Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Principiante Settembre 2015 Napoli

Pochi invitati cosa ne pensate?

Rita, il 7 Agosto 2015 alle 22:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte..io mi sposo il mese prossimo ed eravamo partiti con 80 invitati ora con le conferme in corso siamo si e no 67..sn un po' delusa..diciamo che parecchi dei miei parenti non sn stati invitati in quanto non ci sn più rapporti tra noi..mi spaventa essere così pochi..a voi è capitato? Come è andata? Grazie

32 Risposte

Ultime attività da Damaride, il 9 Agosto 2015 alle 11:38
  • D
    Sposa VIP Dicembre 2015 La Spezia
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vediamo cosa diranno!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti credo!! Smiley smile
    Era solo per dirti che fino all'ultimo, se possono, evitano di dirti no pure se già lo sanno.. -.-"
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà così anche x noi! Tutti mi dicono di stare tranquilla xche verrà benissimo infatti mi sono tranquillizzata! Sono stata a un matrimonio 1 mese fa ed eravamo in 130, ti dico che avrò parlato con le 10 persone che conoscevo e ci siamo divertiti. Meglio pochi e davvero buoni così non ti devi affannare x stare con tutti!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ripescherei qualche amico!! Giusto magari per non pentirsene un domani.. Magari rivedendo le foto ti potrebbe venire la malinconia di aver escluso qualcuno!!
    • Rispondi
  • D
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me andrebbe benissimo che fossero meno: )
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Giugno 2016 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 60.. Dei miei parenti ho invitato solo tre zie e i miei due fratelli( i miei non ci sono più).. Tutti gli altri non li considero parenti.. Poi ci saranno alcune persone con le quali non c é alcun legame parentale che invece considero parenti ed i parenti stretti del mio fm..tutti gli amici storici con i quali siamo cresciuti e continuiamo a frequentare entrambi. Anche a me fa un certo che essere in pochi ma sinceramente preferisco essere circondata da persone che vengono perché realmente interessate a noi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo partiti da 80 persone e siamo arrivati a 68 ma ci siamo divertiti ugualmente!non farti problemi x questo!meglio pochi ma buoni!
    • Rispondi
  • Federica
    Rovigo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo al massimo 70 persone e sono contentissima di chi abbiamo scelto di invitare..sono le persone a noi più vicine e non ne vorrei comunque di più almeno così potremo goderci ognuno di loro..sperando ci saranno tutti Smiley shame
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tantissima delusione!!!! Cmq spero tanto che i presenti si sentano a loro agio e si faccia festa
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi saremo pochi sui 60. Avevamo invitato una 90 in di persone ma chi ha declinato l'invito sono stati in gran parte proprio i parenti...robe da matti!!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me ogni giorno diminuiscono sempre più....per ora siamo 103 sicuri boooo vedremo

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, e spesso mi sono fatta la tua stessa domanda (pur essendo stata un po' anche una nostra scelta). Alla fine credo che i matrimoni con 250 persone o hai una faglia veramente numerosissima o è impossibile frequentare davvero così tante persone. Se anche per voi è importante condividere quel giorno in modo più intimo stai tranquilla e vedrai che sarà bellissimo (stessa cosa che spero del mio)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene delnumero.che te fai di gente che non vedi mai al tuo matrimonio?...noi eravamo in 70 ma sembravamo in tanti.è un buon numero e ci siamo goduti tutti .abbiamo voluto solo gente che vediamo spesso.parenti stretti e amici!
    è atato tutto perfetto...vedrai,andrá benissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2017 Trapani
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si non per forza devono essere tanti..
    Pure da me saremo pochi, perché il mio fm ha tutti i parenti i Venezuela, quindi a-che decidono di venire tutti ( ma i biglietti costano una cifra quindi non credo ), saremmo pochini.
    I miei parenti alcuni sono fuori sicilia e di certo non penso verranno tutti, inoktre se prima le famiglie erano più numerose:
    Famiglia X 6 persone
    Famiglia Z 5 persone
    Adesso sono tutte di 2 max 3, perché hanno i figli già sposati o lontani.

Sinceramente a me importa solo che mi stiano accanto in quel giorno la mia famiglia, qualche parente stretto, e le mie amiche d infanzia..
    Il resto : amici dei miei, parenti con cui non mi scambio neanche gli auguri di Natale perché io nn li sento ( sentono i miei) ecc...poco importa ^^ goditi il tuo giorno con le persone che smi e stop! Pensa solo che sono soldi risparmiati, avresti pagato per gente a cui poco frega di voi..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Damaride.. è troppo presto.. noi anche fino a un mese e mezzo fa avevamo tutti confermati.. ora siamo 63 (compresi noi) da 101 che dovevamo essere.. onesta? Pago un minimo garantito di 80 ma sono super contenta così.. almeno mi godo tutti i miei ospiti.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi ma buoni. . Non per forza devi avere da 100 invitati in su
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 55 e sia stava benissimo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Aprile 2016 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...noi saremo circa 40 per scelta quindi... Smiley laugh
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non debba esserci un numero giusto ma le persone giuste.. quindi goditi i preparativi in attesa del grande giorno... andrà tutto bene!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 52 (inclusi noi)piu' 4 bambini.avevamk mandato l'invito a 80 sapendo che almeno 20 (gli amici e parenti di fm) noj sarebbero venuti comunque perche' vivono in un altro Continente ed e' troppo costoso. quindi sono partita calcolando realisticamente 60 persone
    • Rispondi
  • D
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi penso saremo su un 100 per il momento nessuno ha detto no ma spero che qualcuno di ritiri.. meno siamo meglio è
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come te... Quasi tutti i parenti del mio fm hanno declinato l'invito per attriti in famiglia ( no words)... Insomma da 80, se riusciamo ad arrivare a 50 e' tanto...

Meglio così....

Se fossero venuti tutti "musoni", sarebbe stato peggio....

Pochi ma buoni, ed è vero!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 80 ma probabile qualcuno non venga! Ma che ti frega pochi ma buoni fidati!Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facendo un po di conti...forse arriviamo a 40. Non m'interessa avere più di 100 invitati e credo che le cerimonie intime siano più eleganti. Si risparmiano un sacco di soldi e verranno solo le persone che ci tengono particolarmente a noi. In fondo quello che conta è questo.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni fidati
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 35-40 persone max....onestamente mi importa poco del numero..noi abbiamo invitato solo chi ci sta davvero a cuore e viceversa noi per loro..non voglio persone a cui di me non frega nulla...tranquilla il detto meglio pochi ma buoni non sbaglia mai Smiley smile!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2015 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo 65 ed è stato SUPER!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno... Noi saremo in 60 circa... Pochi ma i più intimi e stretti
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe ma anche se fossero 50 sono le persone che più contano nella tua vita e che realmente ti vogliono bene!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti un po' di calo è fisiologico, di solito si calcola un 10-15% in meno rispetto al numero di invitati e direi che ci rientri. Non preoccuparti sarà comunque una giornata meravigliosa, perché saprai di aver vicino persone che tengono a voi!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai comunque ricevuto pochi rifiuti. Io da 190 ed eravamo 100.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è meglio pochi ma buoni, l'importante è che diano conferma per tempo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione