Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2028 Cremona

Pochi invitati cosa fare?

Maya, il 30 Maggio 2022 alle 15:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ciao abbiano finalmente deciso di sposarci l anno prossimo, stiamo ancora decidendo data e location ma sarà a settembre 2023... A proposito di location giustamente tutte voglio un minimo di ospiti adulti paganti, che vanno dagli 80 in su... ma noi in questi anni abbiamo perso molti amici che...
Ciao abbiano finalmente deciso di sposarci l anno prossimo, stiamo ancora decidendo data e location ma sarà a settembre 2023...
A proposito di location giustamente tutte voglio un minimo di ospiti adulti paganti, che vanno dagli 80 in su... ma noi in questi anni abbiamo perso molti amici che avrebbero sicuramente fatto un bel numero...
Facendo un conto molto alla larga saremmo a circa 60 invitati adulti, fermo permettendo che non sappiamo se verranno tutti .. e la cosa mi sta davvero mettendo in crisi... Qualcuna di voi ha avuto questo problema? Come avete festeggiato? Mi verrebbe quasi voglia di non far nulla e fare qualcosa solo con le nostre famiglie...Help consigli

55 Risposte

• Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti con 62 invitati e al momento confermati sono una quarantina... Per la location non è mai stato un problema (fin da subito gli abbiamo detto una cinquantina). Prova a parlarne nelle location che ti piacciono e una soluzione la si trova! 😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me con un ristorante o un agriturismo non avete problemi, noi eravamo in quaranta e abbiamo riempito un agriturismo. Basta cercare un posto un po' più piccolo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Hai valutato un hotel, magari con una bella terrazza o un ristorante con spazi piccoli!?
    Per assurdo, c’era un posto fantastico qua in Umbria: ristorante con abbazia che avrei scelto…ma eravamo troppi, fossimo stati 60 come il vostro sarebbe stato perfetto…per cui esistono molti posti in cui sarà Meglio essere pochi, non demordere!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda noi eravamo 63 adulti e abbiamo dovuto pagare per 75! quindi ti capisco

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti in meno 😞😞😞😞
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono tanti posti senza il numero massimo per cui non ti abbattere, cerca nella tue zone e chiama per chiedere.

Come ti ha suggerito qualcuna conta sempre 10 persone in meno di quanto pensi così che se dovessero essere in più non ci sono problemi.

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quel che so il minimo lo chiedono i catering

Cerca ristoranti e/o agriturismi...solitamente accettano anche numeri "bassi".

La nostra location è un ristorante e noi saremo circa 65 se non meno

• Rispondi
  • M
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io avevo visto la villa mattioli a lesmo e me ne sn innamorata.. ma dovuta scartare... ora sto un po guardando qui in zona... il fatto è che io sn pugliese e qualche parente verrà sicuramente in aereo e quindi non posso allontanarmi mio... i parenti di lui sono tutti "anziani" e qui di potrebbero rognare... che fatica...
    Mercoledì vado a vedere villa Toscanini e San Michele.. vediamo un po...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio, io per fortuna non ho avuto problemi su quante persone portare però posso dirti che noi dovevamo essere 82 e saremo 47 di qui 2 ancora con il "?" quindi poco più della metà. Se ti è possibile prova a girare ancora

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uuuuuuuuuuuh non avevo visto!! Io ora abito a Milano, ma sono di Offanengo!!

Che idea di location hai? E in che zone? Magari posso esserti d'aiuto

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi trovare un posto un po' più piccolino che richieda un numero più basso, oppure direttamente un ristorante o agriturismo, che magari non ti daranno l'esclusiva ma organizzeranno il tutto al meglio. Non sottovalutare la bellezza dei matrimoni più intimi, al nostro non c'erano tante persone ma ce li siamo goduti di più. Non rimpiango un matrimonio più grande!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io ho avuto lo stesso problema.. ho un limite massimo di 110 adulti spero di raggiungere quel numero altrimenti dovrei pagare ugualmente per 110 persone anche se non arrivo al numero massimo.. altre sale mi hanno chiesto invece un prezzo a parte per l’affitto sala dato che non avrò un numero consistente 😵‍💫 però alla fine prova a cercare per bene.. nn so in che zona abiti però magari un posto con un limite un po’ più basso magari si trova.. io mi sposerò in Sicilia e li sono abituati tutti ad avere dalle 150 persone in su.. 😌
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi uguale: ci sposiamo a settembre '23, la prima lista degli invitati contava meno di 60 persone (in realtà poi abbiamo allungato un po',ma sono persone che non diamo per certe che vengano...).

abbiamo dovuto scartare un paio di posti per il numero minimo, nella maggior parte dei posti però aveva affitto + catering per cui non ci hanno fatto storie

• Rispondi
  • M
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao abitiamo vicinissime 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao se la location è molto grande è normale che chiedano un numero o comunque facciono un sovrapprezzo perchè dovrebbero riservare la location per un numero minore di gente ma comunque esistono anche location più piccole un po' più raccolte diciamo dove questo numero minimo non c'è! Prova a concentrarti su quelle li e vedere se hanno disponibilità per la vostra data nel caso invece potete optare per un bel ristorante con terrazza panoramica o comunque immerso nella natura che abbia uno spazio verde fuori che possiate utilizzare per il taglio della torta Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo 62 invitati di cui 53 adulti e 9 bambini e sinceramente la location nn ci ha dato un minimo anzi, ci ha dato anche l'esclusiva!!!
    Premetto che è una location che può ospitare tranquillamente 300 persone !!
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo un extra per il catering essendo una 50ina
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati con una trentina di invitati e abbiamo fatto il pranzo in uno dei nostri ristoranti preferiti, che non ci ha fatto nessun problema. Ovviamente non avevamo l:esclusiva del locale, ci hanno riservato la sala centrale e in quelle più piccole il servizio procedeva normalmente, ma tutto ha funzionato perfettamente. Secondo me una struttura per una cinquantina di persone si trova, basta evitare le "location" classiche che hanno spazi molto ampi, e cercare locali più piccoli, possibilmente con cucina interna.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda meno si è e meglio e ! Io con 50 adulti avevo già problema di stare dietro a tutti 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nei ristoranti di solito non chiedono numero minimo. Se vuoi una villa con esclusiva prova a cercare qui chi nella descrizione mette senza limite di numero... qualcosa trovi! Però quando parli con le location stai bassa, meglio che poi ci sia qualche invitato in più che in meno Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maya, ho letto di molte spose anche durante il Covid che si sono sposate con pochi invitati. Ho capito, credo, che per te non è un problema avere pochi invitati, ma che giustamente non dai come festeggiare perché le location richiedono un numero garantito troppo altro per te. Sinceramente già hai trovato una prima soluzione tu ed è appunto quella di fare tutto sempre ma solo più ristretto altrimenti devi vedere se c’è qualche agriturismo cascina dalle tue parti che richiede un numero più basso
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Udine
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo mai sentito che ci fosse un minimo di ospiti! Piuttosto, devi solo trovare la location giusta. Recentemente sono stata a due matrimoni entrambi da meno di 60 invitati e avevano affittato delle ville perfettamente adatte come capienza etc. Quindi non penso che sarà un problema! Anzi meglio così risparmi un po' sul catering... Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione