Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio🤞🤞no mi hanno detto che non chiamano e né che devo chiamarli si saprà tutto il 16 luglio,loro fanno così, lo so e dura aspettare e mi chiedo c'è la faranno??non so proprio se congelano in terza o quinta giornata ancora non so nulla,devo aspettare il 16 lì saprò qualcosa speriamo bene che già mi viene l'angoscia
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la questione delle tempistiche sono d'accordo con Maria Giada, mi sembra davvero troppo tempo. A me fecero una chiamata in terza giornata per dirmi quanti se n'erano fecondati e una chiamata in quinta giornata per dirmi quanti erano sopravvissuti e venivano congelati. Anche io ti consiglio di chiamare il 9 o il 10 per avere notizie 🤞💖
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, le perdite marroni potrebbero essere sangue vecchio dovuto all'impianto, non so se andando al pronto soccorso vedresti qualcosa, io ci sono andata a 5+2 mi pare e si è vista la camera e il sacco ma ancora troppo presto per capire il resto...monitora le perdite e se continuano facci un salto 🤞💕
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, mi dispiace che tu sia stata male, anche io dopo il pickup ho avuto questo problema del vomito, probabilmente una reazione all'anestesia. Vedrai che starai meglio ☺️ Benissimo per i tre ovetti! Preghiamo e speriamo con te che vada tutto per il meglio, adesso pensa a riposarti anche grazie all'estate e alle vancanze e quando sarà il momento giusto farete il resto 😘💖
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fin quando sono marroni tranquilla. Lunedì ripeti le beta e stai tranquilla. Prendi progesterone giusto?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Io anche ho fatto da congelato ho saltato un ciclo e al ciclo seguente ho fatto il transfert e avevo delle ovaie super grandi. Quindi penso ti fanno aspettare due ciclo perché c’è agosto di mezzo uff 😣 però vabbè dai il primo passo lo hai terminato
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio in bocca a lupo🍀 ma trasferiranno blastocistici o in terza giornata? Fino al 16 è davvero tantissimo.... se è blastocistici puoi fargli una chiamata anche il 10 per sapere qualcosa...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho appena avuto delle perdite marroni, sono nel panico più totale e dall'ospedale non mi rispondono
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa pick up andato bene ho prodotto questi 3 ovetti🙏🤞🤞sperando che siano forti, mi faranno transfer da congelato quindi mi tocca attendere,xké devono riprendersi le ovaie e l'endometrio, non saprò nulla fino al 16 luglio l'attesa e tosta,16 luglio poi abbiamo appuntamento, percui dovrò aspettare 2 cicli e poi fare transfer mi hanno detto per settembre/ottobre,grazie del pensiero
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG grazie del pensiero,Ciao Ragazze
    Allora pick up andato bene solo che io ieri sono stata malissimo e quindi mi hanno dimesso alle 16 dall'ospedale,vertigini,e vomito a tutta forza, avevo 3 follicoli e quindi 3 ovetti🤞🙏🙏🙏sperando che siano forti,non sapremo nulla fino al 16 di luglio li abbiamo appuntamento e ci diranno se sono sopravvissuti, a ne faranno poi transfer da congelato intorno settembre/ottobre,vogliono prima che le ovaie si riprendono e anche l'endemetrio,poi penso mi daranno una cura da fare non ho nemmeno ben capito ieri xké ero troppo intontita dai farmaci....oggi ho solo dolori alle.ovaie tirano.....
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho fatto entrambi i tentativi attualmente il positivo che ho è su ciclo medicato. Ti confesso che due tentativi di tramsfer mi sono saltati perché erano sj ciclo spontaneo e l'endometrio non era arrivato alle dimensioni giuste.... ❤️ in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ancona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika 😘 tu poi sei riuscita a restare incinta? A me adesso hanno dato una mega terapia c la poliabortivita. Eparina cardioaspirina cortisone e progesterone
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi tutto bene? Facci sapere
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto un aborto più o meno alle tue stesse settimane, interno con battito non più presente, e un altro a 5 settimane e qualcosa completamente spontaneo (per fortuna) ti auguro che questa volta possa andare tutto bene e faccio il tifo per te!!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha sempre deciso il centro.
    In ogni caso stai serena non farti venire dubbi.. secondo me ciclo medicato è meglio... In ogni caso affidati a loro se hai dubbi parlane direttamente vedi loro cosa ti dicono ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii credo sia davvero importante❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco io tra una cosa e l'altra li ho fatti un sacco di volte 🤯 fai bene a cercare qualcosa che ti corrisponda, che sia sport o un hobby, un corso pratico individuale o collettivo, insomma qualcosa che ti faccia sentire bene 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti credo che farò così anche per ingannare il tempo☺️non sono portata per lo sport fisico ma essendo anche una persona molto ansiosa ed ipocondriaca purtroppo,mi sto informando su qualche corso di yoga o mindfulness per ristabilire un equilibrio che purtroppo in questo percorso tende sempre a vacillare un po’.
    Io invece l’isteroscopia la feci prima del pick-up mentre per ora devo ripetere alcuni esami che purtroppo per novembre saranno belli che scaduti 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente anche io la penso come te, considera che io ho fatto il primo a novembre andato male e avrei potuto ricominciare subito ma nel frattempo ho chiesto di fare l'isteroscopia per togliermi il dubbio di problemi non indagati, e poi tra i vari problemi che mi ha dato la pillola per l'endometriosi e il ciclo che non arrivava sono arrivata a fare il secondo a fine aprile. Ma nel frattempo ho ricominciato danza che avevo abbandonato anni prima e mi sono dedicata a me, e devo dire che ci sono arrivata con uno spirito diverso rispetto al primo, e chissà magari ha fatto la differenza. Per dirti che fai bene a porti degli obiettivi per te, al di là di tutto non possono che farti bene al corpo e all'anima 💕
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mg sì purtroppo settembre e ottobre erano pieni e quindi mi hanno spostata a novembre,ho sempre pensato che ogni impedimento fosse giovamento.
    Spero di riuscire a perdere un po’ di peso in questi mesi e come deve andare andrà ☺️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene sicuramente purtroppo le possibilità sono al 50%😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi hanno lasciato libera scelta ed il ciclo medicato è stata una scelta dettata unicamente per abbreviare i tempi di “attesa” e per non incappare in un ciclo anovulatorio🤨
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, bene che ti abbiano controllato innanzitutto, immagino l'attesa per novembre sia perché ci sono delle liste d'attesa? A me hanno sempre detto che su ciclo medicato è meglio perché è tutto più controllabile e programmabile, io ho avuto il mio positivo su ciclo spontaneo ma dopo aver avuto vari fallimenti di trattamento (transfer su ciclo medicato con beta negative, ciclo medicato interrotto per innalzamento prematuro del progesterone, poi ciclo spontaneo che non arrivava, e via così). Credo sia stata una coincidenza di cose alla fine, non so dirti quanto ci sia stato di "scientifico" nella riuscita. Adesso credo tu ti meriti di prenderti del tempo per te, goderti l'estate e il meritato riposo del fisico e della mente, e vedrai che arriverai a novembre in breve tempo e con l'energia giusta per affrontare tutto 💗
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io non credo che incida questo...io ho fatto su ciclo medicato ed è andata bene al primo colpo. Sono tante le variabili che impattano sull'esito...non ti addossare colpe 😘
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto su ciclo medicato il mio ultimo trasfer ma in realtà su 5 trasfer tutte e 5 medicato....perché hai questo dubbio? Stai tranquilla ❤️ se deve andare bene và che sia medicato o non
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera a tutte come state?
    Stamattina sono stata in ospedale per il controllo post beta negativa ( che ovviamente hanno confermato),mi hanno dato il referto biologico con i dettagli della blasto che mi avevano trasferito e mi hanno detto di ricontattarli con il flusso di novembre ahimè dove inizierò la terapia per arrivare al transfer nuovamente con ciclo medicato ( non so se ho fatto la scelta giusta) ma l’ultima volta che andai prima di questo tentativo,non poterti procedere con il ciclo spontaneo in quanto secondo loro non avevo ovulato ed avevo un brutto endometrio😣quindi per evitare di dover aspettare poi anno nuovo,ho preferito procedere così…avrò fatto bene?
    Può incidere sulla buona riuscita secondo voi transfer su ciclo medicato o spontaneo? Baci a tutte❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️☺️☺️☺️☺️ si sono un po’ traumatizzata. Infatti oggi il gine al telefono mi ha detto abbiamo beccato il 18,2 di beta per la tua ansia di fare le cose prima del previsto. Però bene dai. Sì ho avuto un aborto a 11 settimane e varie biochimiche. E 2 PMA dove non sono arrivata nemmeno al transfer. Però non mollo🤣 si mi spavento un po’ xke ogni volta che rimanevo incinta primo sintomo il seno sempreeeee questa volta zero
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘🥰😘 speriamo beneeeee devo ripeterle martedì!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me un ginecologo mi aveva detto della cardioaspirina ma non l'ho presa e sta andando... però mi aveva messo questa pulce nell'orecchio. Io ho scelto di non farmi seguire da loro anche per questa modalità complicata che hanno di gestire le comunicazioni, ora sono da una ginecologa privata che lavora al San Giovanni, all'ospedale non sono ancora stata ma nello studio privato ha un'ecografo che da una pista a quelli del centro dove ogni volta non capivano manco cosa vedevano per quanto sono obsoleti 😄
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Pergoveris ha dato esiti positivi, penso ti troverai bene! Adesso goditi questo mese e mezzo e poi si comincia!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, sono più che raddoppiate. Bene dai!
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo di fiducia lavora all'humanitas di Milano ma un fj e settimana si e uno no fa visite private a Roma.lo conosco da anni ed è esperto di endometriosi, mi ci trovo benissimo. Farò sempre riferimento a lui sicuramente ma ho cmq bisogno di un'ospedale a cui fare riferimento e devo capire quale. Cmq ho preso il deltacortene e la carioaspirina, mai prese in 3 transfer falliti ma su qst lui mi ha spiegato che un 20% di possibilità in più di attecchimento te le danno ed ha funzionato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione