Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Novella Ottobre 2026 Roma

Pochi invitati

Beatrice, il 8 Agosto 2025 alle 17:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte noi saremo massimo 50 invitati , e amaramente sto riscontrando che qui a Roma e provincia e quasi tutte le Location chiedono un numero minimo di invitati , oppure ti chiedono cifre esorbitanti per l'esclusiva ... È una colpa essere in pochi ? Cioè devo per forza pagare per 100 se non ho invitati ? Oppure sposarmi infrasettimanale ... Trovo tutto molto assurdo . Qualcuno nella mia stessa situazione ? Grazie

29 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Agosto 2025 alle 03:24
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei riuscita ad avere riscontro positivo da loro? Sono molto curiosa
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere in qualche ristorante
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo molte location prevedono il numero minimo ormai, non solo a Roma 😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche la mia location ha un numero minimo ed al di sotto si paga una cifra in più.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ti capisco benissimoooo per me anche 70 sono troppi! Ma vabbè, ormai è il business del matrimonio che è così
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che dipende dalla grandezza della location...non è una colpa ma se ti devono dare l esclusiva di una sala per 200 per 50 oppuee tutta la struttura, capisci che ci vanno a perdere...semplicemente non ti devi abbattere e continuare a girare...sicuramente troverai la location adatta alle vostre esigenze!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo una soluzione si trova , però come dici tu , è triste non avere molta scelta , non poter fare selezione " è un giorno importante e ritengo altrettanto importante scegliere il posto giusto ! Assolutamente guarda per come sono fatta io già 50 sono troppi , ci sto arrivando per forza proprio perché sennò non avrei proprio scelta , quindi figuriamoci a 100! Io ho dei parenti st***i che non li invito per principio !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! A noi piace tantissimo la location che abbiamo scelto, è stata quella rientrata di più nel budget e che ha dato il numero minimo di invitati più basso (le altre partivano da 100), però non ti nego che mi ha dato fastidio essere limjtata nella scelta dei giorni! Non è colpa mia se non ho tanti amici o una famiglia numerosa. Non inviterei mai gente a caso solo per fare numero! Anche perché, parliamoci chiaro, si pagano gli invitati, non vengono mica a gratis, quindi bisogna sceglierli bene
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della solidarietà sono molto amareggiata perché volevo avere " scelta " della Location invece ho capito di non averne ... Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nella location in cui ci siamo sposati noi chiedevano un minimo di 75 persone il venerdì e la domenica, mentre saliva a 90 il sabato.
    Da ciò che ho visto ormai moltissime location danno l'esclusiva e quindi vogliono garantirsi un minimo introito.
    Lo stesso proprietario della location comunque ci ha detto che quest'anno tantissime persone non raggiungono il minimo richiesto. Pure noi a causa delle assenze non abbiamo raggiunto i 75, siamo arrivati a 68 e comunque abbiamo pagato il menù per 75 persone.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo una trentina e abbiamo festeggiato il matrimonio in un ristorante a cui eravamo molto affezionati. Ci hanno riservato la sala centrale, ossia la più grande, e il normale servizio procedeva nelle salette più piccole. La cosa non ci ha disturbato affatto e non abbiamo pagato niente di più. Secondo me basta uscire dal circuito "matrimoni" e locali adatti alle proprie esigenze si trovano
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo il numero dobbiamo essere minimo 100 adulti
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto di vedere un tuo post di vittoria 💪🏼🖤
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ho detto io al mio futuro marito ahahha vado a mettere una firma al comune e ciao se non posso scegliere la Location 😂😂😂😂 cioè pure avere una scelta così ristretta mi innervosisce fin adesso solo due mi accetterebbero ... Il resto o paghi per 100 o ciaone 😂 cmq dai ce la farò anche io 😂 grazie per i msg di solidarietà 😭
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io ero arrivata al punto che ho preso il mio FM e gli ho detto: guardiamo le ultime e poi io annullo tutto e vado solo in viaggio di nozze, chiaro?
    😂😂😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda sono veramente amareggiata perché la trovo una cosa discriminatoria ... Grazie mille impegnerò anche io ma già mi sto innervosendo molto ... 😭😪
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè ti capisco.
    Anche noi siamo in 60 e in moltissimi mi hanno chiesto soldi in più per esclusiva o che dovevo pagare comunque per 100 persone o che dovevo condividere la location con altri…
    Beh ho cercato fino a quando non ho trovato quello che mi dava ciò che desideravamo! Vi ho messo 4 mesi ma ce l’ho fatta, e di location ne avrò viste più di 20 e non scherzo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito altrove ma per lo stesso motivo alla fine ho quasi raddoppiato gli invitati però ovviamente non tutti hanno 90/100 persone da invitare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto il tuo stesso problema. Purtroppo è vero, avere un matrimonio intimo è difficile, c'è tutto un business sotto. Io ho dovuto scegliere un giorno infrasettimanale e comunque garantire 70 persone...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, fai sapere nel caso cosa ti dicono. Per noi è stata la scelta ideale
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì darò un occhiata a questo punto 🥹🫣
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie darò un occhiata !!!! Gentilissima !!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la maggior parte delle location mette un limite di partenza per gli invitati, come ti hanno già consigliato prova a dare un occhiata a qualche agriturismo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è necessario, prova a sentire il ristorante la foresta che è stata la location del nostro matrimonio. Noi eravamo poco più di 80 persone ma so che fanno matrimoni anche più piccoli ci sta proprio scritto sul loro sito web. Contattali non ti deluderanno
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a vedere anche qualche agriturismo

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla guarda noi abbiamo deciso di invitare solo che c'è sempre stato per noi, specialmente in questo ultimo periodo, perciò alla fine siamo arrivati a 15 invitati e non ci interessa se gli altri si offendano 🫶
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ho appena iniziato a cercare e già mi sento frustrata quindi continuerò senza arrendermi anche perché di invitare parenti serpenti o gente con cui non ho legami non ne ho voglia ma sembra quasi una colpa ! Non mi arrenderò 🫣🥰😘
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io fino a qualche tempo fa ero nella tua stessa situazione, da noi ci saranno 15 invitati, quindi immagino la fatica e la frustrazione perché anche noi abbiamo vissuto tutto quello che hai scritto, comunque alla fine cercando e cercando l'abbiamo trovato, il nostro ristorante 😍 quindi quello che ti posso dire è non demordere mai🤍🫶
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo alcune location dove fanno solo matrimonio richiedono più invitati. Hai provato a vedere in qualche agriturismo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione