova stimolazione è ancora un’idea remota.
    Speriamo bene 🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy ma parti questo weekend??Io ho quelle doloretto ancora, se mi sforzo si intensifica,ho anke qualke perditina ma penso sia normale
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che è andato tutto bene cara🥰❤️che bello quindi con il DNA fetale si sa subito il sesso fantastico,mi raccomando continua con il riposo anche se so che è impossibile alle volte non fare nulla,un abbraccio😘😘 io ci provo a stare tranquilla ma deve passare ancora tutta questa settimana e la prossima, sembra che non arrivi più
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu e il primo transfer ke hai fatto?Ma hai qualcosa ancora di congelato?Si è così quando prendi la pillola poi non è niente regolare fino a qualke mese,io ogni giorno dolori da ciclo sabato non riuscivo a camminare,poi la stimolazione mi ha causato tanta stitichezza proprio non riesco più ad andare in bagni e se vado e una tortura sembra che ci sono gli scogli🤣🤣cmq stai tranquilla secondo e questione di giorni e il ciclo arriva oppure ritarda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione